quote:Originally posted by paolo francesca> E perchè allora la frizione a me l'hanno cambiata? Il colpo è causato dal volano della frizione che, alla messa in moto, batte da qualche parte, nel mio non lo fa più, è stato rettificato. Attenzione se ti dicono aspetta.... e se succede in vacanza?......sei poi fuori garanzia!!! pretendi di avere un mezzo che non batta un volano e che non strappi in retro!! ciao DANCIid="Verdana">id="size2">id="blue">
Ciao a tutti,sono possessore di Adria coral su ducato 130 cv,consegnatomi a fine novembre,a tutt'oggi ho 2300 km.Dopo aver letto vari messaggi riguardanti i problemi meccanici e richiami al nuovo ducato,mi sono recato nell'officina autorizzata Fiat in prov.di Treviso.Hanno fatto 3 richiami;uno alla centralina,uno per la sostituzione del fusibile al motorino di avviamento e uno per spruzzare una sostanza oleosa per la ruggine sulla testata del motore(infiltrazione acqua).Ho chiesto del carter da mettere sopra il motore,ma mi hanno detto che non è previsto da Fiat e che i risanamenti fatti sono a fatti a regola d'arte.Per quanto riguarda la frizione e il colpo che si sente all'accensione,mi è stato riferito che, la frizione si sistema da sola perchè strappa pochissimo,di non preoccuparmi che, eventualmente la sostituiscono piu avanti se la cosa dovesse manifestarsi in modo piu vistoso.Per il colpo all'accensione invece, che i ducato lo fanno tutti ed è normale perchè il motore è montato su supporti in gomma di dimensioni notevoli.Speriamo bene.Paolo >
quote:E perchè allora la frizione a me l'hanno cambiata? Il colpo è causato dal volano della frizione che, alla messa in moto, batte da qualche parte, nel mio non lo fa più, è stato rettificato. Attenzione se ti dicono aspetta.... e se succede in vacanza?......sei poi fuori garanzia!!! pretendi di avere un mezzo che non batta un volano e che non strappi in retro!! ciao DANCI>> Puoi dirmi quando hai acquistato il Camper? Eventualmente il N° di telaio, per capire se anche il mio [:(] (immatricolato il 7 luglio 2007) fa parte della serie con frizioni Valeo difettose [xx(] Ciao e grazie [:)] Ezio
quote:Originally posted by Danci>Ciao a tutti io come già scritto ho fatto sostituire la frizione e rettificare il volano ma NIENTE E? CAMBIATO anzi è pure PEGGIORATO!!!!!! il mio camper è stato immatricolato a settembre 2007. comunque sto aspettando delucidazioni dalla fiat anche se ho già fatto 10 telefonate senza avere una risposta. ps. maledico quel giorno che ho deciso di acquistare una meccanica FIAT ciao a tutti e buoni kmmmmmmmm
quote:Originally posted by paolo francesca> E perchè allora la frizione a me l'hanno cambiata? Il colpo è causato dal volano della frizione che, alla messa in moto, batte da qualche parte, nel mio non lo fa più, è stato rettificato. Attenzione se ti dicono aspetta.... e se succede in vacanza?......sei poi fuori garanzia!!! pretendi di avere un mezzo che non batta un volano e che non strappi in retro!! ciao DANCIid="Verdana">id="size2">id="blue">
Ciao a tutti,sono possessore di Adria coral su ducato 130 cv,consegnatomi a fine novembre,a tutt'oggi ho 2300 km.Dopo aver letto vari messaggi riguardanti i problemi meccanici e richiami al nuovo ducato,mi sono recato nell'officina autorizzata Fiat in prov.di Treviso.Hanno fatto 3 richiami;uno alla centralina,uno per la sostituzione del fusibile al motorino di avviamento e uno per spruzzare una sostanza oleosa per la ruggine sulla testata del motore(infiltrazione acqua).Ho chiesto del carter da mettere sopra il motore,ma mi hanno detto che non è previsto da Fiat e che i risanamenti fatti sono a fatti a regola d'arte.Per quanto riguarda la frizione e il colpo che si sente all'accensione,mi è stato riferito che, la frizione si sistema da sola perchè strappa pochissimo,di non preoccuparmi che, eventualmente la sostituiscono piu avanti se la cosa dovesse manifestarsi in modo piu vistoso.Per il colpo all'accensione invece, che i ducato lo fanno tutti ed è normale perchè il motore è montato su supporti in gomma di dimensioni notevoli.Speriamo bene.Paolo >
>
quote:Originally posted by ezio55> X EZIOid="Verdana">id="size4">id="blue"> Ciao Il mezzo l'ho acquistato nel Giugno 2007, il problema si è manifestato già dall'inizio e dopo 9000km, leggendo questo forum mi sono deciso a far visionare il mezzo in officina. Non c'entra il n°telaio, non ci sino ne richiami ne sanamenti in merito, devi solo andare in officina e far presente il difetto chiedendo in modo deciso che sia portato alle condizioni ottimali. Attenzione però, la frizione non deve presentare bruciature dovute a manovre sbagliate. Il difetto esiste e ne sono a conoscenza, basta che lo provano. DANCIid="Verdana">id="size2">id="blue">
x Danciquote:E perchè allora la frizione a me l'hanno cambiata? Il colpo è causato dal volano della frizione che, alla messa in moto, batte da qualche parte, nel mio non lo fa più, è stato rettificato. Attenzione se ti dicono aspetta.... e se succede in vacanza?......sei poi fuori garanzia!!! pretendi di avere un mezzo che non batta un volano e che non strappi in retro!! ciao DANCI>> Puoi dirmi quando hai acquistato il Camper? Eventualmente il N° di telaio, per capire se anche il mio [:(] (immatricolato il 7 luglio 2007) fa parte della serie con frizioni Valeo difettose [xx(] Ciao e grazie [:)] Ezio
