quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ciao Aldo, son d'accordo con te, con la storiella di cui sopra ho sintetizzato molto. Tra l'altro ho scoperto che era centro DimSport quando cercavo in zona qualcuno che potesse guardare cosa avesse combinato Fiat nella centralina nel marzo dello scorso anno quindi con dentro la funerea 4877 e mi indirizzarono da lui. Quando mi dissero il cognome ed anche il nome pensavo ad un caso di omonimia ma quando mi dissero anche dove era ubicata l'officina non credevo alle mie orecchie e mi son detto: vuoi vedere che quel perdaballe si è messo a lavorare seriamente? E sono andato per curiosità. Ho scoperto che si era fatto due/tre corsi per capirci meglio su come rimappare le Eprom a seguito di una tardiva passione per l'informatica. Per quanto riguarda la meccanica se ne occupa in parte il padre ed in parte un discreto meccanico alle sue dipendenze, lui invece è il guru dell'informatica in guanti bianchi. Mi prelevò il software dalla mia centralina e lo confrontò con le mappe dei DimSport e mi disse, dopo alcuni giorni e con calma che diamine, che erano uguali e che avrebbe dovuto fare prove e poi darmi un incremento di potenza del 20% che avrebbe ottimizzato anche i consumi per 450 Euro senza fattura e perchè ero un amico. Nel mese di ottobre andai presso un centro, consigliatomi da DimSport, a 7 km dall'officina dell'"amico" prelevarono il software, come aveva fatto l'"amico" e con lo stesso strumento (si chiama Genius) e fecero un paragone con le mappe DimSport: erano differenti; che dire nello spazio di 7 Km anche le mappe cambiano, sarà il clima diverso. Alla non ho fatto, come sai, nulla ma rimane il dubbio che oltre a litigare con la meccanica ora discute anche con l'informatica, però pare che se la cavi bene con la zappa da golf. Ciao Michele Betassa
x beta Io resto convinto che non sia sufficiente saper usare un pc per diventare un buon preparatore, al massimo è possibile scopiazzare qua e la il lavoro altrui facendo giusto qualche piccolo adattamento, ma se non si sa di cosa si parla, se non si ha una idea di cosa si stia facendo, non è possibile fare un buon lavoro. Certamente un meccanico che non sappia usare lo strumento informatico è ormai fuori per quanto riguarda elborazioni e simili, ma un informatico che non abbia una chiara idea di quanto sta facendo e di quali possono essere gli effetti dell'arricchire di qua, anticipare di la o smussare da quell'altra parte andando a variare in più o in meno una qualche costante o la velocità di risposta di un attuatore, magari riesce anche ad accontentare i clienti, ma non riuscirà quasi certamente ad ottenere un motore che giri bene e che resti longevo. Ciao, Aldo P.S.: se vuoi, sempre a titolo di amicizia, posso vedere di farti fare la programmazione, senza fattura ne IVA, anche a 600€[:D][:D][:D] anziché 450€ (antico detto popolare: "Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io"). >
quote:Originally posted by tuono> Scusa, unisci tutto in 1 e vieni in Lazio[:)] Nico
che regalino ti ha fatto la moglie. per quanto riguarda il lazio a pasqua l'e' dura. mi muovo poco col camper causa caro gasolio(E IO LO PAGO IN SLOVENIA 1,09)HOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHO[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]. questo week sono in emilia romagna. probabil. fine mese sono in piemonte. probabilm. prox fine mese sono il lombardia probabilme. fine maggio vorrei farmi l'acquario di genova,la "tatina" compie 1 anno e forse qualcosa ne capira',spero. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> Ciao Tuono, intendevi da me o da Nico? Dalle parti di Nico, più giù però, c'è la pista di Nardò (Lecce) ma non so se girano le moto. Dalle mie parti, 10 Km, c'è il motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) dove da un paio d'anni è tappa del mondiale Supermotard. Si può girare a pagamento Euro 25 1/2 giornata dal Lun a Ven e Euro 30 giornata intera sempre da Lun a Ven; Sabato e Domenica Eur 30 1/2 gg. ed Eur 40 giornata intera.Puoi anche noleggiare le moto (Husquarna 450 a 70 Eur 1/2 h o 120 Eur 1 h.)C'è sia un Kartodromo che il Motodromo, e vedo spesso camper parcheggiati all'interno e Kart che girano; Nel motodromo la pista è mista, sterrato ed asfalto. Se ti interessa c'è anche un lago artificiale (ex cava di argilla riempita con acqua) dove noleggiano o puoi girare con moto d'acqua. Vai a vedere a questo link
PIUTTOSTO,LI DA TE C'E' QUALCHE BEL KARTODROMO CHE FA' GIRARE I MOTARD????? o magari proprio uno riservato ai motard con lo sterrato sempre attivo????? potrei magari invece di fare le cose al volo organizzare un week in pista e un'altro paio di gg tranquilli . questa idea mi sconfifera di piu'. che dici,forse si puo' fare??? YES,WE CAN????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] TUONO >
http://www.motodromo.it/it/Supe...
