quote:Originally posted by ezio55> Non mi sono spiegato bene, quel meccanico sosteneva che non c'era NESSUN TIPO DI RICHIAMO per il ducato!! Il problema alla frizione non è nella lista dei richiami, pero se fai un reclamo, tramite l'officina, a mamma fiat, in teoria (dato che sono al corrente del problema) te la fanno sostituire in garanzia. tutto dipende da quanto è intelligente l'officina
x DocHudsonquote:Io ero andato in una officina prima di quella dove ala fine sono andato, e mi avevano detto che non esistono richiami per il ducato! Pensa te com'era aggiornato..... Quella a cui mi sono rivolto è stata disponibilissima a farmi tutti i lavori Prova ad andare in un altra officina e senti che dicono Ciao ciao>> Anche alla mia officina mi hanno detto che non esistono richiami per il problema frizione, e così è! [}:)] La prossima settimana sono intenzionato a provare in un altra officina per poter trovare qualcuno che sia sensibile al problema prima che la frizione parta, magari durante le vacanze! [xx(] Il tuo Ducato quando è stato immatricolato? Facci sapere come va dopo la sostituzione e grazie. Un saluto a tutti [8D][:D][:)] sperando di risolvere al più presto questi problemi [:p] Ezio
>
quote:Originally posted by ezio55>
Ritirato il camper ieri pomeriggio, il difetto, se pure leggermente, in prima marcia, la retro [?]in salita la devo ancora provare, c'è ancora [V] Oggi vado a fare un giretto, vediamo come si comporta [^] Per gli altri che hanno sostituito, avete risolto [?] oppure no [?][:(!] Saluti Ezio >
quote:Originally posted by avsora>
Caro brdrob, in relazione alla famosa frizione difettosa, ci puoi far sapere come va ora il tuo mezzo? (ci hai detto che lo avresti ritirato martedi 29 gennaio!! [:)][:)][:)]).....Grazie delle preziose informazioni....Ciao. >
quote:Originally posted by brdrob> Beh, il meccanico mi aveva detto la stessa cosa, cioe che se con la frizione cambiata avevo ancora il problema avrei dovuto fare un ulteriore reclamo in fiat Comunque io questo problema l'avevo fatto presente ad agosto/settembre e nessuno mi ha cagato, oggi invece pare che la cosa si sia un po mossa...speriamo bene perche nonostante la frizione nuova, a me in retro vibra ugualmente anche se meno di prima...
A proposito di frizione e cambio del Ducato X/250 (ovvero 130 JTD), mi pare di capire dai nutriti interventi sul forum che ormai, se si va decisi presso un'officina di assistenza abilitata, sia sempre meno difficile riuscire a pretendere e ottenere la sostituzione preventiva del gruppo frizione; per quanto riguarda il cambio, invece, posso dirvi (esito di una telefonata che ho fatto oggi per "sondare") che chiamando il numero di Milano 02/44412160 (Fiat Camper Services) e "denunciando" il problema della difficoltà a fare retromarcia in salita, ti dicono di portare il mezzo presso l'officina autorizzata e, una volta che il mezzo è lì, di far chiamare un ispettore, il quale, intervenendo presso l'officina, deciderebbe poi di concerto con la stessa il tipo di intervento da effettuare. Il problema è che, nel caso del cambio, stiamo verosimilmente parlando di una modifica sostanziale al progetto (assai onerosa per la Fiat), che non può basarsi su una sperimentazione estemporanea fatta su un manipolo di utenti utilizzati come cavie. Su questo tema, pertanto, per il quale Fiat sta subendo risonanza negativa anche dall'estero, spero che sia "solo" una questione di tempo: è lecito aspettarsi, infatti, che nel medio termine qualcosa debba necessariamente uscir fuori dal cilindro della casa torinese, se vogliono evitare di ritrovarsi contro tutto il mondo dei "2 camperisti su 3 che, in Europa, hanno scelto Ducato per il loro veicolo ricreazionale". >
quote:Originally posted by ottovaschez>
Domani andro'anch'io in officina dopo 10.200Km: 1) per il colpo che si avverte in fase di accensione che mi avevano assicurato essere normale 2) per verifica frizione 3) per lo strano crepitio che poi in realta' sparisce a motore caldo (sara' forse la marmitta catalitica)non so' se è successo a qualcuno. Vi farò sapere ciao sandro >
quote:Originally posted by ottovaschez>
Domani andro'anch'io in officina dopo 10.200Km: 1) per il colpo che si avverte in fase di accensione che mi avevano assicurato essere normale 2) per verifica frizione 3) per lo strano crepitio che poi in realta' sparisce a motore caldo (sara' forse la marmitta catalitica)non so' se è successo a qualcuno. Vi farò sapere ciao sandro >