In risposta al messaggio di battigiablu del 23/01/2026 alle 15:50:21per sigillare, basta mettere grasso sulle connessioni, non rovini e un domani le scolleghi facilmente, se metti o mettono silicone non le scolleghi più
Si, è la stessa centralina, e questa volta metteranno una coprtura sopra e sigilleranno le fessure presenti sugli spinotti di connessione e ...andrò a vedere con i miei occhi!
In risposta al messaggio di battigiablu del 23/01/2026 alle 15:58:43Portagli il il documento tecnico che trovi seguendo il link in un mio messaggio precedente. È in tedesco, ma loro lo possono aprire in Italiano. (se lo porti tu non possono negare l'esistenza)
Vero, però devo dire che nel male sono capitato in un'officina Ford valida che è riuscita a trovare le tracce di umidità in alcuni pin di connessione dello spinotto nella centralina.
In risposta al messaggio di archimede1 del 22/01/2026 alle 20:02:04Anche sul mio rimor su transit 1988 (musetto spiovente) il gocciolatoio sotto parabrezza lasciava filtrare acqua che finiva sugli iniettori.
Controlla se l'acqua arriva dal gocciolatoio sotto parabrezza . Nella vecchia versione dal 2000 al 2006 l'acqua arrivava da li. Per una giunzione proprio sopra la centralina. Che con il tempo perdeva. Sul mio ho risolto sigillando la giunzione con nastro butilico.
In risposta al messaggio di anasta del 24/01/2026 alle 18:13:55Nella versione seguente hanno pensato bene di mettere la centralina sotto la giuntura che dopo 5 anni perdeva. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho risolto, sia il gocciolamento sugli iniettori, sia sulla centralina.
Anche sul mio rimor su transit 1988 (musetto spiovente) il gocciolatoio sotto parabrezza lasciava filtrare acqua che finiva sugli iniettori. Per far intervenire un ispettore doveti fare una raccomandata in cui dicevo chemi sarei fatto risentire quando avrei avuto problemi a smontarli. Venne un ispettore che disse di cambiare la guarnizione (era la terza versione), bisognava anche fletterla verso l'alto. Allora feci una vera e propria mini grondaia che raccoglieva quello che la guarnizione lasciava passare. Andrea ps per fortuna nell' 88 non c'erano centraline
In risposta al messaggio di Skotfoss del 24/01/2026 alle 11:22:17Infatti gli ho portato quel documento tradotto in italiano, sono riusciti a farsi arrivare il pezzo, me l'hanno montato, in più hanno messo una copertura in nylon sopra la centralina, eviterò di pulire la condensa interna del parabrezza col tergivetro (abitudine sbagliata che avevo) e poi metterò degli asciugamani in fondo al parabrezza, in modo che assorbano. Comunque questo lo hanno fatto perchè ho portato, stampato, tutto quello che avevo trovato in rete. Ora comunque non ho più fiducia nel mezzo ma onestamente non posso venderlo e comprarne un'altro, sarebbe proprio buttare via i soldi, sopratutto se poi dopo tutto questo, il problema fosse stato definitivamente risolto, ma la conferma l'avrò forse tra un anno o più....
Portagli il il documento tecnico che trovi seguendo il link in un mio messaggio precedente. È in tedesco, ma loro lo possono aprire in Italiano. (se lo porti tu non possono negare l'esistenza) Non è altro che una grondaiain plastica che devia l'acqua e lo scarica sul pavimento, ma almeno salva la centralina. Io l'ho montato un anno fa. Oltre a questo, con il freddo, quando non ho voglia di mettere la copertura esterna metto dei piccoli asciugamani in spugna lungo il bordo inferiore del parabrezza e in più ho fatto un supporto per una ventola per PC da 120mm (silenziosa e consuma poco) che sta nella vasca centrale del cruscotto e soffia aria sul parabrezza. In questo modo condensa sul vetro quasi non ce n'è più. Se hai il problema per la seconda volta, la colpa è della prima officina che non ha verificato l'esistenza di precedenti. Non è un richiamo, ma una comunicazione con soluzione. Se l'acqua segue i fili, puoi mettere tutto il grasso o sigillante che vuoi, ma prima o poi l'acqua passa. Saluti Knut
In risposta al messaggio di dalon del 09/03/2025 alle 20:14:38Mi riferisco alla sede centrale Ford Europa dove vengono prese le decisioni la politica e lo sviluppo della produzione nel nostro continente, si trova a Colonia in Germania da li partono poi le direttive agli stabilimenti.di produzione e la politica verso i clienti.
Ford tedesca? Forse mi è sfuggito qualcosa