quote:Originally posted by jordan62> Se non hai le valvole metalliche, le prolunghe andando causano vibrazioni che alla lunga deteriorano le valvole in gomma e potrebbero verificarsi guai esagerati.Ciao Daniele.
Ho acquistato le prolunghe curve per i pneumatici posteriori del nuovo ford transit con ruote gemellate. Per essere chiari le ruote esterne, le valvole attuali non permettono un controllo agevole della pressione dei pneumatici. Le ho montate senza problemi, ma non mi sembrano che restino ferme, pur avendo stretto molto bene il dato alla valvola la prolunga, se tenti di muoverla, mi sembra che si allenti e nuovamente va stretto il dado. La prolunga è in lega e la valvola del pneumatico è in gomma e non mi sono fidato di stringerla con la pinza. Qualcuno ha montato le prolunghe curve e come ha fatto. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by jordan62> Sei nella mia stessa identica situazione. Sappi che con le prolunghe montate (quelle in ottone) io ho già fatto 1000 Km, lo ho verificate e non si sono allentate. Il gommista però mi ha consigliato di verificarle periodicamente !!
Volevo ringraziarvi per i consigli, le prolunghe sono in ottone a forma di L e dovrei montarle sulle due valvole in gomma delle ruote esterne. Non sono convinto comunque di tenerle perchè dopo averle avvitate con forza, se le muovi, si allentano. Non mi fido assolutamente a stringere utilizzando le pinze. Le ruote interne hanno invece di serie una prolunga, dritta, in plastica bianca e non pensavo, al momento, di sostituirle con altre. Preferisco, purtroppo, aver buttato via dei soldi per le due prolunghe in ottone ad L piuttosto che combinare guai ben più seri. Sono graditi ulteriori consigli. Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by Paolo62> Io personalmente le prolunghe le ho rivestite con della gomma (basta prendere una canna) della stessa dimensione è il gioco è fatto. miki.[;)]id="size4">id="blue">
A me, (mezzo nuovo di 1 mese) il gommista ha montato dei raccordi a "U" che "girano" verso l'esterno le valvole della ruota esterna, sono interamente in ottone. Per quanto riguarda le ruote interne c'é una prolunga che sembra in plastica che permette agevolmente di gonfiarle. Ho fatto notare al gommista che questa parte in plastica tocca il cerchio della ruota esterna e lui mi ha detto che è normale id="size3"> id="green"> e quelle prolunghe sono fatte apposta. Le terrò monitorate perchè questa cosa non mi convince. Qualcuno ha esperienza nello specifico ?? >