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19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 08/10/2007 alle: 15:46:02
Intanto un grosso saluto a tutte/i. E' il mio primo messaggio, anche se leggo da parecchio tempo; Mi presento quindi.. sono Salvo e scrivo da Torino. Ho qualche esperienza da camperista, ma "solo a noleggio". Mi sto apprestando all'acquisto di un camper e sto visitando varie "porte aperte" di queti mesi. In linea di massima abbiamo deciso per la disposizione interna del camper.... siamo marito, moglie e 2 bambine di 4 e 7 anni e quindi abbiamo bisogno di spazio... pensavamo ad un mezzo mansardato con letti a castello sul retro con conseguente garage in coda; doppia dinette (al limite anche 1).... e dalle esperienze precedenti mi sono convinto che voglio un frigo capiente che sia comodo in occasione di vacanze din almeno 10 giorni... quindi di almeno 135 litri con vano freezer separato. Tra i tanti camper visti con queste caratteristiche, ci sono piaciuti in particolar modo il mc louis tandy plus 620 ed il miller alabama; in particolare ho visto un miller alabama 2.8 jtd usato del 2005 con circa 26000 km in vendita a 35000 euro con parecchi accessori ed optional; volevo fare un paragone con un mezzo nuovo e sul sito della miller ho notato che la nuova serie monta una motorizzaione 2.3 e non 2.8; Facendo presente che ci capisco ben poco di motorizzaioni, mi chiedevo quale sia la scelta migliore in fatto di cilindrata...quali siano i fattori da tenere in considerazione nella scelta della cilindrata ed anche nella potenza dei cv; Vi sarei molto grato se qualcuno mi desse qualche dritta in merito ed accetto volentieri anche suggerimenti su altri modelli con le caratteristiche descritte per le mie necessità. Grazie e buona serata a tutte/i.[:)]id="maroon">

Modificato da il granata il 08/10/2007 alle 15:52:02
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/10/2007 alle: 15:59:19
Guarda anche il ROLLERTEAM Granduca GT . doppia dinette,lettini a castello in coda quasi da una piazza e mezzo con garage sottostante, molto spazioso e capiente. Per la motorizzazione non mi esprimo su Fiat in quanto sono fordista convinto. Max
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:10:18
Ho amici camperisti con entrambi le motorizzazioni 2.3 e 2.8, per la velocità nessun problema per la potenza ovvio che il 2.8 tira un pò di + ma non cosi tanto, peri consumi invece c'è parecchia differenza, il 2.3 consuma meno e non di poco....
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:51:07
guarda anche i challenger/chausson... su ford.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2007 alle: 12:34:48
di solito qualsiasi sia la marca il piu' grosso di cilindrata va meglio piu' coppia piu' potenza meno giri piu' durata meno usura frizione e di solito i consumi non cambiano di molto ciao
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mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/10/2007 alle: 12:40:58
Non capisco il nesso vacanze lunghe = frigo gigante. Non e' che uno parte da casa con il frigo pieno e poi non si ferma mai piu' in un negozio di alimentari ! [;)]
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pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:03:27
quote:Originally posted by mauring
Non capisco il nesso vacanze lunghe = frigo gigante. Non e' che uno parte da casa con il frigo pieno e poi non si ferma mai piu' in un negozio di alimentari ! [;)] >
>Vero! Con il caldo aumenta il cibo che va in malora!![:D]Oltretutto visto che abito vicino a Milano ho imparato a partire con il frigo semivuoto perchè ovunque vada trovo alimenti diversi dai soliti (spesso migliori) e sicuramente meno cari. Nella scelta della motorizzazione dovrebbe contare anche la mole del mezzo. Se ti serve un garage e siete in 4 con bisogno di spazio penso che il mezzo sia grosso più di 620 quindi il 2300 è un pò sacrificato anche se i mezzi citati dovrebbero essere leggerini. ciao Auguri
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/10/2007 alle: 11:11:58
Un solo consiglio molto con il cuore in mano. Se scegli Fiat, vai senza indugio sul 2.3 vecchia versione (110cv) che ha delle prestazioni validissime e consumi irrisori, ma soprattutto va benissimo e non devi fare alcuna modifica per farlo rendere al meglio. Scarta il power se non ti garantiscono per iscritto che e' rimappato da un bravo preparatore. Il 2,8 127cv e' forse la via di mezzo piu' valida. Ma se trovi su Ford 137, allora lascia stare Fiat e vai tranquillo.
