http://www.alientech.to/
Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by aledelpi> una rimappatura di una centralina originale mediamente va dai 400-600 euro e se chi te la fa poi rulla il mezzo ( difficile coi camper ) sei sicuro di trovare il massimo delle prestazioni e il miglior risultato specifico sul tuo mezzo , senò ci sono i moduli aggiuntivi che costan meno ma offron anche meno in termini di prestazioni però hanno il vantaggio che puoi rivenderli e smontarli in 2 secondi [;)]
Mi state preoccupando!!!! quanto costa una rimappatura media? Sto cercando di rimappare il Daily 35C13 e purtroppo le rimappature che fanno su tutti i Daily sul mio non va bene! Adesso il meccanico mi sta facendo una prova con una sua centralina e alla fine faremo un baratto io gli lascio la mia e lui mi da la sua! Però ero curioso di sapere i costi?! >
quote:Originally posted by gst 70> Premesso che il mio è un mezzo da lavoro cassonato con gru, pesi come un camper. Cosa vuol dire rullare?! La rimappatura che mi avrebbero fatto all'inizio non è una di quelle che gli tira il collo primo perchè non lo voglio io secondo perchè questi mezzi sono deboli di turbine! l'ho provato rimappato e non dico che andava come il 3.000 ma era una favola solo che dalla 4° in poi non potevi andare più di 3.500 giri perchè la centralina andava in protezione! L'avrei anche tenuto originale ma dopo averlo provato rimappato è impossibile!
quote:Originally posted by aledelpi> una rimappatura di una centralina originale mediamente va dai 400-600 euro e se chi te la fa poi rulla il mezzo ( difficile coi camper ) sei sicuro di trovare il massimo delle prestazioni e il miglior risultato specifico sul tuo mezzo , senò ci sono i moduli aggiuntivi che costan meno ma offron anche meno in termini di prestazioni però hanno il vantaggio che puoi rivenderli e smontarli in 2 secondi [;)]
Mi state preoccupando!!!! quanto costa una rimappatura media? Sto cercando di rimappare il Daily 35C13 e purtroppo le rimappature che fanno su tutti i Daily sul mio non va bene! Adesso il meccanico mi sta facendo una prova con una sua centralina e alla fine faremo un baratto io gli lascio la mia e lui mi da la sua! Però ero curioso di sapere i costi?! >
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quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Fulvio e Tuono da DimSport mi ero fatto fare un preventivo (nel mese di ottobre fa facendo presente che non ero un addetto del settore ma che saremmo stati un gruppo di camperisti intenzionati a rimappare da noi le centraline). Mi mandarono un preventivo comprendente attrezzatura HW SW e 2 giorni di formazione per 2 persone comprensivo di vitto e alloggio: Euro 6900 (Euro 6500 stesse caratteristiche ma un solo giorno di formazione anzichè 2). Alcuni giorni dopo aver ricevuto il preventivo mi telefonò uan gentile signora da Dim Sport chiedendomi se avevo deciso di accettarlo o meno e declinai per ovvi motivi. Alientech mi manda regolarmente newsletter sugli aggiornamenti. Se interessa posso inviare via mail file pdf con le caratteristiche tecniche di HW e SW oltre al preventivo di Dim Sport. Ciao Michele Betassa
@ Tuono: Lo so[xx(][xx(][xx(] Ciao Micheleeeee, ho visto l'ECM2K1 ho scaricato la demo, ma non mi piace. E' farraginoso. Mi piacerebbe molto invece il RACE EVO Standard della DimSport!!!! Un altro pianeta. Però volevo vedere se c'era qualcosa di simile graficamente, con un impegno economico da comune mortale[xx(]. Capisco i preparatori seri che chiedono tanti soldi...Ma quanti ce ne sono? Pochi! Comunque ben ritrovati. Nico >
quote:Originally posted by aledelpi> per rullare si intende dopo aver modificato i parametri della centralina si mette il mezzo sul banco rulli per vedere l incremento dato ed eventualmente variare ulteriormente alcuni parametri per rendere la curva di potenza il piu lineare possibile di solito questo però si fa al 90% su auto/moto dove si vuole avere il massimo delle prestazioni e la migliore erogazione , su un furgone/camper si mette un programma standard e via andare.... io sul mio ho montato un modulo aggiuntivo dove si posson variare le mappature , mentre su auto e moto ho il mio preparatore di fiducia che ogni volta fa un lavoro a doc [:D]
quote:Originally posted by gst 70> Premesso che il mio è un mezzo da lavoro cassonato con gru, pesi come un camper. Cosa vuol dire rullare?! La rimappatura che mi avrebbero fatto all'inizio non è una di quelle che gli tira il collo primo perchè non lo voglio io secondo perchè questi mezzi sono deboli di turbine! l'ho provato rimappato e non dico che andava come il 3.000 ma era una favola solo che dalla 4° in poi non potevi andare più di 3.500 giri perchè la centralina andava in protezione! L'avrei anche tenuto originale ma dopo averlo provato rimappato è impossibile!
