quote:Originally posted by wollas> Controlla il manicotto di gomma che collega la turbina, a me è successo che per cambiare l'olio e il filtro dell'olio, il mio meccanico lo aveva staccato per lavorare meglio e quando lo ha riattaccato, non aveva stretto bene la fascetta e si sentiva il soffio da te descritto. SALUTONI ARMANDO
ciao a tutti vorrei chiedere a chi possiede un vr su meccanica iveco se ha riscontrato il mio problema[?]: premetto che ho effettuato appena 4000 km[:(], ma nell'ultima uscita ho notato che in autostrada quando affrontavo delle salite dal motore usciva un "soffio, aspirazione" non sono per niente tagliato per la meccanica quindi capisco che come informazione non è un gran che. Comunque, sono curioso di sapere se anche a voi è successo, se può essere considerato normale, o ditemi voi............ Grazie >
quote:Originally posted by wollas> il mio iveco quando rilasci fischia quando accelleri puoi sentire come un fiu dovuto al cambio di posizione del wtg che passa dalla max pressione ad una intermedia non servendo più gli oltre 2,5 bar di pressione[:D] tieni presente che la tubina gira a più di 100.000[8)] giri minuto (non ho sbagliato a scrivere)[:)] sul mio hanno sostuito la turbosoffinate (come la chiamano loro) a 195.000km e non per rottura ma per un non corretto funzionamento del vtg, non si muoveva più in maniera lineare ma a scatti (dovevate vedere la curva di pressione sul modus sembrava le montagne russe) salutoni a ps se ti si rompe ho perde il manicotto quando chiedi potenza senti un soffio il motore sembara mancare poi si accende il simbolo dell'iniettore di colore rosso a sinistra del cruscotto.
grazie per le risposte, ma non è un rumore "soffio" che si manifesta in rilascio ma in accelleazione diciamo sui 100/110 in leggera salita, il discorso, di Yuma, del manicotto (qullo rosso?) probabilmente è quello il problema, ma come faccio a stringere le fascette? c'e talmente stretto. >