CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qual'è il miglior camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 15/07/2007 alle: 23:16:35
Scrivo poco ma leggo molto, e mi sembra di capire che specie in questa sezione dedicata alla meccanica, la quasi totalità degli argomenti proposti finisca nei soliti battibecchi tra chi "tifa" Mercedes, chi Iveco, chi Ford e chi Fiat, denigrando chi ha scelto una meccanica diversa dalla propria. Sembra proprio che alla fine, come quando eravamo alle scuole elementari, ognuno si autoconvinca che la macchina migliore è sempre la propria, e che chi ha scelto qualcosa di diverso è un emerito cretino. Mettiamo anche da parte chi indica il numero dei camper fermi sul ciglio della strada col cofano aperto, permettendosi di stilare da ciò persino una classifica delle meccaniche "buone" e di quelle "cattive", anzichè fermarsi a dare una mano al malcapitato magari in crisi per un semplice fusibile. Ma ciò che penso sia fastidioso è che chi ha aperto un argomento NON TROVA RISPOSTE COSTRUTTIVE ma solo i soliti battibecchi. Al prossimo che aprirà un 3d chiedendo consigli sul perchè non gli parte il motore del Ducato, per favore non rispondetegli che doveva comprare un Mercedes o un Iveco! Oppure che è normale perchè tutti i Ducato hanno questo difetto! Qui non si è ancora capito che nel 90 per cento dei casi la colpa dei malfunzionamenti e delle usure premature E' DEGLI ALLESTITORI: le meccaniche viaggiano sempre al massimo carico, con superfici frontali semplicemente esagerate, con sbalzi posteriori mostruosi, stracarichi di centraline elettroniche che ti semplificano la vita buttandoti però a terra le batterie. E probabilmente è anche COLPA NOSTRA visto che NOI SIAMO IL MERCATO e chiediamo VR sempre più simili ad un appartamento con le ruote, dimenticando la gioia dell'antico abitar viaggiando. Penso proprio che al giro di boa dei miei 50 anni cercherò uno SHERPA, quello col motore PERKINS da 100 all'ora a tavoletta, con la dinette che diventa matrimoniale, il WC chimico e il fornelletto a 2 fuochi e me ne andrò per l'Europa spendendo i 50.000 euro che ricaverò dalla vendita del mio attuale VR.... Con affetto a tutti Mauro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 07:14:23
quote:Originally posted by carpediem61
Scrivo poco ma leggo molto, e mi sembra di capire che specie in questa sezione dedicata alla meccanica, la quasi totalità degli argomenti proposti finisca nei soliti battibecchi tra chi "tifa" Mercedes, chi Iveco, chi Ford e chi Fiat, denigrando chi ha scelto una meccanica diversa dalla propria. Sembra proprio che alla fine, come quando eravamo alle scuole elementari, ognuno si autoconvinca che la macchina migliore è sempre la propria, e che chi ha scelto qualcosa di diverso è un emerito cretino. Mettiamo anche da parte chi indica il numero dei camper fermi sul ciglio della strada col cofano aperto, permettendosi di stilare da ciò persino una classifica delle meccaniche "buone" e di quelle "cattive", anzichè fermarsi a dare una mano al malcapitato magari in crisi per un semplice fusibile. Ma ciò che penso sia fastidioso è che chi ha aperto un argomento NON TROVA RISPOSTE COSTRUTTIVE ma solo i soliti battibecchi. Al prossimo che aprirà un 3d chiedendo consigli sul perchè non gli parte il motore del Ducato, per favore non rispondetegli che doveva comprare un Mercedes o un Iveco! Oppure che è normale perchè tutti i Ducato hanno questo difetto! Qui non si è ancora capito che nel 90 per cento dei casi la colpa dei malfunzionamenti e delle usure premature E' DEGLI ALLESTITORI: le meccaniche viaggiano sempre al massimo carico, con superfici frontali semplicemente esagerate, con sbalzi posteriori mostruosi, stracarichi di centraline elettroniche che ti semplificano la vita buttandoti però a terra le batterie. E probabilmente è anche COLPA NOSTRA visto che NOI SIAMO IL MERCATO e chiediamo VR sempre più simili ad un appartamento con le ruote, dimenticando la gioia dell'antico abitar viaggiando. Penso proprio che al giro di boa dei miei 50 anni cercherò uno SHERPA, quello col motore PERKINS da 100 all'ora a tavoletta, con la dinette che diventa matrimoniale, il WC chimico e il fornelletto a 2 fuochi e me ne andrò per l'Europa spendendo i 50.000 euro che ricaverò dalla vendita del mio attuale VR.... Con affetto a tutti Mauro >
