CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prossimo Fiat Ducato 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 306
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 19:24:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/03/2019 alle 23:19:59

pieno in basso e più potenza in alto, non vorrei che sono solo delle sensazioni, un conto è se stai agendo con un cambio meccanico, diverso è con un convertitore di coppia, ​​​​​​la conferma fu quando poi decisi
di  verificarlo su un banco dinamometrico, molti di quei cavalli iniziali erano purtroppo diventati dei somari,  il rammarico è  : ora chi mi rimborsa per quell'iniziale interventogratis.  Roberto 
...
Con il cambio meccanico te ne accorgi subito perchè fai fare al motore cio che vuoi tu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 22:21:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2019 alle 19:24:53

Con il cambio meccanico te ne accorgi subito perchè fai fare al motore cio che vuoi tu.
 Ambedue fanno ciò che tu vuoi, con la differenza che:
​​​​​​Il cambio meccanico per natura è ignorante,per gestirlo bene necessita di uno intelligente. 
il 7GTronic è talmente intelligente,che va sempre bene,anche con uno ignorante. 
Ogni riferimento è puramente casuale, senza offesa. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 13:42:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/03/2019 alle 22:21:01

Ambedue fanno ciò che tu vuoi, con la differenza che: ​​​​​​Il cambio meccanico per natura è ignorante,per gestirlo bene necessita di uno intelligente.  il 7GTronic è talmente intelligente,che va sempre bene,anche con uno ignorante.  Ogni riferimento è puramente casuale, senza offesa.  Roberto 
Quindi il mio che funziona benissimo con il cambio meccanico, significa che ha un autista intelliggentissimo ?  laugh

Di crociera sto il 6a a 2mila giri, ma se devo fare un sorpasso veloce o se c'è montagna, giu due marce e il motore deve andare su dove ci sono i cavalli....e chi se ne frega se in tali casi consuma di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 22:13:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2019 alle 13:42:28

Quindi il mio che funziona benissimo con il cambio meccanico, significa che ha un autista intelliggentissimo ?  Di crociera sto il 6a a 2mila giri, ma se devo fare un sorpasso veloce o se c'è montagna, giu due marce e il motore deve andare su dove ci sono i cavalli....e chi se ne frega se in tali casi consuma di piu.
Bravo! 
​​​​​​Hai riportato l'esempio da dove capii che mi avevano "rubato" i cavalli,
 Prima della cura, in 7a marcia a100km/h sono un pelo sotto i 2000giri, in caso di sorpasso un colpetto all'acceleratore e via, uno schioppo. Molto comodo con il Tempomat inserito. 
Dopo la cura, stessa situazione, 100km/h,7a marcia, colpetto di acceleratore e mi scala di 2 marce,6a - 5a a 4000giri, con la sensazione è di essere meno rapido di prima, 
La conferma del furto fu al banco dinamometrico , dico furto perché mi furono tolti senza il consenso. 
Roberto 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 23:11:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/03/2019 alle 22:13:15

Bravo!  ​​​​​​Hai riportato l'esempio da dove capii che mi avevano rubato i cavalli,  Prima della cura, in 7a marcia a100km/h sono un pelo sotto i 2000giri, in caso di sorpasso un colpetto all'acceleratore e
via, uno schioppo. Molto comodo con il Tempomat inserito.  Dopo la cura, stessa situazione, 100km/h,7a marcia, colpetto di acceleratore e mi scala di 2 marce,6a - 5a a 4000giri, con la sensazione è di essere meno rapido di prima,  La conferma del furto fu al banco dinamometrico , dico furto perché mi furono tolti senza il consenso.  Roberto 
...
Mi ha assicurato il meccanico che MAI un aggiornamento Mercedes ufficiale toglie cavalli.
Mi ha deto che i vari corrieri e trasportatori che fanno ogni giorno la stessa strada con lo stesso carico si accorgerebbeo anche di mezzo cavallo in meno e metterebbero a ferro e fuoco l officina.
Gli aggiornameni sono solo migliorativi.

Probabilmente il tuo è stato un aggiornamento del cambio automatico, per migliorarne il funzionamento e che lo fa giustamente lavorare piu su di giri in salita o accelerazione per migliorare la prestazione e non tenere la meccanica sotto sforzo per evitare rotture e usura.
Non c'è nulla di piu nocivo per un motore di accelerare nelle marce alte che va tutto sotto sforzo e poi qualcosa si rompe o usura.
Si scala, quindi si mette meno carico al motore e trasmissione e poi si accelera e il motore deve frullare in alto che così non ha sofferenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 09:15:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/04/2019 alle 23:11:35

Mi ha assicurato il meccanico che MAI un aggiornamento Mercedes ufficiale toglie cavalli. Mi ha deto che i vari corrieri e trasportatori che fanno ogni giorno la stessa strada con lo stesso carico si accorgerebbeo anche di
mezzo cavallo in meno e metterebbero a ferro e fuoco l officina. Gli aggiornameni sono solo migliorativi. Probabilmente il tuo è stato un aggiornamento del cambio automatico, per migliorarne il funzionamento e che lo fa giustamente lavorare piu su di giri in salita o accelerazione per migliorare la prestazione e non tenere la meccanica sotto sforzo per evitare rotture e usura. Non c'è nulla di piu nocivo per un motore di accelerare nelle marce alte che va tutto sotto sforzo e poi qualcosa si rompe o usura. Si scala, quindi si mette meno carico al motore e trasmissione e poi si accelera e il motore deve frullare in alto che così non ha sofferenza.  
...
Continui a non comprendere, forse è colpa mia, 
ribadisco che al cambio, che è un convertitore di coppia, non han fatto nulla, i "cavalli" (la nuova mappatura) sono stati sottratti al motore,
Piccola recensione tecnica, per abbattere gli NOx, si fa ricorso all'aumento della CO2, e con +Adblue...
la riprova è come va ora. Bene, meglio di prima, senza penalizzazione dei consumi, anzi, 
Mi vorrei concedere una dimostrazione, una prova sul campo tra i nostri due camper, "partenza da fermo per x km" chi è poi avanti, con tanto di confronto dei rispettivi cambi, meccanico verso 7GTronic.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/04/2019 alle 09:20:23
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 12:44:56
L' affare si ingrossa...gareggerete alle Roveri ??
audi a6
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 13:30:47
Bello!! Un km da fermo in via del vetraio ;-)))
Luca
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 16:54:59
A parte le facili battute wink, credo si possa discutere poco  sui risultati del banco dinamometrico utilizzato da Roberto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 17:34:56
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2019 alle 09:15:17

