CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qualcuno che si intende di verniciatura...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:14:49
Ciao a tutti. Ho verniciato il parafango anteriore e un pezzo dei laterali del mio Laika ecovip 3L con le bombolette "bianco argento 270".Non è venuto male;chiedevo se è necessario dare anche il trasparente di protezione o c'è il pericolo di creare qualche problema? Grazie,Rolando
16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:24:56
Potresti postare le foto cortesemente?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:23:53
Se il ritocco e simile alle altre parti lascialo cosi se gli dai il trasparente avrai un effetto specchio
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:58:09
Se dai anche il trasparente a bomboletta non penso sia tanto più lucido del colore che hai usato, sicuramente aggiungi una maggiore protezione ad eventuali piccoli graffi, se graffi il trasparente il colore rimane intatto. Paolo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:36:43
Rolando, Mi sembra di ricordare che i carter dell'Ecovip sono opachi, dovresti trovare un trasparente non lucido che farebbe da protezione alla verniciatura fatta, anche perché la vernice delle bombolette ha uno strato veramente sottile[:(] E una telefonata alla DueElle di Tavarnelle ?? ciao Alexid="size2">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:03:50
quote:Originally posted by Olivia2006
Rolando, Mi sembra di ricordare che i carter dell'Ecovip sono opachi, dovresti trovare un trasparente non lucido che farebbe da protezione alla verniciatura fatta, anche perché la vernice delle bombolette ha uno strato veramente sottile[:(] E una telefonata alla DueElle di Tavarnelle ?? ciao Alexid="size2">id="blue"> >
> Alex, Il problema è che non vorrei che differenti vernici (seppur acriliche entrambe)mi facessero fare dei casini (è successo a mio genero);sicuramente darei trasparente non lucido. Ciao Rolando
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:55:16
Ciao Rolando ho fatto il tuo stesso lavoro sullo stesso mezzo io ho passato sopra il trasparente lucido e ti garantisco che è venuto un bel lavoro, sul paraurti senza lucido perche ho fatto solo piccoli ritocchi ma se dovessi riverniciarlo tutto passerei il lucido anche li ciao Andrea
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:02:15
quote:Originally posted by buzzi
Ciao Rolando ho fatto il tuo stesso lavoro sullo stesso mezzo io ho passato sopra il trasparente lucido e ti garantisco che è venuto un bel lavoro, sul paraurti senza lucido perche ho fatto solo piccoli ritocchi ma se dovessi riverniciarlo tutto passerei il lucido anche li ciao Andrea >
> Scusami,volevo chiederti se i laterali bassi in alluminio, che vanno fino in fondo al camper, sono di un altro colore rispetto al paraurti anteriore o è lo stesso? Sono abbastanza scoloriti;inoltre hai adoperato le bombolette o il compressore?Se hai adoperato il compressore,è giusto farsi fare la vernice con sigla "bianco argento 270"come quella che ho dato? Ciao, Rolando PS:Allego foto

Modificato da rolab il 22/04/2009 alle 14:12:45
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:08:57
quote:Originally posted by popyss
Potresti postare le foto cortesemente? >
> Ciao, Rolando
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 22/04/2009 alle: 19:16:22
Ciao Rolando il mio mezzo è su meccanica ford pertanto non so se il colore è lo stesso è stato trovato dal colorificio sulla mazzetta ford e caricato su bomboletta non ho adesso la sigla del colore ma posso vederla questa serae inviartela domani se ti interessa, per quanto riguarda i laterali in alluminio non credo che si possano verniciare a bomboletta o forse prima bisogna passarci qualche aggrappante altrimenti penso che si sfoglia, i miei laterali li ho puliti con del diluente sono tornati nuovi o forse non erano rovinati troppo ciao Andrea
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/04/2009 alle: 20:54:35
