quote:Originally posted by DocHudson>
quote:Originally posted by orman54> Ti rispondo sulle mie esperienze... Qui non si parla male di fiat per partito preso (ok, hai ragione sono in molti a farlo) ma bensi ci sono i fatti che parlano chiaro Il mio ducato 130 era uno scolapasta, ora non lo è piu, e di sicuro non è stato il bellissimo richiamo "spalmacera" a risolvermi il problema.... Lo stesso si verifica col problema della retromarcia, ho esposto il problema, fatto un reclamo e che fanno? Mi cambiano la frizione...e va bene, ci puo stare, ma se il rapporto di retromarcia è troppo lungo, hai voglia a cambiarmi frizione!!! Vediamola dal lato positivo, fino a che non si decidono ad aprire un richiamo ufficiale avremo una frizione nuova ogni sei mesi[:D]
sono un possessore di un ducato 130 semintegrale challenger 107 con 13000 km fatti in un anno senza il minimo problema meccanico vuoi fizione cambio infiltrazioni aqua non sono tutti uguali i mezzi io sono molto contento del mio [:p][:p][:p] e inutile parlare male della fiat x partito preso tutte le case hanno le loro magagne buoni km a tutti i camperisti >
>
quote:Originally posted by DocHudson>
Allora, prove non ne ho fatte, sinceramente ho anche un po paura a mettermi su una rampa in forte pendenza, vorrei evitare di buttare un altra frizione[xx(] pero' tanto alla fine andra cosi, anche senza prove...basta trovare una stradina stretta in discesa, e una macchina che sale...e chi sale ha la precedenza che io sappia. Il discorso di provare la velocita in retro è una delle prime cose che faro' appena ci salto sopra... Per i problemi della meccanica non posso vedermela con l'allestitore nè col concessionario a quanto ne so, quindi l'unica è trovare un meccanico in gamba, che spero vivamente di aver trovato visti i lavori che ha fatto fino ad ora, che fa parte della rete fiat e parlare con l'officina direttamente Quando l'ho ritirato dopo i richiami in officina, mi hanno detto che fiat ancora non ha ufficializzato il problema al cambio, pero' ammettendo un problema sulla frizione ci siamo gia vicini...in sostanza il mio mezzo i periti non lo hanno nemmeno voluto vedere e cio tgestimonia che sono al corrente della cosa, hanno dato subito il via libera alla sostituzione in garanzia... Quando ho ritirato il camper appena comperato, ho notato subito il problema, ho chiesti in giro e nessuno lo aveva, ho chiesto anche qui (insieme ad altri) e ci hanno dato addosso come se fossimo degli incompetenti che nemmeno sanno guidare (la frase tipo è stata: " ma tu non devi andare mica in retro...ecco i soliti che danno addosso a fiat... la retro è piu corta della prima, quindi non pupoi avere il problema....ecc ecc vedi te...io non ho commetanto e ho cercato di fare da solo) quindi ho pensato di essere uno dei pochi sfigati e ho aspettato i richiami...ora il problema c'è se ne parla e ne sono ben contento, primo perchè non sono l'unico con il problema e secondo perche almeno si sono zittiti i soliti commentatori del forum.... Ho intenzione di vedermela con l'officina e aprire un reclamo, o qualcosa del genere in modo da chiedere di risolvere il problema in garanzia, altriemnti fra 6 mesi son di nuovo con la frizione bruciata...e sia chiaro, non è il mio piede sinistro che non va bene...[}:)] Per ora non ho scritto nulla, la cosa è stata solo verbale con l'officina fiat e con gli ipspettori che erano li alla consegna (ma a loro del mio problema non gliene fregava una benemerita..) Vedo che mi dicono in officina e poi scrivero' direttamente a Fiat, almeno un pezzetto carta c'è...poi sinceramente io non ho molta esperienza su queste cose, quindi non saprei bene come muovermi Non ho riletto, scusate se ho scritto porcate eheh[:D] >
quote:Originally posted by er principe>
Salve a tutti , ovviamente ho anch'io il problema della retro ( 2,3 maggio 2007) . Parlando con un meccanico Fiat , fra le altre cose amico e anche lui camperista , mi diceva che il problema è difficilmente risolvibile se non impossibile cambiare un rapporto di questo cambio . Quindi traggio le conclusioni che l'unica possibilità è quella di montare iL cambio del 3,0 ( cambio iveco ) . Secondo voi Fiat procederà in questa maniera [?][?] ( ho molti dubbi ) . Un saluto a tutti , er principe . PS : SE DECIDETE SU QUALCHE AZIONE DA INTRAPRENDERE VERSO FIAT IO CI SONO . >
quote:Originally posted by etjemm>
Scusate, ma sto pensando ad un motorhome Arca con il 2300, perchè il 3000 è omologato per tre persone!!!!! Devo smettere di pensarci? Converrà eventualmente rimapparlo per dargli potenza? >
attualmente ho un 2300/120 cv e non ha alcun problema >
ma a parte il problema retro, per quanto riguarda la potenza, è in grado di portare a spasso un mh pesante? >
http://84.242.167.186
:7080/navi?GUI_LANG=0&LANGUAGE=0&COUNTRY=001&WINDOW_ID=1&KEY=HOME&EPER_CAT=SP&MAKE=F&SBMK=T [:D][:D]