quote:Originally posted by Yuma58> Sì, il FEROX lo uso anche io sulla 500 in quei punti in cui si annida, ma non credere che sia il massimo. L'ho usato in alcuni lamierini dei carter motore, l'ho steso e poi l'ho riscartato con carta vetrata a grana fine per poi dare il fondo e verniciare, ma appena scartato qualche puntino di ruggine annidato si e' fatto rivedere. Altri amicie conoscenti che l'hanno usato mi hanno detto che a distanza di tempo la ruggine e' riaffiorata lo stesso. E' vero che e' stato dato su lamiere di 40anni che non avevano i trattamenti di quelle di oggi, pero'... So che in giro ci sono prodotti migliori, ma non ricordo il nome e la composizione chimica. Per giramondo1977: Se sono dei piccoli punti dovuti al pietrisco alzato dalle altre auto o dalle ruote stesse io passerei tutto con pasta abrasiva e polisch e poi farei dei ritocchi a pennello come ti ho gia' detto, poi fai tu. Stai tranquillo che regge(gia' provato sulla macchina anni or sono), l'importante e' far seccare bene la vernice e stare non troppo vicini con la lancia dell' idropulitrice quando lo lavi. Ciao Luca
Per non lavorare molto puoi adoperare anche il FEROX, è un liquido chimico che blocca la ruzza per sempre....id="navy"> >
quote:Originally posted by giramondo1977> Ciao,ma dimmi il tuo è per caso un FORD degli anni 90? Lo chiedo perchè quei modelli avevano problemi di ruggine proprio sulla parte alta dei parafanghi.
non è un grosso problema della ruggine, sono solo dei puntini non molto estesi sul parafango anteriore sopra le ruote, ma parliamo proprio di 5 o 6 puntini da una parte e dall'altro lato del diametro di 3-4 mm e a mio avviso molto lievi. Ero indeciso se scartavetrare e portare al ferro quei punti e poi passare quelle vierici antiruggine già pronte (il colore del camper è il classico bianco) o passare antiruggine e poi correggere con bianco, oppure fare un intervento meno duro e passare direttamente sui puntini la verince bianca. >
quote:Originally posted by giramondo1977> Ciao, visto che hai un camper "vintage", ti consiglio di fare una capatina su questo sito: www.vintagecamper.com Iscrivendoti al forum troverai gente appassionata e molto competente in materia Già che ci sei, potresti firmare la petizione online contro le limitazioni alla circolazione dei camper euro 0 e 1 previste dalla legge regionale lombarda 24 del 2006, che potrebbe essere presto imitata da altre regioni Ciao Antonino
Cosa fate x i punti di ruggine sulla carrozzeria? >
quote:Originally posted by giramondo1977> Grazie! Ciao
ciao sono già iscritto ed ho anche già firmato la petizione! :) >