CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qualche cavallo in più per un vecchio 1.9 td fiat

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 85
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 09:49:33
Si la pompa è quella, io ho modificato sola la LDA.
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 09:51:22
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 09:28:48

porca.. super dubbio.. questo è il libretto:
Il mio è Fiat con motore PSA.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 09:57:36
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 09:24:18

eh che spettacolo.. io 35 anni fa viaggiavo con i miei genitori su di un SAVIEM renault trasformato da mio padre camper. siamo arrivati quasi in siria (90km/max) e stavamo via 2 mesi! 
Eccolo qui sul Passo Valparola. Qui credo fosse il 1997

Riviera%201000%20Passo%20Valparola.jpg
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 09:59:53
Questi due video spiegano bene, è un Discovery ma la pompa è la stessa:

parte 2

https://www.youtube.com/watch?v...



parte 3

https://www.youtube.com/watch?v...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Ciobeddu
Ciobeddu
11/03/2023 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:18:43
In risposta al messaggio di Mig del 10/07/2023 alle 09:59:53

Questi due video spiegano bene, è un Discovery ma la pompa è la stessa: parte 2 parte 3
i tuoi settaggi?
il problema come forse hai capito è la mancanza di potenza prima che il turno entri in piena azione.
premetto che il mezzo non fa un filo di fumo (mai) e avrebbe, se ho capito bene, bisogno di più diesel ai bassi regimi. sempre se ho capito posso agire sulla direzione dell’ eccentrico )aumentandolo e sulla molla diminuendo prevarico. sara il mio lavoro per questa settimana..angry
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:20:58
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:18:43

i tuoi settaggi? il problema come forse hai capito è la mancanza di potenza prima che il turno entri in piena azione. premetto che il mezzo non fa un filo di fumo (mai) e avrebbe, se ho capito bene, bisogno di più diesel
ai bassi regimi. sempre se ho capito posso agire sulla direzione dell’ eccentrico )aumentandolo e sulla molla diminuendo prevarico. sara il mio lavoro per questa settimana..
...
Visto che il motore va bene, ti consiglio di non toccare nulla, avresti solo problemi
poi,il mezzo è il tuo come lo sono i soldi che userai per le continie riparazioni, e aumento dei consumi
Silvio
Ciobeddu
Ciobeddu
11/03/2023 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:33:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2023 alle 10:20:58

Visto che il motore va bene, ti consiglio di non toccare nulla, avresti solo problemi poi,il mezzo è il tuo come lo sono i soldi che userai per le continie riparazioni, e aumento dei consumi
ma forse non ci capiamo il motore non va bene se no non sarei qui a rovinarvi la giornata
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:35:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2023 alle 10:20:58

Visto che il motore va bene, ti consiglio di non toccare nulla, avresti solo problemi poi,il mezzo è il tuo come lo sono i soldi che userai per le continie riparazioni, e aumento dei consumi
Hai ragione, ma la modifica della LDA è davvero molto poco invasiva, io non toccato niente altro.
Permette di far entrare la turbina un po prima, una volta entrata la turbina è tutto come prima.
 
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:40:12
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:18:43

i tuoi settaggi? il problema come forse hai capito è la mancanza di potenza prima che il turno entri in piena azione. premetto che il mezzo non fa un filo di fumo (mai) e avrebbe, se ho capito bene, bisogno di più diesel
ai bassi regimi. sempre se ho capito posso agire sulla direzione dell’ eccentrico )aumentandolo e sulla molla diminuendo prevarico. sara il mio lavoro per questa settimana..
...
Non mi ricordo i settaggi, devi procedere in modo empirico, io ho spostato la rotella di poco alla volta fino ad ottenere il risultato migliore senza fare fumo, pensa che ogni volta che faccio la revisione mi fanno i complimenti perchè il camper non fa fumo :-)
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:46:06
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:33:58

ma forse non ci capiamo il motore non va bene se no non sarei qui a rovinarvi la giornata
Se il motore non va bene allora inutile cercare altre soluzioni. Lo fai riparare e basta.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:54:30
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 10:33:58

ma forse non ci capiamo il motore non va bene se no non sarei qui a rovinarvi la giornata
il motore va benisssimo, sei tu che pensi non vada bene
 
Silvio
Ciobeddu
Ciobeddu
11/03/2023 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:03:33
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/07/2023 alle 10:46:06

Se il motore non va bene allora inutile cercare altre soluzioni. Lo fai riparare e basta.
non ci intendiamo.. c’è chi ha capito il “problema”. chi non ha consigli utili si astenga per favore.
Ciobeddu
Ciobeddu
11/03/2023 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:04:44
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/07/2023 alle 10:46:06

Se il motore non va bene allora inutile cercare altre soluzioni. Lo fai riparare e basta.
quindi hai agito solo sul precarico molla?

