CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/05/2007 alle: 08:50:44
quote:Originally posted by topdriver
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by topdriver
vai alla Fergia e chiedi di Fabio. Se mi dici quando vai gli faccio uno squillo per dirgli che stai arrivando >
> Riparano anche IVECO ora in Fiat a Vicenza???
>
> Si conosco ma allora è Industrial Cars non Fergia mi pare ciao e si, nel capannone di fronte alla BMW
>
>
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/05/2007 alle: 13:31:26
quote:Originally posted by Giotti
Per jimbo65: spero di darti delle notizie al più presto e spero positive. Ciao e grazie Gaetano >
> lo auguro di cuore a te ed al mio amico... Ciao Giordano
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:08:41
Maledetta Mercedes! [;)][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:56:20
ma alla fine ha risolto il problema della vibrazione?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:58:09
Per Giotti Salve sono nuovo del forum ma con lo stesso tuo problema di vibrazioni su un mezzo identico. Dal momento che non trovo tue nuove, vorrei sapere se hai risolto il problema e come. Qualcuno ti ha parlato dei cerchioni iveco difettosi (fori di diametro diverso da quello delle colonnette dei mozzi) da sistemare con boccole di centraggio? Grazie anticipatamente Plinio (TV)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:41:20
Grazie a tutti. Io abito nella provincia di Vicenza, Thiene per la precisione. eri sera me l'hanno restituito, perche tra un pò parto, dicendomi che non sono riusciti a risolvere il problema ma sicuramente sono le gomme!!!!???? Vedremo la settimana prossima vogliono fare altre prove, ma escludono di controllare lo sterzo e la trasmissione alle ruote dello stesso. Ciao a tutti e buon week end >
> Ci ho passato delle bellissime vacanze (thiene) mi portavo la bici da corsa e andavo quasi tutti i giorni su fino ad ASIAGO, ho ancora degli affetti lassù, gestiscono l'albergo ristorante SOLE VECCHIO. SALUTONI NE'
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 06/09/2007 alle: 07:32:02
quote:Originally posted by plinio63
Per Giotti Salve sono nuovo del forum ma con lo stesso tuo problema di vibrazioni su un mezzo identico. Dal momento che non trovo tue nuove, vorrei sapere se hai risolto il problema e come. Qualcuno ti ha parlato dei cerchioni iveco difettosi (fori di diametro diverso da quello delle colonnette dei mozzi) da sistemare con boccole di centraggio? Grazie anticipatamente Plinio (TV) >
> Salve a tutti a Luglio, per l'ennesima volta l'Iveco di Thiene mi ha detto che non riusciva a risolvere il problema e che il tecnico Iveco che sarebbe venuto a provare il mezzo mi avrebbe subito confermato che dipendeva tutto dall'allestimento. Allora mi sono rivolto ad un'amico gommista chidendogli consigli. Questo ha accettato la sfida (visto che durava da più di un'anno) e mi ha chiesto di portargli il mezzo. Risultato: quattro cerchi sostituiti, quattro gomme sostituite, bilanciatura fine e mezzo che viaggia come un'autovettura in perfetta forma!!!!!!!!! Quando sono andato a dirlo alla Iveco di Thiene (VI) questi si sono scusati dicendomi che non dipende da loro ma dai gommisti esterni che hanno fatto il lavoro!!!!!!!! Lasciamo perdere!!!!!!! Avevano adirittura montato dei cerchi del modello vecchio che non andavano bene e delle gomme difettate date da chi?? Iveco naturalmente[:(!][:(!][:(!] Ho fatto 3000Km e non sono mai stato così contento. Ciao a tutti
MCPR
MCPR
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:29:05
Hai provato a far controllare i giunti omocinetici lato differenziale? Falli controllare sia in quello anteriore che in quello posteriore. Se uno di questi è spaccato oppure fortemente usurato possono esserci delle vibrazioni a velocità (solitamente sempre uguali) che corrispondono al massimo N/Mt o coppia massima. Auguri
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 08/09/2007 alle: 13:36:10
Per Giotti Salve sono nuovo del forum ma con lo stesso tuo problema di vibrazioni su un mezzo identico. Dal momento che non trovo tue nuove, vorrei sapere se hai risolto il problema e come. Qualcuno ti ha parlato dei cerchioni iveco difettosi (fori di diametro diverso da quello delle colonnette dei mozzi) da sistemare con boccole di centraggio? Grazie anticipatamente Plinio (TV) >
> Probabilmente se ti avesse sostituito solamente le gomme ti avrebbe risolto il problema! Il mio monta le Vanco e in 15.000km le odio! Normalmente vanno bene poi a seconda del carico danno lo stesso problema che avevi tu ma visto che lo fa raramente e solo a certe velocità le tengo finchè sono da buttare!!! Salve a tutti a Luglio, per l'ennesima volta l'Iveco di Thiene mi ha detto che non riusciva a risolvere il problema e che il tecnico Iveco che sarebbe venuto a provare il mezzo mi avrebbe subito confermato che dipendeva tutto dall'allestimento. Allora mi sono rivolto ad un'amico gommista chidendogli consigli. Questo ha accettato la sfida (visto che durava da più di un'anno) e mi ha chiesto di portargli il mezzo. Risultato: quattro cerchi sostituiti, quattro gomme sostituite, bilanciatura fine e mezzo che viaggia come un'autovettura in perfetta forma!!!!!!!!! Quando sono andato a dirlo alla Iveco di Thiene (VI) questi si sono scusati dicendomi che non dipende da loro ma dai gommisti esterni che hanno fatto il lavoro!!!!!!!! Lasciamo perdere!!!!!!! Avevano adirittura montato dei cerchi del modello vecchio che non andavano bene e delle gomme difettate date da chi?? Iveco naturalmente[:(!][:(!][:(!] Ho fatto 3000Km e non sono mai stato così contento. Ciao a tutti
