In risposta al messaggio di battigiablu del 23/01/2026 alle 15:50:21per sigillare, basta mettere grasso sulle connessioni, non rovini e un domani le scolleghi facilmente, se metti o mettono silicone non le scolleghi più
Si, è la stessa centralina, e questa volta metteranno una coprtura sopra e sigilleranno le fessure presenti sugli spinotti di connessione e ...andrò a vedere con i miei occhi!
In risposta al messaggio di battigiablu del 23/01/2026 alle 15:58:43Portagli il il documento tecnico che trovi seguendo il link in un mio messaggio precedente. È in tedesco, ma loro lo possono aprire in Italiano. (se lo porti tu non possono negare l'esistenza)
Vero, però devo dire che nel male sono capitato in un'officina Ford valida che è riuscita a trovare le tracce di umidità in alcuni pin di connessione dello spinotto nella centralina.
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/01/2026 alle 20:02:04Anche sul mio rimor su transit 1988 (musetto spiovente) il gocciolatoio sotto parabrezza lasciava filtrare acqua che finiva sugli iniettori.
Controlla se l'acqua arriva dal gocciolatoio sotto parabrezza . Nella vecchia versione dal 2000 al 2006 l'acqua arrivava da li. Per una giunzione proprio sopra la centralina. Che con il tempo perdeva. Sul mio ho risolto sigillando la giunzione con nastro butilico.
In risposta al messaggio di anasta del 24/01/2026 alle 18:13:55Nella versione seguente hanno pensato bene di mettere la centralina sotto la giuntura che dopo 5 anni perdeva. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho risolto, sia il gocciolamento sugli iniettori, sia sulla centralina.
Anche sul mio rimor su transit 1988 (musetto spiovente) il gocciolatoio sotto parabrezza lasciava filtrare acqua che finiva sugli iniettori. Per far intervenire un ispettore doveti fare una raccomandata in cui dicevo chemi sarei fatto risentire quando avrei avuto problemi a smontarli. Venne un ispettore che disse di cambiare la guarnizione (era la terza versione), bisognava anche fletterla verso l'alto. Allora feci una vera e propria mini grondaia che raccoglieva quello che la guarnizione lasciava passare. Andrea ps per fortuna nell' 88 non c'erano centraline