CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi frizione nuovo ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 470
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/03/2008 alle: 09:49:54
Maestro,....Varieze....Presente! Per chi non lo sapesse ,"varieze" è uno slang americano che in realtà abbrevia " Very easy " ( letto in inglese)( Molto facile). Doc Hudson,scusami se ti disilludo,un "gancio" può essere sicuramente utile,ma per risolvere un problema della nostra portata ci vorrà molto, ma molto di più. Dovremo lavorare come delle bestie, e in tanti.........vedrai.
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:14:43
Salve a tutti . Dovrei ritirare il mezzo fra oggi e domani dalla officina Fiat causa altri probemi . Nel ritornare verso casa trovo una salita con pendenza 18% , ne attesta anche il cartello prima della salita . Da lì farò tutte le mie prove , ma già a occhio la vedo dura che riesca a fare una salita del genere in retro . Visto che negli ultimi giorni mi sono un attimino perso , qualcuno mi sa dire quali altre prove devo fare [?][?] . velocità ecc. ecc. e come documentarle [?][?] . Ciao un saluto , er principe .
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:55:21
Non obbligateci a estrapolare i vs.dati e prove dai vari post. Radunateli in uno solo. Ripeto cosa deve comprendere: Tipo di Fiat 130, Light o Maxi.( ruote da 15, o 16 pollici)( solo Fiat 130jtd mi raccomando) Tipo di camper:per. es. Elnagh, Laika,Adria..ecc. Salita in rampa con la retro: Pendenza affrontata in %,risultato, positivo o negativo,...commenti ( brevi) tipo vibra,sussulta,si spegne il motore ecc., va benissimo. Prove di velocità: Tutte sempre a 2000 giri motore. Velocità in prima,seconda,terza...sesta e OVVIAMENTE con la retro. Tipo di rilevamento:Col tachimetro del veicolo, o se potete con il G.P.S. E' tutto, credetemi non è difficile, 2 ore bastano e avanzano.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:04:35
Per finire, dite su questo topic.......... Doc Hudson....pronto con i dati. O Shamal...Ready to send data.... ............................... Dall'alto Vi arriverà una risposta... Qui Houston...siamo pronti a copiare, avete per caso un problema?? Fate ,così e così.......fidatevi..siamo pronti. In fondo siamo riusciti a riportare a terra Apollo 13, chessarà mai un cambio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:19:16
quote:Originally posted by varieze Ripeto cosa deve comprendere: Tipo di Fiat 130, Light o Maxi.( ruote da 15, o 16 pollici)( solo Fiat 130jtd mi raccomando) Tipo di camper:per. es. Elnagh, Laika,Adria..ecc. Salita in rampa con la retro: Pendenza affrontata in %,risultato, positivo o negativo,...commenti ( brevi) tipo vibra,sussulta,si spegne il motore ecc., va benissimo. Prove di velocità: Tutte sempre a 2000 giri motore. Velocità in prima,seconda,terza...sesta e OVVIAMENTE con la retro. Tipo di rilevamento:Col tachimetro del veicolo, o se potete con il G.P.S. E' tutto, credetemi non è difficile, 2 ore bastano e avanzano. >
> Propongo: prepariamo un file in Excel o preparo io una semplice form da inserire via web ! Così almeno è tutto aggiornato e non stiamo a rincorrerci......
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:25:53
id="red">xid="size3">id="red"> er principeid="size3">id="size2">:id="red"> id="black">Dopo (o prima di) aver fatto la prova su rampa (il 18% che dici di aver trovato è MOOOOLTO interessante, non se ne trovano facilmente così) mi raccomando di verificarne la reale pendenza misurandola, è fondamentale !! Le £carte£ che andremo a produrre devono essere inoppugnabili; inoltre, se la richiesta non ti fa mandare al diavolo me e l'amico varieze, facci sapere il peso del mezzo durante la prova.
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:28:24
Shamal, grazie, non preoccuparti, i fogli Excel sono già pronti ed operativi da giorni, non preoccuparti, voi mandate i dati e poi ci pensiamo io e varieze.
quote:Originally posted by shamal
Propongo: prepariamo un file in Excel o preparo io una semplice form da inserire via web ! Così almeno è tutto aggiornato e non stiamo a rincorrerci...... >
>
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:34:44
quote:Originally posted by Er Pecetta
id="red">xid="size3">id="red"> er principeid="size3">id="size2">:id="red"> id="black">Dopo (o prima di) aver fatto la prova su rampa (il 18% che dici di aver trovato è MOOOOLTO interessante, non se ne trovano facilmente così) mi raccomando di verificarne la reale pendenza misurandola, è fondamentale !! Le £carte£ che andremo a produrre devono essere inoppugnabili; inoltre, se la richiesta non ti fa mandare al diavolo me e l'amico varieze, facci sapere il peso del mezzo durante la prova. >
> OK Er Pecetta , sai abitando in montagna è facile trovarne . Per quanto riguarda il peso , se trovo la pesa aperta no problem . Ciao er principe .
