CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi alimentazione Ford Transit 135 T350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
pluto05
pluto05
26/10/2007 19
Inserito il 02/11/2007 alle: 17:37:27
Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:14:18
Ciao, dipoende da quale anomalia si è riscontrata dalla diagnosi con l'Ids,(sistema dsiagnostico ford) se è un problema di pressione di gasolio, potrebbero essere o il sensore sul rail, o il sensore sulla pompa di iniezione oppure la pompa stessa o addirittura, ma è meno probabile un iniettore che restando aperto fa crollare la pressione di alimentazione. Secondo la mia esperienza la cosa più plausibile credo sia un difetto alla pompa di alta pressione carburante. Se riesci fai caso se la spia si accende sempre alle stesse condizioni, numero di giri, velocità ,rapporto selezionato. Ciao Paolo
18
pluto05
pluto05
26/10/2007 19
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:21:02
Ciao, ti confermo che i sintomi da te citati sono i medesimi, tranne per il rapporto usato. L'anomalia si riscontra a motore caldo appena entra il turbo circa 3000 giri. grazie roberto
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao, dipoende da quale anomalia si è riscontrata dalla diagnosi con l'Ids,(sistema dsiagnostico ford) se è un problema di pressione di gasolio, potrebbero essere o il sensore sul rail, o il sensore sulla pompa di iniezione oppure la pompa stessa o addirittura, ma è meno probabile un iniettore che restando aperto fa crollare la pressione di alimentazione. Secondo la mia esperienza la cosa più plausibile credo sia un difetto alla pompa di alta pressione carburante. Se riesci fai caso se la spia si accende sempre alle stesse condizioni, numero di giri, velocità ,rapporto selezionato. Ciao Paolo >
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:29:24
Da come descrivi il difetto potrebbe anche essere un problema di sovralimentazione , tipo geometria del turbo bloccata o sensore di pressione turbo, ma con la diagnosi ford potranno capire con più precisione il problema . Spero che in breve tempo risolvano il tuo problema , saluti Paolo
18
pluto05
pluto05
26/10/2007 19
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:42:11
Ciao,con il primo controllo mi hanno sostituito un pezzo ma il problema sussiste, spero che settima prox. si riscontri il vero problema e in caso contrario, chiami la Ford per chiedere delucidazioni sull'anomalia " puo' essere uno dei casi di rientro del mezzo alla casa per sostituzione di mezzi difettosi, piuttosto che fare una campagna rientro attendono che i clienti si trovino in panne." Tempo fa' ho avuto un analogo problema con una macchina , problema mai risolto per la disperazione ho dovuto cambiare macchina. Mi dispiacerebbe cambiare il mio Welcome 28 ga e' un ottimo mezzo. ciao, roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sicce
sicce
26/11/2006 639
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:01:26
quote:Originally posted by pluto05
Ciao,con il primo controllo mi hanno sostituito un pezzo ma il problema sussiste, spero che settima prox. si riscontri il vero problema e in caso contrario, chiami la Ford per chiedere delucidazioni sull'anomalia " puo' essere uno dei casi di rientro del mezzo alla casa per sostituzione di mezzi difettosi, piuttosto che fare una campagna rientro attendono che i clienti si trovino in panne." Tempo fa' ho avuto un analogo problema con una macchina , problema mai risolto per la disperazione ho dovuto cambiare macchina. Mi dispiacerebbe cambiare il mio Welcome 28 ga e' un ottimo mezzo. ciao, roberto >
> ciao, hai un trazione anteriore (2.2 cc) o posteriore (2.4cc)? Marco
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:03:18
Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie. >
> Esperienza diretta transit 135/350 sensore al ponte posteriore fino a 3000 giri tutto normale dopo di chè si spegneva. Risolto brillantemente in due giorni da concess. Ford di Roma. P.S. Un amico ha avuto un malfunzionamento nell'alimentazione (elemento plastica trasparente montato sul filtro nafta per controllo acqua nel gasolio fuori uso) però in quel caso il motore si è spento e non è più ripartito.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2007 alle: 19:29:24
quote:Originally posted by ameri
Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie. Ciao, spiegami un pò cosa diavolo è il sensore al ponte posteriore e cosa centra con l'alimentazione , forse la spia che ti si accendeva era quella dell'abs, o forse ti hanno raccontato una gran bufala, o forse hai capito male. Ciao Paolo >
> Esperienza diretta transit 135/350 sensore al ponte posteriore fino a 3000 giri tutto normale dopo di chè si spegneva. Risolto brillantemente in due giorni da concess. Ford di Roma. P.S. Un amico ha avuto un malfunzionamento nell'alimentazione (elemento plastica trasparente montato sul filtro nafta per controllo acqua nel gasolio fuori uso) però in quel caso il motore si è spento e non è più ripartito.
>
>
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 06/11/2007 alle: 08:39:44
Ho riportato quello che mi hanno detto. Non giuro sulla faccenda del ponte posteriore perchè è accaduto due anni fà camper nuovo km.4500 ma di sicuro mi ricordo di un sensore che dava una falsa indicazione alla centralina che provvedeva a mettere in sicurezza il motore non facendogli superare i 3000 giri oltre i quali si spegneva ma bastava riaccenderlo e non superare quei giri. Di più non so spiegare perchè non sono del settore.
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 06/11/2007 alle: 08:46:39
Dimenticavo anche a me si accendeva la spia delle candelette.
formicaatomica63
formicaatomi...
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 09:28:53
ciao anchio ho avuto lo stesso problema mi è capitato in sorpasso in autostrada nn ti dico lo spavento vabbe altra cosa portato alla ford mi hanno cambiato il sensore del motore che controlla albero a cames almeno mi hanno detto cosi fortunatamente quel problema lo risolto [^]
18
pluto05
pluto05
26/10/2007 19
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:14:30
trazione posteriore gemellato 2.4 roberto
quote:Originally posted by sicce
Ciao,con il primo controllo mi hanno sostituito un pezzo ma il problema sussiste, spero che settima prox. si riscontri il vero problema e in caso contrario, chiami la Ford per chiedere delucidazioni sull'anomalia " puo' essere uno dei casi di rientro del mezzo alla casa per sostituzione di mezzi difettosi, piuttosto che fare una campagna rientro attendono che i clienti si trovino in panne." Tempo fa' ho avuto un analogo problema con una macchina , problema mai risolto per la disperazione ho dovuto cambiare macchina. Mi dispiacerebbe cambiare il mio Welcome 28 ga e' un ottimo mezzo. ciao, roberto >
> ciao, hai un trazione anteriore (2.2 cc) o posteriore (2.4cc)? Marco
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link