CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

proprietari del master: parliamone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
vicicca
vicicca
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 20:37:30
per non ricreare il solito tifo tra proprietari di diverse marche, tutte secondo me con pregi e difetti, perchè non ci scambiamo impressioni positive e non tra coloro che hanno un master. potremmo darci di consigli che secondo me sono più costruttivi delle dispute finora manifestate un po' da tutti. visto che ho fatto solo 700 km avrei qualche domanda da porre da chi il master lo posside già. iniziamo?
vicicca
vicicca
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 20:41:42
ok inizio io. ho notato che la quinta è quasi simile alla sesta. dipende dal fatto che ha pochi km? chi ha già fatto i 6.000 km indicati dal libretto per il miglior rendimento ha trovato effettivamente delle differenze?
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/12/2006 alle: 17:23:59
Il mio 50% dice fagli un pò di rodaggio e poi vedi come prende i giri anche in quinta, con la sesta solo sopra i 100 Km/h funziona bene, considera che è una marcia di riposo. Comunque a 2200 giri sei a 120 Ciao e goditelo [8D]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 02/12/2006 alle: 18:27:27
I difetti Scarso freno motore Raggio di sterzata elevato Consumo un po' alto se si "schiaccia" Il serbatoio gasolio non riesco a riempirlo completamente
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/12/2006 alle: 20:36:41
anche io pochi chilometri.. il mio è il 146 cavalli e vi assicuro che la prima cosa che si nota è un notevole spunto in tutte le marce, quasi sgomma!! per ora il pregio che ho notato maggiormente è 1 enorme silenziosità del motore anche da freddo e anche ad alta velocità, il raggio di sterzata mi piace cosi. il mio è un semintegrale, molto molto vicino a terra.... forse conveniva già montare le sospensioni ad aria ma visto che è nuovo ci penserò piu avanti....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:09:46
noi siamo felici proprietari di master, però 2500 quindi non so risponderti per la sesta marcia. per il resto è veramente silenzioso, non consuma molto mentre ha come il tremila scarso freno motore ed è un po' basso: il nostro è un semintegrale e ci accingiamo a montare le sospensioni pneumatiche comprate da un collega di col. ciao a tutti, cristina.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 03/12/2006 alle: 19:08:03
io ho già montato i bitop che lo alzano dietro di almeno 10 cm. oggi ho superato i mille km e devo dire che tutto sommato riesce a sfiorare i 10 km al litro (piede abbastanza leggero e guida tranquilla). se devo trovare un difetto rispetto al ducato che avevo lo trovo un po' troppo morbido nel misto e le sei marce danno un po' d'imprecisione nelle curve impegnative. per il resto ho visto che è silenzioso. forse con qulache cavallo in più era meglio gestibile la sesta marcia ma credo che a quel punto avrebbe consumato troppo. comunque quando arriverò ai fatidici 2.500 km ne riparliamo. ciao vittorio
19
fiorella
fiorella
17/10/2006 8
Inserito il 04/12/2006 alle: 10:25:50
Master su Kimù 103 Mobilvetta. Mi sembra uno spettacolo ! vengo dal Transit del 2000. In percorsi misti un po' troppo rumorosa la turbina dai 2200 ai 3000 giri. Non riesco a capire i consumi perchè ho il webasto. E' veramente molto assetato ? Io generalmente viaggio in 5° ad un filo di gas e cerco di non superare i 90-95 km/h. Marce troppo lunghe sono pericolose a regime di giri bassi ? secondo voi mi devo comportare come con il transit ( la quinta solo dopo gli 80km/h ?)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 07:10:15
quote:Originally posted by vicicca
io ho già montato i bitop che lo alzano dietro di almeno 10 cm. oggi ho superato i mille km e devo dire che tutto sommato riesce a sfiorare i 10 km al litro (piede abbastanza leggero e guida tranquilla). se devo trovare un difetto rispetto al ducato che avevo lo trovo un po' troppo morbido nel misto e le sei marce danno un po' d'imprecisione nelle curve impegnative. per il resto ho visto che è silenzioso. forse con qulache cavallo in più era meglio gestibile la sesta marcia ma credo che a quel punto avrebbe consumato troppo. comunque quando arriverò ai fatidici 2.500 km ne riparliamo. ciao vittorio >
> Hai montato le bitop e hai sollevato il retro di 10 cent.?? Non è che hai esagerato un pochino troppo vero??[;)] SALUTONI ARMANDO
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/12/2006 alle: 08:05:07
Ciao provato un Hymer su master semintegrale. Mi sembra sedili duri e rigidi orgo guida scomoda, ( sbaglio ).[:I] Ciao Roberto
vicicca