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 15/10/2007 alle: 16:12:01
quote:Originally posted by mauring
Non capisco il nesso vacanze lunghe = frigo gigante. Non e' che uno parte da casa con il frigo pieno e poi non si ferma mai piu' in un negozio di alimentari ! [;)] >
> Certo certo....[:)] ma magari non fai la spesa proprio tutti i giorni ed avendo bambini piccolini, una buona scorta da stipare in freezer è ottima cosa [;)]
quote:Originally posted by carlomario
di solito qualsiasi sia la marca il piu' grosso di cilindrata va meglio piu' coppia piu' potenza meno giri piu' durata meno usura frizione e di solito i consumi non cambiano di molto ciao >
> è quello che mi hanno detto anche moltre altre persone.... Ieri ho fatto ancora un giretto presso 3 rivenditori quì a torino e come allestimento mi è molto piaciuto un mc louis tandy plus 640 con motorizzazione ducato 2.8 jtd, praticamente simile al 620 ma con 2 dinette invece di 1. Grazie a tutte/i intanto per le preziose informazioni già fornitomi e grazie a coloro che vorranno ancora darne [:)] A presto ed un saluto da Torino. Salvo
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 15/10/2007 alle: 17:45:07
Secondo me per la scelta del camper giusto la motorizzazione è l'ultima cosa da guardare. Sono piu' importanti la marca, il modello, la disposizione interna ed i componenti in generale. In pratica ti deve piacere la cellula. La motorizzazione è soggettiva. Io ho avuto ford (penultima versione) e l'ho trovato rumoroso; ora ho fiat (sempre penultima versione) e lo trovo piu' silenzioso ma soprattutto mi diverto un mondo a guidarlo. Comunque penso che per un mansardato dai sei metri e mezzo in su è meglio un 2.8 con 120-130 cv. Ford Fiat Iveco ecc... sono tutte piu' o meno sullo stesso livello.
Beta
Beta
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 17:51:05
quote:Originally posted by il granata
quote:Originally posted by mauring
Non capisco il nesso vacanze lunghe = frigo gigante. Non e' che uno parte da casa con il frigo pieno e poi non si ferma mai piu' in un negozio di alimentari ! [;)] >
> Certo certo....[:)] ma magari non fai la spesa proprio tutti i giorni ed avendo bambini piccolini, una buona scorta da stipare in freezer è ottima cosa [;)]
quote:Originally posted by carlomario
di solito qualsiasi sia la marca il piu' grosso di cilindrata va meglio piu' coppia piu' potenza meno giri piu' durata meno usura frizione e di solito i consumi non cambiano di molto ciao >
> è quello che mi hanno detto anche moltre altre persone.... Ieri ho fatto ancora un giretto presso 3 rivenditori quì a torino e come allestimento mi è molto piaciuto un mc louis tandy plus 640 con motorizzazione ducato 2.8 jtd, praticamente simile al 620 ma con 2 dinette invece di 1. Grazie a tutte/i intanto per le preziose informazioni già fornitomi e grazie a coloro che vorranno ancora darne [:)] A presto ed un saluto da Torino. Salvo
>
> Ciao, se ti propongono un Fiat 2.8 Jtd dal 2005 in avanti chiedi di vedere il libretto di circolazione, vai a pag. 2 e leggi cosa c'è scritto a fianco alla sigla P.2. Se c'è scritto 107 (sono i Kwh) stagli alla larga: è un Power (io ho un Power). Ciao Michele Betassa
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:04:11
Se ti posso dire la mia... Ho il 2.8 jtd da 127cv e mi ci trovo benone, anche se su un semintegrale. E' meno moderno del 2.3, però direi che è super collaudato, semplice e robusto (grattatina). Con il mio mezzo faccio anche 10 abbondanti con un litro se vado piano e non ho problemi né in salita né per altro. Anche il 2.3 comunque non è affatto male, specie poi il nuovo con 130cv. Un po' meno grintoso ma "dovrebbe" consumare meno...anche se penso che la mansarda offrendo resistenza aerodinamica su un mansardato chieda più coppia per avanzare, quindi con più cm3 dovrebbe faticare meno. Io sono come te di Torino, ma ho comprato da Caravan Langhe, dai un'occhio al sito, mi ci sono trovato bene. Altrimenti ho sentito parlare bene anche di Hobby Caravan. Ciao!
