quote:Originally posted by paolo 61>si è un 2004,il colore più che rosso mi sembra arancio chiaro, e sospettavo che occorresse lo stesso per rabboccare. Mi spiace perchè di quello azzurro ne ho tanto. Seguirò il tuo consiglio verificando meglio quanto ne manca. Ciao e grazie per la solerte risposta. Andrea
Ciao , se il tuo rabbocco è di poco conto ( circa un bicchiere ) lo puoi fare con acqua , se invece devi rabboccre quantità più consistenti devi usare liquido refrigerante. Sostanzialmente i liquidi refrigeranti sono di due categorie, quelli rossi e quelli verdi o blu, perciò dovrai rabboccare con quello che già è presente nel tuo motore.Se il tuo è un transit dopo il 2000 dovrebbe essere rosso. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by robocop>sempre l' originale .
salve, durante un controllo generale mi sono accorto che il livello del liquido refrigerante del radiatore è calato. Mi piacerebbe sapere se posso rabboccare con un tipo che è già in mio possesso oppure se sono costretto ad usare quello specifico che risulta nel libretto uso e manutenzione della ford. [url][?]Grazie a chi potrà rispondere. Andrea >