Continui a non comprendere, forse è colpa mia,  ribadisco che al cambio, che è un convertitore di coppia, non han fatto nulla, i cavalli (la nuova mappatura) sono stati sottratti al motore, Piccola recensione tecnica,
per abbattere gli NOx, si fa ricorso all'aumento della CO2, e con +Adblue... la riprova è come va ora. Bene, meglio di prima, senza penalizzazione dei consumi, anzi,  Mi vorrei concedere una dimostrazione, una prova sul campo tra i nostri due camper, partenza da fermo per x km chi è poi avanti, con tanto di confronto dei rispettivi cambi, meccanico verso 7GTronic. Roberto 
...
raccolgo il guanto....wink
Sta a me scegliere il terreno della disfida?....dovrebbe essere così? cheeky

Il piu è che se lo impara mia moglie raccogle il...randello! laugh
Ho 60 ani da 3 giorni ma lo spirito è sempre quello dei 19 anni che si faceva le gare di notte in moto sugli stradoni, con la targa coperta con il nastro.
Tanto è ampiamente caduto in prescrizione e si puo dire blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 18:45:59
dai dai!!
noi facciamo ala con i fari. un'ombrellina a dare il via, salamelle e birre a volontà!laughlaughlaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 20:00:00
In risposta al messaggio di ledzep del 03/04/2019 alle 18:45:59

dai dai!! noi facciamo ala con i fari. un'ombrellina a dare il via, salamelle e birre a volontà!
yeslaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 22:02:33
In risposta al messaggio di ledzep del 03/04/2019 alle 18:45:59

dai dai!! noi facciamo ala con i fari. un'ombrellina a dare il via, salamelle e birre a volontà!
Si, ma si paga per assistere.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 22:25:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2019 alle 22:02:33

Si, ma si paga per assistere. Roberto 
L' ombrellina la facciamo venire gratis wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 13:54:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/04/2019 alle 22:25:43

L' ombrellina la facciamo venire gratis
Che dio c'è la mandi " bona  "cheeky​​​​​​
Roberto 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 17:29:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/04/2019 alle 20:00:00

Bei tempi ... noi si faceva sul Bracco o sul Turchino... wink
Ora ci sono più velox che paracarri ... sad
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 21:02:12
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/04/2019 alle 17:29:50

Bei tempi ... noi si faceva sul Bracco o sul Turchino...  Ora ci sono più velox che paracarri ... 
io sulla bocchetta un paio di cene al mese mi uscivano finchè non sono uscito di strada
nonno pat 49
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 18:36:51
Penso che qui possiamo capire le novità che ci saranno sul nuovo Ducato. Che mezzo!

https://www.omnifurgone.it/news...

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 18:40:53
Potrebbe anche darsi che i costruttori possano passare dal Ducato al nuovo Daily, che con queste tecnologie ha fatto un passo avanti incredibile e presenta anche delle motorizzazioni 2.3 euro6 D.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 18:55:09
Le cose più interessanti sono:
”Il nuovo Daily introduce l’Advanced Emergency Braking System & City Brake PRO che mira a prevenire le collisioni che si verificano a meno di 50 km/h e riduce la gravità degli impatti quando si viaggia a velocità superiori. 
Il veicolo adotta, inoltre, una serie di tecnologie per ridurre il livello di stress dell'autista. Nelle situazioni di traffico intenso, infatti interviene il sistema Queue Assist, che segue automaticamente il veicolo che precede frenando ripartendo e accelerando di conseguenza. Prerogative esclusive queste del Daily per un veicolo che arriva fino a 7,2 tonnellate.
Il Queue Assist, lavora assieme a l’Adaptive Cruise Control e al ProActive Lane Keeping Assist che evita l'allontanamento involontario dalla corsia. Fanno il loro ingresso fra le dotazioni anche il freno di stazionamento elettrico e automatico i fari a LED, la modalità City che migliora l'assistenza allo sterzo, riducendo lo sforzo fino al 70%, l’Hill Descent Control e il Traction Plus.
Parlando di handling e comfort l'intero sistema di sterzo è stato riprogettato ora il volante è regolabile in altezza e profondità. Il volante multifunzione in pelle, di dimensioni ridotte, mette a disposizione un'ampia serie di comandi e lascia maggiore spazio libero per le gambe, comportando un aumento del livello di comfort generale.
Daily integra anche un nuovo servosterzo elettrico che riduce le vibrazioni. Il nuovo cluster presenta un display TFT a colori ad alta risoluzione unito al nuovo sistema di infotainment Hi-Connect con funzione di riconoscimento vocale consente che offre la connettività Apple CarPlay e Android Auto.”.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link