CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

purtroppo devo dare ragione a Yuma58

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 15/01/2008 alle: 06:50:01
venerdì scorso sono andato in Germania a vedere e provare il camper che mi interessa TABBERT Li ho provati con motore Mercedes 312 122cv e Fiat 2.8 idtd 122cv,il primo montava le goldschmitt, motore un po lento a salire di giri in 4 e 5 marcia la terza è davvero esuberante senti che il motore tira bene ma metti la 4 perde ma ripende, le buche non le senti è molto morbido. Il secondo su Fiat è molto stabile e leggermente piu silenzioso il motore tira a tutte le marce, in un attimo 120 kmh, nei sorpassi non un minimo dondolio e serpeggiamento ma questa rigidità compromette il confort di viaggio,piu nervoso. Dovendo sceglere prenderei comunque il Mercedes, confort di viaggio ecellente le buche le vedi ma non le senti e l'abitacolo decisamente rifinito meglio.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:14:53
ci dici la differenza di prezzo? se puoi. ciao
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:16:56
ti sei fatto gli affari tua a nn decidere come da consiglio di san yuma ora farai parte dei cretini( secondo lui) anke te come me e moltissimi altri
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 15:39:59
Ciao Hector, sicuramente farai la scelta migliore.... Comunque ricordati che devi pagare la pizza.... SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:17:30
quote:Originally posted by moreno74
ti sei fatto gli affari tua a nn decidere come da consiglio di san yuma ora farai parte dei cretini( secondo lui) anke te come me e moltissimi altri >
> Su ogni argomento, hai YUMA in bocca.... Ma perchè non ti ci metti n'artra cosa ????id="size4">id="brown">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:26:45
quote:Originally posted by Hecktor
... con motore Mercedes 312 122cv ..... motore un po lento a salire di giri in 4 e 5 marcia la terza è davvero esuberante senti che il motore tira bene ma metti la 4 perde ma ripende, le buche non le senti è molto morbido. .... >
> ero interessato a conoscere qualche tua impressione in piu' su questa meccanica a 5 cilindri: cosa intendi per lentezza a salire di giri e come va' nelle salite autostradali? Ciao Giordano ps: il 312 ha i rapporti troppo lunghi per l'uso camperistico, da questo punto di vista e' decisamente meglio il 412 "declassato" a 3.5Tonnellate
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:07:55
per il prezzo siamo intorno ai 30000,00 tutti e due 1000,00 su 1000,00 giu. Il motore invece penso sia una questione di rapportatura,con tutti e due ho fatto circa 20 km,col Fiat puoi tenere la 5 marcia a 60/70 kmh con il Mercedes no viaggi in 4 Il mercedes che ho provato era 38 quintali a pieno carico il Fiat 35 Una cosa è certa i Tabbert sono fatti veramente bene in entrambe le motorizzazioni legno massiccio la scocca in fibra di vetro con spessore di 5/6 mm paraurti e profili tutto in fibra,fatto per durare nel tempo se lo trovo su Mercedes cambio automatico e doccia separate lo prendo Per YUMA58 passa che ti porto a pranzo in una baita in mezzo al bosco (posto da favola)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:13:07
per il prezzo siamo intorno ai 30000,00 tutti e due 1000,00 su 1000,00 giu. Il motore invece penso sia una questione di rapportatura,con tutti e due ho fatto circa 20 km,col Fiat puoi tenere la 5 marcia a 60/70 kmh con il Mercedes no viaggi in 4 Il mercedes che ho provato era 38 quintali a pieno carico il Fiat 35 Una cosa è certa i Tabbert sono fatti veramente bene in entrambe le motorizzazioni legno massiccio la scocca in fibra di vetro con spessore di 5/6 mm paraurti e profili tutto in fibra,fatto per durare nel tempo se lo trovo su Mercedes cambio automatico e doccia separate lo prendo Per YUMA58 passa che ti porto a pranzo in una baita in mezzo al bosco (posto da favola) >
> Contaci...[;)][;)]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:33:29
X jimbo65 forse sono abituato al mio 5 cilindri cambio automatico 3000cc che ha una ripresa e coppia ecellente e molto piu brillante a salire di giri, invece il 312 è un po piu pigro,il rivenditore mi ha detto che è perche è restato fermo molto tempo,in autostrada non ho superato i 100 kmh (di proposito) perche secondo me non ancora in temperatura,come rotondità di funzionamento è meglio il Mercedes,al minimo è una musica,il Fiat è piu brusco nella risposta ed al minimo ha un rumore cupo,come se fosse arrabbiato. Scusatemi ma non è semplice descrivere le emozioni che trasmettono due motori diesel uguali ma diversi
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:03:48
X jimbo65 forse sono abituato al mio 5 cilindri cambio automatico 3000cc che ha una ripresa e coppia ecellente e molto piu brillante a salire di giri, invece il 312 è un po piu pigro,il rivenditore mi ha detto che è perche è restato fermo molto tempo,in autostrada non ho superato i 100 kmh (di proposito) perche secondo me non ancora in temperatura,come rotondità di funzionamento è meglio il Mercedes,al minimo è una musica,il Fiat è piu brusco nella risposta ed al minimo ha un rumore cupo,come se fosse arrabbiato. Scusatemi ma non è semplice descrivere le emozioni che trasmettono due motori diesel uguali ma diversi >
> Vedi alla fine è questioni di gusti! Lasciamo perdere il discorso fiat e mercedes però preferirei il Fiat proprio perche già dal rumore del motore mi trasmette grinta e prestazioni! Giusto questa mattina c'era mio cugino con un ducato 2800 idtd e io con il 3.000 iveco 146 CV; sentendo il rumore dei due motori in moto l'iveco a confronto mi sembrava una fighetta se pur è un motore dalle prestazioni eccellenti!