>
quote:Originally posted by ivan71> X IVAN 71id="Verdana">id="size4">id="blue"> Cambia officina, può darsi che non l'abbiano rimontata nel modo corretto!! auguri DANCIid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by Danci>Ciao a tutti io come già scritto ho fatto sostituire la frizione e rettificare il volano ma NIENTE E? CAMBIATO anzi è pure PEGGIORATO!!!!!! il mio camper è stato immatricolato a settembre 2007. comunque sto aspettando delucidazioni dalla fiat anche se ho già fatto 10 telefonate senza avere una risposta. ps. maledico quel giorno che ho deciso di acquistare una meccanica FIAT ciao a tutti e buoni kmmmmmmmm
>
>
quote:Ciao a tutti io come già scritto ho fatto sostituire la frizione e rettificare il volano ma NIENTE E? CAMBIATO anzi è pure PEGGIORATO!!!!!! il mio camper è stato immatricolato a settembre 2007. comunque sto aspettando delucidazioni dalla fiat anche se ho già fatto 10 telefonate senza avere una risposta. ps. maledico quel giorno che ho deciso di acquistare una meccanica FIAT ciao a tutti e buoni kmmmmmmmm>> Ci sono novità[?][^][?] Facci sapere o nel frattempo hai, come minacciato[}:)],cambiato camper? Saluti[8D][:D][:)] Ezio
quote:Originally posted by ruotalibera> Fiat è al corrente del problema, lo sanno benissimo Cosi come sanno benissimo che esiste un carter da mettere sul motore Cosi come sanno benissimo che una grande percentuale di mezzi presenta questi problemi Il problema, secondo me, è che ci sono talmente tanti mezzi che hanno problemi che gli è sconveniente richiamarli tutti; fanno i richiami che gli costano meno, tipo spennellare la testata con prodotti protettivi che a lungo andare perderanno la loro efficacia e saremo di nuovo all'inizio. Se ce ne fossero meno con problemi, probabilmente risolverebbero il problema infiltrazioni alla radice, ma siamo tanti e allora ce la prendiamo nel "frac". Bisogna risolversi la cosa da soli, anche se è molto scorretto e non serio da parte di fiat.... Io ero andato in una officina prima di quella dove ala fine sono andato, e mi avevano detto che non esistono richiami per il ducato! Pensa te com'era aggiornato..... Quella a cui mi sono rivolto è stata disponibilissima a farmi tutti i lavori Prova ad andare in un altra officina e senti che dicono Ciao ciao
Ciao a tutti, posseggo anch'io un camper motorizzato 2300 130 cv, immatricolato ad aprile 2007. Sin dall'inizio ho avvertito gli "strappi" della frizione nelle manovre in retromarcia. Ho telefonato al servizio clienti della fiat che mi ha rsposto di non essere a conoscenza di questo problema, e che molto probabilmente si trattava di una fase di assestamento dell'organo di trasmissione. Persistendo il problema, mi sono rivolto ad un'officina Fiat che ha constatato il difetto ma che "non poteva farci niente in quamto non c'è alcun richiamo da parte della casa madre in merito". Ora leggendo di questi cedimenti improvvisi, mi sale la preoccupazione, e vorrei ottenere la sostituzione anch'io del particolare. @ Avsora: Visto che hai già effettuato l'operazione vorrei sapere: 1)Per quanto riguarda l'officina Fiat alla quale bisogna rivolgersi, è obbligatorio farlo presso quella della provincia di residenza o si può andare dove si vuole? 2)Prima di recarsi in officina bisogna contattare il Servizio Clienti o si può andare direttamente? 3)L'eventuale sostituzione del componente viene richiesta dall'officina ,dopo aver provato il mezzo, o bisogna far intervenire il tecnico direttamente dalla Fiat? Ti sarei grato se potessi fornirmi queste info (se vuoi anche in privato) Grazie anticipatamente. Un saluto a tutti, buoni km, e.... un lampeggio. Ely >
quote:Io ero andato in una officina prima di quella dove ala fine sono andato, e mi avevano detto che non esistono richiami per il ducato! Pensa te com'era aggiornato..... Quella a cui mi sono rivolto è stata disponibilissima a farmi tutti i lavori Prova ad andare in un altra officina e senti che dicono Ciao ciao>> Anche alla mia officina mi hanno detto che non esistono richiami per il problema frizione, e così è! [}:)] La prossima settimana sono intenzionato a provare in un altra officina per poter trovare qualcuno che sia sensibile al problema prima che la frizione parta, magari durante le vacanze! [xx(] Il tuo Ducato quando è stato immatricolato? Facci sapere come va dopo la sostituzione e grazie. Un saluto a tutti [8D][:D][:)] sperando di risolvere al più presto questi problemi [:p] Ezio
quote: Ciao ragazzi, ho appena preso un Ducato del '07....in sintesi... Richiamo frizione Richiamo calotta motorino tergi.. Poi?...ho perso qualcosa per strada? Grazie>> Per strada non hai ancora perso niente[:D], lo spero![^] Speriamo di non rimanere, [:D] per strada! [}:)] visti i numerosi problemi! Saluti a tutti[:D][:)][8D] Ezio