quote:Originally posted by AM Benevento> A me sembra un prezzo incredibilmente basso !
Stò valutando l'acquisto di un nuovo camper e ad oggi ho trovato e quasi definito l'acquisto di un: Blucamp Fly 50 2.3 m jtd - 130 cv €. 22.000 immatricolazione 2006 ... >
quote:Originally posted by varieze> no perchè dici cosi io ho un 2.3 130 su 7 metri e mi trovo benissimo a il problemuccio della retro un lunga ma nell'utilizzo normale non ci sono problemi. il discorso frizione riguarda alcuni con valeo che ha hanno lo spingidisco difettoso ma non tutti quindi
Ho paura che se qualcuno chiede informazioni del 130jtd su questo sito,sia come chiedesse ad un condannato all'impiccagione cosa ne pensi della corda.......... Questo per il x250, ed in particolar modo il 130jtd,nel caso fosse un altro modello ,personalmente non saprei cosa rispondere,il mio che è un fatidico 130, è il mio primo Fiat e penso che sarà..........BEH, lasciamo perdere. >
quote:Ho usato oggi un x250 130 inizio 2007 usato per lavoro cabinato 6+1 75000 km nessun problema di frizione, sono tornato a casa super carico e anche con la retromarcia in salita tutto ok. byby roberto>> A parte che il 130 CV c'è solo per la versione Camper, vai sul sito Fiat professional e te ne rendi conto,inoltre anche il cambio è differente, quindi la tua prova non fa testo, anche perchè parliamo di meccaniche e cambi costruiti, così recita la pubblicità Fiat appositamente per i Camper. Saluti a tutti. Ezio
quote:Originally posted by orman54> Ti rispondo sulle mie esperienze... Qui non si parla male di fiat per partito preso (ok, hai ragione sono in molti a farlo) ma bensi ci sono i fatti che parlano chiaro Il mio ducato 130 era uno scolapasta, ora non lo è piu, e di sicuro non è stato il bellissimo richiamo "spalmacera" a risolvermi il problema.... Lo stesso si verifica col problema della retromarcia, ho esposto il problema, fatto un reclamo e che fanno? Mi cambiano la frizione...e va bene, ci puo stare, ma se il rapporto di retromarcia è troppo lungo, hai voglia a cambiarmi frizione!!! Vediamola dal lato positivo, fino a che non si decidono ad aprire un richiamo ufficiale avremo una frizione nuova ogni sei mesi[:D]
sono un possessore di un ducato 130 semintegrale challenger 107 con 13000 km fatti in un anno senza il minimo problema meccanico vuoi fizione cambio infiltrazioni aqua non sono tutti uguali i mezzi io sono molto contento del mio [:p][:p][:p] e inutile parlare male della fiat x partito preso tutte le case hanno le loro magagne buoni km a tutti i camperisti >
quote:Originally posted by ezio55> Scusa che vuoi dire che si sono impegnati particolarmente per fare questi disastri?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
roblunghquote:Ho usato oggi un x250 130 inizio 2007 usato per lavoro cabinato 6+1 75000 km nessun problema di frizione, sono tornato a casa super carico e anche con la retromarcia in salita tutto ok. byby roberto>> A parte che il 130 CV c'è solo per la versione Camper, vai sul sito Fiat professional e te ne rendi conto,inoltre anche il cambio è differente, quindi la tua prova non fa testo, anche perchè parliamo di meccaniche e cambi costruiti, così recita la pubblicità Fiat appositamente per i Camper. Saluti a tutti. Ezio
>
quote:AM Benevento Posted - 14/03/2008 : 22:52:37 -------------------------------------------------------------------------------- devm: dopo il tuo messaggio sono corso (165 km a/r) a vedere il camper e ti confermo che avevi ragione è un 2300 - 110 cv (no 130)anno 2006 (o meglio immatricolato 2006). Cmq qual'è la tua opinione sulla motorizzazione visto che se ho ben capito lo hai avuto. P.S. abito in collina con salite lunghe. In alternativa c'è sempre un miller illinois 2003 a 29.000 e. completo di tutto o quasi.