Ciao Rolando il mio mezzo è su meccanica ford pertanto non so se il colore è lo stesso è stato trovato dal colorificio sulla mazzetta ford e caricato su bomboletta non ho adesso la sigla del colore ma posso vederla questa serae inviartela domani se ti interessa, per quanto riguarda i laterali in alluminio non credo che si possano verniciare a bomboletta o forse prima bisogna passarci qualche aggrappante altrimenti penso che si sfoglia, i miei laterali li ho puliti con del diluente sono tornati nuovi o forse non erano rovinati troppo ciao Andrea >
> Ciao Andrea, Ti ringrazio,mandami la sigla poi mi regolerò di conseguenza. Ciao Rolando
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:25:34
Ciao Rolando il venditore ha scritto sulla bomboletta la sigla Ford K 64 non so bene cosa significhi comunque ti assicuro che è molto simile anzi più bello perche col trasparente rimane brillante, ti consiglio se ti è possibile di portare il mezzo con te quando compri il colore per provarlo con un dito sulla parte da verniciare saluti e buon lavoro Andrea.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:23:22
Ciao Rolando il venditore ha scritto sulla bomboletta la sigla Ford K 64 non so bene cosa significhi comunque ti assicuro che è molto simile anzi più bello perche col trasparente rimane brillante, ti consiglio se ti è possibile di portare il mezzo con te quando compri il colore per provarlo con un dito sulla parte da verniciare saluti e buon lavoro Andrea. >
> Grazie Andrea[:)] Ciao, Rolando
20
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:01:00
Scusate, dove si potrebbe trovare il nastrino ( guarnizione ) giallo che corre lungo le fiancate ? grazie mille[:)]
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:46:27
Scusate, mi inserisco x una informazione, in rimessaggio mi hanno ammaccato il paraurti del ducato 2005, simile a quello in foto, l' urto ha prodotto una ammaccatura sullo spigolo, il titolare del rimessaggio sostiene che riscaldando la zona è possibile ridare la forma originale, dopo occorrerà riverniciarlo essendo grigio metallizzato. Secondo voi è possibile evitando naturalmente l'utilizzo di stucco? Grazie e buoni km Donato
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:13:30
quote:Originally posted by gironzolone
Scusate, dove si potrebbe trovare il nastrino ( guarnizione ) giallo che corre lungo le fiancate ? grazie mille[:)] >
> Dal concessionari LAIKA è un ricambio. Io ne ho avanzato un po' (lo ho usato sul EV5L che ho venduto). Telo regalo. Di dove sei?
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:06:14
quote:Originally posted by adalberto
Scusate, mi inserisco x una informazione, in rimessaggio mi hanno ammaccato il paraurti del ducato 2005, simile a quello in foto, l' urto ha prodotto una ammaccatura sullo spigolo, il titolare del rimessaggio sostiene che riscaldando la zona è possibile ridare la forma originale, dopo occorrerà riverniciarlo essendo grigio metallizzato. Secondo voi è possibile evitando naturalmente l'utilizzo di stucco? Grazie e buoni km Donato >
> Si, è possibile tirar fuori l'ammaccatura con un fon da carrozziere, a me l'ha fatto il meccanico su una punto van con la quale avevo urtato un panettone in parcheggio, con la plastica della Fiat si fa di tutto, è molto modellabile, almeno cosi mi hanno detto. Buon lavoro
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:40:18
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, solo che ho difficoltà a reperire quel tipo di bomboletta, sapete come aiutarmi. Grazie un salutone
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:54:25
quote:Originally posted by gironzolone
Scusate, dove si potrebbe trovare il nastrino ( guarnizione ) giallo che corre lungo le fiancate ? grazie mille[:)] >
>id="size1"> Ciao,il nastrino e' un adesivo?Se si nei negozi di motoricambi trovi i rotolini che si utilizzano per i cerchi delle moto,ci sono in vari colori dovrebbero andare bene ciao Davideid="size2">
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:55:46
occhio che i rotolini per i cerchi delle moto spesso sono fluorescenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link