dove c'è anche immagine area, non molto grande, del complesso. Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by tuono> Ciao, non sapevo che funzionasse così. Non ci sono mai andato ma ci passo davanti spesso per andare a Pavia. Però guardando il sito mi è venuta un'ideuzza. Ho letto che noleggiano la pista per girarci in macchina, quindi anche camper: cosa gliene frega a loro basta che paghi o no?. Se si avessero software ed attrezzatura per rimappare sarebbe interessante, e magari anche profittevole dal punto di vista economico, andarci con un camper (o più camper che volessero una messa a punto ad hoc) e provare varie mappe modificicabili sul posto fino a trovare il miglior compromesso consumi/prestazioni. Poi, trovata la mappa migliore salvare il file e vendere la rimappatura a chi fosse interessato (facendosi inviare la centralina e reinviandola rimappata). Facendo prove sia su mansardati, che semintegrali, motorhome, ecc. anche di lunghezze differenti. Tu sei abbastanza matto da pensarci secondo me ed io abbastanza curioso per seguirti, vediamo cosa pensa Nico. Ciao Michele Betassa
lo conosco,lo conosco,l'ho mandato afffffffffffffffffffff........ il carissimo propriestario del motodromo con le sue manie di grandezza ha rovinato la pista che era il max per il motard,lui ha fatto in modo di chiudere il giro dei motard in favore delle stradali e macchine. tanto che l'anno scordo lo chiamo per sapere se il week si poteva girare,e mi dice di si',gurdi che mi faccio 480 km per venire,vieni tranquillo. venerdi sera alle 8,30 parto,mi faccio 5 ore e mezza di tirata per girare gia' la mattina presto. alle 9,00 mi alzo e sento uno strano rumore ,guardo fuori e vedo girare le macchine. incazzato come una iena vado in circuito e mi rispondono che potevo chiamarli,nulla da fare,se non ti sta bene non venire piu',credimi dal nervoso stavo per menarlo,da allora il motodromo ha una pietra tombale sopra. dalle tue parti li conosco,ma dalle parti di fulvio no',comunque grazie dell'interessamento,anche perche' potri fruttare l'idea anche per venire da te. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> Mi sembra una buona idea, cominciamo a ragionarci sopra. Oc per occuparmi degli aspetti logistici e promozionali (sito web, contatti con rivenditori camper, pubblicità, fiere di settore, installatori accessori e manutentori camper, relazioni con clienti). Sentiamo cosa dice Nico. Ciao Michele Betassa
non mettetemi in mente ste idee che son capace di metterle in pratica. tu fai public relation io mi occupo della meccanica e nico dell'elettronica aiuto,guarda che prox anno mi tocca fare la seconda societa'. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] TUONO >
quote:Originally posted by Beta> Oh, io faccio il tester/cavia.[:D][:D][:D] Ci metto il camper mansardato di 7m da 40q.li e lo provo.[;)] Almeno mi tolgo lo sfizio di rimappare, girare in pista e fare i versi col camper, tutto in uno. Quando si fa...quando si fa...quando si fa?????????[:p][:p][:p][:p] Ciao Luca
quote:Originally posted by tuono> Ciao, non sapevo che funzionasse così. Non ci sono mai andato ma ci passo davanti spesso per andare a Pavia. Però guardando il sito mi è venuta un'ideuzza. Ho letto che noleggiano la pista per girarci in macchina, quindi anche camper: cosa gliene frega a loro basta che paghi o no?. Se si avessero software ed attrezzatura per rimappare sarebbe interessante, e magari anche profittevole dal punto di vista economico, andarci con un camper (o più camper che volessero una messa a punto ad hoc) e provare varie mappe modificicabili sul posto fino a trovare il miglior compromesso consumi/prestazioni. Poi, trovata la mappa migliore salvare il file e vendere la rimappatura a chi fosse interessato (facendosi inviare la centralina e reinviandola rimappata). Facendo prove sia su mansardati, che semintegrali, motorhome, ecc. anche di lunghezze differenti. Tu sei abbastanza matto da pensarci secondo me ed io abbastanza curioso per seguirti, vediamo cosa pensa Nico. Ciao Michele Betassa
