CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

prolunghe per pneumatici ford ruote gemellate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
jordan62
jordan62
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:25:30
Ho acquistato le prolunghe curve per i pneumatici posteriori del nuovo ford transit con ruote gemellate. Per essere chiari le ruote esterne, le valvole attuali non permettono un controllo agevole della pressione dei pneumatici. Le ho montate senza problemi, ma non mi sembrano che restino ferme, pur avendo stretto molto bene il dato alla valvola la prolunga, se tenti di muoverla, mi sembra che si allenti e nuovamente va stretto il dado. La prolunga è in lega e la valvola del pneumatico è in gomma e non mi sono fidato di stringerla con la pinza. Qualcuno ha montato le prolunghe curve e come ha fatto. Saluti a tutti.
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:42:58
ci sono degli aggeggi che servono per fissarli al cerchio
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:50:59
Fai attenzione perchè mettendo le prolunghe si possono rompere le valvole mentre viaggi. Per gonfiare la ruota interna c'è un piccolo accessorio che si avvita solo quando serve.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 25/02/2008 alle: 01:10:59
se mi permetti un suggerimento,cambia le valvole in gomma con quelle metalliche Se le tue prolunghe sono come le mie(ottonate nella tinta)si dovrebbero avvitare alle valvole per intero senza muoversi.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:44:15
quote:Originally posted by jordan62
Ho acquistato le prolunghe curve per i pneumatici posteriori del nuovo ford transit con ruote gemellate. Per essere chiari le ruote esterne, le valvole attuali non permettono un controllo agevole della pressione dei pneumatici. Le ho montate senza problemi, ma non mi sembrano che restino ferme, pur avendo stretto molto bene il dato alla valvola la prolunga, se tenti di muoverla, mi sembra che si allenti e nuovamente va stretto il dado. La prolunga è in lega e la valvola del pneumatico è in gomma e non mi sono fidato di stringerla con la pinza. Qualcuno ha montato le prolunghe curve e come ha fatto. Saluti a tutti. >
> Se non hai le valvole metalliche, le prolunghe andando causano vibrazioni che alla lunga deteriorano le valvole in gomma e potrebbero verificarsi guai esagerati.Ciao Daniele.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:32:53
Quoto quanto detto da fagnano: ci sono dei ganci che servono per fissare le valvole delle ruote interne ai cerchioni più esterni. Me li mise un gommista francese quando in occasione di un viaggio in Spagna le ruote interne di sgonfiarono totalmente durante il viaggio a causa delle valvole di plastica non fissate. Nel 2003 la sostituzione delle valvole con quelle in metallo + gli agganci al cerchione + la manodopera (smontaggio + equilibratura di tutte le ruote posteriori) mi costò 50 €.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 25/02/2008 alle: 15:58:08
A me, (mezzo nuovo di 1 mese) il gommista ha montato dei raccordi a "U" che "girano" verso l'esterno le valvole della ruota esterna, sono interamente in ottone. Per quanto riguarda le ruote interne c'é una prolunga che sembra in plastica che permette agevolmente di gonfiarle. Ho fatto notare al gommista che questa parte in plastica tocca il cerchio della ruota esterna e lui mi ha detto che è normale e quelle prolunghe sono fatte apposta. Le terrò monitorate perchè questa cosa non mi convince. Qualcuno ha esperienza nello specifico ??
jordan62
jordan62
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:59:28
Volevo ringraziarvi per i consigli, le prolunghe sono in ottone a forma di L e dovrei montarle sulle due valvole in gomma delle ruote esterne. Non sono convinto comunque di tenerle perchè dopo averle avvitate con forza, se le muovi, si allentano. Non mi fido assolutamente a stringere utilizzando le pinze. Le ruote interne hanno invece di serie una prolunga, dritta, in plastica bianca e non pensavo, al momento, di sostituirle con altre. Preferisco, purtroppo, aver buttato via dei soldi per le due prolunghe in ottone ad L piuttosto che combinare guai ben più seri. Sono graditi ulteriori consigli. Un saluto a tutti.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 26/02/2008 alle: 07:49:46
quote:Originally posted by jordan62
Volevo ringraziarvi per i consigli, le prolunghe sono in ottone a forma di L e dovrei montarle sulle due valvole in gomma delle ruote esterne. Non sono convinto comunque di tenerle perchè dopo averle avvitate con forza, se le muovi, si allentano. Non mi fido assolutamente a stringere utilizzando le pinze. Le ruote interne hanno invece di serie una prolunga, dritta, in plastica bianca e non pensavo, al momento, di sostituirle con altre. Preferisco, purtroppo, aver buttato via dei soldi per le due prolunghe in ottone ad L piuttosto che combinare guai ben più seri. Sono graditi ulteriori consigli. Un saluto a tutti. >
> Sei nella mia stessa identica situazione. Sappi che con le prolunghe montate (quelle in ottone) io ho già fatto 1000 Km, lo ho verificate e non si sono allentate. Il gommista però mi ha consigliato di verificarle periodicamente !!
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:39:51
Io le prolunghine, quelle curve in ottone, le monto solo quando debbo controllare la pressione.
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:47:46
quote:Originally posted by Paolo62
A me, (mezzo nuovo di 1 mese) il gommista ha montato dei raccordi a "U" che "girano" verso l'esterno le valvole della ruota esterna, sono interamente in ottone. Per quanto riguarda le ruote interne c'é una prolunga che sembra in plastica che permette agevolmente di gonfiarle. Ho fatto notare al gommista che questa parte in plastica tocca il cerchio della ruota esterna e lui mi ha detto che è normale id="size3"> id="green"> e quelle prolunghe sono fatte apposta. Le terrò monitorate perchè questa cosa non mi convince. Qualcuno ha esperienza nello specifico ?? >
> Io personalmente le prolunghe le ho rivestite con della gomma (basta prendere una canna) della stessa dimensione è il gioco è fatto. miki.[;)]id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link