quote:Originally posted by lexion> Se tu hai le gomme sbilanciate, non sempre ti fanno il difetto, a volte lo fanno solo a una certa velocita' di rotazione, cosi' anche l'albero di trasmissione.
non conosco il mezzo Giotti. una domanda: è stato allungato il telaio prima di carrozzarlo o vien mantenuto il passo base di fabbrica??? ciao >
quote:Originally posted by Giotti> addirittura 4200 facendoselo omologare ho la stessa meccanica su kreos e a 120 l'abitacolo è molto rumoroso e me (a mio padre no) da anche l'idea che tiri a sinistra anche dopo la convergenza ritornati da roma dopo 400 e rotti km mi ha fatto un rumore strano a livello di trasmissione tipo cigolii cosa che non fa a mio padre sarà che ha capito che non sono abituato a "mezzi camionistici" [:D] PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(]
Vi ringrazio tutti per le risposte. Oltre ad avere peggiorato il problema adesso non sanno più cosa fare, continuano a girare togliere mettere bilanciare le ruote montate-smontate e chi più ne ha più ne metta!!! Gli ho chiesto di ricontrollare l'albero di trasmissione, allora hanno detto che proveranno a sostiutuirlo con un'altro ma dopo avere riprovato ancora un pò con le ruote. Spero di arrivare alla fine.....intero insieme al camper. Per rispondere ad alcune vostre domande: il problema è stato riscontrato il giorno dopo il ritiro perchè sono andato subito in autostrada a provarlo, però hanno sempre cercato di scaricare il barile uno all'altro. Non ultimo il capo officina Iveco che Martedi mi diceva che potrebbe anche essere un problema della massa di carico essendo che gli allestitori caricano l'impossibile. Ma scusa non è fatto per portare i 3500 Kg???? Speriamo.. Grazie ancora a tutti Gaetano >
quote:Originally posted by Giotti> Può portare anche di più senza problemi!!! Di dove sei? Se vuoi ti consiglio un 'officina molto seria e competente autorizzata Iveco!
Vi ringrazio tutti per le risposte. Oltre ad avere peggiorato il problema adesso non sanno più cosa fare, continuano a girare togliere mettere bilanciare le ruote montate-smontate e chi più ne ha più ne metta!!! Gli ho chiesto di ricontrollare l'albero di trasmissione, allora hanno detto che proveranno a sostiutuirlo con un'altro ma dopo avere riprovato ancora un pò con le ruote. Spero di arrivare alla fine.....intero insieme al camper. Per rispondere ad alcune vostre domande: il problema è stato riscontrato il giorno dopo il ritiro perchè sono andato subito in autostrada a provarlo, però hanno sempre cercato di scaricare il barile uno all'altro. Non ultimo il capo officina Iveco che Martedi mi diceva che potrebbe anche essere un problema della massa di carico essendo che gli allestitori caricano l'impossibile. Ma scusa non è fatto per portare i 3500 Kg???? Speriamo.. Grazie ancora a tutti Gaetano >
quote:Originally posted by biagiopr> dipende sempre dal piedino destro se sta leggero consuma poco!
[quote]Originally posted by Giotti
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
quote:Originally posted by aledelpi> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa non mi pare di essere stato esoso [:(]
quote:Originally posted by biagiopr> dipende sempre dal piedino destro se sta leggero consuma poco!
[quote]Originally posted by Giotti
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
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quote:Originally posted by biagiopr> ATTENZIONE però perchè i cruise control o Tempomat su altre meccaniche è una bellissima comodità ma va usato capendone bene il concetto: se sei in salita più o meno ripida o più o meno lunga, tale accessoro farà di tutto (indipendentemente dallo sforzo del motore) per mantenere inalterata la velocità impostata e se tu sei pianificato sui 100 km/h da pianura, qualsiasi salita lui la "legge" e spinge sull'iniezione per poter mantenere come detto la velocità che noi abbiamo programmato; di riflesso in discesa lascia, ma non sempre esiste compensazione tra le due situazioni. molto spesso in fase di salite importanti conviene disattivarlo per poter controllare coppia e motore
quote:Originally posted by aledelpi> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa non mi pare di essere stato esoso [:(]
quote:Originally posted by biagiopr> dipende sempre dal piedino destro se sta leggero consuma poco!