Modificato da Ciobeddu il 10/07/2023 alle 11:05:34
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:14:03
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 11:04:44

quindi hai agito solo sul precarico molla?
L'ho venduto nel 2000 e acquistato un altro mansardato su Ducato Maxi e motore 2.800 TDid...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:17:33
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 11:03:33

non ci intendiamo.. c’è chi ha capito il “problema”. chi non ha consigli utili si astenga per favore.
chiariamo bene le cose, questo è un forum pubblico, di cui io e te , come tutti gli altri , siamo ospiti
non sei tu a decidere chi si deve astenere o meno
se non ti piacciono certe risposte, non leggerle e passa oltre, ma non ti permettere di dire agli altri di astenersi
chiaro?
Silvio
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:24:08
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 11:04:44

quindi hai agito solo sul precarico molla?
Si esatto basta quello, se togli precarico la membrana scende più facilmente e la turbina entra prima, questo ti permette di far diminuire quella sensazione di vuoto tra la prima e la seconda, nulla di miracoloso ma aiuta.
Tieni presente che il "pin" attaccato alla membrana dice alla pompa come erogare il gasolio, quindi puoi anche provare diverse posizioni. Nei video è spiegato bene.
l'importante è segnare la posizione originale in modo tale da poter tornare indietro in qualsiasi momento.
Ciobeddu
Ciobeddu
11/03/2023 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:42:28
In risposta al messaggio di Mig del 10/07/2023 alle 11:24:08

Si esatto basta quello, se togli precarico la membrana scende più facilmente e la turbina entra prima, questo ti permette di far diminuire quella sensazione di vuoto tra la prima e la seconda, nulla di miracoloso ma aiuta.
Tieni presente che il pin attaccato alla membrana dice alla pompa come erogare il gasolio, quindi puoi anche provare diverse posizioni. Nei video è spiegato bene. l'importante è segnare la posizione originale in modo tale da poter tornare indietro in qualsiasi momento.
...
mi sembra di aver risposto con cortesia chiedendo un favore (quello di non scrivere se non si ha niente da dire).
messaggi (di chi forse non ha ancora colto il problema) che mi dicono di lasciar stare non sono utili su questo fantastico forum.
comunque messaggio recepito.

PS
io che chiedo di astenersi e tu che mi dici di non permettermi di.. siamo sul medesimo piano PEACE & LOVE.
Ciobeddu
Ciobeddu
11/03/2023 50
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:44:25
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/07/2023 alle 11:14:03

L'ho venduto nel 2000 e acquistato un altro mansardato su Ducato Maxi e motore 2.800 TDid...
Perdonami ho sbagliato a citare..
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 12:54:11
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 10/07/2023 alle 09:28:48

porca.. super dubbio.. questo è il libretto:
Come pensavo, 1905 cc. quindi Peugeut.
Ivo
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 15:49:42
In risposta al messaggio di Mig del 10/07/2023 alle 11:24:08

Si esatto basta quello, se togli precarico la membrana scende più facilmente e la turbina entra prima, questo ti permette di far diminuire quella sensazione di vuoto tra la prima e la seconda, nulla di miracoloso ma aiuta.
Tieni presente che il pin attaccato alla membrana dice alla pompa come erogare il gasolio, quindi puoi anche provare diverse posizioni. Nei video è spiegato bene. l'importante è segnare la posizione originale in modo tale da poter tornare indietro in qualsiasi momento.
...
Sul fatto di segnare la posizione e tornare indietro porto la mia esperienza.
Nel mio caso aperto coperchio lda (che poverino era li da piu di un decennio chiuso piombato) la menbrana si era incollata a suddetto coperchio quindi non è stato possibile segnare la posizione originale.
Dove lavorava il cono si vede lascia un piccolo solco che permette volendo di ritornare molto vicino ai settaggi originali.
Gira la menbrana di una 30 di gradi in senso orario avvita di un giro la ghiera sotto e provalo.
Fai un giro a tringere sull gambo della westgate per aumentare un poco la pressione del turbo.
Il tutto non farà miracoli però guadagni una marcia.
Ciao
 
Marlin 59 2.8 tdid
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link