quote:Originally posted by moreno74> Su ogni argomento, hai YUMA in bocca.... Ma perchè non ti ci metti n'artra cosa ????id="size4">id="brown">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ti sei fatto gli affari tua a nn decidere come da consiglio di san yuma ora farai parte dei cretini( secondo lui) anke te come me e moltissimi altri >
quote:Originally posted by Hecktor> ero interessato a conoscere qualche tua impressione in piu' su questa meccanica a 5 cilindri: cosa intendi per lentezza a salire di giri e come va' nelle salite autostradali? Ciao Giordano ps: il 312 ha i rapporti troppo lunghi per l'uso camperistico, da questo punto di vista e' decisamente meglio il 412 "declassato" a 3.5Tonnellate
... con motore Mercedes 312 122cv ..... motore un po lento a salire di giri in 4 e 5 marcia la terza è davvero esuberante senti che il motore tira bene ma metti la 4 perde ma ripende, le buche non le senti è molto morbido. .... >
quote:Originally posted by Hecktor> Contaci...[;)][;)]
per il prezzo siamo intorno ai 30000,00 tutti e due 1000,00 su 1000,00 giu. Il motore invece penso sia una questione di rapportatura,con tutti e due ho fatto circa 20 km,col Fiat puoi tenere la 5 marcia a 60/70 kmh con il Mercedes no viaggi in 4 Il mercedes che ho provato era 38 quintali a pieno carico il Fiat 35 Una cosa è certa i Tabbert sono fatti veramente bene in entrambe le motorizzazioni legno massiccio la scocca in fibra di vetro con spessore di 5/6 mm paraurti e profili tutto in fibra,fatto per durare nel tempo se lo trovo su Mercedes cambio automatico e doccia separate lo prendo Per YUMA58 passa che ti porto a pranzo in una baita in mezzo al bosco (posto da favola) >
quote:Originally posted by Hecktor> Vedi alla fine è questioni di gusti! Lasciamo perdere il discorso fiat e mercedes però preferirei il Fiat proprio perche già dal rumore del motore mi trasmette grinta e prestazioni! Giusto questa mattina c'era mio cugino con un ducato 2800 idtd e io con il 3.000 iveco 146 CV; sentendo il rumore dei due motori in moto l'iveco a confronto mi sembrava una fighetta se pur è un motore dalle prestazioni eccellenti!
X jimbo65 forse sono abituato al mio 5 cilindri cambio automatico 3000cc che ha una ripresa e coppia ecellente e molto piu brillante a salire di giri, invece il 312 è un po piu pigro,il rivenditore mi ha detto che è perche è restato fermo molto tempo,in autostrada non ho superato i 100 kmh (di proposito) perche secondo me non ancora in temperatura,come rotondità di funzionamento è meglio il Mercedes,al minimo è una musica,il Fiat è piu brusco nella risposta ed al minimo ha un rumore cupo,come se fosse arrabbiato. Scusatemi ma non è semplice descrivere le emozioni che trasmettono due motori diesel uguali ma diversi >
quote:Originally posted by aledelpi> Ho un amico statunitense che da anni non compra + macchine e nemmeno campers americani.... Lui vuole sentir cantare i motori e cambiare, si è stancato di essere nullo nella cabina di guida...[:D][:D]
quote:Originally posted by Hecktor> Vedi alla fine è questioni di gusti! Lasciamo perdere il discorso fiat e mercedes però preferirei il Fiat proprio perche già dal rumore del motore mi trasmette grinta e prestazioni! Giusto questa mattina c'era mio cugino con un ducato 2800 idtd e io con il 3.000 iveco 146 CV; sentendo il rumore dei due motori in moto l'iveco a confronto mi sembrava una fighetta se pur è un motore dalle prestazioni eccellenti!
X jimbo65 forse sono abituato al mio 5 cilindri cambio automatico 3000cc che ha una ripresa e coppia ecellente e molto piu brillante a salire di giri, invece il 312 è un po piu pigro,il rivenditore mi ha detto che è perche è restato fermo molto tempo,in autostrada non ho superato i 100 kmh (di proposito) perche secondo me non ancora in temperatura,come rotondità di funzionamento è meglio il Mercedes,al minimo è una musica,il Fiat è piu brusco nella risposta ed al minimo ha un rumore cupo,come se fosse arrabbiato. Scusatemi ma non è semplice descrivere le emozioni che trasmettono due motori diesel uguali ma diversi >
>
www.tabbert.de
ma si parla solo di roulotte..[8)].http://www.knaus-tabbert-group.de/
a riguardo del cambio manuale o automatico mi chiedo come si comportano gli automatici nel caso voglia sfruttare il minimo del motore per dare un minimo di trazione sia in prima ma anche in seconda... lo uso a volte in caso di neve.http://www.caravan-motorcaravan...
'&selHersteller=&selKategorie=Alkoven&selTyp=&selSortierung=&selNeuGebraucht=1http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
e cercarliquote:Originally posted by nicodibari> [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
Perchè purtroppo? E' facilissimo dare ragione a Yuma58[:D] Vuoi vedere? Armando, avevi ragione quando hai scritto che ognuno si deve rimboccare le maniche e risolvere da solo i problemi, senza l'aiuto di nessuno. Difatti ti ringraziano perchè li hai aiutati[:D] Ciao Nico >