[quote]Originally posted by Giotti
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
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quote:Originally posted by lexion> inoltre è sconsigliato usare il cruise control in caso di pioggia, anzi direi proprio di evitarlo...
quote:Originally posted by biagiopr> ATTENZIONE però perchè i cruise control o Tempomat su altre meccaniche è una bellissima comodità ma va usato capendone bene il concetto: se sei in salita più o meno ripida o più o meno lunga, tale accessoro farà di tutto (indipendentemente dallo sforzo del motore) per mantenere inalterata la velocità impostata e se tu sei pianificato sui 100 km/h da pianura, qualsiasi salita lui la "legge" e spinge sull'iniezione per poter mantenere come detto la velocità che noi abbiamo programmato; di riflesso in discesa lascia, ma non sempre esiste compensazione tra le due situazioni. molto spesso in fase di salite importanti conviene disattivarlo per poter controllare coppia e motore
quote:Originally posted by aledelpi> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa non mi pare di essere stato esoso [:(]
quote:Originally posted by biagiopr> dipende sempre dal piedino destro se sta leggero consuma poco!
[quote]Originally posted by Giotti
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
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quote:Originally posted by Giotti> Io invece abito sempre a Vicenza dalle parti delle Piramidi (Torri di Quartesolo). Ciao e buon ponte
Grazie a tutti. Io abito nella provincia di Vicenza, Thiene per la precisione. eri sera me l'hanno restituito, perche tra un pò parto, dicendomi che non sono riusciti a risolvere il problema ma sicuramente sono le gomme!!!!???? Vedremo la settimana prossima vogliono fare altre prove, ma escludono di controllare lo sterzo e la trasmissione alle ruote dello stesso. Ciao a tutti e buon week end >
quote:Originally posted by biagiopr>
quote:Originally posted by aledelpi> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa e in iveco cosa dicono? non mi pare di essere stato esoso [:(]
quote:Originally posted by biagiopr> dipende sempre dal piedino destro se sta leggero consuma poco!
[quote]Originally posted by Giotti
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
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quote:Originally posted by carlomario> e in iveco cosa dicono?
quote:Originally posted by biagiopr>
quote:Originally posted by aledelpi> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa e in iveco cosa dicono? non mi pare di essere stato esoso [:(]
quote:Originally posted by biagiopr> dipende sempre dal piedino destro se sta leggero consuma poco!
[quote]Originally posted by Giotti
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
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quote:Originally posted by topdriver> Scusa in che senso dici che lo risolvi di sicuro? Hai già avuto esperienze simili? Sono tornato Domenica dalla Germania, dove abbiamo visitato dei bellissimi castelli, secondo me un pò meglio và però ai 115-120 tende a vibbrare parecchio. Aspetto tue notizie. Ciao e grazie Gaetano
ed io invece abito a Montecchio Maggiore e se dici il problema lo risolviamo di sicuro..... >
quote:Originally posted by topdriver> Riparano anche IVECO ora in Fiat a Vicenza???
vai alla Fergia e chiedi di Fabio. Se mi dici quando vai gli faccio uno squillo per dirgli che stai arrivando >
quote:Originally posted by Giotti> Qualche giorno fa' ho appreso la notizia da parte di un carissimo amico, neo-proprietario di un Giotti Genetics X-700 su Iveco 35c17 "fine-serie", che proprio nel viaggio inaugurale ha notato lo stesso tuo inconveniente a circa 110km/h in autostrada. Per il momento ho potuto solo consigliare di rivolgersi al concessionario di Roma per una equilibratura degli pneumatici (come primo intervento)...fammi sapere se hai risolto Ciao Giordano
Ho bisogno di un vostro aiuto dopo un'anno di prove non riecono a trovarmi la soluzione!!!! ho un Giottiline Graal Z650 su Iveco 35 C 17 e da quando l'ho acquistato ho problemi di "vibrazioni" allo sterzo. .... Grazie e un saluto a tutti. Gaetano >
quote:Originally posted by lexion> e si, nel capannone di fronte alla BMW
quote:Originally posted by topdriver> Riparano anche IVECO ora in Fiat a Vicenza???
vai alla Fergia e chiedi di Fabio. Se mi dici quando vai gli faccio uno squillo per dirgli che stai arrivando >
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