CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/04/2007 alle: 20:59:25
quote:Originally posted by lexion
non conosco il mezzo Giotti. una domanda: è stato allungato il telaio prima di carrozzarlo o vien mantenuto il passo base di fabbrica??? ciao >
> Se tu hai le gomme sbilanciate, non sempre ti fanno il difetto, a volte lo fanno solo a una certa velocita' di rotazione, cosi' anche l'albero di trasmissione.
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 26/04/2007 alle: 15:52:52
Vi ringrazio tutti per le risposte. Oltre ad avere peggiorato il problema adesso non sanno più cosa fare, continuano a girare togliere mettere bilanciare le ruote montate-smontate e chi più ne ha più ne metta!!! Gli ho chiesto di ricontrollare l'albero di trasmissione, allora hanno detto che proveranno a sostiutuirlo con un'altro ma dopo avere riprovato ancora un pò con le ruote. Spero di arrivare alla fine.....intero insieme al camper. Per rispondere ad alcune vostre domande: il problema è stato riscontrato il giorno dopo il ritiro perchè sono andato subito in autostrada a provarlo, però hanno sempre cercato di scaricare il barile uno all'altro. Non ultimo il capo officina Iveco che Martedi mi diceva che potrebbe anche essere un problema della massa di carico essendo che gli allestitori caricano l'impossibile. Ma scusa non è fatto per portare i 3500 Kg???? Speriamo.. Grazie ancora a tutti Gaetano
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 26/04/2007 alle: 16:23:57
quote:Originally posted by Giotti
Vi ringrazio tutti per le risposte. Oltre ad avere peggiorato il problema adesso non sanno più cosa fare, continuano a girare togliere mettere bilanciare le ruote montate-smontate e chi più ne ha più ne metta!!! Gli ho chiesto di ricontrollare l'albero di trasmissione, allora hanno detto che proveranno a sostiutuirlo con un'altro ma dopo avere riprovato ancora un pò con le ruote. Spero di arrivare alla fine.....intero insieme al camper. Per rispondere ad alcune vostre domande: il problema è stato riscontrato il giorno dopo il ritiro perchè sono andato subito in autostrada a provarlo, però hanno sempre cercato di scaricare il barile uno all'altro. Non ultimo il capo officina Iveco che Martedi mi diceva che potrebbe anche essere un problema della massa di carico essendo che gli allestitori caricano l'impossibile. Ma scusa non è fatto per portare i 3500 Kg???? Speriamo.. Grazie ancora a tutti Gaetano >
> addirittura 4200 facendoselo omologare ho la stessa meccanica su kreos e a 120 l'abitacolo è molto rumoroso e me (a mio padre no) da anche l'idea che tiri a sinistra anche dopo la convergenza ritornati da roma dopo 400 e rotti km mi ha fatto un rumore strano a livello di trasmissione tipo cigolii cosa che non fa a mio padre sarà che ha capito che non sono abituato a "mezzi camionistici" [:D] PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/04/2007 alle: 22:29:47
Vi ringrazio tutti per le risposte. Oltre ad avere peggiorato il problema adesso non sanno più cosa fare, continuano a girare togliere mettere bilanciare le ruote montate-smontate e chi più ne ha più ne metta!!! Gli ho chiesto di ricontrollare l'albero di trasmissione, allora hanno detto che proveranno a sostiutuirlo con un'altro ma dopo avere riprovato ancora un pò con le ruote. Spero di arrivare alla fine.....intero insieme al camper. Per rispondere ad alcune vostre domande: il problema è stato riscontrato il giorno dopo il ritiro perchè sono andato subito in autostrada a provarlo, però hanno sempre cercato di scaricare il barile uno all'altro. Non ultimo il capo officina Iveco che Martedi mi diceva che potrebbe anche essere un problema della massa di carico essendo che gli allestitori caricano l'impossibile. Ma scusa non è fatto per portare i 3500 Kg???? Speriamo.. Grazie ancora a tutti Gaetano >
> Può portare anche di più senza problemi!!! Di dove sei? Se vuoi ti consiglio un 'officina molto seria e competente autorizzata Iveco!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/04/2007 alle: 22:32:54
quote:Originally posted by biagiopr
[quote]Originally posted by Giotti
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
> dipende sempre dal piedino destro se sta leggero consuma poco!
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:13:10
quote:Originally posted by aledelpi
PS gran motore tira come un dannato e ha tanta di quella coppia... ma ammazza quanto beve [:(] >
>
> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa non mi pare di essere stato esoso [:(]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/04/2007 alle: 14:38:14
>
> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa non mi pare di essere stato esoso [:(]
>
> ATTENZIONE però perchè i cruise control o Tempomat su altre meccaniche è una bellissima comodità ma va usato capendone bene il concetto: se sei in salita più o meno ripida o più o meno lunga, tale accessoro farà di tutto (indipendentemente dallo sforzo del motore) per mantenere inalterata la velocità impostata e se tu sei pianificato sui 100 km/h da pianura, qualsiasi salita lui la "legge" e spinge sull'iniezione per poter mantenere come detto la velocità che noi abbiamo programmato; di riflesso in discesa lascia, ma non sempre esiste compensazione tra le due situazioni. molto spesso in fase di salite importanti conviene disattivarlo per poter controllare coppia e motore
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/04/2007 alle: 15:27:16
>
>
> ATTENZIONE però perchè i cruise control o Tempomat su altre meccaniche è una bellissima comodità ma va usato capendone bene il concetto: se sei in salita più o meno ripida o più o meno lunga, tale accessoro farà di tutto (indipendentemente dallo sforzo del motore) per mantenere inalterata la velocità impostata e se tu sei pianificato sui 100 km/h da pianura, qualsiasi salita lui la "legge" e spinge sull'iniezione per poter mantenere come detto la velocità che noi abbiamo programmato; di riflesso in discesa lascia, ma non sempre esiste compensazione tra le due situazioni. molto spesso in fase di salite importanti conviene disattivarlo per poter controllare coppia e motore
>
> inoltre è sconsigliato usare il cruise control in caso di pioggia, anzi direi proprio di evitarlo...