quote:Originally posted by aledelpi> una rimappatura di una centralina originale mediamente va dai 400-600 euro e se chi te la fa poi rulla il mezzo ( difficile coi camper ) sei sicuro di trovare il massimo delle prestazioni e il miglior risultato specifico sul tuo mezzo , senò ci sono i moduli aggiuntivi che costan meno ma offron anche meno in termini di prestazioni però hanno il vantaggio che puoi rivenderli e smontarli in 2 secondi [;)]
Mi state preoccupando!!!! quanto costa una rimappatura media? Sto cercando di rimappare il Daily 35C13 e purtroppo le rimappature che fanno su tutti i Daily sul mio non va bene! Adesso il meccanico mi sta facendo una prova con una sua centralina e alla fine faremo un baratto io gli lascio la mia e lui mi da la sua! Però ero curioso di sapere i costi?! >
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quote:Originally posted by gst 70> sicuramente non lo metterò al banco per far le prove comunque chi me lo rimappa non è proprio il mio meccanico ma uno che fa praticamente solo quello ed è molto competente! grazie per le info. ciao!
quote:Originally posted by aledelpi> per rullare si intende dopo aver modificato i parametri della centralina si mette il mezzo sul banco rulli per vedere l incremento dato ed eventualmente variare ulteriormente alcuni parametri per rendere la curva di potenza il piu lineare possibile di solito questo però si fa al 90% su auto/moto dove si vuole avere il massimo delle prestazioni e la migliore erogazione , su un furgone/camper si mette un programma standard e via andare.... io sul mio ho montato un modulo aggiuntivo dove si posson variare le mappature , mentre su auto e moto ho il mio preparatore di fiducia che ogni volta fa un lavoro a doc [:D]
quote:Originally posted by gst 70> Premesso che il mio è un mezzo da lavoro cassonato con gru, pesi come un camper. Cosa vuol dire rullare?! La rimappatura che mi avrebbero fatto all'inizio non è una di quelle che gli tira il collo primo perchè non lo voglio io secondo perchè questi mezzi sono deboli di turbine! l'ho provato rimappato e non dico che andava come il 3.000 ma era una favola solo che dalla 4° in poi non potevi andare più di 3.500 giri perchè la centralina andava in protezione! L'avrei anche tenuto originale ma dopo averlo provato rimappato è impossibile!
quote:Originally posted by aledelpi> una rimappatura di una centralina originale mediamente va dai 400-600 euro e se chi te la fa poi rulla il mezzo ( difficile coi camper ) sei sicuro di trovare il massimo delle prestazioni e il miglior risultato specifico sul tuo mezzo , senò ci sono i moduli aggiuntivi che costan meno ma offron anche meno in termini di prestazioni però hanno il vantaggio che puoi rivenderli e smontarli in 2 secondi [;)]
Mi state preoccupando!!!! quanto costa una rimappatura media? Sto cercando di rimappare il Daily 35C13 e purtroppo le rimappature che fanno su tutti i Daily sul mio non va bene! Adesso il meccanico mi sta facendo una prova con una sua centralina e alla fine faremo un baratto io gli lascio la mia e lui mi da la sua! Però ero curioso di sapere i costi?! >
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quote:Originally posted by Beta>
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Fulvio e Tuono da DimSport mi ero fatto fare un preventivo (nel mese di ottobre fa facendo presente che non ero un addetto del settore ma che saremmo stati un gruppo di camperisti intenzionati a rimappare da noi le centraline). Mi mandarono un preventivo comprendente attrezzatura HW SW e 2 giorni di formazione per 2 persone comprensivo di vitto e alloggio: Euro 6900 (Euro 6500 stesse caratteristiche ma un solo giorno di formazione anzichè 2). Alcuni giorni dopo aver ricevuto il preventivo mi telefonò uan gentile signora da Dim Sport chiedendomi se avevo deciso di accettarlo o meno e declinai per ovvi motivi. Alientech mi manda regolarmente newsletter sugli aggiornamenti. Se interessa posso inviare via mail file pdf con le caratteristiche tecniche di HW e SW oltre al preventivo di Dim Sport. Ciao Michele Betassa
