CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi in vacanza il camper si rompe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 15:16:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2020 alle 13:26:47

Non hai risposto alla mia domanda, tu lo conosci?  Io penso il contrario, uno cerca di avere un profilo più veritiero possibile per non farsi sgamare l'utente in questione ha svariati messaggi sul forum  Si, è la maggior parte con domande al limite dell'assurdo, prenditi un po di tempo e leggine qualcuno
La foto e la mia,rispondi quando posso non vivo attaccato al cellulare o pc ho poco  tempo ,scrivo per avere consigli leggo le risposte e vado avanti se non vi piacciono la mie domande per cortesia non rispondetemi più.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 15:18:02
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/08/2020 alle 13:46:40

pazienza , io rimango della mia opinione tu della tua nel rispetto reciproco  ...  non posso avere la certezza in tasca ma  rimango convinto che quella foto sia la sua reale e l'utente sia in buona fede ...     
Ma quale domande assurde ,sono normali problemi di chi va in giro in camper e cerca di risparmiare.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 15:19:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2020 alle 11:44:41

Perché, tu lo conosci personalmente per dire che la foto è veramente la sua? 
Bo la foto e la mia visto ce non è stata apprezzata la tolgo e morto una ****ata di foto.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 17:10:08
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 22/08/2020 alle 15:19:56

Bo la foto e la mia visto ce non è stata apprezzata la tolgo e morto una ****ata di foto.
Nico non ti preoccupare, tu scrivi ciò che ritieni opportuno, le risposte arriveranno da altri utenti e magari più disponibili.

A volte non capisco come certe persone si possano permettere di mettere in dubbio la veridicità delle richieste di altri utenti, anche se per assurdo fossero questi ultimi dei veri troll.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 17:55:09
In risposta al messaggio di Laikone del 22/08/2020 alle 17:10:08

Nico non ti preoccupare, tu scrivi ciò che ritieni opportuno, le risposte arriveranno da altri utenti e magari più disponibili. A volte non capisco come certe persone si possano permettere di mettere in dubbio la veridicità delle richieste di altri utenti, anche se per assurdo fossero questi ultimi dei veri troll.
Grazie Lsikone grazie
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 22:54:21
In risposta al messaggio di bottastra del 22/08/2020 alle 08:36:49

Federico, è un problema che si verifica quando, dopo aver cliccato per l'inserimento del messaggio, l'applicazione va in errore, dando l'impressione che il messaggio non sia stato pubblicato. Se non hai l'accortezza di andare
a verificare l'avvenuta pubblicazione, rischi di duplicare o triplicare l'intervento. Penso che possa capitare a chiunque non abbia grande dimistichezza con certi strumenti. Ma di qui, a parlare di troll, a me pare che ce ne corra ! E' vero: forse talvolta il nostro amico pone anche qualche quesito banale, ma qui non tutti possono essere dei super-esperti. Io, peraltro, ho capito sin da subito qual era il senso di questo post. Sarà forse perchè anch'io non sono un super-esperto ? Non credo sia il caso, comunque, di star lì a bacchettare o a sindacare sul modo di scrivere di ognuno di noi. Sono ben altri i personaggi che andrebbero bacchettati per i loro interventi, spesso arroganti e maleducati !   
...
Grazie tanto .
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 23:09:00
In risposta al messaggio di Federthago del 18/08/2020 alle 14:59:16

Sarà difficile che si rompa quando è al rimessaggio. 
E un bel problema se ad oggi uscita uno si debba rovinare le vacanze così,  poi certe volte il meccanico e carissimo, e non sempre può venire a darti una mano.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 09:04:12
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 22/08/2020 alle 23:09:00

E un bel problema se ad oggi uscita uno si debba rovinare le vacanze così,  poi certe volte il meccanico e carissimo, e non sempre può venire a darti una mano.
Nessuno ti ha obbligato a prendere un camper per fare le vacanze, puoi sempre prenderti una tenda, quella difficilmente si rompe. 
I guasti, sopratutto su mezzi che stanno spesso fermi, sono da tenere sempre in considerazione. 
Certo che se ad ogni uscita si rompe qualcosa, ho hai comprato *******di camper, o sei tu che non ne hai cura. Visto che dici di averlo portato ad un controllo prima del viaggio, scarterei la seconda ipotesi
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 10:12:03

