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21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 03/01/2008 alle: 21:25:09
Ciao, a gennaio portero' con qualche settimana di ritardo il camper in Iveco per il primo tagliando. E' uno dei primi 180cv immatricolati nell'Ottobre 2006. A parte il problema iniziale della batteria motore (sanato con successo con il richiamo), di una valvola schiacciata di una ruota iterna del gemellato (non sostituita in garanzia nonostante il camper avesse 45Km....) e la sostituzione di ambedue i retrovisori esterni in quanto, uno difettoso e l'altro traballante, non posso dire di aver riscontrato particolari problemi, soprattutto di vibrazioni. Comunque sia, come possibile sapere se i cerchi del mio camper possono essere oggetto del richiamo? Mi dite poi per cortesia qualche info in piu' sul biscottino delle sospensioni? Grazie Tuttavia, ho il dubbio dei cerchi
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 04/01/2008 alle: 09:18:20
[quote]Originally posted by Roger1965
Ciao Roger1965 La comunicazione circa i cerchioni cita il seguente num. di disegno: 504003565 (fornitore Gianetti - 16H1x5,5) come quello che sostuituisce gli orginali. Se non hai problemi di vibrazioni piò essere che il tuo mezzo sia già "sanato" in fabbrica; a me sembra che il problema si manifestasse sui 35C17 di fine serie (ma potrei sbagliarmi). Quanto ai famosi biscottini (che altro non sono che spessori da interporre tra semiasse e balestra) a me sono serviti in quanto il Giotti è un po' basso dietro soprattutto con il serbatoio delle nere pieno. Il risultato è stato superiore alle aspettative. Dovrebbero costare circa 16 euro, ma a me li spedirono gratuitamente dopo aver fatto presente il problema a Rimini. Credo che si possano chiedere anche agli allestitori che li hanno ricevuti da Iveco. Ciao Plinio
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/01/2008 alle: 10:05:19
Grazie, vi faro sapere come andra'. Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha consigli su dove portare il mezzo in zona Padova, per il momento ho preso contatti con l'officina Fiat Iveco Rizzato di Padova citta'. L'impressione e' buona, anche se l'impostazione e' "old style" rispetto ad altre realtà Iveco conosciute, comunque sia se qualcuno ha qualche esperienza e consigli su Padova....
navarre
navarre
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 10:21:56
Ciao Roger, quarda che se hai il problema delle vibrazioni te ne accorgi subito : da 90km/h in su vibra tutto il volante e la cabina e parli in "vibrato" [:)] Non è un problema che compare pian piano, è presente sin da subito. Tutti quelli che avevano sto problema che ho letto, erano 35C18 con le ruote da 16 spalla 65. La spalla 75 pare attutisca di molto il problema.
Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Yuma58-OLD
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-
Inserito il 05/01/2008 alle: 10:50:56
quote:Originally posted by navarre
Ciao Roger, quarda che se hai il problema delle vibrazioni te ne accorgi subito : da 90km/h in su vibra tutto il volante e la cabina e parli in "vibrato" [:)] Non è un problema che compare pian piano, è presente sin da subito. Tutti quelli che avevano sto problema che ho letto, erano 35C18 con le ruote da 16 spalla 65. La spalla 75 pare attutisca di molto il problema. >
> Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, mi ha tirato giù le gomme anteriori, le ha equilibrate e come d'incanto... la vibrazione è sparita.... spesa complessiva ? 10,00 euro con ricevuta fiscale!!! A tutt'oggi ho fatto bel 14000 km, nessuna vibrazione in vista e a nessuna velocità... Questo mi era successo anche con il C17 60 QLI, fatta la stessa cosa con lo stesso risultato... SARO' FORTUNATO ?
