In risposta al messaggio di magher del 05/11/2019 alle 16:20:54Molto probabilmente valvola a farfalla che tende a bloccarsi. Adesso viene fornita una valvola modificata che non si rompe più.
Salve a tutti, so che è un argomento trito e ritrito ma volevo qualche suggerimento da chi è più esperto di me... (e basta poco...) In un mese mi è già successo 4 volte... fiat ducato x250 130 cv anno 2011 euro 4.Accensione, motore che tiene il minimo in modo irregolare, non prende giri, il camper fatica a muoversi e strattona in modo irregolare. in un occasione in montagna in discesa dopo qualche km fumata nera e poi, come se si fosse sbloccato, tutto regolare... Fiat professional attaccato computer tutto ok nessun problema e nessuna spia accesa. due volte al rimessaggio ma mi si è sbloccato subito e poi ieri mattina, dal ritorno del ponte, fuori casa, accendo per portarlo al lavaggio ma niente... tiene il minimo ma non si sblocca. Decido di portarlo in officina 20 km/h in terza al minimo perchè se accelero strattona parecchio, aspetto il tecnico lasciando acceso il camper, e poi niente, nell'accelerare tutto regolare... come se non fosse successo niente. Ho provato con Il prodotto per pulire iniettori indicato dal tecnico giorni fa, ho provato a percorrere 10 km a 3500 giri per pulire tutto il sistema, ma niente da fare, ieri mattina di nuovo stesso problema e nessuna spia accesa e nessun errore rilevato dal meccanico con pc. Qualche buon'anima che mi da una dritta? grazie infinite Stefano