>
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 14:14:29
> Salve a tutti a Luglio, per l'ennesima volta l'Iveco di Thiene mi ha detto che non riusciva a risolvere il problema e che il tecnico Iveco che sarebbe venuto a provare il mezzo mi avrebbe subito confermato che dipendeva tutto dall'allestimento. Allora mi sono rivolto ad un'amico gommista chidendogli consigli. Questo ha accettato la sfida (visto che durava da più di un'anno) e mi ha chiesto di portargli il mezzo. Risultato: quattro cerchi sostituiti, quattro gomme sostituite, bilanciatura fine e mezzo che viaggia come un'autovettura in perfetta forma!!!!!!!!! Quando sono andato a dirlo alla Iveco di Thiene (VI) questi si sono scusati dicendomi che non dipende da loro ma dai gommisti esterni che hanno fatto il lavoro!!!!!!!! Lasciamo perdere!!!!!!! Avevano adirittura montato dei cerchi del modello vecchio che non andavano bene e delle gomme difettate date da chi?? Iveco naturalmente[:(!][:(!][:(!] Ho fatto 3000Km e non sono mai stato così contento. Ciao a tutti
>
> Non credo che cera bisogno di spendere tutti quei soldi per far si che il tuo camper non vibrasse +, non vorrei che il tuo amico gommista ci abbia marciato.... Nella mia vita da camperista ho avuto 3 daily e tutti comprati nuovi, tutti inzialmente avevano dei problemi di bilanciamento o convergenza, al massimo dal mio gommista ho speso 10,00 euro, oggi ho un daily 65 qli e se ti dico che è pari ad una autovettura, mi devi credere.... SALUTONI NE'
19
Giotti
Giotti
11/06/2006 44
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:04:55
Può darsi tu abbia ragione ma ho visto con i miei occhi il lavoro che ha fatto e poi ho piena fiducia di questa persona. Comunque sono felice per il tuo mezzo e stai sicuro che la prossima volta prima di portare a casa un camper nuovo lo voglio provare e pesare!!!!!!!!!! Dopo lo pago!!!!!!!!!!!! Grazie del contributo ciaoooooo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/01/2008 alle: 15:45:25
Aggiornamento per il problema vibrazioni. Ho sostituito i 6 cerchioni del nostro daily 35c17 come da indicazioni ricevute in fiera a Rimini dall'Iveco: il camper sembra letteralmente un altro. Aggiungo che il problema deve essere noto alla rete: è bastato che iniziassi a spiegare la questione che il capo officina mi dicesse "bisogna cambiare i cerchioni. Quelli anteriori? No tutti altrimenti quando gira le gomme si trova daccapo". Detto e fatto in 3 giorni me li ha fatti arrivare e problema risolto (Iveco Autosile Susegana - Treviso). Menomale che sono andato a Rimini, altrumenti ero ancora qui a combattere con il gommista. Saluti Plinio63
navarre
navarre
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 17:25:54
Senza andare a Rimini bastava informarsi sul forum...è un problema ormai noto e comune a una certa partita di Iveco con cerchi "turchi" [:(!] Se leggi al discussione sul rexosline in "cellula" vedrai che eri in buona compagnia.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/01/2008 alle: 18:24:13
Avendo acquistato il mezzo usato con appena 13.000 Km e le gomme già sostituite penso che il problema delle vibrazioni abbia colpito anche il mio. A questo punto mi sorge un quesito lecito visto che qualche vibrazione c'è e i cerchi? Come faccio a capire se i cerchi sono stato sostituiti? Ho trovato delle sigle tra cui due coppie di numeri 05 06 che potrebbero essere la settimana e l'anno come sulle gomme, voi sapete darmi indicazioni? Sul labbro del vostro cerchione oltre alla larghezza e al diametro in pollici che due coppie avete di numeri sui cerci nuovi? Devo andare in Iveco perchè ho la scatola dello sterzo che dà dei colpetti nelle asperità sterzando ( si sente come se qualcuno desse dei colpetti sull'asse o canotto del volante), ma se chiedo a loro dei cerchi mi dicono sicuramente OK.... Grazie e auguri Paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:19:35
Ciao Prat, adesso non ho il camper sottomano per verificare, però esiste una circolare interna iveco (ne avevo una copia datami dal concessionario, se la ritrovo te la mando) che riguarda appunto le vibrazioni dovute ai cerchi "morbidi". Alle succursali iveco dovrebbero esserne ormai a conoscenza: in caso di vibrazioni anomale devono procedere così : - convergenza ed equilibratura - scambio penumatici ed eventuale riequilibratura - cambio cerchi se la vibrazione persiste - cambio gomme se la vibrazione persiste (gomme ovalizzate) C'è da dire che sui mh con cabina in vtr invece che in lamiera le vibrazioni risultano più amplificate per via della maggiore rigidità, dovuta anche a un pezzo (non mi ricordo come si chiama)tra le ruote anteriori che è in materiale composito e non in acciaio come nel daily normale (non alleggerito x camper), quindi più leggero ma anche più rigido. Quindi eliminerai la vibrazione "continua" ma quelle dovute ad eventuali asperità della strada rimarranno.

