In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2020 alle 13:26:47La foto e la mia,rispondi quando posso non vivo attaccato al cellulare o pc ho poco tempo ,scrivo per avere consigli leggo le risposte e vado avanti se non vi piacciono la mie domande per cortesia non rispondetemi più.
Non hai risposto alla mia domanda, tu lo conosci? Io penso il contrario, uno cerca di avere un profilo più veritiero possibile per non farsi sgamare l'utente in questione ha svariati messaggi sul forum Si, è la maggior parte con domande al limite dell'assurdo, prenditi un po di tempo e leggine qualcuno
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/08/2020 alle 13:46:40Ma quale domande assurde ,sono normali problemi di chi va in giro in camper e cerca di risparmiare.
pazienza , io rimango della mia opinione tu della tua nel rispetto reciproco ... non posso avere la certezza in tasca ma rimango convinto che quella foto sia la sua reale e l'utente sia in buona fede ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2020 alle 11:44:41Bo la foto e la mia visto ce non è stata apprezzata la tolgo e morto una ****ata di foto.
Perché, tu lo conosci personalmente per dire che la foto è veramente la sua?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 22/08/2020 alle 15:19:56Nico non ti preoccupare, tu scrivi ciò che ritieni opportuno, le risposte arriveranno da altri utenti e magari più disponibili.
Bo la foto e la mia visto ce non è stata apprezzata la tolgo e morto una ****ata di foto.
In risposta al messaggio di Laikone del 22/08/2020 alle 17:10:08Grazie Lsikone grazie
Nico non ti preoccupare, tu scrivi ciò che ritieni opportuno, le risposte arriveranno da altri utenti e magari più disponibili. A volte non capisco come certe persone si possano permettere di mettere in dubbio la veridicità delle richieste di altri utenti, anche se per assurdo fossero questi ultimi dei veri troll.
In risposta al messaggio di bottastra del 22/08/2020 alle 08:36:49Grazie tanto .
Federico, è un problema che si verifica quando, dopo aver cliccato per l'inserimento del messaggio, l'applicazione va in errore, dando l'impressione che il messaggio non sia stato pubblicato. Se non hai l'accortezza di andarea verificare l'avvenuta pubblicazione, rischi di duplicare o triplicare l'intervento. Penso che possa capitare a chiunque non abbia grande dimistichezza con certi strumenti. Ma di qui, a parlare di troll, a me pare che ce ne corra ! E' vero: forse talvolta il nostro amico pone anche qualche quesito banale, ma qui non tutti possono essere dei super-esperti. Io, peraltro, ho capito sin da subito qual era il senso di questo post. Sarà forse perchè anch'io non sono un super-esperto ? Non credo sia il caso, comunque, di star lì a bacchettare o a sindacare sul modo di scrivere di ognuno di noi. Sono ben altri i personaggi che andrebbero bacchettati per i loro interventi, spesso arroganti e maleducati !
In risposta al messaggio di Federthago del 18/08/2020 alle 14:59:16E un bel problema se ad oggi uscita uno si debba rovinare le vacanze così, poi certe volte il meccanico e carissimo, e non sempre può venire a darti una mano.
Sarà difficile che si rompa quando è al rimessaggio.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 22/08/2020 alle 23:09:00Nessuno ti ha obbligato a prendere un camper per fare le vacanze, puoi sempre prenderti una tenda, quella difficilmente si rompe.
E un bel problema se ad oggi uscita uno si debba rovinare le vacanze così, poi certe volte il meccanico e carissimo, e non sempre può venire a darti una mano.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 22/08/2020 alle 23:09:00sono inconvenienti che chi ha un camper deve mettere in preventivo possano accadere , a me 3 anni fa su camper del 2008 con 50000km arrivo in area sosta fermo il camper e rimaniamo 2 giorni li , poi vado per girare la chiave e il motore non gira ,morale della favola centralina motore kaput , ho dovuto chiamare il soccorso stradale per farmi portare nell'officina più vicina e sborsare dei bei soldoni per la sostituzione della ecu ...
E un bel problema se ad oggi uscita uno si debba rovinare le vacanze così, poi certe volte il meccanico e carissimo, e non sempre può venire a darti una mano.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 22/08/2020 alle 23:09:00posso raccontarti diversi aneddoti a riguardo, ma capita a tutti. L'importante è poter metterci una pezza direttamente in ferie.