(ma la cifra è un pò fuori dalle mie possibilità) Oppure c'è un CI granduca 44 del 1997 ad £ 20.000 (il riveditore ha detto che è allestito ARCA perchè a suo tempo c'è stato un accordo tra le case ? ???? ). GRAZIE. >> Ciao, dall'esperienza in circa 40.000 km che ho fatto con un C.I. Elliot 5 lungo 6,54 mt motorizzato 2300 jtd 110 Cv non posso che parlarne strabene (per la motorizzazione). Non ho mai incontrato difficoltà alcuna in montagna (abito a Milano e ne faccio molta sia d'estate che in inverno), in autostrada il 110 Cv permette delle ottime medie e con consumi accettabili. Insomma secondo me (e non solo) è un motore veramente azzeccato e, peraltro, richiede la manutenzione ordinaria con intervalli di tutto rispetto. Mi sento veramente di consigliarlo. Per quanto riguarda l'accordo CI/Arca relativo all'assemblaggio del Granduca 44, la cosa mi è sinceramente nuova ma, non essendone sicuro, lascio la parola a chi ne sà più di me! Saluti Elio
quote:AM Benevento Posted - 17/03/2008 : 11:14:12 -------------------------------------------------------------------------------- Grazie Elio, terrò in gran considerazione le sue opinioni, anche perchè a differenza del 2.8 jtd mi permette di risparmiare sull'acquisto 7.000,00 + eventuale sconto. P.S. la velocità non è il mio obiettivo, attualmente viaggio con un 2.400 Ford aspirato >> Prima del Ducato 110 Cv avevo anch'io un Transit aspirato. Beh, veramente un altro pianeta sotto tutti i punti di vista. Non sono proprio paragonabili. Buon acquisto Elio
quote:granraf Posted - 16/03/2008 : 23:04:42 quote:Originally posted by ezio55 roblungh quote:Ho usato oggi un x250 130 inizio 2007 usato per lavoro cabinato 6+1 75000 km nessun problema di frizione, sono tornato a casa super carico e anche con la retromarcia in salita tutto ok. byby roberto A parte che il 130 CV c'è solo per la versione Camper, vai sul sito Fiat professional e te ne rendi conto,inoltre anche il cambio è differente, quindi la tua prova non fa testo, anche perchè parliamo di meccaniche e cambi costruiti, così recita la pubblicità Fiat appositamente per i Camper. Saluti a tutti. Ezio Scusa che vuoi dire che si sono impegnati particolarmente per fare questi disastri?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]>> Non so [?] se si siano particolarmente impegnati [8D], ma i disastri li hanno fatti [xx(][:D][xx(] e, come ripeto non ce l'ho con Fiat anzi, il motore e non solo quello è ottimo, ma il problema del cambio (PSA ) del 130 CV lo abbiamo [xx(], vediamo di risolverlo perchè se no le frizioni sono destinate a fare una brutta fine [:(] Saluti a tutti Ezio
http://www.camperbox.it/forum/#...
Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by ezio55> Non c'è di che, spero e vi auguro sinceramente che non vi accada quanto accaduto a noi Power e, se posso permettermi un suggerimento, fate tesoro della nostra negativa esperienza per non ricadere negli stessi nostri errori. Ciao Michele Betassa
Grazie Michele per la solidarietà e le informazioni , ho contattalo l'utente per avere maggiori dettagli, speriamo [:D] ci siano sviluppi positivi a breve. Saluti a tutti [:)][:D][:)] Ezio >
quote:Originally posted by orman54> Ti rispondo sulle mie esperienze... Qui non si parla male di fiat per partito preso (ok, hai ragione sono in molti a farlo) ma bensi ci sono i fatti che parlano chiaro Il mio ducato 130 era uno scolapasta, ora non lo è piu, e di sicuro non è stato il bellissimo richiamo "spalmacera" a risolvermi il problema.... Lo stesso si verifica col problema della retromarcia, ho esposto il problema, fatto un reclamo e che fanno? Mi cambiano la frizione...e va bene, ci puo stare, ma se il rapporto di retromarcia è troppo lungo, hai voglia a cambiarmi frizione!!! Vediamola dal lato positivo, fino a che non si decidono ad aprire un richiamo ufficiale avremo una frizione nuova ogni sei mesi[:D] [/quote]
sono un possessore di un ducato 130 semintegrale challenger 107 con 13000 km fatti in un anno senza il minimo problema meccanico vuoi fizione cambio infiltrazioni aqua non sono tutti uguali i mezzi io sono molto contento del mio [:p][:p][:p] e inutile parlare male della fiat x partito preso tutte le case hanno le loro magagne buoni km a tutti i camperisti >