CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi frizione nuovo ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 470
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:42:16
non volevo mettere in dubbio quello che hai detto . per quanto riguarda la frizione ,colpo sotto il pianale ecc non ci sono problemi ma del carterino non se ne parla. comunque come lo senti ora il camper?é migliorato? ciao e grazie.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 29/05/2008 alle: 18:11:39
Devo dirti che purtroppo non ho fatto ancora uscite dopo la sostituzione. L'ho provato relativamente percorrendo 15 Km (dall'officina a casa ), ma non a pieno carico. Da quel che ho potuto "sentire" stacca con più dolcezza...insomma non devi calibrare all'esasperazione Frizione-Accelleratore per evitare strattonamenti. Tempo pewrmettendo lo collauderò meglio ,e sicuramente con il carico "normale", questo WE . Spero che anche tu trovi un meccanico col cuore tenero e ti faccia il lavoro come dovrebbe essere fattoe...senza spese[;)][;)] Ciao laro
quote:Originally posted by coral07
non volevo mettere in dubbio quello che hai detto . per quanto riguarda la frizione ,colpo sotto il pianale ecc non ci sono problemi ma del carterino non se ne parla. comunque come lo senti ora il camper?é migliorato? ciao e grazie. >
>
17
ernesto1
ernesto1
15/05/2008 2
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:44:23
quote:Originally posted by ivan71
ciao a tutti, ho appena ritirato dall'officina il mezzo e apparentemente sembra ok (ma devo ancora testarlo bene). questi sono i lavori che hanno eseguito in garanzia: -rettifica volano con sostituzione gruppo frizione -richiamo 5219 grasso scatola guida -richiamo 5221 applicazione protettivo sede iniettori(che potevano risparmiare in quanto ho fatto mettere il coperchio motore) -aggiornamento centralina motore -richiamo 5248 sostituzione fusibile -verifica interferenza molla ammortizzatore destro (che non ho capito di cosa si tratti) coperchio motore con staffe di fissaggio € 44,00 pagati da me. ciao a tutti ivan >
>
17
ernesto1
ernesto1
15/05/2008 2
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:48:34
[quote]Originally posted by ivan71
ciao a tutti, ho appena ritirato dall'officina il mezzo e apparentemente sembra ok (ma devo ancora testarlo bene). questi sono i lavori che hanno eseguito in garanzia: -rettifica volano con sostituzione gruppo frizione -richiamo 5219 grasso scatola guida -richiamo 5221 applicazione protettivo sede iniettori(che potevano risparmiare in quanto ho fatto mettere il coperchio motore) -aggiornamento centralina motore -richiamo 5248 sostituzione fusibile -verifica interferenza molla ammortizzatore destro (che non ho capito di cosa si tratti) coperchio motore con staffe di fissaggio € 44,00 pagati da me. ciao a tutti ivan signor ivan cortesemente mi dici il codice del coperchio e quale tipo gli hai comprato perche mi sono rivolto alla fiat e non sanno quale sia ciao ernesto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 13/06/2008 alle: 16:57:24
ritirato camper .sostituito frizione non è cambiato nulla . passo la palla al legale . ma voi del comitato che fine avete fatto? avete novita?fateve sentiiii
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 16/06/2008 alle: 12:17:52
Ho portato il camper su ducato 130 immatric.marzo '07 dal mio meccanico di fiducia sabato scorso per una prova mi ha subito fatto notare che il cambio era un po' ruvido ; mi ha tolto l'olio dal cambio, scolato fino all'ultima goccia 1 litro ripristinato 3.2 litri. Non ci sono parole. Evito ulteriori commenti.Vedete un po' Voi come comportarvi, io richiamo subito fiat per la pratica cambio retromarcia aperta da aprile 2007 ( anche se loro dicono che non gli risultava e ne ho dovuta aprire un'altra ad aprile 2008) e il mio avvocato; mi sono veramente stancato[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] L'anno scorso avevo scritto (pure qui sul col e mi si era dato del matto) che si dovevano vergognare per tutti i problemi che aveva il mezzo ma adesso siamo alla farsa. Saluti a tutti Roberto
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 18/06/2008 alle: 20:00:48
