CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prossimo Fiat Ducato 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 306
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 11:58:30
Ciao a tutti, sul prossimo ducato che verrà presentato presumibilmente nel 2019, si sa che motori monterà oltre i soliti diesel, magari un turbo benzina/metano? Ci saranno altre novità? Io chiedo, non si sa mai.. Ps vorrei ordinare un furgonato ma posso attendere altri 2 anni per poter avere un veicolo aggiornato alle sempre più stringenti normative antinquinamento, cosa mi consigliate? Grazie... 
ivanopd
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 12:03:54
In risposta al messaggio di ivanopd del 04/10/2018 alle 11:58:30

Ciao a tutti, sul prossimo ducato che verrà presentato presumibilmente nel 2019, si sa che motori monterà oltre i soliti diesel, magari un turbo benzina/metano? Ci saranno altre novità? Io chiedo, non si sa mai.. Ps vorrei
ordinare un furgonato ma posso attendere altri 2 anni per poter avere un veicolo aggiornato alle sempre più stringenti normative antinquinamento, cosa mi consigliate? Grazie...  ivanopd
...
se aspetti 4 anni anziché 2 certamente comprerai un upgrade ancora più performante; come per i PC/Telefonini e tutto ciò che elettronica: se vuoi l'ultimo grido, sappi che domani è già superato.
Paolo DR
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 13:44:05
Infatti chi per fretta è inesperienza compro un euro3, quando era imminente l'uscita dell'euro4,
Oggi è in un blocco della circolazione. 
Roberto 

11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 16:48:07
Chi a comprato un euro 3 ad oggi potrebbe aver percorso tanti di quei chilometri da aver fatto il giro del mondo.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 17:39:05
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 04/10/2018 alle 16:48:07

Chi a comprato un euro 3 ad oggi potrebbe aver percorso tanti di quei chilometri da aver fatto il giro del mondo.  

Già!

Nel 2004 ho comperato un €3 e nel 2007 sono usciti gli €4 e da stupido non ci avevo pensato.
Da quell'acquisto sono passati più di 14 anni e con quel mezzo ho fatto 170.000 km tutti felicissimi e mi ha portato in posti dove forse in camper non ci andrà più nessuno...purtroppo.

Forse se aspettavo l'€4 mi sarebbe venuta voglia di aspettare l'€5 e forse...

Quel camper me lo sarei tenuto ancora a lungo se non fosse stato per cause di forza maggiore ed ora ho un €6b ma forse avrei dovuto aspettare l'€6d o forse sarebbe meglio aspettare il Ducato elettrico...