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:27:59
Ciao Salvo,benvenuto![:D] Siamo anche noi di Torino (ma senza prole), credo che sia un'abitudine dei torinesi quella del frigo grande, noi abbiamo scelto il camper anche in base al frigo, lo volevamo piu grande........ERA UN THETFORDid="size5">!!!!!!!!!!![:(!][:(!]Il mio consiglio spassionato è di scegliere un "frigo" da 135lt e non un "forno"[:D], ma forse, visto che sei "il granata" è giusto che tu abbia un bel thetford[:D][:D][:D][:D][:D] Per la meccanica il nostro è 2.3 e non gli manca nulla, fa circa i 10 al Lt, piu o meno come tutti. Noi abbiamo un Rimor, e per ora, tralasciando il discorso frigorifero/forno, nessun problema. Ciao ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:39:36
dunque lasciando da parte casi di problemi diciamo che se stai sotto i 7 metri va benissimo un veicolo a trazione anteriore, adesso io ho il 2,3 fiat da 130 hp e devo dire che tira, e tira bene a più coppia di un 2,8 sia 127che 146 (lasciamo perdere il richiamo) io ho avuto sia il 127 che il 146 e adesso il 2,3 il nuovo 16 valvole non ha niente da psrtire con le vecchie (si fa per dire) motorizzazioni 2.8. ovvio che il 3 litri è esuberante in tutto per le altre motorizzazioni è risaputo che il ford ha un ottimo telaio ma il motore è un po rumoroso tutte le trazioni posteriori le giri in un fazzoletto mentre l'anteriore richiede piu raggio di curvatura in montagna quando sei in salita la posteriore la fa da padrona ma aimè in discesa le cose si ribaltano e l'anteriore prende il soppravvento quindi non scegliere il veicolo in base al motore ma in base a come lo userai all'abitabilità interna poi passa al motore che sia 2,3 3litri o 2,4 l'importante che abbia più di 100 hp e ottima coppia ma se compri un veicolo con tutta la potenza e coppia che vuoi ma poi non riesci aviverci cosa l'hai preso a fare? spero di esserti stato utile chi dice che il 2.3 gira alto ma...... io a 130kmh andavo meno 3000 giri minuto se questo è girare ALTO ........ ciao
18
San Marco da Roma
San Marco da...
15/09/2007 43
Inserito il 15/10/2007 alle: 19:39:50
che ne dite di un bel rimor superbrig 677tc? 2 comodissimi matrimoniali sempre pronti, garage, frigo come lo vuoi tu, comodissimo in ogni situazione. pregi: ruote gemellate = non slitta sull'erba come il ducato; tutte le centraline cellula e motore fuonzionano perfettamente; il motore non ha bisogno di rimappature o diavolerie varie quindi, da non trascurare, la perdita di tempo al telefono, controlli vari in autofficine con fermi macchina; ha un garage che sopporta di targa 150kg; ha una finestra anteriore e una posteriore (quindi non solo lateralmente) che ti permette do sostare sotto il sole con un passaggio continuo d'aria, la mansarda è imbottita ed insonorizzata; quindi totale problemi = ZERO. difetti: acquista solo il 6marce ford altrimenti il 5 fa troppo rumore in cabina; se vai sulla neve portati delle buone coperte e attappa con una busta di nylon l'oblo' posteriore e dividi bene con una coperta la cabina dalla cellula, solo così potrai tranquillamente sopportare temperature al di sotto dei 15°c; il consumo è di 7.5km ma con il piedino alla "tassinara" poi anche miracolosamente arrivare ad 8km/litro!!! detto questo si evince che ce l'ho, ne sono contento e pienamente soddisfatto!!! ciao. marco.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:43:48
quote:Originally posted by San Marco da Roma
