CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema su veranda ommistor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
marinaio
marinaio
30/11/2004 23
Inserito il 17/08/2007 alle: 22:25:31
salve da un po' di tempo ho problemi con il riavvolgimento della veranda omnistor sul mio camper; ha circa due anni di uso abbastanza frequente ed ha iniziato, sempre con maggior frequenza a slittare mentre la riavolgo. Mi spiego meglio: mentre la riavvolgo se fa resistenza ed io faccio forza con la manovella sento sgranare gli ingranaggi io giro ma sento che fa rumore come se gli ingranaggi fossero consumati ma. il tubo e la tenda non girano e pertanto la tenda non asi riavvolge... Qualcuno sa mica come e' fatto il cinematismo li dentro?? c'e' una frizione?? ci sono delle ruote in plastica che potrebbero essersi consumate?? grazie a tutti
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 25/09/2007 alle: 23:51:02
ciao mi sa' che abbiamo lo stesso problema io l'ho smontato questa estate in sicilia che si era sgranato e nn potevo richiudere la tenda, al suo interno ci sono 2 in granaggi elicoidali in alluminio che si sgranano il problema e che nn riesco a trovarli sarebbero 2 stupidate da pochi soldi ma alla vecam concessionaria omnistor mi anno detto di cambiare la tenda perche' gli ingranaggi nn ci sono piu' (in fiera a rimini) cosi' gli ho risposto che sarei andato difronte alla fiamma per comprarne un'altra visto che i ricambi nn si trovano della omnistor pero' e' un peccato perche credo che come tenda sia migliore della fiamma e spero di trovare i pezzi se ne sai qualcosa avvertimi io intanto sto' cercando ciao walter
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:28:45
E' successo pure a me l'anno scorso con una veranda Omnistore ma i ricambi li ho trovati senza problemi,si tratta di un paio di ingranaggi da cambiare,poi con 15€ e circa 1/2 ora di lavoro mi sono stati sostituiti. Credo di aver trovato i riferimenti dei ricambi sul sito della Omnistore e poi li ho ordinati presso un cocessionari di camper e caravan. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:35:43
Confermo. Andando sul sito della Omnistor, con il modello del tendalino si ottiene uno spaccato con tutti i ricambi e la possibilità di vedere il n.di codice e il prezzo. Comunque il problema che voi segnalate è dovuto alla rottura della " machinetta" cioè il dispositivo che trasmette il moto dalla manovella che noi giriamo al rullo che avvolge la tenda. Ciao. Giovanni
21
Boston 61
Boston 61
15/03/2004 8
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:13:26
Innanzi tutto rileva il modello si tendalino Omnistor che hai installato , poi vai sul sito e vedrai l' esploso dei componenti dello stesso, rileva il codice e fallo ordinare al concessionario. L' ho sostituito personalmente Sabato mattina, e anche se non lo avevo mai fatto ho impiegato 20 min . Personalmente la mia è la 5002 , e dopo 4 anni di onoratissimo servizio , si è propio rotto quello che io chiamo verricello, praticamente ogni tanto "sgranava " , per cui ho deciso di sostituirlo prima che mi rimanesse svolta tutta la tenda. Credo che a parte questo inconveniente , sia un ' ottima tenda, in Grecia alle meteore mi ricordo , che l' avevo lasciato erroneamente aperto in campeggio, stando fuori tutto il giorno , è arrivato un temporale pazzesco e quando siamo rientrati ho trovato il tendalino , con una "pancia" che sembrava una PISCINA , avevo già le mani nei capelli , ma poi con enorme stupore svuotando , il tutto è rientrato , incredibile !!! Ma ora la chiudo sempre !! Ciao Daniele.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:10:46
Al max gli ingranaggi si possono far fare uguali da qualche officina...costerà un centinaio di euro, ma almeno non ne spendi 600 per la veranda nuova... Bye, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link