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:33:25
Concordo con YUMA, anch'io sul mio 35C17 mi sono accorto subito della vibrazione, che appariva sopra i 110 Km/h. Il gommista mi ha tirato giù tutte e 6 le ruote e le ha equilibrate tutte. Il problema è sparito. In ogni modo, per la propria sicurezza, meglio viaggiare intorno ai 90/100 Km/h. CIAO.id="Verdana">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:34:48
[quote]Originally posted by Roger1965
Ciao Roger1965 io l'ho portato da Bicciato Evelino s.n.c., Via Marconi, 18 SELVAZZANO D. e mi sono trovato bene (sono sia autorizzati Iveco che Fiat). Poi sono andato a Susegna solo per questioni di vicinanza. Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:47:18
quote:Originally posted by Yuma58 Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, mi ha tirato giù le gomme anteriori, le ha equilibrate e come d'incanto... la vibrazione è sparita.... spesa complessiva ? 10,00 euro con ricevuta fiscale!!! A tutt'oggi ho fatto bel 14000 km, nessuna vibrazione in vista e a nessuna velocità... Questo mi era successo anche con il C17 60 QLI, fatta la stessa cosa con lo stesso risultato... SARO' FORTUNATO ? La questione non è che fai il bastian contrario è che sei fortunato. Mi spiego: 1) la circolare Iveco non la scrivono a caso, ma perchè sanno che il problema esiste 2) il tuo mezzo è già (evidentemente) di quelli con il problema cerchioni risolto 3) il problema è reale: dal gommista ho contato 18 cerchioni Daily nuovi di zecca accatastati sul piazzale tra i rifuiti: vorrà dire qualcosa o no? 4) la questione "centratura" sulle collonnette è fondata: il terzo gommista (Mastro Michelin) si è fatto tornire 3 coni che avvita prima di posizionare il cerchi, poi avvita 3 dadi, toglie i coni di centratura e avvita gli altri 3: avrà mica del tempo da perdere? 5) la semplice equilibratura dell'anteriore non risolveva il problema delle uova sbattute in frigo[:D]: voglio dire che il mio vibrava anche dietro e molto. Adesso viaggio da re, quando monterò le /75 viaggerò da papa. Salutoni Plinio >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:09:53
quote:Originally posted by Yuma58
Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, >
> Ovviamente è nato il "problema" in quanto la riequilibratura (fatte due da 2 gommisti diversi), raccomandata anche sul manuale d' istruzioni del laika, non ha risolto le vibrazioni...ha solo lievemente diminuito il problema (invece di vibrare a 90 vibrava uguale a 100). Nel nostro caso ci hanno dato un supporto la laika e sopratutto il nostro concessionario..lui si che è andato a rompere i maroni all' IVECO, che poi ci ha accolti col tappeto rosso (perché inizialmente invece la facevano difficile).
navarre
navarre
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:11:09
Che poi altro che "rompere i maroni", se per risparmiare due lire (turche) metti cerchi di latta su mezzi da 40q poi vuoi anche l' applauso ?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:21:41
quote:Originally posted by plinio63
quote:Originally posted by Yuma58 Non per fare BASIAN CONTRARIO... ma io ho un C18 65 QLI, dall'aprile del 2007, ho constatato subito la vibrazione allo sterzo, invece che andare a rompere i marroni all'IVECO, sono andato immediatamente dal mio gommista, mi ha tirato giù le gomme anteriori, le ha equilibrate e come d'incanto... la vibrazione è sparita.... spesa complessiva ? 10,00 euro con ricevuta fiscale!!! A tutt'oggi ho fatto bel 14000 km, nessuna vibrazione in vista e a nessuna velocità... Questo mi era successo anche con il C17 60 QLI, fatta la stessa cosa con lo stesso risultato... SARO' FORTUNATO ? La questione non è che fai il bastian contrario è che sei fortunato. Mi spiego: 1) la circolare Iveco non la scrivono a caso, ma perchè sanno che il problema esiste 2) il tuo mezzo è già (evidentemente) di quelli con il problema cerchioni risolto 3) il problema è reale: dal gommista ho contato 18 cerchioni Daily nuovi di zecca accatastati sul piazzale tra i rifuiti: vorrà dire qualcosa o no? 4) la questione "centratura" sulle collonnette è fondata: il terzo gommista (Mastro Michelin) si è fatto tornire 3 coni che avvita prima di posizionare il cerchi, poi avvita 3 dadi, toglie i coni di centratura e avvita gli altri 3: avrà mica del tempo da perdere? 5) la semplice equilibratura dell'anteriore non risolveva il problema delle uova sbattute in frigo[:D]: voglio dire che il mio vibrava anche dietro e molto. Adesso viaggio da re, quando monterò le /75 viaggerò da papa. Salutoni Plinio >
>
>
> Fortunato una volta ci può stare ma 2 ?
navarre
navarre
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:24:35
quote:Originally posted by Yuma58
Fortunato una volta ci può stare ma 2 ?>
> Probabilmente sui 60q non ci montano i cerchi turchi di latta...per fortuna!
