quote:Originally posted by paolo 61>
Ciao, dipoende da quale anomalia si è riscontrata dalla diagnosi con l'Ids,(sistema dsiagnostico ford) se è un problema di pressione di gasolio, potrebbero essere o il sensore sul rail, o il sensore sulla pompa di iniezione oppure la pompa stessa o addirittura, ma è meno probabile un iniettore che restando aperto fa crollare la pressione di alimentazione. Secondo la mia esperienza la cosa più plausibile credo sia un difetto alla pompa di alta pressione carburante. Se riesci fai caso se la spia si accende sempre alle stesse condizioni, numero di giri, velocità ,rapporto selezionato. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by pluto05> ciao, hai un trazione anteriore (2.2 cc) o posteriore (2.4cc)? Marco
Ciao,con il primo controllo mi hanno sostituito un pezzo ma il problema sussiste, spero che settima prox. si riscontri il vero problema e in caso contrario, chiami la Ford per chiedere delucidazioni sull'anomalia " puo' essere uno dei casi di rientro del mezzo alla casa per sostituzione di mezzi difettosi, piuttosto che fare una campagna rientro attendono che i clienti si trovino in panne." Tempo fa' ho avuto un analogo problema con una macchina , problema mai risolto per la disperazione ho dovuto cambiare macchina. Mi dispiacerebbe cambiare il mio Welcome 28 ga e' un ottimo mezzo. ciao, roberto >
quote:Originally posted by pluto05> Esperienza diretta transit 135/350 sensore al ponte posteriore fino a 3000 giri tutto normale dopo di chè si spegneva. Risolto brillantemente in due giorni da concess. Ford di Roma. P.S. Un amico ha avuto un malfunzionamento nell'alimentazione (elemento plastica trasparente montato sul filtro nafta per controllo acqua nel gasolio fuori uso) però in quel caso il motore si è spento e non è più ripartito.
Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie. >
quote:Originally posted by ameri>
quote:Originally posted by pluto05> Esperienza diretta transit 135/350 sensore al ponte posteriore fino a 3000 giri tutto normale dopo di chè si spegneva. Risolto brillantemente in due giorni da concess. Ford di Roma. P.S. Un amico ha avuto un malfunzionamento nell'alimentazione (elemento plastica trasparente montato sul filtro nafta per controllo acqua nel gasolio fuori uso) però in quel caso il motore si è spento e non è più ripartito.
Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie. Ciao, spiegami un pò cosa diavolo è il sensore al ponte posteriore e cosa centra con l'alimentazione , forse la spia che ti si accendeva era quella dell'abs, o forse ti hanno raccontato una gran bufala, o forse hai capito male. Ciao Paolo >
>
quote:Originally posted by sicce>
quote:Originally posted by pluto05> ciao, hai un trazione anteriore (2.2 cc) o posteriore (2.4cc)? Marco
Ciao,con il primo controllo mi hanno sostituito un pezzo ma il problema sussiste, spero che settima prox. si riscontri il vero problema e in caso contrario, chiami la Ford per chiedere delucidazioni sull'anomalia " puo' essere uno dei casi di rientro del mezzo alla casa per sostituzione di mezzi difettosi, piuttosto che fare una campagna rientro attendono che i clienti si trovino in panne." Tempo fa' ho avuto un analogo problema con una macchina , problema mai risolto per la disperazione ho dovuto cambiare macchina. Mi dispiacerebbe cambiare il mio Welcome 28 ga e' un ottimo mezzo. ciao, roberto >
>