@ Tuono: Lo so[xx(][xx(][xx(] Ciao Micheleeeee, ho visto l'ECM2K1 ho scaricato la demo, ma non mi piace. E' farraginoso. Mi piacerebbe molto invece il RACE EVO Standard della DimSport!!!! Un altro pianeta. Però volevo vedere se c'era qualcosa di simile graficamente, con un impegno economico da comune mortale[xx(]. Capisco i preparatori seri che chiedono tanti soldi...Ma quanti ce ne sono? Pochi! Comunque ben ritrovati. Nico >
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quote:Originally posted by tuono> Ciao Tuono, mandami una mail e ti rispondo inviandoti gli allegati Pdf Ciao Michele Betassa
se non ti crea troppo disturbo potresti mandarmeli,ricordati che avanzi comunque una "birretta????" per la doc. sui sensori,poi un'altra se mi mandi questa,appena riesco a passare dalla tua zona. il problema e' che il mio amico non vuole piu' modificare la mappa,e io non voglio continuare ad utilizzare la centralina aggiuntiva sopra la rimappatura,preferirei sistemare la mappa(c'e' un po' di eccesso di gasolio ai bassi giri e un pelo di mancanza agli alti)e rivendere la centralina per recuperare un pelo di soldini. e' che spendere 6000,00€ per giocarci da soli mi pare sia un po' eccessivo. ma prima o poi riusciro' a trovare qualcosa. purtroppo non avendo la presa obd,ma il vecchi tipo fiat,sono tagliato fuori da quei sistemini che vendono su ebay a 100,00. saluti TUONOquote:Originally posted by Beta>
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Fulvio e Tuono da DimSport mi ero fatto fare un preventivo (nel mese di ottobre fa facendo presente che non ero un addetto del settore ma che saremmo stati un gruppo di camperisti intenzionati a rimappare da noi le centraline). Mi mandarono un preventivo comprendente attrezzatura HW SW e 2 giorni di formazione per 2 persone comprensivo di vitto e alloggio: Euro 6900 (Euro 6500 stesse caratteristiche ma un solo giorno di formazione anzichè 2). Alcuni giorni dopo aver ricevuto il preventivo mi telefonò uan gentile signora da Dim Sport chiedendomi se avevo deciso di accettarlo o meno e declinai per ovvi motivi. Alientech mi manda regolarmente newsletter sugli aggiornamenti. Se interessa posso inviare via mail file pdf con le caratteristiche tecniche di HW e SW oltre al preventivo di Dim Sport. Ciao Michele Betassa
@ Tuono: Lo so[xx(][xx(][xx(] Ciao Micheleeeee, ho visto l'ECM2K1 ho scaricato la demo, ma non mi piace. E' farraginoso. Mi piacerebbe molto invece il RACE EVO Standard della DimSport!!!! Un altro pianeta. Però volevo vedere se c'era qualcosa di simile graficamente, con un impegno economico da comune mortale[xx(]. Capisco i preparatori seri che chiedono tanti soldi...Ma quanti ce ne sono? Pochi! Comunque ben ritrovati. Nico >
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quote:Originally posted by nicodibari>
Ciao Tuono. Hai visto se esiste un adattaore per la presa diagnostica? Io penso di si. Per il resto confermi che SEI UN PAZZO[:D][:D][:D] Ma il tuo camper lo vuoi far diventare cosa? Comunque è anche vero che dove c'è gusto non c'è perdenza...quindi! Per il discorso nafta scpecial...Lascia stare. Anche se è un pelo più performante , poi ti fa più danni che benefici. Il sulla mia utilitaria, appena ho sentito picchiare gli iniettori, ho subito rifatto il pieno con 1Kg di olio nel serbatoio!!!! E per fortuna la cosa è rientrata. La mia auto ha il sistema Wv Pompa-iniettore!!!!!!!!! SALASSO. Ciao e buoni KM terra-aria[:D][:D][:D] NIco >