che ne dite di un bel rimor superbrig 677tc? 2 comodissimi matrimoniali sempre pronti, garage, frigo come lo vuoi tu, comodissimo in ogni situazione. pregi: ruote gemellate = non slitta sull'erba come il ducato; tutte le centraline cellula e motore fuonzionano perfettamente; il motore non ha bisogno di rimappature o diavolerie varie quindi, da non trascurare, la perdita di tempo al telefono, controlli vari in autofficine con fermi macchina; ha un garage che sopporta di targa 150kg; ha una finestra anteriore e una posteriore (quindi non solo lateralmente) che ti permette do sostare sotto il sole con un passaggio continuo d'aria, la mansarda è imbottita ed insonorizzata; quindi totale problemi = ZERO. difetti: acquista solo il 6marce ford altrimenti il 5 fa troppo rumore in cabina; se vai sulla neve portati delle buone coperte e attappa con una busta di nylon l'oblo' posteriore e dividi bene con una coperta la cabina dalla cellula, solo così potrai tranquillamente sopportare temperature al di sotto dei 15°c; il consumo è di 7.5km ma con il piedino alla "tassinara" poi anche miracolosamente arrivare ad 8km/litro!!! detto questo si evince che ce l'ho, ne sono contento e pienamente soddisfatto!!! ciao. marco. >
> spero intendevi -15 se no aime siamo rovinati[:D] dove vado io siamo sui -30 e non mi serve ne sigillare gli oblo ne dividere la cabina ho avere coperte pesanti[:D][:D][:D][8)] per quanto riguarda i tempi persi per rimappature sui nuovi motori non serve e quindi non perdi tempo poi uno può sempre mettere il dito nella piaga an che se oramai più che piaga si può parlare di piega. per quanto riguarda gli 8 con un litro io li faccio a 130kmh gli 8 con un litro se no consumo meno mentre per lo spazio vivibile devo dire (visto che un rimor su ford l'ho avuto anche io) che i rimmor abbondano[:D][8D] per le finastre be io ne ho davanti di lato e di dietro quindi più di cosi[:D][:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:39:09
caro granata, ho una famiglia non lontana dalla tua (le mie hanno 4 e 2 anni) e un anno fa ho scelto il camper, quindi ti giro alcune riflessioni 1) dire che hai il letto a castello e il garage in coda è un errore. con due bimbe o hai i letti a castello, oppure un letto e un garage. le due cose insieme non possono verificarsi. visto che hai due bimbe, valuta il doppio matrimoniale. così hai davvero un garage sempre pronto (e più spazioso) e un letto biposto sempre utilizzabile, anche come stanzetta per i giochi 2) è opinione diffusa, ma nondimeno errata, che la motorizzazione sia indifferente. in realtà sui camper lunghi 7 metri non c'è alcun dubbio che la trazione posteriore sia superiore. leggi i messaggi con i racconti onesti di chi è rimasto impantanato con la trazione anteriore (a volte basta l'erba bagnata). e soprattutto guardati in giro: quando vedrai un ducato commerciale lungo 7 metri fa' un fischio. non credo capiterà presto perché il massimo in vendita è 6,40: evidentemente per misure superiori la trazione anteriore non è affidabile (anche se finché va tutto bene la guida è agevole) 3) fai bene a volere un frigo ampio: mia moglie ha voluto anche il forno e ha avuto ragione 4) sulle motorizzazioni, al di là del discorso anteriore e posteriore che è fondamentale, tieni conto anche degli euro 0-1-2-3-4 per evitare uno slalom tra i divieti troppo precoce buona scelta!
18
San Marco da Roma
San Marco da...
