CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema sul nuovo iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
wollas
wollas
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:03:11
ciao a tutti vorrei chiedere a chi possiede un vr su meccanica iveco se ha riscontrato il mio problema[?]: premetto che ho effettuato appena 4000 km[:(], ma nell'ultima uscita ho notato che in autostrada quando affrontavo delle salite dal motore usciva un "soffio, aspirazione" non sono per niente tagliato per la meccanica quindi capisco che come informazione non è un gran che. Comunque, sono curioso di sapere se anche a voi è successo, se può essere considerato normale, o ditemi voi............ Grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 06:53:01
quote:Originally posted by wollas
ciao a tutti vorrei chiedere a chi possiede un vr su meccanica iveco se ha riscontrato il mio problema[?]: premetto che ho effettuato appena 4000 km[:(], ma nell'ultima uscita ho notato che in autostrada quando affrontavo delle salite dal motore usciva un "soffio, aspirazione" non sono per niente tagliato per la meccanica quindi capisco che come informazione non è un gran che. Comunque, sono curioso di sapere se anche a voi è successo, se può essere considerato normale, o ditemi voi............ Grazie >
> Controlla il manicotto di gomma che collega la turbina, a me è successo che per cambiare l'olio e il filtro dell'olio, il mio meccanico lo aveva staccato per lavorare meglio e quando lo ha riattaccato, non aveva stretto bene la fascetta e si sentiva il soffio da te descritto. SALUTONI ARMANDO
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 12/04/2007 alle: 08:47:20
Ciao, anche io ho notato questa caratteristica sin da subito, si tratta di un rumore che é una via di mezzo tra un soffio ed un fischio ma nel mio caso il mezzo lo fa viaggiando a basso regime di giri o in decelerazione. Ciao Claudio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/04/2007 alle: 08:59:46
Turbina??? potente ed inm rilascio la si sente fischiare??? bellissimo da sentire e soprattutto normale......... Su alcuni veicoli viaggio addirittura con il finestrino aperto per sentirla meglio. Spero sia così almeno perchè sto aspettanto il 3000 176 cavalli a non vorrei subito sorprese. ciao quello interessato è il C 15 o il C 18???
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:06:37
X Lexion: Esatto, é un fischio che si sente in rilascio, potrebbe trattarsi della turbina ma non me ne intendo. Magari qualcuno piú esperto puó fare chiarezza.. Nel nosto caso si tratta di Iveco Daily 35C17 Ciao Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 12/04/2007 alle: 19:37:49
il mio C 15 non fa assolutamente nessun sibilo o cose simili ne quando si affrontano salite ne quando sono in accelerazione!
wollas
wollas
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 19:46:56
grazie per le risposte, ma non è un rumore "soffio" che si manifesta in rilascio ma in accelleazione diciamo sui 100/110 in leggera salita, il discorso, di Yuma, del manicotto (qullo rosso?) probabilmente è quello il problema, ma come faccio a stringere le fascette? c'e talmente stretto.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/04/2007 alle: 21:06:55
quote:Originally posted by wollas
grazie per le risposte, ma non è un rumore "soffio" che si manifesta in rilascio ma in accelleazione diciamo sui 100/110 in leggera salita, il discorso, di Yuma, del manicotto (qullo rosso?) probabilmente è quello il problema, ma come faccio a stringere le fascette? c'e talmente stretto. >
> il mio iveco quando rilasci fischia quando accelleri puoi sentire come un fiu dovuto al cambio di posizione del wtg che passa dalla max pressione ad una intermedia non servendo più gli oltre 2,5 bar di pressione[:D] tieni presente che la tubina gira a più di 100.000[8)] giri minuto (non ho sbagliato a scrivere)[:)] sul mio hanno sostuito la turbosoffinate (come la chiamano loro) a 195.000km e non per rottura ma per un non corretto funzionamento del vtg, non si muoveva più in maniera lineare ma a scatti (dovevate vedere la curva di pressione sul modus sembrava le montagne russe) salutoni a ps se ti si rompe ho perde il manicotto quando chiedi potenza senti un soffio il motore sembara mancare poi si accende il simbolo dell'iniettore di colore rosso a sinistra del cruscotto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link