CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi motore camper acquistato usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:01:26
@Biagino Attenzione.. non pensare che ti hanno fatto un torto a non cambiarti la batteria. Considera che il mio mezzo era rimasto fermo per molto tempo e la BM non dava segni di vita. Quindi sono stati per forza costretti a cambiarla davanti a me per almeno farmelo vedere ed accendere... probabilmente hanno anche montato una BM nuova (made in tw che piu tw non si puo) per far bella figura davanti ai miei occhi che mi davano una cosa nuova. La BS quando l'ho ritirato dava segni di vita quindi non serviva guardarla. COnsidera che quando l'ho ritirato ho chiesto di sapere tutto il necessario (camperista prima esperienza) e sapendo dei problemi di batteria ho chietso dove fosse quella dei servizi. E li' sono caduti come una pera marcia dall'albera. Era sparita! Eppure funzionava ma introvabile!!! Poi dopo mezz'ora che l'hanno cercata in 3.. eccola spuntare: 6 anni di vita, super sporca impolverata.. e peggio che peggio ad ACIDO ispezionabile pure!! [xx(] Ho chiesto di cambiarla per sicurezza ma visto che il camper lo avevo gia' acquistato.. ne hanno montata una usata che c'era li' da una parte. Ti consoli sapere che ho gia' acquistato 2 anni fa una batteria NUOVA apposta per i servizi. Vedi quanto e' durata l'altra. Non ti lamentare e non ti cruciare ancora una volta diciamolo bene insieme: SONO TUTTI UGUALI!!! Quindi - DIVERSI - se ci siete fatevi sentire.... [:I][:I][:I] Per il consiglio che ancora non li senti... contratti di certo in mano non ne avrai e quindi forse non ci sono righe piccole. Se hai un amico avvocato scopri quali sono i tuoi diritti (il dovere di pagarlo forse lo hai gia' fatto. Lo hai pagato interamente subito? Se si: MALE. Se no... quando e' ora di pagarlo slitta avanti di xx giorni). Informati e scopri come gia' ti ho detto se il camper ha vizi gravi.. se li ha senti il tuo avvocato. Credo tu possa invalidare un contratto. Forse non lo puoi fare per un motore che ti ha lasciato a piedi una volta.... perche' le garanzie servono a questo: in caso di problemi chi ha venduto deve rispondere. Ma se dovesse risuccedere.... sai come muoverti. Credo ora non ti resta che aspettare e metterti nella loro buona fede. Se sono onesti! Perche' a volte si prendono tempi lunghi perche' devono raccattare pezzi di qui e di la' per riparare il tuo senza spendere di loro per il nuovo. Fanno anche questo. E poi una bella controllatina a TUE SPESE da altro rinveditore SERIO e QUOTATO dagli utenti di COL io gliela farei. Hai solo meno di un anno di tempo per dire che ti hanno dato una fregatura e pretendere di esser rimborsato in un modo o nell'altro. Io ci son rimasta dentro!!! Spero non ci rimarrai anche tu perche' non e' piacevole, non tanto per il fatto economico (ma conta anche quello) ma proprio perche' ci rimani male a vedere quanto e' piccola la gente e quanto sono SOLO interessati ai soldi e non alla soddisfazione del cliente. [:)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:01:35
quote:Originally posted by alexia76
@Ivan58 Io parlavo per me, come ignorante e chi come me si affaccia al mondo dei VR con il primo acquisto! Tutto quel che dici ci sta alla grande eccome.. ma quando appunto acquisti per la prima volta ti menano tutto per il naso e ti fanno fesso giusto per il tempo necessario di andare fuori dalle garanzie. E pensare che io PRIMA di acquistare il mio primo camper l'avevo fatto vedere ad un camperista che aveva avuto gia' 2 VR, uno usato ed uno nuovo e quindi camperista da tanto tempo. Si e' dimostrato uno straccio di persona e molto sprovveduto. Si faceva vedere tanto SO TUTTO IO e poi lui non si e' accorto di nulla! Figurati cosa c'e' in giro! Quando gli ho chiesto se non aveva mai ricostruito questo o quello, rifatto il piatto doccia del bagno o qualche altro lavoro/rottura di routine (anche cambiare una shurflo) mi ha detto non aver mai fatto nulla di tutto questo! Io almeno lo so e lo dico che sono ignorante!!! magari ora un po' meno con tutte queste esperienze fatte. C'e' gente pero' che si pavoneggia come camperista d'elite ed a fatica si e no che sa cambiar la bombola..... A willycoyote dico invece OCCHIO MILLE VOLTE: quelli ti fanno i lavori e poi ti fanno andar fuori dalla garanzia e ti attacchi. Quando minimizzano vuol dire che non sanno farli o non hanno voglia di farli o non vogliono impegnare soldi. Anche a me e' successo cosi'... io quel che ho potuto me lo sono fatto da me e poi gli ho presentato il conto dei ricambi senza manodopera: ovviamente non hanno discusso e mi hanno dato i soldi in mano. >