Nessuno ha delle novità? Il comitato che fine ha fatto? Fatevi sentire. Vogliamo fare la fine dei power e rischiare di tenerci il difetto o ritrovarci ha dover far fare una modifica a nostre spese? Il mio meccanico di fiducia, nonchè caro amico , mi ha detto che la cosa è fattibile ma bisogna aprire il cambio e la spesa non è indifferente. Grazie
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:18:34
il comitato tutti per uno dove sta bla bla bla?e come sempre chiacchere.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:19:17
quote:Originally posted by coral07 il comitato tutti per uno dove sta bla bla bla?e come sempre chiacchere. >
> Carissimi Coral07 ed altri, che fine ha fatto il comitato ? Sarebbe più corretto parlare " che fine avevate fatto quando chiedevamo i riscontri con le tabelle da compilare " ! Missing, desaparecidos, scomparsi ! La realtà dei fatti è questa: è stato chiesto più volte di avere test e dati, ma nessuno ha risposto ! E che doveva fare il comitato ? Attendere le " vispe terese " in preda agli Italici dubbi " mi muovo io od attendo che a fracassarsi le ossa siano prima gli altri " ? NOSSIGNORI ! Il comitato aveva scritto più volte " su, datevi una mossa altrimenti noi si parte e chi è fuori è fuori ". Forse non avevate creduto in questo atteggiamento ma ..... cappellata, ci siamo mossi ! Ed avevamo abbondantemente avvisato ! Adesso accusarci di " bla bla bla " quando vi abbiamo aspettato per settimane e poi abbiamo già agito, beh, è francamente fuori luogo.... sopratutto perchè l'esperienza del Power insegna: aspettare tutte le " vispe terese alle prese con le farfalline " si fa il gioco delle controparti, e non lo abbiamo voluto fare. Io avevo scritto più di un mese fa " fatevi sentire per via privata ed uno per tutti - tutti per uno ".......... DI CONCRETO LETTO NESSUNO ! Ed ora si reclama mancanza di pratica.... SUVVIA ! [}:)] !
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/06/2008 alle: 13:43:09
Si come al solito son solo chiacchiere, se vuoi fare qualcosa te la devi fare da solo, non serve proprio a niente stare li ad impazzire dietro gli altri quando poi alla fine, dopo aver fatto di tutto, dopo aver provato, dopo aver parlato, dopo aver scritto mail, se ne sbattono tutti, tranne ovviamente il gruppo degli eletti.. Lasciate perdere e fate le cose da soli, risolvete prima e senza dover stare dietro a gente che pensa solo a se'[;)] Complimenti a shamal e tutta la combriccola![xx(] Tipico italian style, bravi!
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:14:33
quote:Originally posted by DocHudson Complimenti a shamal e tutta la combriccola![xx(] Tipico italian style, bravi! >
> DocHudson, dici benemerite cazzate senza sapere i retroscena ! A chi mi scrive privatamente ho dato SEMPRE indicazioni su cosa sto facendo e come io consiglio di fare....... ma scappano quasi tutti quando si tratta di tirare fuori soldi per gli avvocati " ma come, non li mettete voi e noi ci accodiamo come nominativo " ? OVVIO, MI PARE GIUSTO ! E che pretendete, che " il comitato " tiri fuori i soldi per gli altri per la gloria ? La Gloria era una mia amica, e gnocca pure, ma non la dava.....provateci voi ! Se dopo 3 mesi non si fa avanti nessuno che dovevamo fare, continuare a sperare nelle " vispe terese " ed in chi sfogliava le nelle margheritine " causa o non causa, causa o non causa " ? Italian Style ? No, evitare di prenderlo nel didietro a causa di gente perennemente indecisa sino alla morte: lo ho scritto tante volte, ma nemmeno un lombrico che mi abbia detto "ohi ragazzo, dividiamo i costi e mi aggancio pure io".....no, solo gente interessata alle prestazioni del mio pool di avvocati ma a spese mie ! Crescete ed imparate a svegliarvi, se poi la gente va avanti per la propria strada non prendetevela con gli altri ma solo con voi stessi. Ecco, questo sì che è Italian Style: quando si sbaglia basta dare la colpa agli altri e si fa pure la voce grossa....ma andate a *******e !
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 21/06/2008 alle: 17:17:33
mio caro filosofo tu hai scritto vi faremo sapere non io,per quanto r iguarda lavvocato non ti a chiesto nessuno di pagarlo per altri.piuttosto non sara mica.......ciao bla bla
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 21/06/2008 alle: 17:25:09
dimenticavo se poi la tua amica gloria non te la dava???
