CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pulitore iniettori per vecchi diesel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 12:26:21
Ho visto che nei supermarket ci sono solo pulitori per iniettori diesel elettronici pur tuttavia ci sono circolanti ancora diesel con iniettori totalmente meccanici. Conoscete prodotti per la pulizia di questi iniettori, oppure come capita sistemi caserecci come ho letto il WD40 aggiunto al pieno di gasolio con qualche spruzzo?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 14:20:41
In risposta al messaggio di Rascal del 27/08/2025 alle 12:26:21

Ho visto che nei supermarket ci sono solo pulitori per iniettori diesel elettronici pur tuttavia ci sono circolanti ancora diesel con iniettori totalmente meccanici. Conoscete prodotti per la pulizia di questi iniettori, oppure come capita sistemi caserecci come ho letto il WD40 aggiunto al pieno di gasolio con qualche spruzzo?
io credo che un pulitore professionale, Tunap è solo un esempio, sia valido sia per i diesel con iniettori elettronici che meccanici; alla fine il principio di funzionamento è il medesimo
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 15:26:50

Non ho mai visto iniettori meccanici sporchi, consumati si, ma sporchi mai(elettronici non ho mai avuto la fortuna di smontarli)
Non so che miracoli possano fare
Il gasolio, già di per sé è un pulitore
Se il camper ha un problema, bisogna farlo vedere ad un pompista
Nei vecchi motori TD, bisognava revisionare gli iniettori ogni 80000km

Comunque, mai metterei nel serbatoio , roba proveniente dal supermercato
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/08/2025 alle 15:31:20
Topdollar
Topdollar
17/08/2025 18
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 19:01:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2025 alle 15:26:50

Non ho mai visto iniettori meccanici sporchi, consumati si, ma sporchi mai(elettronici non ho mai avuto la fortuna di smontarli) Non so che miracoli possano fare Il gasolio, già di per sé è un pulitore Se il camper ha
un problema, bisogna farlo vedere ad un pompista Nei vecchi motori TD, bisognava revisionare gli iniettori ogni 80000km Comunque, mai metterei nel serbatoio , roba proveniente dal supermercato
...
Ciao impiegato, ritieni che quei prodotti non siano affidabili?  Che conseguenze possono comportare secondo te?
Mi interessa il tuo parere io a volte li ho comprati tipo i pulitori iniettori e quelli completi del, sistema di alimentazione 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 19:36:30
In risposta al messaggio di Topdollar del 27/08/2025 alle 19:01:03

Ciao impiegato, ritieni che quei prodotti non siano affidabili?  Che conseguenze possono comportare secondo te? Mi interessa il tuo parere io a volte li ho comprati tipo i pulitori iniettori e quelli completi del, sistema di alimentazione 
Non pensano facciano danni, sono più propenso a pensare che non facciano nulla
O almeno, non fanno quello che dicono che facciano

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/08/2025 alle 19:36:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 22:24:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2025 alle 15:26:50

Non ho mai visto iniettori meccanici sporchi, consumati si, ma sporchi mai(elettronici non ho mai avuto la fortuna di smontarli) Non so che miracoli possano fare Il gasolio, già di per sé è un pulitore Se il camper ha
un problema, bisogna farlo vedere ad un pompista Nei vecchi motori TD, bisognava revisionare gli iniettori ogni 80000km Comunque, mai metterei nel serbatoio , roba proveniente dal supermercato
...
Ciao perché per forza devono essere scadenti i prodotti dei supermercati? Mica li fanno loro, io in alcuni supermercati ho trovato prodotti professionali fatti da produttori noti, secondo me poco conta dove vengono acquistati.
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 08:54:36

VALE veramente la pena di cercare il video, molto esplicativo, su youtube, "il miglior additivo diesel" del canale ACT riguardo il prodotto 2EHN. Utilizzato correttamente fa miracoli sulla riduzione di fumosita e brillantezza nei motori diesel fino all'euro 3
Poco tempo fa lo si trovava facilmente su Amazon con un clik 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 09:22:41
In risposta al messaggio di tico del 28/08/2025 alle 08:54:36

VALE veramente la pena di cercare il video, molto esplicativo, su youtube, il miglior additivo diesel del canale ACT riguardo il prodotto 2EHN. Utilizzato correttamente fa miracoli sulla riduzione di fumosita e brillantezza nei motori diesel fino all'euro 3 Poco tempo fa lo si trovava facilmente su Amazon con un clik 
Ogni tanto, invece che pèulitori
fate il pieno con gasolio VPower Diesel
vedrete subito la differenza di resa 
la pulizia avviene da sola .

