CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quadro strumenti Ford Transit 2008

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
danielecot72
danielecot72
21/12/2006 93
Inserito il 03/03/2009 alle: 17:30:19
Salve a tutti! è capitato a qualcuno che ha dovuto cambiare il quadro strumenti del ford? esiste un richiamo che voi sapete? visto che il mio concessionario Ford sta facendo dei problemi anche se il mezzo è in garanzia. Grazie e buoni km a tutti
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/03/2009 alle: 17:43:28
Ciao, Che mi risulti non c'è un richiamo, ma molti, me compreso, hanno cambiato il quadro strumenti in garanzia. Ti consiglio di cambiare concessionario Ford. Ciao
suki74
suki74
17/06/2007 5275
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:06:31
Basta che gli accendi il mezzo per un'oretta con il riscaldamento a manetta e poi gli fai vedere il difetto. Spesso se non vedono il difetto con i loro occhi fanno sotrie.
danielecot72
danielecot72
21/12/2006 93
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:47:11
Grazie per l'informazione domani vedro come fare per risolvere il problema.[:D][:D][:D][:D]
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 04/03/2009 alle: 00:45:27
quote:Originally posted by danielecot72
Grazie per l'informazione domani vedro come fare per risolvere il problema.[:D][:D][:D][:D] >
> Ciao, anch'io ho un Ford del 2008, e mi sono impensierito dalle tue notizie a riguardo il cruscotto. Mi dici che difetto si presenta? Ho acquistato il camper da 3 mesi (usato) e veramente non l'ho ancora usufruito se non per un centinaio di Km (ne ha in totale 7900). Ho fatto il tagliando obbligatorio (del 1° anno) la settimana scorsa e non ho riscontrato difetti se non per la bulloneria del sottoscocca e i bulloni dei semiassi che sono arrugginiti, ma il conce Ford, mi ha zittito dicendomi che sono "naturali" per loro..... Vedrò telefonando a Ford Italia, se le cose sono come dicono (mi sembra strano che la ruggine sia una cosa normale per un mezzo praticamente nuovo... Saluti. Gianni.
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:02:10
Non ti preoccupare per la ruggine, io nel 2007 ho comprato una moto BMW GS da 18.000€ e dopo solo due mesi avevo dei bulloni con la ruggine. Il conce mi ha detto che è normale che la ruggine aggredisca il ferro, quello che a me non sembra normale è usare ferro su mezzi con costi simili. Per il camper pure io ho un Ford del 2008 usato diverse volte con riscaldamento a manetta e non è successo nulla, non è detto che il difetto si manifesti su tutti i mezzi [^][^][^] Speriamo almeno [;)][;)][;)][;)] Cerea

Modificato da ender6996 il 04/03/2009 alle 16:03:07
Laika Ecovip H 2109 103.511€, Nuovo
Laika Ecovip H 2109 103.511€, Nuovo
Laika KOSMO CV 6.4 57.306€, Nuovo
Laika KOSMO CV 6.4 57.306€, Nuovo
Knaus COMPRO CAMPER USATI FURGONATI E SEMINTEGRALI 20.000€
Knaus COMPRO CAMPER USATI FURGONATI E SEMINTEGRALI 20.000€
Carthago E LINE 51 3000 LETI GEMELLI 20.000€, Anno: 2011
Carthago E LINE 51 3000 LETI GEMELLI 20.000€, Anno: 2011
Knaus Boxdrive 680 ME 77.894€, Nuovo
Knaus Boxdrive 680 ME 77.894€, Nuovo
Previous Next
danielecot72
danielecot72
21/12/2006 93
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:58:48
Il problema del quadro : quando metti in funzione il riscaldamento il display e le luci che illuminano gli strumenti cominciano a lampeggiare come un albero di natale anche se natale e passato e siamo quasi a pasqua,i numeri che sono nel display non si vedono e sembra che sei diventato miope, questo sembra che l'ho notato solo io e non il capomeccanico della FORD. Oggi mi ha detto che ha chiamato Roma per essere autorizzato alla sostituzione del quadro domani vedremo.[:(!][:(!][:(!] La telenovella continua [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
trinx2
trinx2
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:44:41
quote:Originally posted by danielecot72
Il problema del quadro : quando metti in funzione il riscaldamento il display e le luci che illuminano gli strumenti cominciano a lampeggiare come un albero di natale anche se natale e passato e siamo quasi a pasqua,i numeri che sono nel display non si vedono e sembra che sei diventato miope, questo sembra che l'ho notato solo io e non il capomeccanico della FORD. Oggi mi ha detto che ha chiamato Roma per essere autorizzato alla sostituzione del quadro domani vedremo.[:(!][:(!][:(!] La telenovella continua [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> anche nel mio si verifica una cosa del genere dopo diverse ore di viaggio con riscaldamento a palla. Il problema dovrebbe trovarsi nella canalizzazione del riscaldamento che fa surriscaldare il quadro. Ho saputo che facendosi sostituire il cruscotto in garanzia si dovrebbe risolvere il problema forse perchè il nuovo cruscotto è meglio coibentato. ora il mio camper è in assistenza, se risolvo ti farò sapere.
av59
av59
19/02/2008 288
Inserito il 10/03/2009 alle: 23:06:06
Ho avuto lo stesso problema e all'assistenza Ford non mi hanno cambiato il cruscotto ma mi hanno modificato la posizione dei tubi del riscaldamento e hanno maggiorato la loro coibentazione (almeno cosi mi hanno detto) e comunque pare che il problema sia risolto nel senso che il cruscotto si scalda molto meno di prima ,almeno per adesso.Il tutto in garanzia. Buoni chilometri a tutti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.