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 11:15:16per chi compra un camper nuovo per utilizzarlo tre volte l'anno non so quanto possa essere considerata una scelta economica per fare vacanza ...da considerare oggi giorno se vuoi andare in vacanza al mare in posti rinomati in periodi stagionali di punta come spesso accade in linea con le ferie , devi necessariamente appoggiarti ammucchiandoti presso campeggi e strutture adibite sperando di trovare posti all'ombra ,altrimenti ti cuoci
posso raccontarti diversi aneddoti a riguardo, ma capita a tutti. L'importante è poter metterci una pezza direttamente in ferie. nel 2018 sono partito da casa con un leggerissimo gocciolamento di acqua dalla Truma, da megiudicato trascurabile e riparabile a fine vacanza. Nulla da fare, a metà vacanza la goccia il minuto che cadeva prima si è trasformata in una perdita continua... ho cercato un concessionario, ho comprato il pezzo e riparato in un'area di servizio lungo l'autostrada, tutto questo in Germania. Quest'anno un mio compagno di viaggio dopo una settimana di vacanza si è trovato il camper mezzo allagato... sifone della cucina crepato... comprato e riparato in loco... Certo comunque, bisogna stragli dietro... A conti fatti comunque, il camper rimane quasi sempre il metodo di vacanza più economico, specialmente se si hanno dei figli. Certo la vacanza va gestita, perchè acquistare un mezzo da 30/40/50.000€ e rinchiudersi in un campeggio a 66/80€/gg e andare al ristorante tutte le sere... è controproducente...
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 14:12:27Grazie, se togli dal conto la spesa maggiore(costo acquisto) ovvio che è conveniente.
io credo che la convenienza o meno vada calcolata a parità di numero di giorni di vacanza. Certo, 3gg all'anno non ne vale la pena... ma avete guardato un attimino i prezzi degli alberghi? Investimento iniziale escluso,un mezzo costa circa 150€/gg all inclusive, per una famiglia di 4 persone sono 37,50€ a testa. Ora dove si riuscirà mai andare in vacanza ripeto, con TUTTO compreso, anche il gelato alla sera e gasolio ecc. ecc con quei soldi? Ho un amico che sta facendo proprio ora un WE a Rimini (2 notti) 2 adulti e 1 bambino, per 450€, ergo 75€ a testa al giorno extra esclusi... era il prezzo più basso sul web prenotato qualche giorno fa...
In risposta al messaggio di morodirho del 23/08/2020 alle 15:44:17beh,se uno si accontenta di andare in vacanza con un camper di 35/40 anni acquistato per 5k tenuto rimessato al bordo strada pubblica con rc semplice di 250 euro annui ,in questo caso diventa conveniente anche se utilizzato per tre settimane , ed in effetti c'e' mercato anche per questi ruderi di camper acquistati da chi ha poche possibilità finanziarie , spendendo relativamente poco per fare le vacanza con il camper dove l' albergo non se le potrebbe permettere ...
Non esiste nessun camper conveniente,l,unica convenienza e' quella di non dover prenotare ma anche in questo caso ci sono limiti (vedi traghetti)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2020 alle 14:34:57Non sono per nulla d'accordo.
Grazie, se togli dal conto la spesa maggiore(costo acquisto) ovvio che è conveniente. Fai il conto sommando l'acquisto del camper, bollo assicurazione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, pedaggi e gasolio.Alla fine, se non lo usi per almeno 100 notti anno, costa comunque meno andare in albergo per un tot di anni Tempo fa, qualcuno si era messo a fare i calcoli quasi al millesimo, e il punto di pareg anni gio si aveva i trono ai 10/12 anni, calcolando una famiglia media che va in vacanza 15 gg, 3 week end e settimana bianca in strutture (albergo b&b, ecc)
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 14:12:27Esistono pensioni da60 euro al giorno ,ed esistono le tende da campeggio,non e'nnecessario avere il camper,e lo dico dopo un viaggio in u.s.a. con una tendina a 60 ann
io credo che la convenienza o meno vada calcolata a parità di numero di giorni di vacanza. Certo, 3gg all'anno non ne vale la pena... ma avete guardato un attimino i prezzi degli alberghi? Investimento iniziale escluso,un mezzo costa circa 150€/gg all inclusive, per una famiglia di 4 persone sono 37,50€ a testa. Ora dove si riuscirà mai andare in vacanza ripeto, con TUTTO compreso, anche il gelato alla sera e gasolio ecc. ecc con quei soldi? Ho un amico che sta facendo proprio ora un WE a Rimini (2 notti) 2 adulti e 1 bambino, per 450€, ergo 75€ a testa al giorno extra esclusi... era il prezzo più basso sul web prenotato qualche giorno fa...