In risposta al messaggio di Rascal del 27/08/2025 alle 12:26:21io credo che un pulitore professionale, Tunap è solo un esempio, sia valido sia per i diesel con iniettori elettronici che meccanici; alla fine il principio di funzionamento è il medesimo
Ho visto che nei supermarket ci sono solo pulitori per iniettori diesel elettronici pur tuttavia ci sono circolanti ancora diesel con iniettori totalmente meccanici. Conoscete prodotti per la pulizia di questi iniettori, oppure come capita sistemi caserecci come ho letto il WD40 aggiunto al pieno di gasolio con qualche spruzzo?
In risposta al messaggio di Rascal del 27/08/2025 alle 12:26:21Non ho mai visto iniettori meccanici sporchi, consumati si, ma sporchi mai(elettronici non ho mai avuto la fortuna di smontarli)
Ho visto che nei supermarket ci sono solo pulitori per iniettori diesel elettronici pur tuttavia ci sono circolanti ancora diesel con iniettori totalmente meccanici. Conoscete prodotti per la pulizia di questi iniettori, oppure come capita sistemi caserecci come ho letto il WD40 aggiunto al pieno di gasolio con qualche spruzzo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2025 alle 15:26:50Ciao impiegato, ritieni che quei prodotti non siano affidabili? Che conseguenze possono comportare secondo te?
Non ho mai visto iniettori meccanici sporchi, consumati si, ma sporchi mai(elettronici non ho mai avuto la fortuna di smontarli) Non so che miracoli possano fare Il gasolio, già di per sé è un pulitore Se il camper haun problema, bisogna farlo vedere ad un pompista Nei vecchi motori TD, bisognava revisionare gli iniettori ogni 80000km Comunque, mai metterei nel serbatoio , roba proveniente dal supermercato
In risposta al messaggio di Topdollar del 27/08/2025 alle 19:01:03Non pensano facciano danni, sono più propenso a pensare che non facciano nulla
Ciao impiegato, ritieni che quei prodotti non siano affidabili? Che conseguenze possono comportare secondo te? Mi interessa il tuo parere io a volte li ho comprati tipo i pulitori iniettori e quelli completi del, sistema di alimentazione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2025 alle 15:26:50Ciao perché per forza devono essere scadenti i prodotti dei supermercati? Mica li fanno loro, io in alcuni supermercati ho trovato prodotti professionali fatti da produttori noti, secondo me poco conta dove vengono acquistati.
Non ho mai visto iniettori meccanici sporchi, consumati si, ma sporchi mai(elettronici non ho mai avuto la fortuna di smontarli) Non so che miracoli possano fare Il gasolio, già di per sé è un pulitore Se il camper haun problema, bisogna farlo vedere ad un pompista Nei vecchi motori TD, bisognava revisionare gli iniettori ogni 80000km Comunque, mai metterei nel serbatoio , roba proveniente dal supermercato
In risposta al messaggio di Rascal del 27/08/2025 alle 12:26:21VALE veramente la pena di cercare il video, molto esplicativo, su youtube, "il miglior additivo diesel" del canale ACT riguardo il prodotto 2EHN. Utilizzato correttamente fa miracoli sulla riduzione di fumosita e brillantezza nei motori diesel fino all'euro 3
Ho visto che nei supermarket ci sono solo pulitori per iniettori diesel elettronici pur tuttavia ci sono circolanti ancora diesel con iniettori totalmente meccanici. Conoscete prodotti per la pulizia di questi iniettori, oppure come capita sistemi caserecci come ho letto il WD40 aggiunto al pieno di gasolio con qualche spruzzo?
In risposta al messaggio di tico del 28/08/2025 alle 08:54:36Ogni tanto, invece che pèulitori
VALE veramente la pena di cercare il video, molto esplicativo, su youtube, il miglior additivo diesel del canale ACT riguardo il prodotto 2EHN. Utilizzato correttamente fa miracoli sulla riduzione di fumosita e brillantezza nei motori diesel fino all'euro 3 Poco tempo fa lo si trovava facilmente su Amazon con un clik
https://www.shell.it/mobilita/s...
Fischer-Tropsch
.cracking
dove idrocarburi di maggiorpeso molecolare
sono frammentati in presenza di uncatalizzatore
oppure mediante processo di trasformazione delmetano
in alcani a lunga catena, prendendo il nome diGTL
(Gas To Liquid).In risposta al messaggio di franco49tn del 28/08/2025 alle 09:22:41lo so e quando e dove trovi i Shell ? mi tocca andare fino in Austria ? Dove a Tn e/o Bz ?
Ogni tanto, invece che pèulitori fate il pieno con gasolio VPower Diesel vedrete subito la differenza di resa la pulizia avviene da sola . Costa un poco di più , ma si fanno più Km e si pilisce tutto l'impianto. Contienermetano liquido loro brevetto. GTL Il progetto GTL (letteralmente Gas to Liquids) è sinteticamente il processo di conversione del gas naturale in carburante liquido (sostanzialmente Diesel) attraverso il processo di sintesi Fischer-Tropsch. Il gasolio può essere prodotto anche mediante processo di cracking dove idrocarburi di maggior peso molecolare sono frammentati in presenza di un catalizzatore oppure mediante processo di trasformazione del metano in alcani a lunga catena, prendendo il nome di GTL (Gas To Liquid).
In risposta al messaggio di salito del 28/08/2025 alle 10:27:40Ultimo pieno fatto ieri ad Umag
lo so e quando e dove trovi i Shell ? mi tocca andare fino in Austria ? Dove a Tn e/o Bz ? spero che l Eni + faccia qualcosa di simile
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/08/2025 alle 10:38:21ultimo pieno a marina di Massa ...
Ultimo pieno fatto ieri ad Umag Vpower diesel a 1425 Sembrava di volare in autostrada con pedale gas al minimo oltre 110-115Kmh e indicatore consumi a 10,5 / 11 % Si riduce notevolmente anche il rumore del motore.
https://www.shell.it/clienti-bu...