E' giusto che qualcuno aspetti l'ultimo grido intanto io e fortunatamente molti altri continuiamo a viaggiare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 18:23:14
Si tratta di attendere 1,5 anni x avere modello nuovo e forse motorizzazioni di altra generazione. Io credo che siamo di fronte ad una svolta e non al solito upgrade. Lasciate stare la filosofia, il mio è un mero calcolo economico. Ps ho un altro camper nel frattempo 
ivanopd
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 19:25:45
Ciao, alla fiera di Parma ho chiesto informazioni allo stand Fiat .
mi hanno detto che uscirà il prossimo anno senza modifiche estetiche ma con adeguamenti ai motori , penso che aggiungeranno l' AD Blue.
Anche io attendo il nuovo modello per comperarmi un furgone da allestire da solo.
Per ora cerco di risolvere i problemi burocratici che fortunatamente abbiamo solo noi in Italia.
Ciao Paolo
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 21:20:05
Il prossimo anno sicuramente implementeranno l'urea per mettersi in linea con le normative, ma questa modifica è più un obbligo per il costruttore che un futuro reale vantaggio per l'acquirente, perché penso che sarà difficile che in futuro, quando cominceranno i blocchi del traffico che coinvolgeranno gli euro6, distingueranno tra le varie declinazioni di euro 6.
Per i motori più puliti sui camper, bisognerà attendere minimo 2/3 anni, salvo alcuni specifici modelli di Van che verranno lanciati per dimostrare le capacità tecniche del costruttore, come progetti pilota, ma probabilmente costosissimi, non ancora ottimizzati e poco utilizzati da parte degli allestitori.
Personalmente ho appena firmato un contratto per un Hymercar Grand Canyon 2019, che verrà presumibilmente consegnato a marzo 2019. Prima di fare questa ingente spesa, ho valutato se attendere ancora un annetto, ma il mio precedente camper puro, benché ben tenuto, aveva ormai troppi anni alle spalle, e già solo dal punto di vista della sicurezza stradale i passi avanti sono stati enormi. Parlo di un van su di un ford transit 2.5 diesel (non turbo) del 92'.
Inoltre il Ducato ormai è un furgone completamente maturo ed affidabile dal punto di vista meccanico e gli stessi allestitori hanno ottimizzato al massimo l'allestimento interno, conoscendone perfettamente i pregi ed i difetti. Circostanza questa che dovrebbe portare nuovamenre dei benefici sull'affidabilità. 
Al contrario, un nuovo modello di furgone avrà e porterà soliti difetti di gioventù, che su un mezzo ricreazionale e acquostato solitamente per essere tenuto per molto tempo, specie rispetto alla frequenza con cui si cambiano le automobili, può rivelarsi un bel fastidio, se non peggio.
Certo è innegabile che avere la maggior tranquillità di non essere investiti un domani (prossimo) in restrizioni del traffico ed avere gli ultimi sistemi di sicurezza attivi, come la frenata automatica, il mantenimento della corsia, il blind spot, il cruis control adattivo, i fari full led ed altro, sarebbe sicuramente un gran bel valore aggiunto. Ma tutte queste caratteristiche insieme, in special modo per quanto concerne un motore future proof, non credo sia dietro l'angolo e venduti a prezzi umani.

Modificato da Davnet75 il 04/10/2018 alle 21:29:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 07:25:28
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/10/2018 alle 21:20:05

Il prossimo anno sicuramente implementeranno l'urea per mettersi in linea con le normative, ma questa modifica è più un obbligo per il costruttore che un futuro reale vantaggio per l'acquirente, perché penso che sarà
difficile che in futuro, quando cominceranno i blocchi del traffico che coinvolgeranno gli euro6, distingueranno tra le varie declinazioni di euro 6. Per i motori più puliti sui camper, bisognerà attendere minimo 2/3 anni, salvo alcuni specifici modelli di Van che verranno lanciati per dimostrare le capacità tecniche del costruttore, come progetti pilota, ma probabilmente costosissimi, non ancora ottimizzati e poco utilizzati da parte degli allestitori. Personalmente ho appena firmato un contratto per un Hymercar Grand Canyon 2019, che verrà presumibilmente consegnato a marzo 2019. Prima di fare questa ingente spesa, ho valutato se attendere ancora un annetto, ma il mio precedente camper puro, benché ben tenuto, aveva ormai troppi anni alle spalle, e già solo dal punto di vista della sicurezza stradale i passi avanti sono stati enormi. Parlo di un van su di un ford transit 2.5 diesel (non turbo) del 92'. Inoltre il Ducato ormai è un furgone completamente maturo ed affidabile dal punto di vista meccanico e gli stessi allestitori hanno ottimizzato al massimo l'allestimento interno, conoscendone perfettamente i pregi ed i difetti. Circostanza questa che dovrebbe portare nuovamenre dei benefici sull'affidabilità.  Al contrario, un nuovo modello di furgone avrà e porterà soliti difetti di gioventù, che su un mezzo ricreazionale e acquostato solitamente per essere tenuto per molto tempo, specie rispetto alla frequenza con cui si cambiano le automobili, può rivelarsi un bel fastidio, se non peggio. Certo è innegabile che avere la maggior tranquillità di non essere investiti un domani (prossimo) in restrizioni del traffico ed avere gli ultimi sistemi di sicurezza attivi, come la frenata automatica, il mantenimento della corsia, il blind spot, il cruis control adattivo, i fari full led ed altro, sarebbe sicuramente un gran bel valore aggiunto. Ma tutte queste caratteristiche insieme, in special modo per quanto concerne un motore future proof, non credo sia dietro l'angolo e venduti a prezzi umani.
...
Concordo su tutto, anch'io ero indeciso se attendere un paio di anni, ma tra la maggior svalutazione del nostro usato e sopratutto l'incognita del nuovo Ducato (di certo spettacolare, ma non ho una gran voglia di fare da "tester"... ), abbiamo preferito fare l'acquisto ed andare sul sicuro con un mezzo che ha raggiunto la piena maturità.
Davide
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 08:44:09
Ecco, c'è già un elisir di lunga vita x i ns motori diesel . Qualcuno l'ha installato?
​​​​​​ 

