CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quale Camper ha il Cruise Control Adattivo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:24:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/04/2020 alle 15:04:53

Temo sia roba vecchia, che sappia oggi è direttamente integrato nell'ADAS. Roberto 
ADAS è l'acronimo che racchiude i diversi sistemi di assistenza avanzata alla guida, tra cui l'ACC.smiley
​​​​​

Camper for Life
6
luca200187
luca200187
15/10/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:39:03
In risposta al messaggio di orlegno del 23/04/2020 alle 19:14:20

Anche MAN TGE e VW Craft4er danno la possibilità di installare l'ACC. Io l'ho abbinato al cambio automatico ZF, la morte sua. Secondo me un ottimo optional, impostando la velocità, con comando al volante, lui la mantiene
costante, anche in discesa eventualmente frenando. Non ho preso in considerazione il riconoscimento segnali , col senno di poi avrei installato il mantenimento di corsia. IL problema purtroppo è trovare un camper su questa meccanica. Ciao Paolo
...
Ciao Paolo, perdonami la domanda; MAN TGE cosa intendi?
Luca Piccioli
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 23:33:11
In risposta al messaggio di luca200187 del 23/04/2020 alle 22:39:03

Ciao Paolo, perdonami la domanda; MAN TGE cosa intendi?
E' il furgone della Man che non è altro che un VW Crafter rimarchiato , lo vedi nella mia foto
a fianco nick name
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 08:53:19
In risposta al messaggio di Dash del 22/04/2020 alle 14:33:07

il cambio automatico NON è un requisito.Ho un'auto che ha il cruise adatt(at)ivo e ha il cambio manuale. Tutti scrivono adattivo, è una brutta storpiatura di adattativo italianizzando la parola inglese adaptive. Sulla
Treccani c'è solo adattativo. Li ho provati entrambi, sul camper ho quello NON adattivo (IVECO 2013) e lo preferisco. Fondamentalmente sul camper è un non problema, visto che non raggiungo quasi mai nessuno quando imposto il cruise. Invece sull'auto è un problema, se imposto il cruise e c'è qualcuno piantato a 100 all'ora in 3a corsia, il cruise adatt(at)ivo quando gli arriva sotto comincia a frenare e mi tiene a 200 o più metri da chi mi precede. Per portarmi più sotto, devo disinserire il cruise, farmi sotto, e aspettare che il piantato si sposti (a 2-300 m di distanza non si sposterà MAI). SCOMODISSIMO. Anche regolando la distanza di intervento non c'è modo di farlo arrivare abbastanza vicino a chi precede. Ciao da Dash  
...
Quello montato sulla mia Honda invece funziona benissimo, perchè si può regolare la distanza dal veicolo che t iprecede. Comunque per me l'utilizzo migliore è in coda, perchè frena da se fino a qualche metro da chi ti precede poi quando la coda riprende riparte ed accellera fino al limite impostato ovviamente se non ci sono ostacoli come ad esempio una persona che attraversa tra le auto.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 11:06:26
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 21:24:39

ADAS è l'acronimo che racchiude i diversi sistemi di assistenza avanzata alla guida, tra cui l'ACC. ​​​​​  
Hai detto la stessa cosa, 
ADAS  è  un accenno di guida autonoma, quando sarà operativo il 5G ci entreremo definitivamente, molti costruttori sono già ad un buon livello sperimentale, le Tesla sono già a un buon compromesso, ma andiamoci piano, perché a volte falliscono e chi le guida ci  lascia le penne. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/04/2020 alle 11:12:52
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 11:27:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/04/2020 alle 11:06:26

Hai detto la stessa cosa,  ADAS  è  un accenno di guida autonoma, quando sarà operativo il 5G ci entreremo definitivamente, molti costruttori sono già ad un buon livello sperimentale, le Tesla sono già a un buon compromesso, ma andiamoci piano, perché a volte falliscono e chi le guida ci  lascia le penne.  Roberto 
Quello che intendevo dire è che

ADAS

racchiude al suo interno i diversi sistemi di assistenza alla guida, incluso l'ACC, la cui "definizione" non è vecchia, ma resta validawink.
La guida autonoma è un'altra cosa, come infatti dici tu, che ci si sta avvicinando con gli ADAS. Personalmente mentre apprezzo gli ADAS sulla mia macchina, non gradirei una macchina con guida autonoma finché tutto il parco auto non lo fosse. Per quanto sviluppata, l'intelligenza della guida autonoma non potrà mai competere con la stupidità di certi umani al volante laugh
Camper for Life
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 14:11:24
In risposta al messaggio di Ikigai del 24/04/2020 alle 11:27:31

Quello che intendevo dire è che ADAS racchiude al suo interno i diversi sistemi di assistenza alla guida, incluso l'ACC, la cui definizione non è vecchia, ma resta valida. La guida autonoma è un'altra cosa, come infatti
dici tu, che ci si sta avvicinando con gli ADAS. Personalmente mentre apprezzo gli ADAS sulla mia macchina, non gradirei una macchina con guida autonoma finché tutto il parco auto non lo fosse. Per quanto sviluppata, l'intelligenza della guida autonoma non potrà mai competere con la stupidità di certi umani al volante 
...
Infatti visto cosa sono capaci di combinare con una Tesla, mi viene il sospetto che chi la compra e poi la disintegra, è come affermi tu....
Roberto 
Iopaolo
Iopaolo
05/04/2021 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 17:43:08
Non so quali camper lo adotteranno di serie, ma il nuovo Ducato dovrebbe avere il Cruise Control Adattivo, come recita la presentazione sul sito.  

https://www.fiatcamper.com/it/p...

IZ2FWJ - Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link