quote:Originally posted by navarre> Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, mi ha tirato giù le gomme anteriori, le ha equilibrate e come d'incanto... la vibrazione è sparita.... spesa complessiva ? 10,00 euro con ricevuta fiscale!!! A tutt'oggi ho fatto bel 14000 km, nessuna vibrazione in vista e a nessuna velocità... Questo mi era successo anche con il C17 60 QLI, fatta la stessa cosa con lo stesso risultato... SARO' FORTUNATO ?
Ciao Roger, quarda che se hai il problema delle vibrazioni te ne accorgi subito : da 90km/h in su vibra tutto il volante e la cabina e parli in "vibrato" [:)] Non è un problema che compare pian piano, è presente sin da subito. Tutti quelli che avevano sto problema che ho letto, erano 35C18 con le ruote da 16 spalla 65. La spalla 75 pare attutisca di molto il problema. >
quote:Originally posted by Yuma58 Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, mi ha tirato giù le gomme anteriori, le ha equilibrate e come d'incanto... la vibrazione è sparita.... spesa complessiva ? 10,00 euro con ricevuta fiscale!!! A tutt'oggi ho fatto bel 14000 km, nessuna vibrazione in vista e a nessuna velocità... Questo mi era successo anche con il C17 60 QLI, fatta la stessa cosa con lo stesso risultato... SARO' FORTUNATO ? La questione non è che fai il bastian contrario è che sei fortunato. Mi spiego: 1) la circolare Iveco non la scrivono a caso, ma perchè sanno che il problema esiste 2) il tuo mezzo è già (evidentemente) di quelli con il problema cerchioni risolto 3) il problema è reale: dal gommista ho contato 18 cerchioni Daily nuovi di zecca accatastati sul piazzale tra i rifuiti: vorrà dire qualcosa o no? 4) la questione "centratura" sulle collonnette è fondata: il terzo gommista (Mastro Michelin) si è fatto tornire 3 coni che avvita prima di posizionare il cerchi, poi avvita 3 dadi, toglie i coni di centratura e avvita gli altri 3: avrà mica del tempo da perdere? 5) la semplice equilibratura dell'anteriore non risolveva il problema delle uova sbattute in frigo[:D]: voglio dire che il mio vibrava anche dietro e molto. Adesso viaggio da re, quando monterò le /75 viaggerò da papa. Salutoni Plinio >>
quote:Originally posted by Yuma58> Ovviamente è nato il "problema" in quanto la riequilibratura (fatte due da 2 gommisti diversi), raccomandata anche sul manuale d' istruzioni del laika, non ha risolto le vibrazioni...ha solo lievemente diminuito il problema (invece di vibrare a 90 vibrava uguale a 100). Nel nostro caso ci hanno dato un supporto la laika e sopratutto il nostro concessionario..lui si che è andato a rompere i maroni all' IVECO, che poi ci ha accolti col tappeto rosso (perché inizialmente invece la facevano difficile).
Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, >
quote:Originally posted by plinio63> Fortunato una volta ci può stare ma 2 ?
quote:Originally posted by Yuma58 Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, mi ha tirato giù le gomme anteriori, le ha equilibrate e come d'incanto... la vibrazione è sparita.... spesa complessiva ? 10,00 euro con ricevuta fiscale!!! A tutt'oggi ho fatto bel 14000 km, nessuna vibrazione in vista e a nessuna velocità... Questo mi era successo anche con il C17 60 QLI, fatta la stessa cosa con lo stesso risultato... SARO' FORTUNATO ? La questione non è che fai il bastian contrario è che sei fortunato. Mi spiego: 1) la circolare Iveco non la scrivono a caso, ma perchè sanno che il problema esiste 2) il tuo mezzo è già (evidentemente) di quelli con il problema cerchioni risolto 3) il problema è reale: dal gommista ho contato 18 cerchioni Daily nuovi di zecca accatastati sul piazzale tra i rifuiti: vorrà dire qualcosa o no? 4) la questione "centratura" sulle collonnette è fondata: il terzo gommista (Mastro Michelin) si è fatto tornire 3 coni che avvita prima di posizionare il cerchi, poi avvita 3 dadi, toglie i coni di centratura e avvita gli altri 3: avrà mica del tempo da perdere? 5) la semplice equilibratura dell'anteriore non risolveva il problema delle uova sbattute in frigo[:D]: voglio dire che il mio vibrava anche dietro e molto. Adesso viaggio da re, quando monterò le /75 viaggerò da papa. Salutoni Plinio >>
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quote:Originally posted by Yuma58> Probabilmente sui 60q non ci montano i cerchi turchi di latta...per fortuna!
