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Problemi con chiave accensione

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1 20 12
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:29:57
Volevo sapere se è accaduto anche a qualcuno di voi di avere dei problemi con il " code " della chiave di accensione. Cioè mi spiego meglio, ultimamente mi succede sempre più spesso di inserire la chiave di accensione e purtroppo la spia del code non si spegne,a volte basta toglierla e rienfilarla,ma a volte anche sostituendo la chiave con quella di scorta ho grossi problemi nella messa in moto.Ho chiesto un parere da un elettrauto e mi ha risposto che avendo provato con entrambe le chiavi il problema può essere l'antenna ,oppure anche la chiave se è caduta e ha preso un colpo,e per ultimo se non si risolve il problema bisogna cambiare la centralina.Sto parlando di fiat ducato 2800 jtd del 2001.E' successo anche a voi?
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 04/06/2009 alle: 00:14:47
E' successo anche a me diverso tempo fà. Sfilavo la chiave e via ripartiva. Adesso il problema si è ripresentato ma peggio di prima. l'ultima volta ho provato almeno 10 volte. Non ho ancora trovato la soluzione. Ducato 244 del 2004.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:12:38
quote:Originally posted by adryale
E' successo anche a me diverso tempo fà. Sfilavo la chiave e via ripartiva. Adesso il problema si è ripresentato ma peggio di prima. l'ultima volta ho provato almeno 10 volte. Non ho ancora trovato la soluzione. Ducato 244 del 2004. >
> Ducato 2800 JTD del 2005: succede anche a me, a volte anche se si spegne la spia gialla Key-code non parte lo stesso (il motore gira ma è come se mancasse un contatto elettrico a qualcosa o come se non arrivasse il gasolio); tolgo la chiave, la reinfilo e parte al primo colpo. Boh? Devo preoccuparmi? Massimo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:38:17
E' successo anche a mè ma su un un furgone da lavoro , ho portato il mezzo da un pompista e mi ha eliminato il code e lampadina di segnalazione della spia , come e cosa abbia fatto non lo so ma di certo è intervenuto sulla pompa gasolio , il costo è stato di circa 80 euro , trattasi di un furgone ducato 2800 IDTD con pompa rotativa meccanica , non saprei se è fattibile anche sui 2800 JTD Mario

Modificato da ecostar il 04/06/2009 alle 12:41:45
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:46:51
Idem! faccio gasolio,chiudo il tappo, pago e risalgo, tento di ripartire e il motorino di avviamento va ma non si accende: bello eeh! mentre chi e' dietro di me in coda sta pensando: "guarda sto fesso, ci ha impiegato un 1/4 d'ora a fare il pieno e oltre ad occupare tutto sto spazio, non e' neppure in grado di... togliersi dalle pall... emm, far ripatire l'elefante bianco... pirla!!.. ma stattene a casa con la famiglia che e' meglio per tutti" Il potere dell'elettronica a volte perde colpi generando una senso di impotenza e un in****atura tale da voler stritolare chi ha concepito i sistemi di sicurezza, poi come al solito prevale la pazienza e dai e dai finche' arriva un onda di compresione tra chiave e centralina e si riaccende al 4 o 5 tentativo di avviamento. Così, per grazia ricevuta, si fa l'ennesimo immaginario quadro votivo a: " OH SANTA FIAT " protettrice degli avvimamenti mancati e si riparte verso nuove avventure.

Modificato da norbiato il 04/06/2009 alle 12:49:15
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vagabondo romano
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22/10/2008 13495
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:11:15
a me è successo sulla Panda..... ero giunto al punto che funzionava solo la chiave di scorta.... nulla da fare,ho dovuto cambiare centralina e chiavi tutte e due .....
19
emaniero
emaniero
24/05/2006 5
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:08:34
Ciao a tutti, avevo anch'io lo stesso problema che è stato risolto semplicemente sostituendo la ghiera di ricezione del segnale del "code" sul blocchetto dell'accensione. Operazione fatta da un semplice elettrauto. Spesa all'incirca una cinquantina di euro. Non ho sostituito ne centraline, ne chiavi. Emiliano
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:25:30
Quando fate gasolio usate la stessa chiave?io uso quella di scorta non si sa mai il gasolio sul telecomando.
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:38:56
Non ho il telecomando...[V][V][V]
quote:Originally posted by videodue
Quando fate gasolio usate la stessa chiave?io uso quella di scorta non si sa mai il gasolio sul telecomando. >
>
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:54:26
quote:robert66 Posted - 03/06/2009 : 20:29:57 -------------------------------------------------------------------------------- Volevo sapere se è accaduto anche a qualcuno di voi di avere dei problemi con il " code " della chiave di accensione. Cioè mi spiego meglio, ultimamente mi succede sempre più spesso di inserire la chiave di accensione e purtroppo la spia del code non si spegne,a volte basta toglierla e rienfilarla,ma a volte anche sostituendo la chiave con quella di scorta ho grossi problemi nella messa in moto.Ho chiesto un parere da un elettrauto e mi ha risposto che avendo provato con entrambe le chiavi il problema può essere l'antenna ,oppure anche la chiave se è caduta e ha preso un colpo,e per ultimo se non si risolve il problema bisogna cambiare la centralina.Sto parlando di fiat ducato 2800 jtd del 2001.E' successo anche a voi? >
> Nel 99% dei casi il tutto si risolve sostituendo l'antenna per il trasponder, essa è inglobata nella ghiera del blocchetto di accensione, è semplicissima da sostituire, il codice Fiat per il tuo modello è 1316575080. Saluti gippi
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:06:52
Grazie a tutti e grazie anche a gippi1,sabato mi recherò di nuovo dall'elettrauto per ordinare "l'antenna" o come diavolo si chiama. Speriamo di risolvere il problema. Ciao Roberto.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:38:39
al tempo ragazzi, siamo sicuri che sia una questione di antenna? io ho lo stesso problema dal novembre scorso, qui ho descritto la storia

https://forum.camperonline.it/t...

purtroppo per i ducato di quegli anni il sistema del code è un pò più complesso e costoso, grazie a mamma fiat e ai codici variabili. ma se qualcuno cambiando l'antenna ha risolto lo faccia sapere che provvedo pure io. ciao Valerio
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:44:16
quote:vapoluz Posted - 04/06/2009 : 22:38:39 -------------------------------------------------------------------------------- al tempo ragazzi, siamo sicuri che sia una questione di antenna? io ho lo stesso problema dal novembre scorso, qui ho descritto la storia

https://forum.camperonline.it/t...

purtroppo per i ducato di quegli anni il sistema del code è un pò più complesso e costoso, grazie a mamma fiat e ai codici variabili. ma se qualcuno cambiando l'antenna ha risolto lo faccia sapere che provvedo pure io. ciao Valerio >
> Il mezzo di robert66 è del 2001 si tratta quindi del Ducato 230 ed è equipaggiato del sistema Fiat code 1, tale sistema ha il punto debole appunto nell'antenna, non posso dire con certezza che sostituendo quest'ultima si risolvera' il problema, ma siccome nella quasi totalita' dei casi questo avviene, prima di andare a sostiture altri componenti molto piu' costosi e perdere ore di tempo, è una verifica che vale la pena fare. Il tuo mezzo invece essendo del 2004, trattasi di Ducato 244, esso è equipaggiato con il Fiat code 2, non mi risulta che abbia problemi di antenna come nel caso precedente, pero' come si dice, mai dire mai. Saluti gippi
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