lo conosco,lo conosco,l'ho mandato afffffffffffffffffffff........ il carissimo propriestario del motodromo con le sue manie di grandezza ha rovinato la pista che era il max per il motard,lui ha fatto in modo di chiudere il giro dei motard in favore delle stradali e macchine. tanto che l'anno scordo lo chiamo per sapere se il week si poteva girare,e mi dice di si',gurdi che mi faccio 480 km per venire,vieni tranquillo. venerdi sera alle 8,30 parto,mi faccio 5 ore e mezza di tirata per girare gia' la mattina presto. alle 9,00 mi alzo e sento uno strano rumore ,guardo fuori e vedo girare le macchine. incazzato come una iena vado in circuito e mi rispondono che potevo chiamarli,nulla da fare,se non ti sta bene non venire piu',credimi dal nervoso stavo per menarlo,da allora il motodromo ha una pietra tombale sopra. dalle tue parti li conosco,ma dalle parti di fulvio no',comunque grazie dell'interessamento,anche perche' potri fruttare l'idea anche per venire da te. saluti TUONO >
>
quote:Originally posted by Luca19> Bene, bene, eccolo qui un altro matto. Quindi matti sicuri 3: Tuono, Luca ed io + un matto in attesa Nico. La cosa prende piede. Teniamoci in contatto. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> Oh, io faccio il tester/cavia.[:D][:D][:D] Ci metto il camper mansardato di 7m da 40q.li e lo provo.[;)] Almeno mi tolgo lo sfizio di rimappare, girare in pista e fare i versi col camper, tutto in uno. Quando si fa...quando si fa...quando si fa?????????[:p][:p][:p][:p] Ciao Luca
quote:Originally posted by tuono> Ciao, non sapevo che funzionasse così. Non ci sono mai andato ma ci passo davanti spesso per andare a Pavia. Però guardando il sito mi è venuta un'ideuzza. Ho letto che noleggiano la pista per girarci in macchina, quindi anche camper: cosa gliene frega a loro basta che paghi o no?. Se si avessero software ed attrezzatura per rimappare sarebbe interessante, e magari anche profittevole dal punto di vista economico, andarci con un camper (o più camper che volessero una messa a punto ad hoc) e provare varie mappe modificicabili sul posto fino a trovare il miglior compromesso consumi/prestazioni. Poi, trovata la mappa migliore salvare il file e vendere la rimappatura a chi fosse interessato (facendosi inviare la centralina e reinviandola rimappata). Facendo prove sia su mansardati, che semintegrali, motorhome, ecc. anche di lunghezze differenti. Tu sei abbastanza matto da pensarci secondo me ed io abbastanza curioso per seguirti, vediamo cosa pensa Nico. Ciao Michele Betassa
>
>
quote:Originally posted by Beta> Assicuro la pazzia, ed anche tuono la puo' confermare[;)]. Per lo meno potrebbe essere l'occasione per conoscerci tutti. Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19> Bene, bene, eccolo qui un altro matto. Quindi matti sicuri 3: Tuono, Luca ed io + un matto in attesa Nico. La cosa prende piede. Teniamoci in contatto. Ciao Michele Betassa
>
>
>
quote:Originally posted by Beta> in pista!!!!!!! anchio voglio venireeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! siiiiiiiiiiii daiiiiiiiiii con il camperrrr!!!!!! Vai Michele organizza non perdere tempo!!! anche questo
>
>
>
www.autodromofranciacorta.it
Ciao Franco