quote:Originally posted by CamperFriend> Potresti provare a staccare il manicotto che dalla turbina porta aria all'aspirazione e vedere se cala ancora o se è la stessa cosa, te lo dico perchè mi era capitato accidentalmente su un Transit (pulmino) piu' o meno della stessa età ed effettivamente le prestazioni calavano di brutto.
Salve a tutti, il mio camperino motorizzato Ford transit 2.4 90cv da un pò di tempo è mooooolto fiacco.....fatto un tagliando completo, sostit. filtro gasolio, messo additivo pulitore per ignettori ecc. ecc. ma non è cambiato niente.... oggi il mio meccanico mi ha detto, dopo averlo provato, che molto probabilmente è "partita" la turbina....[xx(][xx(][xx(] ma è possibile?? il camper và ed arriva fino a 110 km/h ma appena incontra una piiiiccola salita, perde potenza....prima non lo faceva affatto ed arrivava anche ai 130km/h.... Mi sembra strano che sia partita la turbina...di solito se parte una turboina la situazione e le prestazioni non sono mooolto peggio??? Che mi dite??[?][?] Quanto può costare una Turbina nuova??[B)] >
quote:Originally posted by pipamima> Mi hanno detto che hanno controllato TUTTO...dalla A alla Z.... dice che adesso è sicuro al 100% che non ci sono problemi.... Ma io non ci credo che il problema sia SOLO un aumento di peso....[V] Comunque grazie mille del consiglio[;)]
Forse dirò una castroneria e ne chiedo scusa, anche perchè sono stati fatti i controlli in off., ma potrebbe essere il famoso "debimetro" (o "misuratore d'aria")? [:p]Pietro[;)] >
quote:Originally posted by MrKlaus> Come già detto, hanno provato TUTTO....TUTTO dalla A alla Z..... e mi hanno detto che il mezzo è a posto meccanicamente al 100%.... che ci devo fare?? le prove le hanno fatte TUTTE...[:(][V]
Niente di strano su olio e acqua? A questo punto, se non l'hanno già fatto, non ti rimane che controllare la compressione... >