CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi su Transit 2001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 07/02/2007 alle: 19:47:16
Salve a tutti, il mio camperino motorizzato Ford transit 2.4 90cv da un pò di tempo è mooooolto fiacco.....fatto un tagliando completo, sostit. filtro gasolio, messo additivo pulitore per ignettori ecc. ecc. ma non è cambiato niente.... oggi il mio meccanico mi ha detto, dopo averlo provato, che molto probabilmente è "partita" la turbina....[xx(][xx(][xx(] ma è possibile?? il camper và ed arriva fino a 110 km/h ma appena incontra una piiiiccola salita, perde potenza....prima non lo faceva affatto ed arrivava anche ai 130km/h.... Mi sembra strano che sia partita la turbina...di solito se parte una turboina la situazione e le prestazioni non sono mooolto peggio??? Che mi dite??[?][?] Quanto può costare una Turbina nuova??[B)]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:43:24
quote:Originally posted by CamperFriend
Salve a tutti, il mio camperino motorizzato Ford transit 2.4 90cv da un pò di tempo è mooooolto fiacco.....fatto un tagliando completo, sostit. filtro gasolio, messo additivo pulitore per ignettori ecc. ecc. ma non è cambiato niente.... oggi il mio meccanico mi ha detto, dopo averlo provato, che molto probabilmente è "partita" la turbina....[xx(][xx(][xx(] ma è possibile?? il camper và ed arriva fino a 110 km/h ma appena incontra una piiiiccola salita, perde potenza....prima non lo faceva affatto ed arrivava anche ai 130km/h.... Mi sembra strano che sia partita la turbina...di solito se parte una turboina la situazione e le prestazioni non sono mooolto peggio??? Che mi dite??[?][?] Quanto può costare una Turbina nuova??[B)] >
> Potresti provare a staccare il manicotto che dalla turbina porta aria all'aspirazione e vedere se cala ancora o se è la stessa cosa, te lo dico perchè mi era capitato accidentalmente su un Transit (pulmino) piu' o meno della stessa età ed effettivamente le prestazioni calavano di brutto.
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:09:04
si presume che sia un problema noto dato dalla valvola EGR che lascia dei depositi carboniosi con chiarezza non so cosa fa ma prova a fare una ricerca in questo senzo. dei bravi pompisti fanno una pulizia con degli additi da spruzzare . forse sono stato vago ma non ricordo di piu ma per me il problema e quello,qualcun altro magari ricordandosi del problema sarà piu esausivo ciao buoni km senza dissanguamenti con cambio di turbine
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 11/02/2007 alle: 19:49:59
Mercoledì lo porterò in officina Ford....vediamo che dicono.... Speriamo non mi cambino mezzo motore!!![:D] Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto!![;)]
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 17/02/2007 alle: 14:41:29
Ritirato proprio ieri il camper dall'officina Ford.... NON HA NIENTE...assolutamente niente....[xx(] hanno analizzato tutto...valvola westgate smontata....pressione turbina...fasature varie ecc.ecc. tutto ok... Attribuiscono il calo SOLO ad un "possibile" aumento di peso cosa che io ESCLUDO perchè il camper è sempre stato così, non ho installato nessun accessorio nè tantomeno ho messo roba sopra.... Non sò piu che fare...[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 17/02/2007 alle: 17:53:50
Forse dirò una castroneria e ne chiedo scusa, anche perchè sono stati fatti i controlli in off., ma potrebbe essere il famoso "debimetro" (o "misuratore d'aria")? [:p]Pietro[;)]
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 17/02/2007 alle: 21:20:47
quote:Originally posted by pipamima
Forse dirò una castroneria e ne chiedo scusa, anche perchè sono stati fatti i controlli in off., ma potrebbe essere il famoso "debimetro" (o "misuratore d'aria")? [:p]Pietro[;)] >
> Mi hanno detto che hanno controllato TUTTO...dalla A alla Z.... dice che adesso è sicuro al 100% che non ci sono problemi.... Ma io non ci credo che il problema sia SOLO un aumento di peso....[V] Comunque grazie mille del consiglio[;)]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 18/02/2007 alle: 09:48:15
Niente di strano su olio e acqua? A questo punto, se non l'hanno già fatto, non ti rimane che controllare la compressione...
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 18/02/2007 alle: 13:12:05
quote:Originally posted by MrKlaus
Niente di strano su olio e acqua? A questo punto, se non l'hanno già fatto, non ti rimane che controllare la compressione... >
> Come già detto, hanno provato TUTTO....TUTTO dalla A alla Z..... e mi hanno detto che il mezzo è a posto meccanicamente al 100%.... che ci devo fare?? le prove le hanno fatte TUTTE...[:(][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link