CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi accensione Fiat Ducato x250 2.3 130 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:20:54
Salve a tutti,
so che è un argomento trito e ritrito ma volevo qualche suggerimento da chi è più esperto di me... (e basta poco...)
In un mese mi è già successo 4 volte... fiat ducato x250 130 cv anno 2011 euro 4.
Accensione, motore che tiene il minimo in modo irregolare, non prende giri, il camper fatica a muoversi e strattona in modo irregolare. in un occasione in montagna in discesa dopo qualche km fumata nera e poi, come se si fosse sbloccato, tutto regolare... Fiat professional attaccato computer tutto ok nessun problema e nessuna spia accesa.
due volte al rimessaggio ma mi si è "sbloccato subito" e poi ieri mattina, dal ritorno del ponte, fuori casa, accendo per portarlo al lavaggio ma niente... tiene il minimo ma non si sblocca. Decido di portarlo in officina 20 km/h in terza al minimo perchè se accelero strattona parecchio, aspetto il tecnico lasciando acceso il camper, e poi niente, nell'accelerare tutto regolare... come se non fosse successo niente.
Ho provato con Il prodotto per pulire iniettori indicato dal tecnico giorni fa, ho provato a percorrere 10 km a 3500 giri per pulire tutto il sistema, ma niente da fare, ieri mattina di nuovo stesso problema e nessuna spia accesa e nessun errore rilevato dal meccanico con pc. 
Qualche buon'anima che mi da una dritta?
grazie infinite
Stefano
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:04:31
In risposta al messaggio di magher del 05/11/2019 alle 16:20:54

Salve a tutti, so che è un argomento trito e ritrito ma volevo qualche suggerimento da chi è più esperto di me... (e basta poco...) In un mese mi è già successo 4 volte... fiat ducato x250 130 cv anno 2011 euro 4.
Accensione, motore che tiene il minimo in modo irregolare, non prende giri, il camper fatica a muoversi e strattona in modo irregolare. in un occasione in montagna in discesa dopo qualche km fumata nera e poi, come se si fosse sbloccato, tutto regolare... Fiat professional attaccato computer tutto ok nessun problema e nessuna spia accesa. due volte al rimessaggio ma mi si è sbloccato subito e poi ieri mattina, dal ritorno del ponte, fuori casa, accendo per portarlo al lavaggio ma niente... tiene il minimo ma non si sblocca. Decido di portarlo in officina 20 km/h in terza al minimo perchè se accelero strattona parecchio, aspetto il tecnico lasciando acceso il camper, e poi niente, nell'accelerare tutto regolare... come se non fosse successo niente. Ho provato con Il prodotto per pulire iniettori indicato dal tecnico giorni fa, ho provato a percorrere 10 km a 3500 giri per pulire tutto il sistema, ma niente da fare, ieri mattina di nuovo stesso problema e nessuna spia accesa e nessun errore rilevato dal meccanico con pc.  Qualche buon'anima che mi da una dritta? grazie infinite Stefano
...
Molto probabilmente valvola a farfalla che tende a bloccarsi. Adesso viene fornita una valvola modificata che non si rompe più.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link