Modificato da navarre il 02/01/2008 alle 19:20:41
17
stey450
stey450
17/12/2007 35
Inserito il 03/01/2008 alle: 10:37:25
quote:Originally posted by navarre
Ciao Prat, adesso non ho il camper sottomano per verificare, però esiste una circolare interna iveco (ne avevo una copia datami dal concessionario, se la ritrovo te la mando) che riguarda appunto le vibrazioni dovute ai cerchi "morbidi". Alle succursali iveco dovrebbero esserne ormai a conoscenza: in caso di vibrazioni anomale devono procedere così : - convergenza ed equilibratura - scambio penumatici ed eventuale riequilibratura - cambio cerchi se la vibrazione persiste - cambio gomme se la vibrazione persiste (gomme ovalizzate) C'è da dire che sui mh con cabina in vtr invece che in lamiera le vibrazioni risultano più amplificate per via della maggiore rigidità, dovuta anche a un pezzo (non mi ricordo come si chiama)tra le ruote anteriori che è in materiale composito e non in acciaio come nel daily normale (non alleggerito x camper), quindi più leggero ma anche più rigido. Quindi eliminerai la vibrazione "continua" ma quelle dovute ad eventuali asperità della strada rimarranno. >
> Ciao Navarre, se trovi la circolare puoi inviarmi una copia anche a me. Ti ringrazio Saluti Stefano
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/01/2008 alle: 10:44:27
quote:Originally posted by prat
Avendo acquistato il mezzo usato con appena 13.000 Km e le gomme già sostituite penso che il problema delle vibrazioni abbia colpito anche il mio. A questo punto mi sorge un quesito lecito visto che qualche vibrazione c'è e i cerchi? Come faccio a capire se i cerchi sono stato sostituiti? Ho trovato delle sigle tra cui due coppie di numeri 05 06 che potrebbero essere la settimana e l'anno come sulle gomme, voi sapete darmi indicazioni? Sul labbro del vostro cerchione oltre alla larghezza e al diametro in pollici che due coppie avete di numeri sui cerci nuovi? Devo andare in Iveco perchè ho la scatola dello sterzo che dà dei colpetti nelle asperità sterzando ( si sente come se qualcuno desse dei colpetti sull'asse o canotto del volante), ma se chiedo a loro dei cerchi mi dicono sicuramente OK.... Grazie e auguri Paolo >
> Ho la circolare a casa con indicazione del numero di serie. Stasera te la mando. Ciao Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/01/2008 alle: 10:49:05
quote:Originally posted by navarre
Senza andare a Rimini bastava informarsi sul forum...è un problema ormai noto e comune a una certa partita di Iveco con cerchi "turchi" [:(!] Se leggi al discussione sul rexosline in "cellula" vedrai che eri in buona compagnia. >
> Che fossi in (buona?) compagnia lo sapevo[;)]. Ma una cosa è andare in officina con una circolare in mano, un'altra è dirgli "l'ho letto sul forum di COL. Comunque ho ottenuto anche l'invio gratuito dei famosi "biscottini" (che chiamiamo così anche se il loro nome è un altro). Saluti Plinioid="size1">id="size3">
navarre
navarre
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:35:07
Scusa Plinio63, non volevo essere pedante, ma Rimini è a settembre 2007 e tu hai postato di aver risolto il problema a gennaio 2008 (ok ,magari un po prima ). Adesso non ricordo alla perfezione, ma a Ottobre sicuramente la circolare già c'era e il nostro concessionario ce ne aveva data copia, in quanto il 18 ottobre 2007 il nostro camper era finalmente a posto.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/01/2008 alle: 20:02:32
[quote]Originally posted by navarre Scusami tu, Navarre, forse quello pedante sono stato io con la mia risposta. A questo punto debbo qualche spiegazione: La concessionaria non mi ha dato la lettera, invece concordammo di andare per gradi con bilanciature ecc. Poi il camper rimase in carrozzeria (primo tocco dopo 25 anni al camper che aveva 5 gg[:(].) Per cui i mesi sono passati e la modifica ai cerchi l'ho fatta il 28/12. Quindi viaggetto a Torino e pensiero: forse faccio bene a scriverlo visto che l'argomento langue (ultimo post del 10/09). Cordialmente Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link