vicicca
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 10:20:27
per Armando, i bitop sono di serie ed effettivamente mi sono espresso male, volevo dire 10 cm rispetto al camper che avevo in precedenza un ottimo sleek 595 dell'elnagh che però effettivamente era troppo basso rispetto per esempio al passaggio sui traghetti o sotto i ponti ferroviari con grande pendenza sia in entrata che in uscita. In quanto alla rigidità dei sedili non so' quali monta l'Hymer ma se sono quelli di serie come sul mio Mirage sono persino troppo morbidi. In quanto alla guida bisogna abituarsi, non è scomoda è solo diversa. Infatti ho premesso che sulle curve impegnative sembra che il camper abbia lo stesso effetto della citroen pallas (mi sembra si chiamasse così). Comunque rispetto allo splendido Ducato che avevo sicuramente il comfort di viaggio è superiore. In quanto al motore mbhè lo sto scoprendo e appunto per questo ho cercato di creare una discussione pacata senza il classico tifo da stadio. Spero di essere stato chiaro e salutoni a tutti. Vittorio
vicicca
vicicca
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:15:54
allora provato: l'aquila - bergamo - l'aquila. 1.300 km comodi e silenziosi (motore ovviamente). si comincia a vedere la fine del rodaggio e il motore comincia a esibire una sesta marcia che fino all'altro viaggio era insospettabile. tiene bene quasi tutte le salite. il consumo, come ho letto in qualche altro post in efetti finchè vai a 110 km/h è sostenibile (10 km tranquilli) ma appena sali questa velocità ahimè la saccoccia (tasca per chi non è italiano) piange!!![^] sostanzialmente il 3.0 è un buon motore che va ancora ben capito ma ha ottme potenzialità. buonemedie sempre, pochi exploit. ciao e ditemi come la pensate.
dadon54
dadon54
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 22:39:23
Ottima idea quella di parlare in forma un po' più pacata del Master. Sono passato al Renault dopo anni di ducato, l'ultimo un 2.8, a dir poco eccezionale. Con il Master 3.0 ho percorso solo 1500 km, ma devo dire che non è da meno: anzi, è più silenzioso, comodo, veloce, senza schiacciare faccio i 10, e con le sospensioni pneumatiche è stabile come un'autovettura. Qualche problema con il rifornimento di gasolio: la pompa si blocca dopo poche decine di litri, e bisogna riempire con un filo per non farla scattare; e ancora: come vi trovate con il computer di bordo? ma soprattutto avete l'orologio digitale a cruscotto? Di questo sento proprio la mancanza. Vicicca dove hai letto dei 6000 km? La sesta la uso anche a 90 km/h, sbaglio? Fatemi sapere. Buoni viaggi a tutti! Dadon
vicicca
vicicca
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 23:19:12
i 6.000 km sono riportati sul libretto renault del master. se guardi bene dce di non superare i 2.500 gir/m fino ai 1.500 km e che il motore comincia a dare il meglio di sè dopo i 6.000 km. comunque ho già letto da qualche parte che c'è difficoltà a far rifornimento. a me non è successo nulla e son riuscito a fare il pieno (mamma quanti soldini!!!![:(]) senza problemi. è vero che se nn pigi ci fai 10 km ma appena dai una premutina vedi subito che il consumo aumenta in maniera poco proporzionale. comunque io ho fatto 2.000 e ho avuto l'impressione che più vai avanti e più la sesta marcia si distende e si riesce a vedere la differenza con la quinta. all'inizio mi sembravano una la copia dell'altra. continuate a trattare l'argomento perchè così, scambiandoci le opinioni, riusciamo a scoprire meglio pregi e difetti del master, naturalmente io sono più interessato al 3.0. ciao vittorio[:D]
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 08:36:31
Nulla da dire se non in positivo, personalmente sarei interessato al risultato degli ammortizzatori ad aria pregi e difetti su questo telaio che è decisamente basso. Per il serbatoio non ho mai tentato di riempirlo sino all'orlo anche perchè se invece di 100 litri ne carichiamo 95 non mi sembra che cambi tanto, con il precedente avevo 30litri in meno Ciao MArco
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 12/12/2006 alle: 13:25:58
quote:Originally posted by boxer42
Nulla da dire se non in positivo, personalmente sarei interessato al risultato degli ammortizzatori ad aria pregi e difetti su questo telaio che è decisamente basso. Per il serbatoio non ho mai tentato di riempirlo sino all'orlo anche perchè se invece di 100 litri ne carichiamo 95 non mi sembra che cambi tanto, con il precedente avevo 30litri in meno Ciao MArco >
> mio marito sta in questo momento montando gli ammortizzatori ad aria sul master 2500: quando li avremo sperimentati ti faremo sapere. cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link