19
mixmax
mixmax
14/01/2006 18
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:24:19
Per Roger1965 Anch'io sono di Padova ed ho fatto da poco il tagliando iveco, ma non da Rizzato... al telefono non mi sembrava molto ferrato sui problemi che avevo avuto. Se vuoi un consiglio portalo a Ponte San Nicolò (Officina Iveco Compagnin)... sono molto gentili e preparati... e se non sanno o non possono fare qualcosa chiedono direttamente al concessionario iveco di Dolo (STefanelli). PS Se non sbaglio anche tu hai un Huari 1102 Saluti Mixmax
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:31:50
quote:Originally posted by mixmax
Per Roger1965 Anch'io sono di Padova ed ho fatto da poco il tagliando iveco, ma non da Rizzato... al telefono non mi sembrava molto ferrato sui problemi che avevo avuto. Se vuoi un consiglio portalo a Ponte San Nicolò (Officina Iveco Compagnin)... sono molto gentili e preparati... e se non sanno o non possono fare qualcosa chiedono direttamente al concessionario iveco di Dolo (STefanelli). PS Se non sbaglio anche tu hai un Huari 1102 Saluti Mixmax>
> Ciao, OH YES! Ho anch'io un Huari 1102 su meccanica Iveco preso da ExpoCaravan a Monza, come ti trovi con il tuo? Per il tagliando, ho fissato con il centro Iveco di Selvazzano di cui non ne conoscevo l'esistenza e che ho scoperto grazie a Plinio63. Logisticamente molto comodo, speriamo anche si confermino preparati e disponibili. Diciamo che non avrei praticamente nulla da fare se non il tagliando del 1°anno con annessi e connessi, non ho particolari problemi e fra questi nè vibrazioni nè "sbilanciamenti" vari, comunque sia farò verificare la fattura dei cerchi e chiederò consigli sui "biscottini" di cui anche in questo post si è discusso. Visto che sei di Padova così come anche noi (pur essesno Padovani da pochi mesi), sentiamoci per qualche uscita... Prossimo week end andremo su in Val Zoldana (sopra Belluno) per un week tutto dedicato allo sci e per provare l'ebrezza (speriamo non il gelo...) di sciare sino alle 23, visto le piste illuminate a giorno la notte del Sabato. Mi trovo spesso con il gruppo che ha organizzato il Capodanno a Castello Tesino (eravamo in 31 equipaggi...), se segui su "Compagni di viaggio", potresti trovare qualche proposta interessante. Grazie e ciao
19
mixmax
mixmax
14/01/2006 18
Inserito il 13/01/2008 alle: 23:21:53
quote: Ciao, OH YES! Ho anch'io un Huari 1102 su meccanica Iveco preso da ExpoCaravan a Monza, come ti trovi con il tuo? Per il tagliando, ho fissato con il centro Iveco di Selvazzano di cui non ne conoscevo l'esistenza e che ho scoperto grazie a Plinio63. Logisticamente molto comodo, speriamo anche si confermino preparati e disponibili. Diciamo che non avrei praticamente nulla da fare se non il tagliando del 1°anno con annessi e connessi, non ho particolari problemi e fra questi nè vibrazioni nè "sbilanciamenti" vari, comunque sia farò verificare la fattura dei cerchi e chiederò consigli sui "biscottini" di cui anche in questo post si è discusso. Visto che sei di Padova così come anche noi (pur essesno Padovani da pochi mesi), sentiamoci per qualche uscita... Prossimo week end andremo su in Val Zoldana (sopra Belluno) per un week tutto dedicato allo sci e per provare l'ebrezza (speriamo non il gelo...) di sciare sino alle 23, visto le piste illuminate a giorno la notte del Sabato. Mi trovo spesso con il gruppo che ha organizzato il Capodanno a Castello Tesino (eravamo in 31 equipaggi...), se segui su "Compagni di viaggio", potresti trovare qualche proposta interessante. Grazie e ciao >
> Ti ringrazio per l'offerta, ma i miei week end sono sempre molto brevi perchè finisco di lavorare sabato all'una e lunedì mattina si ricomincia. Comunque lo terrò presente per qualche ponte (anche questi molto rari). A Castel Tesino ci sono stato il 22 e 23 dic ( molto carino il nuovo campeggio) e così "per un pelo" non ci siamo incontrati. Per rispondere alla tua domanda... mi trovo molto bene, a parte le rogne iniziali che sono la prassi per un camper nuovo, e in un anno ho fatto 14500 Km senza accorgermene. Oggi però mi sono accorto che le guarnizioni degli sportelli dei gavoni passanti non tengono più tanto e così trafila un po di acqua... hai anche tu lo stesso problema? Ti chiedo troppo se, in una delle tue prox uscite, facessi una foto ai tuoi sportelli e guarnizioni e inviarmele per poterli confrontare con i miei? Ne approfitto anche per dirti che non ho la seconda batteria (ho controllato proprio oggi) visto che in un tuo vecchio post me lo chiedesti... eh eh non dimentico niente... Hai fatto "qualcosa" per avere un po più di riserva di corrente? Grazie ancora Max Ps. Scusate tutti se ho esulato dal post ... ma ne ho approfittato
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:37:06
Visto che parliamo di problemi Iveco aggiungo che in questi giorni ho dovuto portare il camper in assistenza perchè notavo nelle asperità secche ( tipo le corsie dei cancelli scorrevoli ) e poi via via anche guidando uno strano Toc Toc nel piantone sterzo. La cosa era più avvertibile a mano che a orecchio .. Morale gioco alla scatola dello sterzo vediamo se me la passano in garanzia: il mio mezzo ha 14.000 Km ed è un 35C17 telaio nero. Saluti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:37:16
Confermo di avere anch'io avuto subito vibrazioni da paura nei primi km.SOSTITUITO SUBITO le Agilis /65 con Camping /75 come nasce di fabbrica e come vengono consegnati tutti i furgoni e cassonati Iveco ,date una occhiata al libretto circolazione. Inoltre si solleva il mezzo di 2 cm circa e si va sul velluto.Con il mio Rexosline 720 a qualsiasi velocita' (con 212 cv.dati da modulo agg.) nessuna vibrazione .Vedete varie su FORUM REXOSLINE 720 . Saluti Franco
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