CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi alla ruota

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Alex favro
Alex favro
03/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 11:42:52
Buongiorno a tutti, 
Vorrei chiedere suggerimenti su un problema che ho da ieri alla ruota sinistra del mio camper. Sento un rumore fisso nella ruota camminando a 20/30 all'ora indifferente se si va dritti o si sterza poco, mentre ad alta velocità 90/100 non si sente nulla. Potrei chiedere cosa potrebbe essere, se il mozzo o la cuffia o il braccetto purtroppo non ne capisco molto ed in questo momento sono in Francia. E secondo voi riesco ad arrangiare per farlo aggiustare quando rientro in Italia? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 12:04:02
In risposta al messaggio di Alex favro del 03/08/2024 alle 11:42:52

Buongiorno a tutti,  Vorrei chiedere suggerimenti su un problema che ho da ieri alla ruota sinistra del mio camper. Sento un rumore fisso nella ruota camminando a 20/30 all'ora indifferente se si va dritti o si sterza
poco, mentre ad alta velocità 90/100 non si sente nulla. Potrei chiedere cosa potrebbe essere, se il mozzo o la cuffia o il braccetto purtroppo non ne capisco molto ed in questo momento sono in Francia. E secondo voi riesco ad arrangiare per farlo aggiustare quando rientro in Italia? 
...
Da dietro una tastiere e senza sentire il rumore, è impossibile fare una diagnosi
Può essere un cuscinetto, un semiasse, una gomma
La cuffia  , anche se rotta, non causerebbe nessun rumore
Un giunto,solitamente fa più rumore sotto sterzo e non sul dritto, ma non è da escludere
E senza sapere da dove viene il rumore, è impossibile dirti se riesci a tornare a casa
Facciamo due ipotesi
Fai mettere a posto il problema in Francia ma torni a casa certamente, e sicuramente ti costa di più 
Oppure rischi, ma potrebbe staccarsi una ruota , con conseguenze gravi e un costo ancora maggiore per la sistemazione, sempre ammesso che non vi facciate male
Silvio
Alex favro
Alex favro
03/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 12:14:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2024 alle 12:04:02

Da dietro una tastiere e senza sentire il rumore, è impossibile fare una diagnosi Può essere un cuscinetto, un semiasse, una gomma La cuffia  , anche se rotta, non causerebbe nessun rumore Un giunto,solitamente fa più
rumore sotto sterzo e non sul dritto, ma non è da escludere E senza sapere da dove viene il rumore, è impossibile dirti se riesci a tornare a casa Facciamo due ipotesi Fai mettere a posto il problema in Francia ma torni a casa certamente, e sicuramente ti costa di più  Oppure rischi, ma potrebbe staccarsi una ruota , con conseguenze gravi e un costo ancora maggiore per la sistemazione, sempre ammesso che non vi facciate male
...
Grazie mille gentilissimo 
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12641
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 12:18:33

Cerca una officina autorizzata della tua meccanica. Potresti trovarti in problemi seri. L'officina autorizzata ti garantisce la riparazione ed anche un prezzo riferito al prontuario della casa madre evitandoti brutte sorprese.

Nel mio caso, 2019, era un cuscinetto e se avessi continuato potevo anche perdere la ruota con non immagino quali problemi anche di sicurezza. Officina autorizzata, in Francia, ed ho speso quanto avrei speso dal mio meccanico, sempre officina autorizzata, sotto casa.

Giovanni 
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 12:43:44
senza sentire che rumore è non si può dire. Magari una pinza. Controlla intanto che non ci sia niente incastrato. 
Poi sei in Francia, mica nel Sahara. Fai dare un'occhiata. Cerca un'officina del tuo marchio perchè i francesi in questo sono molto burocratici. Sono rarissimi i meccanici generici e sono restii ad occuparsi di mezzi di marchi diversi da quello del quale sono rappresentanti. 
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 09:02:54
In risposta al messaggio di Alex favro del 03/08/2024 alle 11:42:52

Buongiorno a tutti,  Vorrei chiedere suggerimenti su un problema che ho da ieri alla ruota sinistra del mio camper. Sento un rumore fisso nella ruota camminando a 20/30 all'ora indifferente se si va dritti o si sterza
poco, mentre ad alta velocità 90/100 non si sente nulla. Potrei chiedere cosa potrebbe essere, se il mozzo o la cuffia o il braccetto purtroppo non ne capisco molto ed in questo momento sono in Francia. E secondo voi riesco ad arrangiare per farlo aggiustare quando rientro in Italia? 
...
Da quello che dici, non dovrebbe essere il cuscinetto, poi perdere le ruote è una leggenda, ce ne vuole laugh...probabilmente hai uno sfregamento di qualcosa, oppure hai un qualcosa sul battistrada, un sassolino o una vite, chiodo, ecc....dai un occhiata sia alla gomma che alla meccanica, magari vedi qualcosa e risolvi.

Comunque come detto, senza essere li e sentire, tutto può essere, se non ne capisci, purtroppo devi rivolgerti a chi ne capisce, il pericolo è che sia una cosa peggiorativa, e dal poco si trasformi in un grave danno.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27550
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 09:59:08
In risposta al messaggio di Alex favro del 03/08/2024 alle 12:14:50

Grazie mille gentilissimo 
o scendi e guardi scruti la homma/ruota anche alzandola da terra e facendola ruotare oppure ...alzi il volume della musica in cabina tanto quanto basta per non sertirlo più 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.