15/09/2007 43
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:31:03
quote:Originally posted by Elefantino
quote:Originally posted by San Marco da Roma
che ne dite di un bel rimor superbrig 677tc? 2 comodissimi matrimoniali sempre pronti, garage, frigo come lo vuoi tu, comodissimo in ogni situazione. pregi: ruote gemellate = non slitta sull'erba come il ducato; tutte le centraline cellula e motore fuonzionano perfettamente; il motore non ha bisogno di rimappature o diavolerie varie quindi, da non trascurare, la perdita di tempo al telefono, controlli vari in autofficine con fermi macchina; ha un garage che sopporta di targa 150kg; ha una finestra anteriore e una posteriore (quindi non solo lateralmente) che ti permette do sostare sotto il sole con un passaggio continuo d'aria, la mansarda è imbottita ed insonorizzata; quindi totale problemi = ZERO. difetti: acquista solo il 6marce ford altrimenti il 5 fa troppo rumore in cabina; se vai sulla neve portati delle buone coperte e attappa con una busta di nylon l'oblo' posteriore e dividi bene con una coperta la cabina dalla cellula, solo così potrai tranquillamente sopportare temperature al di sotto dei 15°c; il consumo è di 7.5km ma con il piedino alla "tassinara" poi anche miracolosamente arrivare ad 8km/litro!!! detto questo si evince che ce l'ho, ne sono contento e pienamente soddisfatto!!! ciao. marco. >
> spero intendevi -15 se no aime siamo rovinati[:D] dove vado io siamo sui -30 e non mi serve ne sigillare gli oblo ne dividere la cabina ho avere coperte pesanti[:D][:D][:D][8)] per quanto riguarda i tempi persi per rimappature sui nuovi motori non serve e quindi non perdi tempo poi uno può sempre mettere il dito nella piaga an che se oramai più che piaga si può parlare di piega. per quanto riguarda gli 8 con un litro io li faccio a 130kmh gli 8 con un litro se no consumo meno mentre per lo spazio vivibile devo dire (visto che un rimor su ford l'ho avuto anche io) che i rimmor abbondano[:D][8D] per le finastre be io ne ho davanti di lato e di dietro quindi più di cosi[:D][:)]
>
> ma scusami? ma perchè ne fai una cosa personale? lo sanno tutti che chi ha il ducato consuma molto meno, tiene meglio la strada sia in salita (!) che in discesa (!), che i dischi dei freni non scaldano mai (!) che fai 20km con un litro, che in caso di guasto di danno l'autovettura sostitutiva e tutte ste menate qui... poi in piu' il tuo camper va -60° e tutto va bene...scusa...ma chi ti ha chiesto niente! ma perchè usi il forum come una competizione personale? il sig. IL GRANATA ti ha chiesto un consiglio... e "dajelo" e basta. che balle... me sembri il prof. (non mi ricordo) che cia' er mejo apple del mondo e chi cià er pc è cacca. e facciamola finita di usare il forum così. grazie per la comprensione. marco.
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:44:04
id="maroon">
quote:Originally posted by Albertoy
Io sono come te di Torino, ma ho comprato da Caravan Langhe, dai un'occhio al sito, mi ci sono trovato bene. Altrimenti ho sentito parlare bene anche di Hobby Caravan. Ciao! >
> Ciao Alberto! è proprio vero che chi semina bene, poi raccoglie i dovuti frutti! Caravan Langhe è proprio il rivenditore cui faremo probabilmente visita questo weekend; lì hanno comprato dei miei amici il tandy plus 620 e si sono trovati benissimo, sia come mezzo che soprattutto come cortesia ed assistenza in tutto; ed è proprio lì che ho adocchiato il tandy plus 640 attualmente in vendita... mi sembra un buon compromesso tra prezzo, accessori installati, disposizione interna, motorizzazione.... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i km percorsi 44000; che dici la quotazione di 37000 euro è equa o posso chiedere qualcosa in meno soprattutto riferito ai km percorsi?