Fortunato una volta ci può stare ma 2 ?>
quote:Originally posted by mixmax> Ciao, OH YES! Ho anch'io un Huari 1102 su meccanica Iveco preso da ExpoCaravan a Monza, come ti trovi con il tuo? Per il tagliando, ho fissato con il centro Iveco di Selvazzano di cui non ne conoscevo l'esistenza e che ho scoperto grazie a Plinio63. Logisticamente molto comodo, speriamo anche si confermino preparati e disponibili. Diciamo che non avrei praticamente nulla da fare se non il tagliando del 1°anno con annessi e connessi, non ho particolari problemi e fra questi nè vibrazioni nè "sbilanciamenti" vari, comunque sia farò verificare la fattura dei cerchi e chiederò consigli sui "biscottini" di cui anche in questo post si è discusso. Visto che sei di Padova così come anche noi (pur essesno Padovani da pochi mesi), sentiamoci per qualche uscita... Prossimo week end andremo su in Val Zoldana (sopra Belluno) per un week tutto dedicato allo sci e per provare l'ebrezza (speriamo non il gelo...) di sciare sino alle 23, visto le piste illuminate a giorno la notte del Sabato. Mi trovo spesso con il gruppo che ha organizzato il Capodanno a Castello Tesino (eravamo in 31 equipaggi...), se segui su "Compagni di viaggio", potresti trovare qualche proposta interessante. Grazie e ciao
Per Roger1965 Anch'io sono di Padova ed ho fatto da poco il tagliando iveco, ma non da Rizzato... al telefono non mi sembrava molto ferrato sui problemi che avevo avuto. Se vuoi un consiglio portalo a Ponte San Nicolò (Officina Iveco Compagnin)... sono molto gentili e preparati... e se non sanno o non possono fare qualcosa chiedono direttamente al concessionario iveco di Dolo (STefanelli). PS Se non sbaglio anche tu hai un Huari 1102 Saluti Mixmax>
quote: Ciao, OH YES! Ho anch'io un Huari 1102 su meccanica Iveco preso da ExpoCaravan a Monza, come ti trovi con il tuo? Per il tagliando, ho fissato con il centro Iveco di Selvazzano di cui non ne conoscevo l'esistenza e che ho scoperto grazie a Plinio63. Logisticamente molto comodo, speriamo anche si confermino preparati e disponibili. Diciamo che non avrei praticamente nulla da fare se non il tagliando del 1°anno con annessi e connessi, non ho particolari problemi e fra questi nè vibrazioni nè "sbilanciamenti" vari, comunque sia farò verificare la fattura dei cerchi e chiederò consigli sui "biscottini" di cui anche in questo post si è discusso. Visto che sei di Padova così come anche noi (pur essesno Padovani da pochi mesi), sentiamoci per qualche uscita... Prossimo week end andremo su in Val Zoldana (sopra Belluno) per un week tutto dedicato allo sci e per provare l'ebrezza (speriamo non il gelo...) di sciare sino alle 23, visto le piste illuminate a giorno la notte del Sabato. Mi trovo spesso con il gruppo che ha organizzato il Capodanno a Castello Tesino (eravamo in 31 equipaggi...), se segui su "Compagni di viaggio", potresti trovare qualche proposta interessante. Grazie e ciao >> Ti ringrazio per l'offerta, ma i miei week end sono sempre molto brevi perchè finisco di lavorare sabato all'una e lunedì mattina si ricomincia. Comunque lo terrò presente per qualche ponte (anche questi molto rari). A Castel Tesino ci sono stato il 22 e 23 dic ( molto carino il nuovo campeggio) e così "per un pelo" non ci siamo incontrati. Per rispondere alla tua domanda... mi trovo molto bene, a parte le rogne iniziali che sono la prassi per un camper nuovo, e in un anno ho fatto 14500 Km senza accorgermene. Oggi però mi sono accorto che le guarnizioni degli sportelli dei gavoni passanti non tengono più tanto e così trafila un po di acqua... hai anche tu lo stesso problema? Ti chiedo troppo se, in una delle tue prox uscite, facessi una foto ai tuoi sportelli e guarnizioni e inviarmele per poterli confrontare con i miei? Ne approfitto anche per dirti che non ho la seconda batteria (ho controllato proprio oggi) visto che in un tuo vecchio post me lo chiedesti... eh eh non dimentico niente... Hai fatto "qualcosa" per avere un po più di riserva di corrente? Grazie ancora Max Ps. Scusate tutti se ho esulato dal post ... ma ne ho approfittato