quote:Originally posted by carpediem61> Meglio cambiare, ne'
Scrivo poco ma leggo molto, e mi sembra di capire che specie in questa sezione dedicata alla meccanica, la quasi totalità degli argomenti proposti finisca nei soliti battibecchi tra chi "tifa" Mercedes, chi Iveco, chi Ford e chi Fiat, denigrando chi ha scelto una meccanica diversa dalla propria. Sembra proprio che alla fine, come quando eravamo alle scuole elementari, ognuno si autoconvinca che la macchina migliore è sempre la propria, e che chi ha scelto qualcosa di diverso è un emerito cretino. Mettiamo anche da parte chi indica il numero dei camper fermi sul ciglio della strada col cofano aperto, permettendosi di stilare da ciò persino una classifica delle meccaniche "buone" e di quelle "cattive", anzichè fermarsi a dare una mano al malcapitato magari in crisi per un semplice fusibile. Ma ciò che penso sia fastidioso è che chi ha aperto un argomento NON TROVA RISPOSTE COSTRUTTIVE ma solo i soliti battibecchi. Al prossimo che aprirà un 3d chiedendo consigli sul perchè non gli parte il motore del Ducato, per favore non rispondetegli che doveva comprare un Mercedes o un Iveco! Oppure che è normale perchè tutti i Ducato hanno questo difetto! Qui non si è ancora capito che nel 90 per cento dei casi la colpa dei malfunzionamenti e delle usure premature E' DEGLI ALLESTITORI: le meccaniche viaggiano sempre al massimo carico, con superfici frontali semplicemente esagerate, con sbalzi posteriori mostruosi, stracarichi di centraline elettroniche che ti semplificano la vita buttandoti però a terra le batterie. E probabilmente è anche COLPA NOSTRA visto che NOI SIAMO IL MERCATO e chiediamo VR sempre più simili ad un appartamento con le ruote, dimenticando la gioia dell'antico abitar viaggiando. Penso proprio che al giro di boa dei miei 50 anni cercherò uno SHERPA, quello col motore PERKINS da 100 all'ora a tavoletta, con la dinette che diventa matrimoniale, il WC chimico e il fornelletto a 2 fuochi e me ne andrò per l'Europa spendendo i 50.000 euro che ricaverò dalla vendita del mio attuale VR.... Con affetto a tutti Mauro >
quote:Originally posted by Yuma58> Esatto, incomincia a cambiare slogan... [xx(]
Meglio cambiare, ne' >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Meglio cambiare pure te, ne' Come al solito mi perseguiti, ma non rispondi alle mie domande... MA LA MCLAREN FINIRA' LA STAGIONE ??? [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Esatto, incomincia a cambiare slogan... [xx(]
Meglio cambiare, ne' >
>
quote:Originally posted by obionekenoby> La messa è finita... andate in pace.. anzi di ++++++++++++
Caro carpediem61, sono pienamente d'accordo. Ultimamente questa sezione è piena di post assolutamente inutili e non pertinenti con solo insulti gratuiti e ripicche infantili. Il solo, grande insegnamento è: con chi NON fare discussioni, pena il decadere in sterili confronti settari. Questo post se vedi è copmosto di 8 messaggi di cui 4 (la metà) non pertinenti e rivolte ad aggressioni personali. dippiù nin zo' -- gilby >