In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/12/2017 alle 18:06:16Mi dici per favore in quale sito Grazie Franco
Io le ho ordinate in Polonia quando le avrò montate posto qualche foto
In risposta al messaggio di Franco1947 del 16/12/2017 alle 16:31:01Quando viene aspirata acqua nel motore, quasi sempre, oltre al classico cambio dei filtri, c'è da smontare gli iniettori per ripulirli ma dato che nel Ducato, il bullone che li tiene è avvitato nella base del motore in lega, con il tempo che passa, il bulone diventa tutt'uno e quando si arriva a svitarli, il più delle volte, si spezza o meglio si spezzano dato che sono 4 (uno per ogni iniettore) e son dolori....in quanto devi aprire la testa del motore e tutto il resto che ti puoi immaginare e quindi si spendono migliaia di € e questo, ti posso assicurare che capita spesso.
Non sapevo di questo problema ma a te cosa è successo per avere un danno così elevato? Franco
In risposta al messaggio di Franco1947 del 17/12/2017 alle 08:50:51Questo il link, inserito da Tommaso, copiato dalla prima pagina del tread,
Mi dici per favore in quale sito Grazie Franco
https://www.ebay.it/itm/Fiat-Du...
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/12/2017 alle 09:31:56Buongiorno a tutti, anch'io faccio parte di quelli che hanno un pezzo a dx, il mio e un MH Mobilvetta del 2012 ma prodotto nel 2011, ho appena ordinato i pezzi del link di Tommaso dovrebbero arrivare per tra il 20 e il 27, se arrivano prima li monto subito altrimenti dopo le feste.
Questo il link, inserito da Tommaso, copiato dalla prima pagina del tread, ...
In risposta al messaggio di california 1000 del 17/12/2017 alle 15:06:50Se metti 2 bei cunei sulle ruote anteriori non avrai problemi comunque fammi sapere se ci sono difficoltà Saluti Franco
Buongiorno a tutti, anch'io faccio parte di quelli che hanno un pezzo a dx, il mio e un MH Mobilvetta del 2012 ma prodotto nel 2011, ho appena ordinato i pezzi del link di Tommaso dovrebbero arrivare per tra il 20 e il 27,se arrivano prima li monto subito altrimenti dopo le feste. Dovrò modificare la parte sx perché in quella zona c'è l'eberspacher e la marmittina di scarico ma non sarà un problema, guardando sotto al camper davanti al muso c'è la traversina che simula il telaio del furgone dove inserire le piastrine dietro fisserò le bussole filettate, l'unico problema sarà quello di passare sotto il mezzo per la panza Franco
In risposta al messaggio di maxime del 18/12/2017 alle 14:28:23A me arrivate adesso
Ordinate anche io sul sito indicato e provienti dalla Polonia...vediamo quando arrivano... Massimo
In risposta al messaggio di Franco1947 del 17/12/2017 alle 15:29:20Ciao Franco, per i cunei no problem alla peggio lo alzo con cric da officina e ci piazzo due cavalletti per lavorare in sicurezza, lavorando da sotto sui cunei e con un po di preghiere indiane ho montato l'eberspacher collegato al motore, aspettiamo il pacco poi si lavorerà
Se metti 2 bei cunei sulle ruote anteriori non avrai problemi comunque fammi sapere se ci sono difficoltà Saluti Franco
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/12/2017 alle 20:54:56Sarebbe cosa gradita se mi fai sapere quando le installi se hai dovuto togliere la parte dx o semplicemente hai aggiunto la centrale e la sx, Adesso le ordino anche io ma dovrò aspettare un po’ a montarle perché mi sono criccato la schiena Grazie e saluti. Franco
Arrivate oggi, devo ancora spacchettarle per vedere se è come da descrizione. Saluti.
In risposta al messaggio di eccomi del 19/12/2017 alle 19:34:04Salve.
...a mio avviso comunque sia non è salutare chiudere da sotto il motore...attorno al motore deve circolare il più possibile l'aria, la cosa può essere utile solo nelle stagioni fredde..o se si percorrono strade fangoseo/con acqua che è salata per rischio ghiaccio..con la protezione totale se ci sono delle perdite di olio o acqua con la protezione diventa difficile la localizzazione...per il cambio oli è un lavoro, togli e rimetti... eppoi non ho mai visto un mezzo che viene buttato perchè si è sporcato il motore...marciscono MOLTO prima altre parti...il mio ducato X244 ha protezione solo a destra (cinghie) e credo rimarrà così per sempre... ciao a tutti..
In risposta al messaggio di pakigt del 19/12/2017 alle 22:11:18Sono d’accordo
Salve. I Grandi marchi oramai sono anni che hanno la carenatura totale del sottoscocca e non hanno sicuramente problemi di temperature. carenatura totale intendo, tutta la parte di sotto dell'auto. i motori si raffreddanocon il circuito dell'liquido collegati ai radiatori. per le perdite; si è vero ci può stare che si può controllare l'eventuale perdita, ma anche qui dipende, quanti si infilano sotto il motore di tanto in tanto per dare uno sguardo(in generale?).
In risposta al messaggio di Franco1947 del 19/12/2017 alle 17:07:47Volentieri, però dovrai avere pazienza perché sto facendo altri lavori e poi sono via alcuni giorni.
Sarebbe cosa gradita se mi fai sapere quando le installi se hai dovuto togliere la parte dx o semplicemente hai aggiunto la centrale e la sx, Adesso le ordino anche io ma dovrò aspettare un po’ a montarle perché mi sono criccato la schiena Grazie e saluti. Franco
In risposta al messaggio di eccomi del 19/12/2017 alle 19:34:04Fortunatamente è un tuo pensiero che non credo proprio sia condiviso da altri camperisti e non. Saluti Franco
...a mio avviso comunque sia non è salutare chiudere da sotto il motore...attorno al motore deve circolare il più possibile l'aria, la cosa può essere utile solo nelle stagioni fredde..o se si percorrono strade fangoseo/con acqua che è salata per rischio ghiaccio..con la protezione totale se ci sono delle perdite di olio o acqua con la protezione diventa difficile la localizzazione...per il cambio oli è un lavoro, togli e rimetti... eppoi non ho mai visto un mezzo che viene buttato perchè si è sporcato il motore...marciscono MOLTO prima altre parti...il mio ducato X244 ha protezione solo a destra (cinghie) e credo rimarrà così per sempre... ciao a tutti..