quote:Originally posted by adryale> Ducato 2800 JTD del 2005: succede anche a me, a volte anche se si spegne la spia gialla Key-code non parte lo stesso (il motore gira ma è come se mancasse un contatto elettrico a qualcosa o come se non arrivasse il gasolio); tolgo la chiave, la reinfilo e parte al primo colpo. Boh? Devo preoccuparmi? Massimo.
E' successo anche a me diverso tempo fà . Sfilavo la chiave e via ripartiva. Adesso il problema si è ripresentato ma peggio di prima. l'ultima volta ho provato almeno 10 volte. Non ho ancora trovato la soluzione. Ducato 244 del 2004. >
quote:Originally posted by videodue>
Quando fate gasolio usate la stessa chiave?io uso quella di scorta non si sa mai il gasolio sul telecomando. >
quote:robert66 Posted - 03/06/2009 : 20:29:57 -------------------------------------------------------------------------------- Volevo sapere se è accaduto anche a qualcuno di voi di avere dei problemi con il " code " della chiave di accensione. Cioè mi spiego meglio, ultimamente mi succede sempre più spesso di inserire la chiave di accensione e purtroppo la spia del code non si spegne,a volte basta toglierla e rienfilarla,ma a volte anche sostituendo la chiave con quella di scorta ho grossi problemi nella messa in moto.Ho chiesto un parere da un elettrauto e mi ha risposto che avendo provato con entrambe le chiavi il problema può essere l'antenna ,oppure anche la chiave se è caduta e ha preso un colpo,e per ultimo se non si risolve il problema bisogna cambiare la centralina.Sto parlando di fiat ducato 2800 jtd del 2001.E' successo anche a voi? >> Nel 99% dei casi il tutto si risolve sostituendo l'antenna per il trasponder, essa è inglobata nella ghiera del blocchetto di accensione, è semplicissima da sostituire, il codice Fiat per il tuo modello è 1316575080. Saluti gippi
https://forum.camperonline.it/t...
purtroppo per i ducato di quegli anni il sistema del code è un pò più complesso e costoso, grazie a mamma fiat e ai codici variabili. ma se qualcuno cambiando l'antenna ha risolto lo faccia sapere che provvedo pure io. ciao Valerioquote:vapoluz Posted - 04/06/2009 : 22:38:39 -------------------------------------------------------------------------------- al tempo ragazzi, siamo sicuri che sia una questione di antenna? io ho lo stesso problema dal novembre scorso, qui ho descritto la storia> Il mezzo di robert66 è del 2001 si tratta quindi del Ducato 230 ed è equipaggiato del sistema Fiat code 1, tale sistema ha il punto debole appunto nell'antenna, non posso dire con certezza che sostituendo quest'ultima si risolvera' il problema, ma siccome nella quasi totalita' dei casi questo avviene, prima di andare a sostiture altri componenti molto piu' costosi e perdere ore di tempo, è una verifica che vale la pena fare. Il tuo mezzo invece essendo del 2004, trattasi di Ducato 244, esso è equipaggiato con il Fiat code 2, non mi risulta che abbia problemi di antenna come nel caso precedente, pero' come si dice, mai dire mai. Saluti gippihttps://forum.camperonline.it/t...
purtroppo per i ducato di quegli anni il sistema del code è un pò più complesso e costoso, grazie a mamma fiat e ai codici variabili. ma se qualcuno cambiando l'antenna ha risolto lo faccia sapere che provvedo pure io. ciao Valerio >