quote:Originally posted by Olivia2006> Alex, Il problema è che non vorrei che differenti vernici (seppur acriliche entrambe)mi facessero fare dei casini (è successo a mio genero);sicuramente darei trasparente non lucido. Ciao Rolando
Rolando, Mi sembra di ricordare che i carter dell'Ecovip sono opachi, dovresti trovare un trasparente non lucido che farebbe da protezione alla verniciatura fatta, anche perché la vernice delle bombolette ha uno strato veramente sottile[:(] E una telefonata alla DueElle di Tavarnelle ?? ciao Alexid="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by buzzi> Scusami,volevo chiederti se i laterali bassi in alluminio, che vanno fino in fondo al camper, sono di un altro colore rispetto al paraurti anteriore o è lo stesso? Sono abbastanza scoloriti;inoltre hai adoperato le bombolette o il compressore?Se hai adoperato il compressore,è giusto farsi fare la vernice con sigla "bianco argento 270"come quella che ho dato? Ciao, Rolando PS:Allego foto
Ciao Rolando ho fatto il tuo stesso lavoro sullo stesso mezzo io ho passato sopra il trasparente lucido e ti garantisco che è venuto un bel lavoro, sul paraurti senza lucido perche ho fatto solo piccoli ritocchi ma se dovessi riverniciarlo tutto passerei il lucido anche li ciao Andrea >
quote:Originally posted by popyss> Ciao, Rolando
Potresti postare le foto cortesemente? >
quote:Originally posted by buzzi> Ciao Andrea, Ti ringrazio,mandami la sigla poi mi regolerò di conseguenza. Ciao Rolando
Ciao Rolando il mio mezzo è su meccanica ford pertanto non so se il colore è lo stesso è stato trovato dal colorificio sulla mazzetta ford e caricato su bomboletta non ho adesso la sigla del colore ma posso vederla questa serae inviartela domani se ti interessa, per quanto riguarda i laterali in alluminio non credo che si possano verniciare a bomboletta o forse prima bisogna passarci qualche aggrappante altrimenti penso che si sfoglia, i miei laterali li ho puliti con del diluente sono tornati nuovi o forse non erano rovinati troppo ciao Andrea >
quote:Originally posted by buzzi> Grazie Andrea[:)] Ciao, Rolando
Ciao Rolando il venditore ha scritto sulla bomboletta la sigla Ford K 64 non so bene cosa significhi comunque ti assicuro che è molto simile anzi più bello perche col trasparente rimane brillante, ti consiglio se ti è possibile di portare il mezzo con te quando compri il colore per provarlo con un dito sulla parte da verniciare saluti e buon lavoro Andrea. >
quote:Originally posted by gironzolone> Dal concessionari LAIKA è un ricambio. Io ne ho avanzato un po' (lo ho usato sul EV5L che ho venduto). Telo regalo. Di dove sei?
Scusate, dove si potrebbe trovare il nastrino ( guarnizione ) giallo che corre lungo le fiancate ? grazie mille[:)] >
quote:Originally posted by adalberto> Si, è possibile tirar fuori l'ammaccatura con un fon da carrozziere, a me l'ha fatto il meccanico su una punto van con la quale avevo urtato un panettone in parcheggio, con la plastica della Fiat si fa di tutto, è molto modellabile, almeno cosi mi hanno detto. Buon lavoro
Scusate, mi inserisco x una informazione, in rimessaggio mi hanno ammaccato il paraurti del ducato 2005, simile a quello in foto, l' urto ha prodotto una ammaccatura sullo spigolo, il titolare del rimessaggio sostiene che riscaldando la zona è possibile ridare la forma originale, dopo occorrerà riverniciarlo essendo grigio metallizzato. Secondo voi è possibile evitando naturalmente l'utilizzo di stucco? Grazie e buoni km Donato >
quote:Originally posted by gironzolone>id="size1"> Ciao,il nastrino e' un adesivo?Se si nei negozi di motoricambi trovi i rotolini che si utilizzano per i cerchi delle moto,ci sono in vari colori dovrebbero andare bene ciao Davideid="size2">
Scusate, dove si potrebbe trovare il nastrino ( guarnizione ) giallo che corre lungo le fiancate ? grazie mille[:)] >