> Uno che ha avuto 2 camper, magari i 4/5 anni NON e' un esperto... Inoltre: Non serve saper cambiare un piatto doccia o uno shurflo(io non so manco che e'!!!!) o costruire qualcosa da soli per essere esperti di camper. Guarda me, sono un traffichino, mi diletto di bricolage, capisco qualcosa di meccanica, riesco a vedere (piu' o meno) se c'e' un' infiltrazione, ma un piatto doccia veriddio non lo so cambiare e allo stesso tempo non mi reputo un' esperto. Idem mio padre: Lui a malapena sa tenere un cacciavite in mano, ma lo vede cacchio se si stacca una parete o se un camper e' infiltrato!!! N.B.: Anche noi abbiamo avuto 2 camper, ma in quasi 20 anni....di cose strane ne abbiamo viste tante e non ci reputiamo esperti... c'e' chi ne cambia 6 in 5 anni... a intenditor poche parole. Inoltre: ricordiamoci che non sempre siamo dalla parte della ragione, il 90% delle volte sì, ma esiste anche un 10% in cui chi toppa siamo noi e che la garanzia per disposizione europea va data rispetto allo stato d'uso del mezzo; non puoi pretendere di prendere un mezzo con 200.000km,ti si rompe il motore e il conce e' obbligato a rimettertelo nuovo!!! Idem per scocca ecc... Vuoi una garanzia del genere??? L'unico sistema e' acquistarlo nuovo, ma ti assicuro che anche lì non son tutte rose e fiori... Meditate gente, meditate! Senza polemica, buon we e buoni km Luca
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:06:33
@Biagino Attenzione.. non pensare che ti hanno fatto un torto a non cambiarti la batteria. Considera che il mio mezzo era rimasto fermo per molto tempo e la BM non dava segni di vita. Quindi sono stati per forza costretti a cambiarla davanti a me per almeno farmelo vedere ed accendere... probabilmente hanno anche montato una BM nuova (made in tw che piu tw non si puo) per far bella figura davanti ai miei occhi che mi davano una cosa nuova. La BS quando l'ho ritirato dava segni di vita quindi non serviva guardarla. COnsidera che quando l'ho ritirato ho chiesto di sapere tutto il necessario (camperista prima esperienza) e sapendo dei problemi di batteria ho chietso dove fosse quella dei servizi. E li' sono caduti come una pera marcia dall'albera. Era sparita! Eppure funzionava ma introvabile!!! Poi dopo mezz'ora che l'hanno cercata in 3.. eccola spuntare: 6 anni di vita, super sporca impolverata.. e peggio che peggio ad ACIDO ispezionabile pure!! [xx(] Ho chiesto di cambiarla per sicurezza ma visto che il camper lo avevo gia' acquistato.. ne hanno montata una usata che c'era li' da una parte. Ti consoli sapere che ho gia' acquistato 2 anni fa una batteria NUOVA apposta per i servizi. Vedi quanto e' durata l'altra. Non ti lamentare e non ti cruciare ancora una volta diciamolo bene insieme: SONO TUTTI UGUALI!!! Quindi - DIVERSI - se ci siete fatevi sentire.... [:I][:I][:I] Per il consiglio che ancora non li senti... contratti di certo in mano non ne avrai e quindi forse non ci sono righe piccole. Se hai un amico avvocato scopri quali sono i tuoi diritti (il dovere di pagarlo forse lo hai gia' fatto. Lo hai pagato interamente subito? Se si: MALE. Se no... quando e' ora di pagarlo slitta avanti di xx giorni). Informati e scopri come gia' ti ho detto se il camper ha vizi gravi.. se li ha senti il tuo avvocato. Credo tu possa invalidare un contratto. Forse non lo puoi fare per un motore che ti ha lasciato a piedi una volta.... perche' le garanzie servono a questo: in caso di problemi chi ha venduto deve rispondere. Ma se dovesse risuccedere.... sai come muoverti. Credo ora non ti resta che aspettare e metterti nella loro buona fede. Se sono onesti! Perche' a volte si prendono tempi lunghi perche' devono raccattare pezzi di qui e di la' per riparare il tuo senza spendere di loro per il nuovo. Fanno anche questo. E poi una bella controllatina a TUE SPESE da altro rinveditore SERIO e QUOTATO dagli utenti di COL io gliela farei. Hai solo meno di un anno di tempo per dire che ti hanno dato una fregatura e pretendere di esser rimborsato in un modo o nell'altro. Io ci son rimasta dentro!!! Spero non ci rimarrai anche tu perche' non e' piacevole, non tanto per il fatto economico (ma conta anche quello) ma proprio perche' ci rimani male a vedere quanto e' piccola la gente e quanto sono SOLO interessati ai soldi e non alla soddisfazione del cliente. [:)] >
> Il torto è stato fatto xchè quando si è scelto lo stesso venditore ha detto che la batteria èra vecchia e non sarebbe partito e quindi da cambiare.....al momento del ritiro molto probabilmente l'hanno solo ricaricata......che serietà[:(!] Sabrina
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:13:03