sono inconvenienti che chi ha un camper deve mettere in preventivo possano accadere , a me 3 anni fa su camper del 2008 con 50000km  arrivo in area sosta fermo il camper e rimaniamo 2 giorni li , poi vado per girare la chiave e il motore non gira ,morale della favola centralina motore kaput , ho dovuto chiamare il soccorso stradale per farmi portare nell'officina più vicina e sborsare dei bei soldoni per la sostituzione della ecu ...
se si deve partire sempre con l'ansia che si possa rompere qualcosa e se si rompe realmente diventa un dramma ,meglio vendere il camper e andare in vacanza in altro modo perchè il camper non va visto come metodo più economico e pratico per godersi le vacanze con tutto quello che c'e' dietro tra manutenzione e cose varie  wink

poi è chiaro sia una mia personale opinione condivisibile o meno ... ma anche io essendo per mia natura  un precisino, vorrei sempre che tutto sia apposto e funzioni sempre ,ma purtroppo ogni tanto  devo intervenire per qualche problema sul mio camper sia durante la vacanza che quando rimessato  laugh mi consola il fatto che anche  camper nuovi sono soggetti a guasti imprevisti di qualunque genere ... il male peggiore e più temuto da chi ha un camper sono le infiltrazioni ...

Modificato da immortale1 il 23/08/2020 alle 10:25:19
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 11:15:16

posso raccontarti diversi aneddoti a riguardo, ma capita a tutti. L'importante è poter metterci una pezza direttamente in ferie.
nel 2018 sono partito da casa con un leggerissimo gocciolamento di acqua dalla Truma, da me giudicato trascurabile e riparabile a fine vacanza. Nulla da fare, a metà vacanza la goccia il minuto che cadeva prima si è trasformata in una perdita continua... ho cercato un concessionario, ho comprato il pezzo e riparato in un'area di servizio lungo l'autostrada, tutto questo in Germania.

Quest'anno un mio compagno di viaggio dopo una settimana di vacanza si è trovato il camper mezzo allagato... sifone della cucina crepato... comprato e riparato in loco... 

Certo comunque, bisogna stragli dietro... 
A conti fatti comunque, il camper rimane quasi sempre il metodo di vacanza più economico, specialmente se si hanno dei figli. Certo la vacanza va gestita, perchè acquistare un mezzo da 30/40/50.000€ e rinchiudersi in un campeggio a 66/80€/gg e andare al ristorante tutte le sere... è controproducente...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 11:41:40
Certamente il camper si usura utilizzandolo o semplicemente con il passare del tempo.
Per quanto mi riguarda quest' anno ho sostituito un oblo' e mi accingo a farlo con quello del bagno . Sono cotti , vecchi a rischio infiltrazione.
Devo riparare un paio di ripiani frigo , ripristinare il circuito aria Ako , rifilare le siliconature in bagno , incollare una parte di una paratia e sistemare lo sportellino della presa esterna 220 , un gommino porta cabina .
In vacanza ho "riparato" con un pugno la luce bagno che non si accendeva piu' e il foro del tubo Al-ko con nastro americano e fascette laugh 

L' anno scorso ho sistemato il circuito ventilazione cabina (contatti fusi) riparato una perdita sifone lavandino , ' l' anno precedente un falso contatto cavo iniettori (Al confine tra francia e Spagna , di notte)  e cosi' via.

Cosa si puo' guastare da fermo ? quasi tutto , freno a mano che si incolla , infiltrazione , circuito acqua che perde per calcare o guarnizioni che si seccano , perdite olio da paraoli , aria da gomme . gasolio sporco . plastiche che si seccano e diventano fragili (mi rimase in mano una maniglia) cose che si scollano o rigonfiano o si deformano per il caldo e il freddo, porte o finestre improvvisamente da oliare , parti che si sverniciano contatti elettrici che si ossidano , fili che si interrompono , viti che arrugginiscono , fari che si opacizzano , tergi che si incollano e non tergono piu' , leveraggi che si induriscono macchie e strisce sulla carrozzeria , resine e colature varie da alberi (se rimessato sotto di essi) atti vandalici , dispetti . Hai voglia  ad annoiarti.
route
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 12:51:45
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 11:15:16

