CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi con il ford 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
maxref
maxref
12/09/2007 16
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:23:30
Ciao a tutti. Ho un laika x motorizzato Ford 140 cv, del maggio 2007. 10 giorni fa come molti altri mi sono recato in ford per il richiamo ufficiale. Mi ha stupito in negativo la superficialità del concessionario il quale senza altri controlli ha mandato un meccanico con chiave a stringere due viti. In circa 10 secondi mi ha fatto ruotare a destra e sinista il volante e ha stretto. Domenica sono andata in giro con il camper. Da fermo a motore spento inserisco la chiave e appare la simpatica scritta "avaria del motore": La tolgo e rimetto e tutto sparisce.Km dopo con riscaldamento accesso ecco che il quadro strumenti inizia a lampeggiare tipo albero di Natale. Ho letto di problemi simili. Come sono stati risolti? Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:39:09
Ciao , x il richiamo delle sospensioni , quello è il tempo che ci si impiega a fare quel controllo, x la scritta avaria motore in avviamento da freddo , so che è inquietante , ma non è nulla , è solo un sensore di temperatura olio che erroneamente è stato progettato con un range limitato , il quale associa le basse temperature come anomalia , spero che la ford intervenga , in officina è una processione , x quello che riguarda il cruscotto , no ho ben capito il tuo problema quale sia , comunque recati in officina ford e fai fare una diagnosi ! Ciao Paolo

Modificato da paolo 61 il 18/02/2008 alle 23:27:31
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:22:04
Ciao Maxref, per la spia Avaria del sistema motore ti confermo quanto scritto da Paolo, per il cruscotto anche a me qualche volta impazziva compreso il contachilometri che a volte rimaneva fermo su 30 Kmh. mi hanno sostituito il quadro strumenti in garanzia. Ciao Francesco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/02/2008 alle: 13:44:03
Dpo la sostituzione del quadro strumenti il difetto, intermittenza dell'illuminazione a caldo, non mi si è più presentato.
18
maxref
maxref
12/09/2007 16
Inserito il 19/02/2008 alle: 13:47:39
Intanto grazie per gli interventi. Lo porterò sicuramente in ford. Il problema del quadro strumenti è che improvvisamente prima il computer di bordo e poi un pò tutti gli strumenti iniziavano a lampeggiare (cioè diminuiva e aumentava la luce ad intermittenza, era di notte). Ho letto da ualche parte che potrebbe interferire il fatto di avere il riscaldamento acceso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:05:49
ciao max anche a me hanno stretto i bulloni. anche a me talvolta si accende avaria e faccio un balzo. e anche a me c'è lo sfarfallio. solo quest'ultimo in effetti è un problema, legato al surriscaldamento della zona, ma alla ford continuano a dirmi che non hanno ricevuto indicazioni specifiche e quindi per ora me lo tengo marco
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 22/02/2008 alle: 22:07:39
Anche a me lampeggia fastidiosamente il quadro strumenti utilizzando il riscaldamento diretto alle bocchette del cruscotto. La Ford mi dice che non ha trovato anomalie, ma ho letto che qualcuno è riuscito a farsi sostituire il quadro? Aiutatemi in proposito grazie Stefano.
18
maxref
maxref
12/09/2007 16
Inserito il 22/02/2008 alle: 23:29:55
Sono tornato dopo la visita al concessionario. Pur spiegando dettagliatamente, i due problemi sono stati accomunati in un generico controllo della centralina. Ad ogni buon conto mi hanno detto di essere intervenuti sulla centralina. Per il cruscotto nessuna notizia. Piuttosto la garanzia dei 2 anni è estendibile? Il tagliando è a 1 o 2 anni? Max
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/02/2008 alle: 08:18:46
quote:Originally posted by maxref
Sono tornato dopo la visita al concessionario. Pur spiegando dettagliatamente, i due problemi sono stati accomunati in un generico controllo della centralina. Ad ogni buon conto mi hanno detto di essere intervenuti sulla centralina. Per il cruscotto nessuna notizia. Piuttosto la garanzia dei 2 anni è estendibile? Il tagliando è a 1 o 2 anni? Max >
> Ciao , la garanzia è estendibile entro il primo anno di vita , il tagliando sarebbe 2 anni o 50000km , ma ti consiglio di effettuarlo prima ,almeno fare il cambio oilo e filtro entro il primo anno. Ciao Paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 11:41:51
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by maxref
Sono tornato dopo la visita al concessionario. Pur spiegando dettagliatamente, i due problemi sono stati accomunati in un generico controllo della centralina. Ad ogni buon conto mi hanno detto di essere intervenuti sulla centralina. Per il cruscotto nessuna notizia. Piuttosto la garanzia dei 2 anni è estendibile? Il tagliando è a 1 o 2 anni? Max >
> Ciao , la garanzia è estendibile entro il primo anno di vita , il tagliando sarebbe 2 anni o 50000km , ma ti consiglio di effettuarlo id="red"> prima ,almeno fare il cambio oilo e filtro entro il primo anno. Ciao Paolo
>
> Sul libretto di manutenzione che ho avuto in dotazione si legge chiaramente che il 140cv fa tagliando a 25.oookm o un anno. Ho per giunta telefonato al num verde Ford per avere comferma e mi è stato detto che allo scadere del primo anno bisogna fare il tagliando. Non so dove avete letto diversamente ma a me risulta così. Ciao Raff
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/02/2008 alle: 14:05:57
Ciao , allora tu hai un libretto che non è aggiornato col mezzo , nel 140 hp , siccome monta 2 filtri olio il tagliando è stabilito a 50000 km o 2 anni, questo te lo posso assicurare senza il minimo dubbio, che poi ti habbiano detto che vuole fatto prima è possibile , in momenti de crisi si fa di tutto x lavorare! Ciao Paolo
19
ultimo61
ultimo61
03/05/2006 112
Inserito il 23/02/2008 alle: 15:50:02
paolo vorrei un consiglio . tra poco devo fare il primo tagliando al 140 hp. sono di milano mi puoi consigliare un' officina seria........sai di questi tempi pagare devi pagare ma che il lavoro sia fatto bene. grazie maurizio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/02/2008 alle: 16:10:37
quote:Originally posted by ultimo61
paolo vorrei un consiglio . tra poco devo fare il primo tagliando al 140 hp. sono di milano mi puoi consigliare un' officina seria........sai di questi tempi pagare devi pagare ma che il lavoro sia fatto bene. grazie maurizio >
> Ciao , spiacente di non potere essere di aiuto , ma in zona milano non conosco officine io sono di modena . Ciao Paolo
19
ultimo61
ultimo61
03/05/2006 112
Inserito il 23/02/2008 alle: 16:29:22
ti ringrazio comunque della gentilezza di avermi risposto. ciao maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link