Costa un poco di più , ma si fanno più Km
e si pilisce tutto l'impianto.
Contiener "metano liquido" loro brevetto. GTL

https://www.shell.it/mobilita/s...

Il progetto GTL (letteralmente Gas to Liquids) è sinteticamente il processo di conversione del gas naturale in carburante liquido (sostanzialmente Diesel) attraverso il processo di sintesi 

Fischer-Tropsch

.

Il gasolio può essere prodotto anche mediante processo di 

cracking

dove idrocarburi di maggior 

peso molecolare

sono frammentati in presenza di un 

catalizzatore

oppure mediante processo di trasformazione del 

metano

in alcani a lunga catena, prendendo il nome di 

GTL

(Gas To Liquid).
Franco

Modificato da franco49tn il 28/08/2025 alle 09:25:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 10:27:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/08/2025 alle 09:22:41

Ogni tanto, invece che pèulitori fate il pieno con gasolio VPower Diesel vedrete subito la differenza di resa  la pulizia avviene da sola . Costa un poco di più , ma si fanno più Km e si pilisce tutto l'impianto. Contiener
metano liquido loro brevetto. GTL Il progetto GTL (letteralmente Gas to Liquids) è sinteticamente il processo di conversione del gas naturale in carburante liquido (sostanzialmente Diesel) attraverso il processo di sintesi Fischer-Tropsch. Il gasolio può essere prodotto anche mediante processo di cracking dove idrocarburi di maggior peso molecolare sono frammentati in presenza di un catalizzatore oppure mediante processo di trasformazione del metano in alcani a lunga catena, prendendo il nome di GTL (Gas To Liquid).
...
lo so e quando e dove trovi i Shell ? mi tocca andare fino in Austria ? Dove a Tn e/o Bz ?
spero che l Eni +  faccia qualcosa di simile 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 10:38:21
In risposta al messaggio di salito del 28/08/2025 alle 10:27:40

lo so e quando e dove trovi i Shell ? mi tocca andare fino in Austria ? Dove a Tn e/o Bz ? spero che l Eni +  faccia qualcosa di simile 
Ultimo pieno fatto ieri ad Umag
Vpower diesel a 1425
Sembrava di "volare" in autostrada 
con pedale gas al minimo oltre 110-115Kmh
e indicatore consumi a 10,5 /  11 %

Si riduce notevolmente anche il rumore del motore.

immagine(6775).png

https://www.google.com/search?q...

Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 11:40:51
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/08/2025 alle 10:38:21

Ultimo pieno fatto ieri ad Umag Vpower diesel a 1425 Sembrava di volare in autostrada  con pedale gas al minimo oltre 110-115Kmh e indicatore consumi a 10,5 /  11 % Si riduce notevolmente anche il rumore del motore.
ultimo pieno a marina di Massa ...

https://www.shell.it/clienti-bu...

AI Overview

+1
In provincia di Bolzano, la stazione di servizio Shell si trova in Via Giovanni Keplero 1, Bolzano. Tuttavia, è importante notare che la rete di distributori Shell in Italia è stata gradualmente dismessa: un accordo del 2014 tra Shell e Kuwait Petroleum International ha previsto la cessione delle attività Shell in Italia a Q8. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/08/2025 alle 11:42:53
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 12:57:46
Un paio di anni fa mi sono recato ad un Truma service di zona perche laTrumaD non andava, sostituita la "candeletta" e ripulita la stufa mi ha suggerito di usare un pulitore iniettori 2 volte l' anno. ( da Bep's o negli ipermercati ci sono di tutte le marche). Gli additivi sono un altra cosa..

Fabrizio
audi a6
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link