CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi batteria carica Iveco 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:12:33
Buongiorno a tutti, ho un Kreos su Iveco 35c18, dopo tanti controlli con tutto off, la batteria non tiene la carica più di 15 giorni. La batteria è in perfetta regola ( test di carica, spunto e resistenza OK ). Ho sentito che lo stesso problema lo hanno altri mezzi destinati al lavoro, e mi hanno detto sia un difetto della centralina che dissipa anche da ferma. COsa posso fare? Ci sono soluzioni o rimedi? Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi. Buoni Km a tutti
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 31/01/2012 alle: 18:29:35
Di che batteria parli, BM o BS? Comunque per capire meglio dovresti staccare la batteria (quella che ti dà il problema) e collegarla tramite un tester sulla portata 10A e vedere se con tutto spento hai consumo di corrente. Se hai un consumo: o non hai tutto spento, o hai una coduttanza (un piccolo corto) da qualche parte. Ciao Maurizio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/01/2012 alle: 20:09:35
il veicolo ha fatto tutti gli aggiornamenti? Se non ricordo male c'era qualcosa relativo a batterie BM che si scaricono e body-computer... Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:10:02
fai il controllo assorbimento e poi magari comunicaci i risultati ,non esiste aggiornamento body per assorbimenti ma solo per sopperire altre funzioni , eliminata la funzione alza e abassa con apertura porte,spia olio motore trasmissione dati piu' veloce verso quadro strumenti,modifica sw.cmq misurando in scala 20 amp max devi avere 0,06 max se e' di piu' bisogna ricercare il componente rimasto sotto tenzione
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:41:36
Intanto grazie a chi mi ha risposto.Per fare maggiore chiarezza: parlo della batteria motore 110Ah 680A di spunto. A piena carica 13.8 14A, applicando una resistenza di 50Watt rimane invariata la misura per alcuni minuti. Queste prove le ho fatte seguendo i consigli di altri, ma io non sono del mestiere, quindi: prima di passare dall'elettrauto che testerà ogni singola utenza per cercare una dipersione un filo che fa massa ecc ecc, vorrei sapere se non fosse una causa già nota e magari risparmiare soldi e tempo portandolo già in officina dove magari sanno già dove e su cosa intervenire. Ps come elimino la funzione dei vetri, tra le altre cose molto fastidiosa. Un saluto e un ringraziamento a tutti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 31/01/2012 alle: 22:04:26
No lo stesso problema con il Ducato X250, ad ogni modo 0,06 A in 24 ore sono 1,44 A che in 15 gg fanno 21,6 A che non son pochi, se non lo uso settimanalmente do una carica di almeno 4 ore con il ctek se no la batteria va sotto i fatidici 12,4
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 31/01/2012 alle: 22:30:49
quote:Risposta al messaggio di bigi giuseppe inserito in data 31/01/2012  21:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si si elimina la funzione di decompressione che al tuo mezzo poi non serve ,mi spiego meglio quando apri il vetro non scende ,ma la funzione del vetro rimane invariata con l' automatismo quando pigi il bottone ,pui farlo in iveco portandoti dietro il code della chiave,non so' pero' se e' passato a pagamento l' aggiornamento,oppure dovresti darmi il sw del body che trovi nell' etichetta sul montante sportello sx ,tipo 2.26 o altro numero piu' e' alto e piu' e' aggiornato dovremmo essere arrivati a 2.36 se non ricordo male,questo aggiornamento viene fatto solo per richiesta del cliente ma non e' un richiamo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link