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problemi al power service

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marco1972
marco1972
13/09/2006 10
Inserito il 14/12/2008 alle: 11:05:25
Ciao a tutti, vorrei sapere se anche a voi è capitato lo stesso problema e come avete risolto. Sul mio rimor 677 motorizzato ford transit 350 ho fatto montare un power service e un power switch in quanto ho due batterie da 120A a scarica lenta. Quando lo avvio capita spesso che salti il fusibile da 40A anche se parte ritardato e le batterie non sono completamente scariche.Cambio il fusibile e poi per tutto il viaggio non salta più. Non ne posso più anche perchè non credo che un elettrauto normale possa conoscere questo prodotto. grazie a tutti. Marco B.
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:29:34
chiedi a emme48
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marco1972
marco1972
13/09/2006 10
Inserito il 14/12/2008 alle: 13:44:26
grazie Moreno. ciao
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alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/12/2008 alle: 13:52:05
Ti consiglio di verificare che l'attivazione sia collegata al "D+" e non ad un positivo sotto chiave. Infatti, se ho ben capito, potrebbe accadere che nel momento della messa in moto la batteria motore abbassi la tensione e che il "Pover service" cerchi di recuperare aumentando la corrente fino alla fusione del fusibile. Attivandolo invece dal D+ questo non avviene perchè il D+ va a +12 solo quando l'alternatore gira e quindi il motore è già in moto. Cordialmente
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:36:30
... fuochino ...[;)] Secondo me il D+ dovrebbe alimentare il relè FORD che credo metta in parallelo le batterie durante la messa in moto. Penso infatti che ora BS e BM vadano in parallelo semplicemente girando il quadro e il fusibile quindi salta perchè c'è... infatti prima non c'era nessun fusibile. Prima dell'installazione del Power Service intendo dire. Il Power service dovrebbe avere un ritardo di intervento e a quel punto il motore è già in moto.... credo quindi che il fusibile non salti per colpa sua. Soluzione. Alimentare il relè parallelatore col segnale D+ anzichè sotto quadro. Marco.

Modificato da Emme48 il 14/12/2008 alle 14:37:54
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marco1972
marco1972
13/09/2006 10
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:36:38
il Power Service è sotto D+ e parte ritardato e infatti il fusibile si brucia dopo qualche secondo....
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:40:10
Scusa tanto ma qualche notizia ci manca. - Dovè collegato esattamente il fusibile che salta. - Dopo quanto tempo salta. - Puoi escludere il Power Service per vedere se è lui che crea il picco di assorbimento?. Marco.
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marco1972
marco1972
13/09/2006 10
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:48:05
Provo a spiegare visto che non è proprio la mia materia... Il fusibile che salta è quello inserito Power Service e salta dopo qualche secondo che è gia in moto, posso spegnere il Power Service ma a quel punto penso non arrivi corrente e quindi non bruci il fusibile ma posso sempre provare...
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:55:28
Quale fusibile? Quello interno nel Power Service o quello volante aggiunto dall'installatore sui cablaggi? Hai Un Energy Power Evolution della NCA o cosa? Se dalta il fusibile interno al Power Service allora c'è un problema da capire. La corrente fornita è infatti limitata elettronicamente ed è sicuramente inferiore ai fusibili che proteggono l'apparecchiarura. Non lo so se un sovraccarico in uscita (BS usata per mettere in moto) riesce a creare un picco di corrente, ma non credo... Marco.
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marco1972
marco1972
13/09/2006 10
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:59:09
ho un Power Service penso NDS (di sicuro non NCA)e salta il fusibile all'iterno del Power Service
adib
adib
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:31:45
Non e' per caso che l'apparecchio e' provvisto della funzione by pass, che quando la richiesta di corrente e' superiore a quella che puo' erogare si mette in by pass facendo passare la corrente che serve dall'alternatore, cioe' se la batteria e' scarica gli da la potenza massima di cui dispone e basta, ma se per ipotesi alla batteria scarica e collegato un assorbimento di mettiamo 10A, puo' darsi che il passaggio di corrente sia eccessivo rispetto al fusibile Saluti prova con un tester se all'avviamento motore hai un calo di tensione alla bs

Modificato da adib il 14/12/2008 alle 15:34:17
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:45:07
.. ho un dubbio sul collegamento del Power Service [}:)] Nel Ford il relè parallelatore come lavora? Col segnale D+ o con un positivo sotto quadro? Misura la tensione di entrambe le batterie e poi rimisurala col quadro acceso - SENZA mettere in moto. Se col quadro acceso le tensioni cambiano entrambe diventando quasi uguali tra loro hai trovato il problema. Marco.

Modificato da Emme48 il 14/12/2008 alle 15:46:59
adib
adib
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:52:04
Non andrebbe sempre staccato il rele parallelatore quando monti il booster?
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:05:40
Non è detto. Ogni booster ha il suo schema di montaggio e se non è previsto di staccarlo non va assolutamente fatto. Te fai quella prova che costa zero euro che poi ne riparliamo. Marco.
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marco1972
marco1972
13/09/2006 10
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:12:48
Bene, controllo e vi faccio sapere nei prossimi giorni. ciao e grazie Anzi auguri di buone feste
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aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:48:13
Scusa mi dite cos'è e a cosa serve il power service?
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marco1972
marco1972
13/09/2006 10
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:47:13
Il power service serve per alzare i volt provenienti dall'alternatore del motore (da 12V a circa 14V) per caricare bene le batterie dei servizi. Infatti queste ultime necessitano di più corrente rispetto a quella fornita normalmente dall'alternatore per caricarsi del tutto e più in fretta. In ogni caso se non è installato le batterie si caricano lo stesso anche se non completamente.
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Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:15:13
Tra le funzioni, ne aggiungerei una che per me non è secondaria: tiene controllati gli ampère che confluiscono nella BS, anche quando la BS è molto scarica. Saluti, Nicolò
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