In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 09:28:48Il mio è Fiat con motore PSA.
porca.. super dubbio.. questo è il libretto:
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 09:24:18Eccolo qui sul Passo Valparola. Qui credo fosse il 1997
eh che spettacolo.. io 35 anni fa viaggiavo con i miei genitori su di un SAVIEM renault trasformato da mio padre camper. siamo arrivati quasi in siria (90km/max) e stavamo via 2 mesi!
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Mig del 10/07/2023 alle 09:59:53i tuoi settaggi?
Questi due video spiegano bene, è un Discovery ma la pompa è la stessa: parte 2 parte 3
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:18:43Visto che il motore va bene, ti consiglio di non toccare nulla, avresti solo problemi
i tuoi settaggi? il problema come forse hai capito è la mancanza di potenza prima che il turno entri in piena azione. premetto che il mezzo non fa un filo di fumo (mai) e avrebbe, se ho capito bene, bisogno di più dieselai bassi regimi. sempre se ho capito posso agire sulla direzione dell’ eccentrico )aumentandolo e sulla molla diminuendo prevarico. sara il mio lavoro per questa settimana..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2023 alle 10:20:58ma forse non ci capiamo il motore non va bene se no non sarei qui a rovinarvi la giornata
Visto che il motore va bene, ti consiglio di non toccare nulla, avresti solo problemi poi,il mezzo è il tuo come lo sono i soldi che userai per le continie riparazioni, e aumento dei consumi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2023 alle 10:20:58Hai ragione, ma la modifica della LDA è davvero molto poco invasiva, io non toccato niente altro.
Visto che il motore va bene, ti consiglio di non toccare nulla, avresti solo problemi poi,il mezzo è il tuo come lo sono i soldi che userai per le continie riparazioni, e aumento dei consumi
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:18:43Non mi ricordo i settaggi, devi procedere in modo empirico, io ho spostato la rotella di poco alla volta fino ad ottenere il risultato migliore senza fare fumo, pensa che ogni volta che faccio la revisione mi fanno i complimenti perchè il camper non fa fumo :-)
i tuoi settaggi? il problema come forse hai capito è la mancanza di potenza prima che il turno entri in piena azione. premetto che il mezzo non fa un filo di fumo (mai) e avrebbe, se ho capito bene, bisogno di più dieselai bassi regimi. sempre se ho capito posso agire sulla direzione dell’ eccentrico )aumentandolo e sulla molla diminuendo prevarico. sara il mio lavoro per questa settimana..
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:33:58Se il motore non va bene allora inutile cercare altre soluzioni. Lo fai riparare e basta.
ma forse non ci capiamo il motore non va bene se no non sarei qui a rovinarvi la giornata
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:33:58il motore va benisssimo, sei tu che pensi non vada bene
ma forse non ci capiamo il motore non va bene se no non sarei qui a rovinarvi la giornata
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/07/2023 alle 10:46:06non ci intendiamo.. c’è chi ha capito il “problema”. chi non ha consigli utili si astenga per favore.
Se il motore non va bene allora inutile cercare altre soluzioni. Lo fai riparare e basta.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/07/2023 alle 10:46:06quindi hai agito solo sul precarico molla?
Se il motore non va bene allora inutile cercare altre soluzioni. Lo fai riparare e basta.
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 11:04:44L'ho venduto nel 2000 e acquistato un altro mansardato su Ducato Maxi e motore 2.800 TDid...
quindi hai agito solo sul precarico molla?
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 11:03:33chiariamo bene le cose, questo è un forum pubblico, di cui io e te , come tutti gli altri , siamo ospiti
non ci intendiamo.. c’è chi ha capito il “problema”. chi non ha consigli utili si astenga per favore.
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 11:04:44Si esatto basta quello, se togli precarico la membrana scende più facilmente e la turbina entra prima, questo ti permette di far diminuire quella sensazione di vuoto tra la prima e la seconda, nulla di miracoloso ma aiuta.
quindi hai agito solo sul precarico molla?
In risposta al messaggio di Mig del 10/07/2023 alle 11:24:08mi sembra di aver risposto con cortesia chiedendo un favore (quello di non scrivere se non si ha niente da dire).
Si esatto basta quello, se togli precarico la membrana scende più facilmente e la turbina entra prima, questo ti permette di far diminuire quella sensazione di vuoto tra la prima e la seconda, nulla di miracoloso ma aiuta.Tieni presente che il pin attaccato alla membrana dice alla pompa come erogare il gasolio, quindi puoi anche provare diverse posizioni. Nei video è spiegato bene. l'importante è segnare la posizione originale in modo tale da poter tornare indietro in qualsiasi momento.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/07/2023 alle 11:14:03Perdonami ho sbagliato a citare..
L'ho venduto nel 2000 e acquistato un altro mansardato su Ducato Maxi e motore 2.800 TDid...
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 09:28:48Come pensavo, 1905 cc. quindi Peugeut.
porca.. super dubbio.. questo è il libretto:
In risposta al messaggio di Mig del 10/07/2023 alle 11:24:08Sul fatto di segnare la posizione e tornare indietro porto la mia esperienza.
Si esatto basta quello, se togli precarico la membrana scende più facilmente e la turbina entra prima, questo ti permette di far diminuire quella sensazione di vuoto tra la prima e la seconda, nulla di miracoloso ma aiuta.Tieni presente che il pin attaccato alla membrana dice alla pompa come erogare il gasolio, quindi puoi anche provare diverse posizioni. Nei video è spiegato bene. l'importante è segnare la posizione originale in modo tale da poter tornare indietro in qualsiasi momento.