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19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 24/04/2007 alle: 07:39:38
Ho bisogno di un vostro aiuto dopo un'anno di prove non riecono a trovarmi la soluzione!!!! ho un Giottiline Graal Z650 su Iveco 35 C 17 e da quando l'ho acquistato ho problemi di "vibrazioni" allo sterzo. Dalla velocità dei 100 ai 120 vibra lo sterzo tipo morbo di Parkinson. Hanno provato a fare le varie bilanciature da vari gommisti in vari modi, poi alla Giotti hanno cambiato i due pneumatici anteriori e per ultimo ieri mi hanno cambiato tutti i cerchi perchè dicevano che erano quelli. Risultato: non solo lo sterzo ma adesso ti vibra anche lo stomaco e tutto il camper. Non so più cosa fare, oggi proverò a discuterne con il responsabile della Iveco dove sono andato. Chiedevo se qualcuno di Voi ha avuto problemi simili e se è riuscito a risolverli e in che modo. Grazie e un saluto a tutti. Gaetano
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 24/04/2007 alle: 08:31:56
quote:Originally posted by Giotti
Ho bisogno di un vostro aiuto dopo un'anno di prove non riecono a trovarmi la soluzione!!!! ho un Giottiline Graal Z650 su Iveco 35 C 17 e da quando l'ho acquistato ho problemi di "vibrazioni" allo sterzo. Dalla velocità dei 100 ai 120 vibra lo sterzo tipo morbo di Parkinson. CUT >
> Stessa meccanica, per fortuna nessun problema del genere; ho da offrirti poco più della mia solidarietà. Se per caso (ma non mi pare) ti servisse il parere di un altro esperto IVECO, ti posso dare i riferimenti del mio meccanico, autorizzato Iveco di Bologna. Ciao e in bocca al lupo. Luca
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:34:51
Ciao, avevamo lo stesso problema sul nostro Kreos motorizzato 35C17. Attorno ai 110-120 Km/h le vibrazioni all'interno dell'abitacolo erano veramente fastidiose. Peró noi con una semplice bilianciatura dei cerchi anteriori abbiamo risolto... Ciao Claudio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:52:30
L'ho avuto per 2 anni e percorso 37000 km mai avuto problemi di questo genere, sei sicuro di aver controllato EQUILIBRATURA CENTINATURA CERCHIONI E CAVALIERE ? hai mai preso grosse buche ? quando lo fermi il camper è al sole e per quanto tempo lo fermi ? non è che hai le gomme ovalizzate ? SALUTONI ARMANDO
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:00:03
Le vibrazioni sono mica accompagnate da continui "schiaffeggiamenti" che fanno oscillare la cellula, anche in modo leggero, sia a dx che a sx? Perchè in questo malaugurato caso potrebbere dipendere dalla "aerodinamicità" della mansarda. Salvo-SA
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gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 24/04/2007 alle: 17:24:59
CONTROLLATI ANCHE SCATOLA GUIDA BRACCETTI E TRAPEZI ? lo sterzo in fase di manovra presenta dei rumori strani ? l'equilibratura e o la convergenza sosno state fatte bene ? da come dici dopo diversi lavori sono aumentate anche le vibrazioni dunque sei vicino alla soluzione (meglio tardi che mai) troverai la soluzione stai tranquillo buoni km fino ai 100 km e dopo i 120 [:D][:D][:D]
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:03:54
Anche sul mio kreos su Iveco 35C17 stesso problema appena ritirato. E' bastato un controllo dal gommista e tutto è migliorato. CIAO.id="Verdana">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:04:51
.....il telaio???....sai ogni tanto uno fatto male, può capitare[:D].. no... scherzi a parte, controlla la distribuzione dei pesi sugli assi, considerando se hai il garage molto a sbalzo e magari anche piuttosto carico... le caravan al traino se caricate oltre l'asse, si alzano al gancio e cominciano ad ondeggiare....è un'ipotesi.. ciao attutti massimo
toccom
toccom
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:20:06
alcuni gommisti dispongono di un equilibratrice che esegue il bilancimento alla ruota direttamente montata sul mezzo ovviando a eventuali vibrazioni di mozzi e cuscinetti e controlla sempre la pulizia del canale interno dei cerchi un pò di fango può generare molte vibrazioni.