https://motori.virgilio.it/noti...

ivanopd
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8957
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 15:17:06
E' da qualche tempo che sto valutando la possibilita' di sostituire il mio camper, ma mi sono fermato per una serie di considerazioni.
Il nuovo Ducato uscira' sicuramente, salvo che non venga smentita la dichiarazione ufficiale di Marchionne.
La data annunciata dovrebbe essere il 2020, ma non mi sorprenderebbe un anticipo al prossimo anno.
Dico questo, perche' Mercedes e' gia' uscita con una gamma totalmente rinnovata del suo Sprinter che prevede - tra l' altro - tutti i tipi di trazione (anteriore, posteriore e 4x4).
Chi e'stato in Fiera, ha potuto vedere il telaio Hymer su Spinter a trazione anteriore.
Non credo che Fiat vorra' farsi portare via importanti fette del mercato.
La situzione dei motori e' ancora piu' complicata.
Attualmente siamo all' euro 6c.
A breve si passera' all' euro 6d temp, per poi passare nel 2020 all' euro 6d: tutto nel giro di poco piu' di un anno.
Rettificatemi se non ho detto giustowink.
Ma...qualche mese fa Bosch - leader assoluto se non monopolista dei sistemi di iniezione - ha dichiarato ufficialmente di avere gia' disponibile una tecnologia che consente - a costi sostenibili - di abbattere i nox ad un valore fino a 10 volte inferiore all' euro 6d.surprise

http://motori.quotidiano.net/au...

Stranamente di questa notizia - che e' possibile definire rivoluzionaria - non ho trovato alcun seguito in Rete.
Credo che ce ne sia a sufficiente per attendere.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 15:58:11
Punti di vista...
Se con il nuovo ducato succederà ciò che è successo con il modello x250 nel 2007, chi aspetterà per avere il nuovo modello se ne pentirà amaramente, secondo me.
Nel mercato dell'usato, che ho vagliato per un periodo, in base ai consigli di chi ci è passato prima (come utilizzatore o meccanico), scartavo automaticamente i Ducato immatricolati nel biennio 2007 2008, a prescindere dalla classe di inquinamento.yes
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 07:15:54
Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica, sicuramente possono migliorare rendimento con il loro sistema di iniezione ma non avere quei dati, temono un crollo del diesel, una buona parte del loro business è lì.. A me dispiace non abbiano ancora implementato il sistema di frenata di emergenza attiva, ho il terrore quando corro con pioggia e buio di nn vedere pedoni o ciclisti che disgraziatamente non usano dispositivi catarifrangenti ecc oppure perché mi distraggo un attimo, si possono installare after market? 
ivanopd
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 07:29:53
In risposta al messaggio di ivanopd del 06/10/2018 alle 07:15:54

Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica, sicuramente possono migliorare rendimento con il loro sistema di iniezione ma non avere quei dati, temono un crollo del diesel, una buona parte del loro business
è lì.. A me dispiace non abbiano ancora implementato il sistema di frenata di emergenza attiva, ho il terrore quando corro con pioggia e buio di nn vedere pedoni o ciclisti che disgraziatamente non usano dispositivi catarifrangenti ecc oppure perché mi distraggo un attimo, si possono installare after market? 
...
No, i sistemi di frenata automatica non possono essere installati aftermarket.
Sono sistemi piuttosto delicati.
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 07:58:27
Speriamo il sistema di frenata di emergenza sia previsto come accessorio l'anno prossimo.. 
ivanopd
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8957
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 10:35:27
In risposta al messaggio di ivanopd del 06/10/2018 alle 07:15:54

Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica, sicuramente possono migliorare rendimento con il loro sistema di iniezione ma non avere quei dati, temono un crollo del diesel, una buona parte del loro business
è lì.. A me dispiace non abbiano ancora implementato il sistema di frenata di emergenza attiva, ho il terrore quando corro con pioggia e buio di nn vedere pedoni o ciclisti che disgraziatamente non usano dispositivi catarifrangenti ecc oppure perché mi distraggo un attimo, si possono installare after market? 
...
Ciao ivanopd
"Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica"
Tutto e' possibile (ma non credo).
Si sono spinti molto avanti.
Mi sorprende molto che dopo l' annuncio non vi siano state altre notizie, ne' in positivo ne' in negativo.

Per mauser
"Punti di vista...".
Ovviamentewink
Qui non si tratta di attendere un restyling piu' o meno profondo di un modello.
Se e' vero l' annuncio di Bosch (ed io credo che sia vero), siamo in presenza di una vera e propria rivoluzione.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 11:18:40
La verità è che sono state concesse le deroghe per la vendita di motori euro6 a-b, quando da settembre scorso era obbligo almeno euro6 c, in alternativa  meglio l'euro6d temp.
Quindi qualcuno come al solito se ne approfittera' dei tanti che non sanno. 
Roberto 
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 12:52:09
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2018 alle 10:35:27

Ciao ivanopd Secondo me quella della bosch è una sparata sensazionalistica Tutto e' possibile (ma non credo). Si sono spinti molto avanti. Mi sorprende molto che dopo l' annuncio non vi siano state altre notizie, ne' in
positivo ne' in negativo. Per mauser Punti di vista.... Ovviamente Qui non si tratta di attendere un restyling piu' o meno profondo di un modello. Se e' vero l' annuncio di Bosch (ed io credo che sia vero), siamo in presenza di una vera e propria rivoluzione.
...
Mi riferivo proprio ai rischi intrinseci di un prodotto ex novo in totoyes
Spero vada meglio di come è andata nel 2007, anzi no così il mio E6B manterrà quotazioni elevatelaugh
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 13:56:42
Con questo euro6 oramai siamo alla  sesta classificazione . 
euro6 o EUROVI             = euro0
euro6a                             = euro1
euro6b                             = euro2
euro6c                               = euro3
euro6d temp                   = euro4
euro6d                             = euro5
euro7?                             = euro6
NUOVI                            VECCHI
Che coincidenza come parallelo. 
ROBERTO 
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 15:48:42
Anche se ora fossimo all'E9 cambierebbe solo il codice, la sostanza sarebbe sempre quella che consente di far correre i criceti nella ruota.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 23:09:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2018 alle 13:56:42

Con questo euro6 oramai siamo alla  sesta classificazione .  euro6 o EUROVI             = euro0 euro6a                             = euro1 euro6b                             = euro2
euro6c                               = euro3 euro6d temp                   = euro4 euro6d                             = euro5 euro7?                             = euro6 NUOVI                            VECCHI Che coincidenza come parallelo.  ROBERTO 
...
Anche gli Euro 5 sono stati declinati in più versioni: 5a, 5b, 5+.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link