> Meglio cambiare, ne'
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:05:38
quote:Originally posted by Yuma58
Meglio cambiare, ne' >
> Esatto, incomincia a cambiare slogan... [xx(]
18
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 16/07/2007 alle: 14:00:43
Io sono fuori concorso, nel senso che il mio mezzo è qualcosa di vicino allo Sherpa di cui parlavi nel tuo post. Guardo sempre la sezione meccanica, alla ricerca di quei pochi 3d tecnici oramai persi tra le infinite diatribe tra i possessori delle varie marche, che purtroppo sono in gran parte come l'unica risposta che hai ricevuto. Non a caso piu' di qualche nick è sparito dalla circolazione, ed è un gran peccato perchè erano dei veri punti di riferimento non solo per la meccanica, ma piu' in generale per tutto quanto di tecnico "gira" intorno ai camper...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:17:52
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
quote:Originally posted by Yuma58
Meglio cambiare, ne' >
> Esatto, incomincia a cambiare slogan... [xx(]
>
> Meglio cambiare pure te, ne' Come al solito mi perseguiti, ma non rispondi alle mie domande... MA LA MCLAREN FINIRA' LA STAGIONE ??? [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 16/07/2007 alle: 20:42:30
Non per polemizzare nè per prendere le parti di un moderatore (che in questo forum non ho capito se esiste o no), ma mi permetto di osservare che il tuo intervento è OT rispetto all'argomento trattato: MC LAREN non costruisce camper...e ci sono 3d appositi dove si può parlare di quello che si vuole, ad argomento libero. Se qualcuno vuole contestare/appoggiare/commentare quello che ho scritto nel 3d ben venga, però consiglierei di attenerci TUTTI e da subito all'argomento del 3d aperto, qualunque esso sia, senza divagare. Altrimenti ritengo si perda il filo del discorso... Penso sia un segno doveroso di rispetto e stima nei confronti di chi scrive, e anche di chi legge. Buoni Km a tutti! Mauro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 06:24:50
Infatti... non essendo tu ne il moderatore e ne il WM non capisco il tuo intervento....eppoi rivolto solo a me... ho iniziato io, o un'altro ? Eppoi il forum ha bisogno di tutto e di tutti, l'importasnte è il risultato finale. SENZA RANCORE, NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 17/07/2007 alle 06:26:36
18
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/07/2007 alle: 15:04:27
Caro carpediem61, sono pienamente d'accordo. Ultimamente questa sezione è piena di post assolutamente inutili e non pertinenti con solo insulti gratuiti e ripicche infantili. Il solo, grande insegnamento è: con chi NON fare discussioni, pena il decadere in sterili confronti settari. Questo post se vedi è copmosto di 8 messaggi di cui 4 (la metà) non pertinenti e rivolte ad aggressioni personali. dippiù nin zo' -- gilby
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 18:57:23
quote:Originally posted by obionekenoby
Caro carpediem61, sono pienamente d'accordo. Ultimamente questa sezione è piena di post assolutamente inutili e non pertinenti con solo insulti gratuiti e ripicche infantili. Il solo, grande insegnamento è: con chi NON fare discussioni, pena il decadere in sterili confronti settari. Questo post se vedi è copmosto di 8 messaggi di cui 4 (la metà) non pertinenti e rivolte ad aggressioni personali. dippiù nin zo' -- gilby >
> La messa è finita... andate in pace.. anzi di ++++++++++++
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link