quote:Originally posted by Beta Ciao, se ti propongono un Fiat 2.8 Jtd dal 2005 in avanti chiedi di vedere il libretto di circolazione, vai a pag. 2 e leggi cosa c'è scritto a fianco alla sigla P.2. Se c'è scritto 107 (sono i Kwh) stagli alla larga: è un Power (io ho un Power). Ciao Michele Betassa >
> Ciao Michele! intanto grazie della dritta, ma mi spiegheresti quale sarebbe il problema, tecnicamente parlando?[;)]
quote:Originally posted by DocHudson
Ciao Salvo,benvenuto![:D] Il mio consiglio spassionato è di scegliere un "frigo" da 135lt e non un "forno"[:D], ma forse, visto che sei "il granata"id="maroon"> è giusto che tu abbia un bel thetford[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao ciao >
> Ciao e grazie del benvenuto! grazie dei consigli e se ho capito bene...Tu sei dell'altra "sponda", sportivamente parlando...[:D] Se è così, appuntamento al derby di ritorno..[8D]
quote:Originally posted by stirner
caro granata, ho una famiglia non lontana dalla tua (le mie hanno 4 e 2 anni) e un anno fa ho scelto il camper, quindi ti giro alcune riflessioni 1) dire che hai il letto a castello e il garage in coda è un errore. con due bimbe o hai i letti a castello, oppure un letto e un garage. le due cose insieme non possono verificarsi. visto che hai due bimbe, valuta il doppio matrimoniale. così hai davvero un garage sempre pronto (e più spazioso) e un letto biposto sempre utilizzabile, anche come stanzetta per i giochi 2) è opinione diffusa, ma nondimeno errata, che la motorizzazione sia indifferente. in realtà sui camper lunghi 7 metri non c'è alcun dubbio che la trazione posteriore sia superiore. leggi i messaggi con i racconti onesti di chi è rimasto impantanato con la trazione anteriore (a volte basta l'erba bagnata). e soprattutto guardati in giro: quando vedrai un ducato commerciale lungo 7 metri fa' un fischio. non credo capiterà presto perché il massimo in vendita è 6,40: evidentemente per misure superiori la trazione anteriore non è affidabile (anche se finché va tutto bene la guida è agevole) 3) fai bene a volere un frigo ampio: mia moglie ha voluto anche il forno e ha avuto ragione 4) sulle motorizzazioni, al di là del discorso anteriore e posteriore che è fondamentale, tieni conto anche degli euro 0-1-2-3-4 per evitare uno slalom tra i divieti troppo precoce buona scelta! >
> Ciao stimer! molte grazie per i consigli... riguardo i letti a castello con garage, in effetti hai ragione, quindi tendenzialmente anche io sto optando per il matrimoniale posteriore e garage; in ogni caso i tandy plus hanno il castello posteriore con i piazza e mezzo ed avendo provato anche personalmente quello del mio amico, devo dirTi che comunque è abbastanza comodo. Ancora grazie a tutte/i per i preziosi consigli e buona giuornata![:)]id="size3">id="maroon">
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 16/10/2007 alle: 12:19:55
[q [/quote] Ciao, se ti propongono un Fiat 2.8 Jtd dal 2005 in avanti chiedi di vedere il libretto di circolazione, vai a pag. 2 e leggi cosa c'è scritto a fianco alla sigla P.2. Se c'è scritto 107 (sono i Kwh) stagli alla larga: è un Power (io ho un Power). Ciao Michele Betassa [/quote] ...per Michele..... ciao, io ho un 146 cv, "marchiato" citroen jumper HDI, con 51.000 km e và che è un piacere: consumi ragionevoli, problemi niente (sgrat..sgrat..), prestazioni esuberanti (...è montato su un furgonato da 5.6 mt..!!), insomma tutto ok; inoltre non è stato mai richiamato per nessun aggiornamento.......... ciao, Sal
Beta
Beta
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 15:56:17
quote:Originally posted by il granata
id="maroon">
quote:Originally posted by Beta Ciao, se ti propongono un Fiat 2.8 Jtd dal 2005 in avanti chiedi di vedere il libretto di circolazione, vai a pag. 2 e leggi cosa c'è scritto a fianco alla sigla P.2. Se c'è scritto 107 (sono i Kwh) stagli alla larga: è un Power (io ho un Power). Ciao Michele Betassa >
> Ciao Michele! intanto grazie della dritta, ma mi spiegheresti quale sarebbe il problema, tecnicamente parlando?[;)]
>
> Ciao, pare che si condivida la stessa "fede" Granataid="brown">, però siccome sarebbe un po' lunga da spiegare, se hai tempo e soprattutto voglia, vai a leggerti il post che attualmente ha 155 Pagine in Meccanica sui problemi del Power. Ciao Michele Betassa
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