quote:Originally posted by Giotti> Stessa meccanica, per fortuna nessun problema del genere; ho da offrirti poco più della mia solidarietà. Se per caso (ma non mi pare) ti servisse il parere di un altro esperto IVECO, ti posso dare i riferimenti del mio meccanico, autorizzato Iveco di Bologna. Ciao e in bocca al lupo. Luca
Ho bisogno di un vostro aiuto dopo un'anno di prove non riecono a trovarmi la soluzione!!!! ho un Giottiline Graal Z650 su Iveco 35 C 17 e da quando l'ho acquistato ho problemi di "vibrazioni" allo sterzo. Dalla velocità dei 100 ai 120 vibra lo sterzo tipo morbo di Parkinson. CUT >
quote:Originally posted by topdriver> li stavo leggendo tutti e finalmente ecco forse la risposta sul mio s15 avevo un problema simile in prima su forti pendenze e a 110/120 ed era l'albero sbilanciato
albero di trasmissione >
quote:Originally posted by Giotti> Hanno eseguito l'equilibratura di tutti e sei gli pneumatici? Ho avuto un problema simile sul Transit ed erano quelli dell'assale posteriore...risolto. La velocità a cui si verificava il problema era proprio quella, dopo aver montato sei Pirelli Chrono (che vanno benissimo) [B)] Ciao Giordano
Ho bisogno di un vostro aiuto dopo un'anno di prove non riecono a trovarmi la soluzione!!!! ho un Giottiline Graal Z650 su Iveco 35 C 17 e da quando l'ho acquistato ho problemi di "vibrazioni" allo sterzo. Dalla velocità dei 100 ai 120 vibra lo sterzo tipo morbo di Parkinson. Hanno provato a fare le varie bilanciature da vari gommisti in vari modi, poi alla Giotti hanno cambiato i due pneumatici anteriori e per ultimo ieri mi hanno cambiato tutti i cerchi perchè dicevano che erano quelli. Risultato: non solo lo sterzo ma adesso ti vibra anche lo stomaco e tutto il camper. .... Grazie e un saluto a tutti. Gaetano >
quote:Originally posted by vincenzo1961> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
quote:Originally posted by petrol> La frizione stacca il cambio ma non la trasmissione....
quote:Originally posted by vincenzo1961> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
>
quote:Originally posted by Yuma58> esatto l'albero rimane sempre in "trazione" esula dal post ma solo un veicolo possiede al mondo un cambio automatizzato che quando non è richiesta coppia stacca l'albero di trasmissione facendo risparmiare fino al 4% di carburante. E' un veicolo industriale a va meglio dei suoi cuginetti commerciali che Yuma odia[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by petrol> La frizione stacca il cambio ma non la trasmissione....
quote:Originally posted by vincenzo1961> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
>
>
quote:Originally posted by giraffa> con l'aumentare della velocità ed il diminuire della coppia non aumenta l'intensita della vibrazione ma cambia la frequenza della stessa fino ad un ponto in cui va in risonanza e a quel punto vibra tutto supporti trasmissione compresi[:D] ps sul mio iveco ho addiritura 4 giunti omocinetici e in coppia prima dell'intervento si facevano su come gomitoli[:D] ebbeni anche in iveco avevano sbagliato l'elasticità dei due supporti cuscinetto della trasmisione[;)] risolto senza grossi proble da ingegneri iveco usciti per capire cosa era successo saluti.[;)]
....[:D]....è 15 giorni che ciò l'albero staccato... risparmio carburante 99,99%[:D][^][:p][:o)] comunque se fosse piegato l'albero..... cosa facile su quel mezzo[:D][:D][:D]...la vibrazione diventa continua e aumenta con la velocità....o no??? ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by Yuma58> Hai ragione Armado, pero' se premi la frizione il difetto peggiora perchè l'albero e' libero di muoversi e non è in trazione. Turbozeta iveco 1990, se premevi la frizione, il camion sobbalzava. Albero trasmissione con crociere KO.
quote:Originally posted by petrol> La frizione stacca il cambio ma non la trasmissione....
quote:Originally posted by vincenzo1961> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
>
>