posso raccontarti diversi aneddoti a riguardo, ma capita a tutti. L'importante è poter metterci una pezza direttamente in ferie. nel 2018 sono partito da casa con un leggerissimo gocciolamento di acqua dalla Truma, da me
giudicato trascurabile e riparabile a fine vacanza. Nulla da fare, a metà vacanza la goccia il minuto che cadeva prima si è trasformata in una perdita continua... ho cercato un concessionario, ho comprato il pezzo e riparato in un'area di servizio lungo l'autostrada, tutto questo in Germania. Quest'anno un mio compagno di viaggio dopo una settimana di vacanza si è trovato il camper mezzo allagato... sifone della cucina crepato... comprato e riparato in loco...  Certo comunque, bisogna stragli dietro...  A conti fatti comunque, il camper rimane quasi sempre il metodo di vacanza più economico, specialmente se si hanno dei figli. Certo la vacanza va gestita, perchè acquistare un mezzo da 30/40/50.000€ e rinchiudersi in un campeggio a 66/80€/gg e andare al ristorante tutte le sere... è controproducente...
...
per  chi compra un camper nuovo per utilizzarlo  tre volte l'anno non so quanto possa essere considerata una scelta   economica per fare vacanza ...da considerare oggi giorno se vuoi andare in vacanza al mare  in posti rinomati in periodi stagionali di punta come spesso accade in linea con le ferie , devi necessariamente appoggiarti  ammucchiandoti presso campeggi e strutture adibite sperando di trovare posti all'ombra ,altrimenti ti cuoci laugh
spese vive tra rimessaggio ,assicurazione e manutenzione varia ..forse per tre volte l'anno conviene noleggiarlo o  fare vacanza presso appartamenti ,bangalow ,ecc..

la convenienza e comodità del camper sta nell'utilizzo intenso  di fare vacanza,più si utilizza e più te lo ripaghi  wink

la massima espressione del camper sta nel pensionato che ci vive praticamente dentro , girovagando in lungo e in  largo ...
chi vede il camper da fuori non avendolo lo immagina  come simbolo di libertà ma non sa tutto quello che c'e' dietro al possesso di un camper  laugh 

Modificato da immortale1 il 23/08/2020 alle 13:04:24
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 14:12:27
io credo che la convenienza o meno vada calcolata a parità di numero di giorni di vacanza. Certo, 3gg all'anno non ne vale la pena... ma avete guardato un attimino i prezzi degli alberghi?
Investimento iniziale escluso, un mezzo costa circa 150€/gg all inclusive, per una famiglia di 4 persone sono 37,50€ a testa. Ora dove si riuscirà mai andare in vacanza ripeto, con TUTTO compreso, anche il gelato alla sera e gasolio ecc. ecc con quei soldi? 

Ho un amico che sta facendo proprio ora un WE a Rimini (2 notti) 2 adulti e 1 bambino, per 450€, ergo 75€ a testa al giorno extra esclusi... era il prezzo più basso sul web prenotato qualche giorno fa...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 14:34:57
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 14:12:27

io credo che la convenienza o meno vada calcolata a parità di numero di giorni di vacanza. Certo, 3gg all'anno non ne vale la pena... ma avete guardato un attimino i prezzi degli alberghi? Investimento iniziale escluso,
un mezzo costa circa 150€/gg all inclusive, per una famiglia di 4 persone sono 37,50€ a testa. Ora dove si riuscirà mai andare in vacanza ripeto, con TUTTO compreso, anche il gelato alla sera e gasolio ecc. ecc con quei soldi?  Ho un amico che sta facendo proprio ora un WE a Rimini (2 notti) 2 adulti e 1 bambino, per 450€, ergo 75€ a testa al giorno extra esclusi... era il prezzo più basso sul web prenotato qualche giorno fa...
...
Grazie, se togli dal conto la spesa maggiore(costo acquisto) ovvio che è conveniente.
Fai il conto sommando l'acquisto del camper, bollo assicurazione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, pedaggi e gasolio. Alla fine, se non lo usi per almeno 100 notti anno, costa comunque meno andare in albergo per un tot di anni
Tempo fa, qualcuno si era messo a fare i calcoli quasi al millesimo, e il punto di pareg anni gio si aveva i trono ai 10/12 anni, calcolando una famiglia media che va in vacanza 15 gg, 3 week end  e settimana bianca in strutture (albergo b&b, ecc) 
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 15:44:17
Non esiste nessun camper conveniente,l,unica convenienza e' quella di non dover prenotare ma anche in questo caso ci sono limiti (vedi traghetti)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 16:28:50
In risposta al messaggio di morodirho del 23/08/2020 alle 15:44:17