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:43:29
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 24/04/2007 alle: 21:44:18
albero di trasmissione
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/04/2007 alle: 23:33:19
quote:Originally posted by topdriver
albero di trasmissione >
> li stavo leggendo tutti e finalmente ecco forse la risposta sul mio s15 avevo un problema simile in prima su forti pendenze e a 110/120 ed era l'albero sbilanciato
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/04/2007 alle: 00:11:25
Sul mio stesso problema , risollto con 7 gomme nuove /75 Gomme con spalla più alta Vai dal tuo gommaio e prova a montarne una sulla macchina equilibratrice, se il problema è nelle gomme come le mie si vede chiaramente che sono ovalizzate. Le Agilis che dovrebbe avere il tuo iveco sono ottime gomme ma purtroppo non sono al livello delle camping sul problema ovalizzazione. Ciao Davide
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/04/2007 alle: 00:36:11
quote:Originally posted by Giotti
Ho bisogno di un vostro aiuto dopo un'anno di prove non riecono a trovarmi la soluzione!!!! ho un Giottiline Graal Z650 su Iveco 35 C 17 e da quando l'ho acquistato ho problemi di "vibrazioni" allo sterzo. Dalla velocità dei 100 ai 120 vibra lo sterzo tipo morbo di Parkinson. Hanno provato a fare le varie bilanciature da vari gommisti in vari modi, poi alla Giotti hanno cambiato i due pneumatici anteriori e per ultimo ieri mi hanno cambiato tutti i cerchi perchè dicevano che erano quelli. Risultato: non solo lo sterzo ma adesso ti vibra anche lo stomaco e tutto il camper. .... Grazie e un saluto a tutti. Gaetano >
> Hanno eseguito l'equilibratura di tutti e sei gli pneumatici? Ho avuto un problema simile sul Transit ed erano quelli dell'assale posteriore...risolto. La velocità a cui si verificava il problema era proprio quella, dopo aver montato sei Pirelli Chrono (che vanno benissimo) [B)] Ciao Giordano
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/04/2007 alle: 09:39:40
quote:Originally posted by vincenzo1961
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.

Modificato da petrol.io il 25/04/2007 alle 09:40:07
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 11:45:26
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by vincenzo1961
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.
>
> La frizione stacca il cambio ma non la trasmissione....
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 25/04/2007 alle: 12:44:22
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by vincenzo1961
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.
>
> La frizione stacca il cambio ma non la trasmissione....
>
> esatto l'albero rimane sempre in "trazione" esula dal post ma solo un veicolo possiede al mondo un cambio automatizzato che quando non è richiesta coppia stacca l'albero di trasmissione facendo risparmiare fino al 4% di carburante. E' un veicolo industriale a va meglio dei suoi cuginetti commerciali che Yuma odia[:D][:D][:D][:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 13:27:19
....[:D]....è 15 giorni che ciò l'albero staccato... risparmio carburante 99,99%[:D][^][:p][:o)] comunque se fosse piegato l'albero..... cosa facile su quel mezzo[:D][:D][:D]...la vibrazione diventa continua e aumenta con la velocità....o no??? ciao attutti massimo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 25/04/2007 alle: 18:24:26
non conosco il mezzo Giotti. una domanda: è stato allungato il telaio prima di carrozzarlo o vien mantenuto il passo base di fabbrica??? ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/04/2007 alle: 18:39:35
quote:Originally posted by giraffa
....[:D]....è 15 giorni che ciò l'albero staccato... risparmio carburante 99,99%[:D][^][:p][:o)] comunque se fosse piegato l'albero..... cosa facile su quel mezzo[:D][:D][:D]...la vibrazione diventa continua e aumenta con la velocità....o no??? ciao attutti massimo >
> con l'aumentare della velocità ed il diminuire della coppia non aumenta l'intensita della vibrazione ma cambia la frequenza della stessa fino ad un ponto in cui va in risonanza e a quel punto vibra tutto supporti trasmissione compresi[:D] ps sul mio iveco ho addiritura 4 giunti omocinetici e in coppia prima dell'intervento si facevano su come gomitoli[:D] ebbeni anche in iveco avevano sbagliato l'elasticità dei due supporti cuscinetto della trasmisione[;)] risolto senza grossi proble da ingegneri iveco usciti per capire cosa era successo saluti.[;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/04/2007 alle: 20:56:32
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by vincenzo1961
A questo punto non ti resta che l'albero di trasmissione sbilanciato secondo me buoni km a tutti >
> Anche secondo me. Prova a premere la frizione quando fa il difetto e vedi se migliora o peggiora.
>
> La frizione stacca il cambio ma non la trasmissione....
>
> Hai ragione Armado, pero' se premi la frizione il difetto peggiora perchè l'albero e' libero di muoversi e non è in trazione. Turbozeta iveco 1990, se premevi la frizione, il camion sobbalzava. Albero trasmissione con crociere KO.
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