@Luca Certo! Ma difendiamo i BUONI e quelli in BUONA FEDE. Non diciamo ora delle cose con poco senso. Il mio camper era del 2000 con soli 50.000km all'attivo. Non pretendevo chissa' cosa (ma il motore era ed e' perfetto!) ma giusto che non fosse infiltrate. La mia esperienza negativa perche' chi me lo ha venduto ha scoperto (o forse sapeva da subito ma non voglio credere ad una cosi' grande meschinita'!!!) dopo 15gg il problema e me lo ha cammuffato. Il GRANDE CAMPERISTA a cui mi sono affidata per far vedere il camper doveva accorgersene, come dovevano accorgersene quelli della concessionaria quando lo hanno ritirato e messo in vendita. Invece nulla di tutto questo perche' effettivamente era una infiltrazione in un punto che non potevi davvero vedere. Ma e' ovvio che certi punti non li guardi se gia' non hai esperienza perche' non ti e' mai successo prima. E cosi' per truma, shurflo, piatti doccia, ecc. ecc. Avrebbe potuto scappare a chiunque quella infiltrazione. Che certamente non era cosi' estesa come l'ho trovata io dopo 3 hanno che ha continuato a lavorare essendo il camper all'aperto.. ma gia' c'era per forza. Era un difetto di fabbrica con tanto di richiamo dichiarato (e mai eseguito). Quel che lamento io e' la cattiva fede ed il cattivo modo di operare del concessionario. Dopo 15gg dalla vendita ha avuto modo di vedere, ha visto ed ha insabbiato e cammuffato. Ma non poteva dirmelo? Ne parlavamo, ci siedevamo a tavolino e trovavamo una soluzione. Invece no..... e sono pronta a vedere quanti altri concessionari avrebbero agito cosi' come questo e quanti invece avrebbero seguito sincerita' e buon senso. Bisogna scottarsi per capire.... ti deve succedere, allora non scrivi un msg come quello qui sopra... Io i miei soldi li ho dati buoni, non falsi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:15:29
ciao scusa il venditore di che zona è??? ciao pep
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:18:24
@Biagino Posso chiedere informazioni? Il tuo camper e' del 2000 che modello? Quanti Km? Quanti soldi ti ha chiesto? In che stato si trova o si trovava quando lo hai acquistato Giusto per capire basandomi sul mio. Se vuoi e puoi rispondi, senno' va bene ugualmente. @Pepino Parli con me? Il mio dove l'ho preso -da evitare- si trova a Legnago prov. di Verona ed e' da tantissimi anni che esiste. Si vede che ha deciso che vuole chiudere perche' se fa cosi' non ne campa altrettanti. [^]
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:59:31
Noi lo abbiamo preso nella provincia di pisa. Per quanto riguarda il modello è un ci del 2001 con km62000 e pagato 24000 euro[:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 09:18:22
Di certo non avete risparmiato nemmeno voi (quindi non avete comperato un mezzo da pochi soldi).... anche noi lo abbiamo acquistato (poco piu di 3 anni fa) ed era un modello immatric. anno 2000 con 59.000km. Pagato sui 22.000euro.
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:12:45
[V][V]Ancora niente[V]che vergogna è sempre in quel *****io di concessionaria[:(!]
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:37:08
Willycoyote allora il camper[?]quel disonesto del concessionario[:(!]che è anche il nostro si è fatto trovare[?]che vi ha detto[?]noi se tutto va bene........ Sabrina[V][:(][V][:(]
richi65
richi65
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:15:01
Ciao a tutti, per quanto riguarda il concessionario in pr di Pisa, nel caso fosse quello che penso, posso dirvi che sono un po lenti ma risolvono i problemi. Certo che bisogna un po martellarli di persona. A me è successo che montando la parabola motorizzata hanno lasciato un gargarozzo tagliato e quindi ho trovato gocce d'acqua dentro l'armadio che custodisce l'impianto elettrico e sono serviti due visite in officina e 500 km per risolvere il tutto. Per fortuna l'acqua passava direttamente dall'esterno all'armadio senza toccare intercapedini interne e quant'altro. al mommento sono soddisfatto a tal punto che potri acquistare il mio secondo camper ancora da loro. Saluti e in bocca al lupo Riccardo
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:31:30
sono contenta per te....pensa che noi siamo tanto contenti da non ripetere questa avventura da loro[:(!]in quanto il problema si è presentato il giorno dopo la consegna e questo ti fa capire che il mezzo non èra stato neanche riguardato.....e poi....non farmi parlare[:(!][:(!][:(!]cmq 14 gg ritirato in ufficina da 12gg ti sembra serietà[V]
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:34:10
Finalmente ci hanno reso il camper.......occhio ai concessionari di cascina[:(][:(][:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:36:12
Ehi allora ve li hanno resi i camper riparati? Riparati bene o ancora in qualche modo?
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:31:53
Ehi allora ve li hanno resi i camper riparati? Riparati bene o ancora in qualche modo? >
> insomma.....cmq il bollo per non ritornare da loro lo paghiamo noi[:(][:(]Come si dice....doppio crocione sul conce disonesto[:(!] Sabrina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link