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 27/04/2007 alle: 15:42:01
Grazie a tutti. Io abito nella provincia di Vicenza, Thiene per la precisione. eri sera me l'hanno restituito, perche tra un pò parto, dicendomi che non sono riusciti a risolvere il problema ma sicuramente sono le gomme!!!!???? Vedremo la settimana prossima vogliono fare altre prove, ma escludono di controllare lo sterzo e la trasmissione alle ruote dello stesso. Ciao a tutti e buon week end
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/04/2007 alle: 17:21:00
Grazie a tutti. Io abito nella provincia di Vicenza, Thiene per la precisione. eri sera me l'hanno restituito, perche tra un pò parto, dicendomi che non sono riusciti a risolvere il problema ma sicuramente sono le gomme!!!!???? Vedremo la settimana prossima vogliono fare altre prove, ma escludono di controllare lo sterzo e la trasmissione alle ruote dello stesso. Ciao a tutti e buon week end >
> Io invece abito sempre a Vicenza dalle parti delle Piramidi (Torri di Quartesolo). Ciao e buon ponte
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 27/04/2007 alle: 19:34:54
ed io invece abito a Montecchio Maggiore e se dici il problema lo risolviamo di sicuro.....
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/04/2007 alle: 11:30:40
>
> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa e in iveco cosa dicono? non mi pare di essere stato esoso [:(]
>
>
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/04/2007 alle: 11:31:52
quote:Originally posted by carlomario
>
> autostrada 100 km/h fissi con il cruise control 400 km circa e in iveco cosa dicono? non mi pare di essere stato esoso [:(]
>
>
>
> e in iveco cosa dicono?
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 30/04/2007 alle: 17:08:01
il cruise io lo uso solitamente quando ho strada diritta davanti e con poco traffico grazie per le spiegazioni sul suo funzionamento ma lo ho anche sull'auto dal '99 e so come funziona il fatto è che il mezzo è piuttosto nuovo (3000 km circa) e quindi immagino che dovrà assestarsi spero di arrivare a farne 450/500 ma la vedo dura
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:32:33
quote:Originally posted by topdriver
ed io invece abito a Montecchio Maggiore e se dici il problema lo risolviamo di sicuro..... >
> Scusa in che senso dici che lo risolvi di sicuro? Hai già avuto esperienze simili? Sono tornato Domenica dalla Germania, dove abbiamo visitato dei bellissimi castelli, secondo me un pò meglio và però ai 115-120 tende a vibbrare parecchio. Aspetto tue notizie. Ciao e grazie Gaetano
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:33:42
vai alla Fergia e chiedi di Fabio. Se mi dici quando vai gli faccio uno squillo per dirgli che stai arrivando
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/05/2007 alle: 08:30:53
vai alla Fergia e chiedi di Fabio. Se mi dici quando vai gli faccio uno squillo per dirgli che stai arrivando >
> Riparano anche IVECO ora in Fiat a Vicenza???
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:07:02
Ho bisogno di un vostro aiuto dopo un'anno di prove non riecono a trovarmi la soluzione!!!! ho un Giottiline Graal Z650 su Iveco 35 C 17 e da quando l'ho acquistato ho problemi di "vibrazioni" allo sterzo. .... Grazie e un saluto a tutti. Gaetano >
> Qualche giorno fa' ho appreso la notizia da parte di un carissimo amico, neo-proprietario di un Giotti Genetics X-700 su Iveco 35c17 "fine-serie", che proprio nel viaggio inaugurale ha notato lo stesso tuo inconveniente a circa 110km/h in autostrada. Per il momento ho potuto solo consigliare di rivolgersi al concessionario di Roma per una equilibratura degli pneumatici (come primo intervento)...fammi sapere se hai risolto Ciao Giordano
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 03/05/2007 alle: 22:33:42
Per Top driver: grazie veramente di tutto, dò l'ultima possibilità alla Iveco di Thiene e poi ti dico. Grazie ancora Per jimbo65: spero di darti delle notizie al più presto e spero positive. Ciao e grazie Gaetano
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 04/05/2007 alle: 06:02:53
vai alla Fergia e chiedi di Fabio. Se mi dici quando vai gli faccio uno squillo per dirgli che stai arrivando >
> Riparano anche IVECO ora in Fiat a Vicenza???
>
> e si, nel capannone di fronte alla BMW
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link