Modificato da aledelpi il 15/01/2008 alle 19:05:09
gitano
gitano
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:26:45
Ottime tutte le vostre considerazioni. L' unica cosa che farebbe riflettere è il costo dei ricambi meccanici e della manutenzione ,ovviamente diverso tra le due meccaniche, oltre alla diversa opportunità di trovare officine specializzate in modo più o meno diffuso. [:)]

Modificato da gitano il 15/01/2008 alle 20:27:33
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 05:50:02
quote:Originally posted by aledelpi
X jimbo65 forse sono abituato al mio 5 cilindri cambio automatico 3000cc che ha una ripresa e coppia ecellente e molto piu brillante a salire di giri, invece il 312 è un po piu pigro,il rivenditore mi ha detto che è perche è restato fermo molto tempo,in autostrada non ho superato i 100 kmh (di proposito) perche secondo me non ancora in temperatura,come rotondità di funzionamento è meglio il Mercedes,al minimo è una musica,il Fiat è piu brusco nella risposta ed al minimo ha un rumore cupo,come se fosse arrabbiato. Scusatemi ma non è semplice descrivere le emozioni che trasmettono due motori diesel uguali ma diversi >
> Vedi alla fine è questioni di gusti! Lasciamo perdere il discorso fiat e mercedes però preferirei il Fiat proprio perche già dal rumore del motore mi trasmette grinta e prestazioni! Giusto questa mattina c'era mio cugino con un ducato 2800 idtd e io con il 3.000 iveco 146 CV; sentendo il rumore dei due motori in moto l'iveco a confronto mi sembrava una fighetta se pur è un motore dalle prestazioni eccellenti!
>
> Ho un amico statunitense che da anni non compra + macchine e nemmeno campers americani.... Lui vuole sentir cantare i motori e cambiare, si è stancato di essere nullo nella cabina di guida...[:D][:D]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 16/01/2008 alle: 07:03:09
YUMA avere il cambio automatico non è sentirsi nullo,hai sempre l'acceleratore,in autostrada il cambio manuale lo usi poco quasi come un automatico(motore permettendo) pero appena metti le ruote in una città tu li a lavorare con frizione e leva cambio io a godermi il paesaggio guardo le vetrine,la gente che tanto fa tutto lui. Peso che nell'attrversare Roma con un cambio manuale non ti bastano 1000 cambiate
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:59:20
Scusa l'ignoranza, ma la Tabbert fa anche i camper..?? Ho provato a cercare sul sito

www.tabbert.de

ma si parla solo di roulotte..[8)].
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:02:40
Perchè purtroppo? E' facilissimo dare ragione a Yuma58[:D] Vuoi vedere? Armando, avevi ragione quando hai scritto che ognuno si deve rimboccare le maniche e risolvere da solo i problemi, senza l'aiuto di nessuno. Difatti ti ringraziano perchè li hai aiutati[:D] Ciao Nico
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:17:48
scusa a 30000,00 euro sono camper usati?
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:19:09
Infatti, non ho capito se parla di camper usati (30.000 euro) e dove si trovano, visto che dal sito tedesco non si menzionano camper ma solo roulotte..[?]
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:44:08
Qui sembra ci siano anche i caravan. Rimango in attesa delle risposte alle precedenti due domande.

http://www.knaus-tabbert-group.de/

a riguardo del cambio manuale o automatico mi chiedo come si comportano gli automatici nel caso voglia sfruttare il minimo del motore per dare un minimo di trazione sia in prima ma anche in seconda... lo uso a volte in caso di neve.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:52:48

http://www.caravan-motorcaravan...

'&selHersteller=&selKategorie=Alkoven&selTyp=&selSortierung=&selNeuGebraucht=1
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:50:31
Si parliamo di camper usati (sono allergico alle cose nuove) La Tabbert o FFB-Tabbert li ha costruiti fino prini 2000 per vederli devi entrare qui

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

e cercarli
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:59:50
quote:Originally posted by nicodibari
Perchè purtroppo? E' facilissimo dare ragione a Yuma58[:D] Vuoi vedere? Armando, avevi ragione quando hai scritto che ognuno si deve rimboccare le maniche e risolvere da solo i problemi, senza l'aiuto di nessuno. Difatti ti ringraziano perchè li hai aiutati[:D] Ciao Nico >
> [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link