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 21/06/2008 alle: 19:25:49
quote:Originally posted by coral07 ....tu hai scritto vi faremo sapere non io,per quanto riguarda lavvocato non ti a chiesto nessuno di pagarlo per altri...... >
> Infatti, vi farò sapere: mai detto che non vi farò sapere ! Sì, mi è stato chiesto di aggiungersi ma senza sganciare...... non funziona così, almeno a casa mia. Serve a niente minacciare su COL con la speranza che qualcuno di MammaFIAT si commuova ....... bisogna agire..... vi farò sapere, e la mia mail è sempre aperta a tutti. Mi credete così deficente da mettere pubbliche le strategie legali e mandarle via e-mail senza prima rassicurarmi chi sia chi mi scrive ? Dai, fate i bravi, 44 berrette le ho mica per nulla, credo [}:)] P.S.: ahhhh, la Gloria....... gran gnocca ma mi sfuggiva qualcosa: strano che qualcuno dia qualcosa per niente cioè per la gloria, ma la Gloria con la G maiuscola non lo faceva per la gloria con la g minuscola. Chissà cosa cercava, che fosse...... la gloria ?
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 21/06/2008 alle: 20:18:24
guarda che nessuno vuole conoscere le strategie legali del tuo poll di avvocati era solo fare assieme qualcosa. bastava dire, fare, infine incontrarsi e valutare .nemmeno io ho l'anello al naso.ciao berlusca. ti ripeto che sei stato tu a farti avanti quindi. io sono sepmre aperto a tutto basta che si possa valutare che pensi.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 21/06/2008 alle: 23:26:22
quote:Originally posted by coral07
poll di avvocati era solo fare assieme qualcosa. bastava dire, fare, infine incontrarsi e valutare .nemmeno io ho l'anello al naso.ciao berlusca. ti ripeto che sei stato tu a farti avanti quindi. io sono sepmre aperto a tutto basta che si possa valutare che pensi. >
> Incontrarsi, valutare ...con chi ? Io ( ed altri ) ci siamo fatti avanti, per 7 settimane non ci avete detto nulla e che dovevamo fare ? Chiedere ad altri che nel frattempo erano spariti che cosa dovevo fare e magari con le stesse persone che per 7 settimane non si sono fatte vive anche avere delle valutazioni comuni ? La mia mail è sempre attiva..... ma non cambio strategie per adeguarmi ad altri: o va bene quella che i miei consulenti pensano sia giusta oppure aspettate che io mi ritrovi con una udienza e poi vi agganciate....ma se volevate decidere cosa e come fare avevate tutto il tempo...la mia mail è sempre attiva, oh, non lo dico più eh !
zingaro
zingaro
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:32:13
Salve a tutti, finalmente mi è arrivato il camper e fino ad ora ho percorso 3000 km, come prevedevo ho riscontrato tutti i difetti messi in luce in questo forum, colpo alla partenza, valori diversi della velocità rilevata con il gps ed il contachilometri, frizione che se non si modula bene con il pedale strappa e s'innesta in modo violento, non ho fatto la prova di salita in retromarcia per non rovinare il motore, più avanti farò anche questa prova ma penso che si verificheranno gli inconvenienti descritti in questo forum. Rimango comunque sempre della stessa idea, intentare una causa alla Fiat potrebbe forse portare a qualche risultato ma sicuramente passerebbero degli anni, ed alla Fiat gli avvocati costano niente (forse qualcosa per altri soggetti), ma a noi un mucchio di soldi con buone probabilità di perdere la causa. Invece alla Fiat preoccupa molto di più la pubblicità negativa, visto le alte cifre che spende per le campagne pubblicitarie. A settembre ci sarà Mondo Natura a Rimini, ve lo immaginate se all'entrata ci fosse un gazebo che illustrerebbe tutte le magagne di questo mezzo? Sia ai dirigenti fiat che agli allestitori gli di drizzerebbero i capelli ammesso che ne abbiano. Meditate gente meditate
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:42:29
OTTIMA L'IDEA DEL GAZEBO A MONDO NATURA VOGLIO VEDERE SE STI SIGNORI SI DANNO UNA MOSSA
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:00:07
Ve lo dico senza secondi fini.... FARETE LA FINE DEI POWERISTI.. Tanto si è detto, discusso perso tempo soldi e il risultato? NULLA! Quelli della fiat se ne fregano tanto sanno che alla fine la spunteranno! Col passar del tempo la gente poi alla fine si stufa e lascia perdere... Ciao e in bocca al lupo
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:46:06
quote:Originally posted by Ale Pilota Ve lo dico senza secondi fini.... FARETE LA FINE DEI POWERISTI.. Tanto si è detto, discusso perso tempo soldi e il risultato? NULLA! Quelli della fiat se ne fregano tanto sanno che alla fine la spunteranno! Col passar del tempo la gente poi alla fine si stufa e lascia perdere... >
> SBAGLIATO ! Udienza fissata per il 4 settembre, perizia depositata, chiesta ed accettata sia l' ATP che il provvedimento d'urgenza: questa volta per loro sarà veramente nera !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link