CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi elettrici Ford Transit

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6091
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 06:24:27
In risposta al messaggio di battigiablu del 23/01/2026 alle 15:50:21

Si, è la stessa centralina, e questa volta metteranno una coprtura sopra e sigilleranno le fessure presenti sugli spinotti di connessione e ...andrò a vedere con i miei occhi!
per sigillare, basta mettere grasso sulle connessioni, non rovini e un domani le scolleghi facilmente, se metti o mettono silicone non le scolleghi più
grasso dielettrico o prodotti simili
Skotfoss
Skotfoss
04/03/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 11:22:17
In risposta al messaggio di battigiablu del 23/01/2026 alle 15:58:43

Vero, però devo dire che nel male sono capitato in un'officina Ford valida che è riuscita a trovare le tracce di umidità in alcuni pin di connessione dello spinotto nella centralina.
Portagli il il documento tecnico che trovi seguendo il link in un mio messaggio precedente. È in tedesco, ma loro lo possono aprire in Italiano. (se lo porti tu non possono negare l'esistenza)
Non è altro che una "grondaia" in plastica che devia l'acqua e lo scarica sul pavimento, ma almeno salva la centralina. 
Io l'ho montato un anno fa. Oltre a questo, con il freddo, quando non ho voglia di mettere la copertura esterna metto dei piccoli "asciugamani" in spugna lungo il bordo inferiore del parabrezza e in più ho fatto un supporto per una ventola per PC da 120mm (silenziosa e consuma poco) che sta nella "vasca" centrale del cruscotto e soffia aria sul parabrezza. In questo modo condensa sul vetro quasi non ce n'è più. 
Se hai il problema per la seconda volta, la colpa è della prima officina che non ha verificato l'esistenza di precedenti. Non è un richiamo, ma una comunicazione con soluzione. 
Se l'acqua segue i fili, puoi mettere tutto il grasso o sigillante che vuoi, ma prima o poi l'acqua passa. 
Saluti
Knut
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2432
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 18:13:55
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/01/2026 alle 20:02:04

Controlla se l'acqua arriva dal gocciolatoio sotto parabrezza . Nella vecchia versione dal 2000 al 2006 l'acqua arrivava da li. Per una giunzione proprio sopra la centralina. Che con il tempo perdeva. Sul mio  ho risolto sigillando la giunzione con nastro butilico.
Anche sul mio rimor su transit 1988 (musetto spiovente) il gocciolatoio sotto parabrezza lasciava filtrare acqua che finiva sugli iniettori. 
Per far intervenire un ispettore doveti fare una raccomandata in cui dicevo che mi sarei fatto risentire quando avrei avuto problemi a smontarli. Venne un ispettore che disse di cambiare la guarnizione (era la terza versione), bisognava anche fletterla verso l'alto. Allora feci una vera e propria mini grondaia che raccoglieva quello che la guarnizione lasciava passare.
Andrea
ps  per fortuna nell' 88 non c'erano centraline

Modificato da anasta il 24/01/2026 alle 18:15:33
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 22:32:19
In risposta al messaggio di anasta del 24/01/2026 alle 18:13:55

Anche sul mio rimor su transit 1988 (musetto spiovente) il gocciolatoio sotto parabrezza lasciava filtrare acqua che finiva sugli iniettori.  Per far intervenire un ispettore doveti fare una raccomandata in cui dicevo che
mi sarei fatto risentire quando avrei avuto problemi a smontarli. Venne un ispettore che disse di cambiare la guarnizione (era la terza versione), bisognava anche fletterla verso l'alto. Allora feci una vera e propria mini grondaia che raccoglieva quello che la guarnizione lasciava passare. Andrea ps  per fortuna nell' 88 non c'erano centraline
...
Nella versione seguente hanno pensato bene di mettere la centralina sotto la giuntura che dopo 5 anni perdeva. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho risolto, sia il gocciolamento sugli iniettori, sia sulla centralina.
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link