Non esiste nessun camper conveniente,l,unica convenienza e' quella di non dover prenotare ma anche in questo caso ci sono limiti (vedi traghetti)
beh,se uno si accontenta di andare in vacanza con un camper di 35/40  anni acquistato per 5k  tenuto rimessato  al bordo strada  pubblica con rc semplice di 250 euro annui ,in questo caso diventa conveniente anche se utilizzato per tre settimane , ed in effetti c'e' mercato anche per questi ruderi di camper acquistati da chi  ha poche  possibilità finanziarie , spendendo relativamente poco per fare le  vacanza con il camper dove l' albergo non se le potrebbe permettere ... 
sarei anche curioso di comprendere in quanti si comprano un camper nuovo a rate ...visto che i concessionari hanno formule di acquisto molto dilazionate .  certo se io per potermi  permettere  il camper  dovrei acquistarlo  a rate frown

Modificato da immortale1 il 23/08/2020 alle 16:50:28
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 17:38:50
Penso che si può vivere benissimo e godersi pure le vacanze anche senza camper, molte volte acquistare per pochi migliaia di euro un mezzo stravecchio può creare più problemi che soddisfazioni ed il risparmio che si è pensato di fare come spesa per le vacanze diventa uno stillicidio di euro sprecati in rabberciamenti vari, oppure ore dedicati al faidate con risultati dubbi e molte volte pericolosi per se e per gli altri.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 18:13:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2020 alle 14:34:57

Grazie, se togli dal conto la spesa maggiore(costo acquisto) ovvio che è conveniente. Fai il conto sommando l'acquisto del camper, bollo assicurazione, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, pedaggi e gasolio.
Alla fine, se non lo usi per almeno 100 notti anno, costa comunque meno andare in albergo per un tot di anni Tempo fa, qualcuno si era messo a fare i calcoli quasi al millesimo, e il punto di pareg anni gio si aveva i trono ai 10/12 anni, calcolando una famiglia media che va in vacanza 15 gg, 3 week end  e settimana bianca in strutture (albergo b&b, ecc) 
...
Non sono per nulla d'accordo.
Il conto va eseguito in funzione di tante cose, manutenzione e assicurazione sono le uniche cose più o meno uguali tra ogni mezzo, il grosso lo fanno il prezzo di acquisto e lo stile di utilizzo, per questo il prezzo di acquisto l'ho tenuto fuori dal conto . 
Nei 150€ al giorno è compreso TUTTO, quindi anche le cose da te citate.
E' altrettanto chiaro, come ho detto prima, che se ogni mattino, mezzogiorno e sera 4 persone vanno a mangiare fuori arrivano a spendere di più che in albergo. E' poi una scelta, che non condivido per nulla, ma tale rimane.

Una nota a margine... normalmente, le persone che optano per l'albergo NON fanno il numero di giorni di vacanze che fa un camperista, proprio per questioni economiche.

15gg di albergo? io non conosco nessuna famiglia composta da 3 o più persone che faccia tutti quei giorni in albergo. Al prezzo che ho riportato prima in 3 sarebbero 3375€ in 4 4500€...

Un camperista in 15gg di vacanza in agosto quanto spende?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 18:28:24
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2020 alle 14:12:27

io credo che la convenienza o meno vada calcolata a parità di numero di giorni di vacanza. Certo, 3gg all'anno non ne vale la pena... ma avete guardato un attimino i prezzi degli alberghi? Investimento iniziale escluso,
un mezzo costa circa 150€/gg all inclusive, per una famiglia di 4 persone sono 37,50€ a testa. Ora dove si riuscirà mai andare in vacanza ripeto, con TUTTO compreso, anche il gelato alla sera e gasolio ecc. ecc con quei soldi?  Ho un amico che sta facendo proprio ora un WE a Rimini (2 notti) 2 adulti e 1 bambino, per 450€, ergo 75€ a testa al giorno extra esclusi... era il prezzo più basso sul web prenotato qualche giorno fa...
...
Esistono pensioni da60 euro al giorno ,ed  esistono le tende da campeggio,non e'nnecessario avere il camper,e lo dico dopo un viaggio in  u.s.a. con una tendina a 60 ann
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 18:30:05
beh si può anche stare a casa se è per questo...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link