quote:Originally posted by tonis> Purtroppo a me succede ogni 15 giorni, cè l'antifurto che consuma anche se non acceso, poi ho un paio di cosette che rimangono sempre attaccate, non sono sotto quadro e allora ogni 15 giorni vado in garage per non farle scaricare del tutto, si il ticchettio succede anche a me.... è una cosa normale succede quando non cè + carica alla batteria di servizio.... SALUTONI ARMANDO
Ieri sono andato al rimessaggio. Mi sono accorto che qualcosa non andava quando ho premuto l'interruttore dell'apertura dello scalino:niente. Entro e nella centralina c'era la luce rossa intermittente della batteria dei servizi. Premo il tasto dell'accensione dell'impianto elettrico e tutte le lucine della centralina si accendono contemporaneamente ad intermittenza per qualche secondo e poi si spengono tutte. Accendo il motore e sento un ticchettio provenire dal pensile TV. Apro e il ticchettio proviene dal decoder della parabola automatica. Tolgo il fusibile del decoder ed il ticchettio scompare. Il ticchettio però mi compare dall'interruttore dell'apertura dello scalino. Sostituisco il fusibile del decoder, pensando che fosse rotto, ed il ticchettio sparisce ovunque. La centralina si riaccende normalmente, le luci interne funzionano e l'indicatore della carica della batteria dei servizi posto sula centralina sale dal rosso lampeggiante al primo verde. Insomma, pare funzionare tutto. Provo a rimettere il fusibile, che in precedenza pensavo fosse rotto, nel decoder e invece tutto funziona a meraviglia. Metto sotto carica la batteria e me ne vado. Cosa sarà successo? Premetto che non capisco un tubo di elettricità. Era la batteria scarica? Ma è possibile che nel giro di un mese si scarichi completamente? Ed è possibile che alcuni minuti di motore accesso l'abbiano ricaricata? Oppure è successo qualche cosa che non riesco a decifrare? Sarei grato a chiunque m i facesse capire. >