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:49:53
Insomma, per uniformarci, ci serve questo (mi pare sia tutto): DATI IDENTIFICATIVI Pseudonimo: ___ Marca e Tipo di camper: ___ Data di immatricolazione: ___ Tipo di 130 (Light o Maxi): ___ Kilometri percorsi: ___ Frizione sostituita ? (si/no): ___ PROVA SU RAMPA Pendenza misurata: ___ Peso veicolo durante la prova: ___ Esito prova: ___ Commenti alla prova: ___ RILIEVI DI VELOCITA’ @ 2000 giri/min In prima: ___ di tachimetro In prima: ___ di gps In seconda: ___ di tachimetro In seconda: ___ di gps --- (etc. fino alla sesta inclusa) In retro: ___ di tachimetro In retro: ___ di gpsid="blue">
Er Pecetta
Er Pecetta
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:56:06
per essere + precisi, occorre quanto segue (la prova di rampa è in retro, ovviamente; già che ci state provate anche in prima, però...; il veicolo deve essere posizionato già inclinato e partire da fermo): DATI IDENTIFICATIVI Pseudonimo: ___ Marca e Tipo di camper: ___ Data di immatricolazione: ___ Tipo di 130 (Light o Maxi): ___ Kilometri percorsi: ___ Frizione sostituita ? (si/no): ___ PROVA SU RAMPA IN RETRO Pendenza misurata: ___ Peso veicolo durante la prova: ___ Esito prova: ___ Commenti alla prova: ___ RILIEVI DI VELOCITA’ @ 2000 giri/min In prima: ___ di tachimetro In prima: ___ di gps In seconda: ___ di tachimetro In seconda: ___ di gps --- (etc. fino alla sesta inclusa) In retro: ___ di tachimetro In retro: ___ di gpsid="blue"> [/quote]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:28:36
Er Pecetta, chiamami al cellulare: urge !
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:49:38
Torno da un viaggio in Liguria, non ho fatto retromarcie con salite impegnative [:p], quindi tutto [:D], o quasi [xx(] bene [:D]nel senso che al ritorno il computer di bordo mi segnalava porta aperta, ogni 5 minuti, con relativo beep e accensione di spia cruscotto e luce di costesia, senza che la porta fosse aperta! [:D][xx(][:D] Ho scritto a Fiat per la questione cambio, non mi ha risposto [?][^][?] Ho scritto ad Adria Italia e Slovenia, ho ricevuto una prima email [:D] molto vaga, sembra ne seguirà un'altra [:D] dopo che ho riscritto ad Adria Italia e Slovenia, ribadendo di chiedere solo il dovuto [}:)] e non favori [}:)] Ma a chi devo scrivere ancora per ottenere soddisfazione[?][?][?] Saluti a tutti [:)][:D][:)] Ezio
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:20:30
Noi aspettiamo i dati. Con la calma, di chi sa ,di essere dalla parte della ragione.
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:48:21
Sono possesore di un Adria Twin 120CV di Marzo 2007,che presenta gli stessi problemi di retro lunghissima e frizione, l'estate scorsa rientrando dalle ferie sul passo del S.Gottardo la frizione ha ceduto, si sono staccate le molle parastrappi del disco,sotituita la frizione alla Fiat di Biasca (10.000Km), la prossima settimana il mezzo torna in officina Fiat per una nuova sostituzione di frizione (20.000Km), sintomi:strappi in partenza e colpo in fase di avviamento, nel frattempo è stato già effetuato un richiamo. Speriamo bene Buona Strada a Tutti
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:41:35
[^]
quote:Sono possesore di un Adria Twin 120CV di Marzo 2007,che presenta gli stessi problemi di retro lunghissima e frizione, l'estate scorsa rientrando dalle ferie sul passo del S.Gottardo la frizione ha ceduto, si sono staccate le molle parastrappi del disco,sotituita la frizione alla Fiat di Biasca (10.000Km), la prossima settimana il mezzo torna in officina Fiat per una nuova sostituzione di frizione (20.000Km), sintomi:strappi in partenza e colpo in fase di avviamento, nel frattempo è stato già effetuato un richiamo. Speriamo bene Buona Strada a Tutti>
> Eccone un altro, [:(] addirittura due frizioni in 20.000 Km. Ti consiglio di scrivere ufficialmente al Customer Care Fiat e ad Adria Italia e Slovenia segnalando per bene tutto quello che ti è successo, un domani il documento cartaceo, se il problema non ti viene risolto in maniera definitiva, potrebbe servirti per il Centro Consumatori, un'eventuale causa, o la futura [:D] Class Action! Saluti a tutti [:)][:D][:)] Ezio
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:20:03
Questo post solo per riportare l'argomento in prima pagina. FRABA
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:29:54
quote:Originally posted by ezio55 ....o la futura [:D] Class Action.... Saluti a tutti [:)][:D][:)] Ezio >
> Futura ? Io direi prossima ....[}:)]
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 04/04/2008 alle: 08:46:51
x Fraba Ma hai risolto [?] Fiat ti ha risposto [?][:o)][?] E l'allestitore [?] Saluti a tutti[:)][:D][:)] Ezio
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:41:45
Cari amici, è arrivato il momento di farci vedere se desiderate o meno,sia fatta chiarezza sul vostro cambio, e la vostra frizione. Questo week-end, impegnate 1 ora o 2, e fate le prove che vi ha descritto Er Pecetta in questa stessa pagina. Senza di quelle, sarà impossibile aiutarvi. A Voi la palla.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:03:56
Ragazzi, si parte ? FIAT , nonostante le promesse dai vertici, oggi non mi hanno saputo dire niente. Allora mi sono attivato: il perito Ingegnere MCTC è pronto a periziare i mezzi e a rilasciare la necessaria certificazione. Onestamente non vedo altra alternativa al muoversi, l'opportunità di farsi sentire la avevano ma l'hanno spesa male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link