quote:Originally posted by mauring>Vero! Con il caldo aumenta il cibo che va in malora!![:D]Oltretutto visto che abito vicino a Milano ho imparato a partire con il frigo semivuoto perchè ovunque vada trovo alimenti diversi dai soliti (spesso migliori) e sicuramente meno cari. Nella scelta della motorizzazione dovrebbe contare anche la mole del mezzo. Se ti serve un garage e siete in 4 con bisogno di spazio penso che il mezzo sia grosso più di 620 quindi il 2300 è un pò sacrificato anche se i mezzi citati dovrebbero essere leggerini. ciao Auguri
Non capisco il nesso vacanze lunghe = frigo gigante. Non e' che uno parte da casa con il frigo pieno e poi non si ferma mai piu' in un negozio di alimentari ! [;)] >
quote:Originally posted by mauring> Certo certo....[:)] ma magari non fai la spesa proprio tutti i giorni ed avendo bambini piccolini, una buona scorta da stipare in freezer è ottima cosa [;)]
Non capisco il nesso vacanze lunghe = frigo gigante. Non e' che uno parte da casa con il frigo pieno e poi non si ferma mai piu' in un negozio di alimentari ! [;)] >
quote:Originally posted by carlomario> è quello che mi hanno detto anche moltre altre persone.... Ieri ho fatto ancora un giretto presso 3 rivenditori quì a torino e come allestimento mi è molto piaciuto un mc louis tandy plus 640 con motorizzazione ducato 2.8 jtd, praticamente simile al 620 ma con 2 dinette invece di 1. Grazie a tutte/i intanto per le preziose informazioni già fornitomi e grazie a coloro che vorranno ancora darne [:)] A presto ed un saluto da Torino. Salvo
di solito qualsiasi sia la marca il piu' grosso di cilindrata va meglio piu' coppia piu' potenza meno giri piu' durata meno usura frizione e di solito i consumi non cambiano di molto ciao >
quote:Originally posted by il granata> Ciao, se ti propongono un Fiat 2.8 Jtd dal 2005 in avanti chiedi di vedere il libretto di circolazione, vai a pag. 2 e leggi cosa c'è scritto a fianco alla sigla P.2. Se c'è scritto 107 (sono i Kwh) stagli alla larga: è un Power (io ho un Power). Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by mauring> Certo certo....[:)] ma magari non fai la spesa proprio tutti i giorni ed avendo bambini piccolini, una buona scorta da stipare in freezer è ottima cosa [;)]
Non capisco il nesso vacanze lunghe = frigo gigante. Non e' che uno parte da casa con il frigo pieno e poi non si ferma mai piu' in un negozio di alimentari ! [;)] >quote:Originally posted by carlomario> è quello che mi hanno detto anche moltre altre persone.... Ieri ho fatto ancora un giretto presso 3 rivenditori quì a torino e come allestimento mi è molto piaciuto un mc louis tandy plus 640 con motorizzazione ducato 2.8 jtd, praticamente simile al 620 ma con 2 dinette invece di 1. Grazie a tutte/i intanto per le preziose informazioni già fornitomi e grazie a coloro che vorranno ancora darne [:)] A presto ed un saluto da Torino. Salvo
di solito qualsiasi sia la marca il piu' grosso di cilindrata va meglio piu' coppia piu' potenza meno giri piu' durata meno usura frizione e di solito i consumi non cambiano di molto ciao >
>
quote:Originally posted by San Marco da Roma> spero intendevi -15 se no aime siamo rovinati[:D] dove vado io siamo sui -30 e non mi serve ne sigillare gli oblo ne dividere la cabina ho avere coperte pesanti[:D][:D][:D][8)] per quanto riguarda i tempi persi per rimappature sui nuovi motori non serve e quindi non perdi tempo poi uno può sempre mettere il dito nella piaga an che se oramai più che piaga si può parlare di piega. per quanto riguarda gli 8 con un litro io li faccio a 130kmh gli 8 con un litro se no consumo meno mentre per lo spazio vivibile devo dire (visto che un rimor su ford l'ho avuto anche io) che i rimmor abbondano[:D][8D] per le finastre be io ne ho davanti di lato e di dietro quindi più di cosi[:D][:)]
che ne dite di un bel rimor superbrig 677tc? 2 comodissimi matrimoniali sempre pronti, garage, frigo come lo vuoi tu, comodissimo in ogni situazione. pregi: ruote gemellate = non slitta sull'erba come il ducato; tutte le centraline cellula e motore fuonzionano perfettamente; il motore non ha bisogno di rimappature o diavolerie varie quindi, da non trascurare, la perdita di tempo al telefono, controlli vari in autofficine con fermi macchina; ha un garage che sopporta di targa 150kg; ha una finestra anteriore e una posteriore (quindi non solo lateralmente) che ti permette do sostare sotto il sole con un passaggio continuo d'aria, la mansarda è imbottita ed insonorizzata; quindi totale problemi = ZERO. difetti: acquista solo il 6marce ford altrimenti il 5 fa troppo rumore in cabina; se vai sulla neve portati delle buone coperte e attappa con una busta di nylon l'oblo' posteriore e dividi bene con una coperta la cabina dalla cellula, solo così potrai tranquillamente sopportare temperature al di sotto dei 15°c; il consumo è di 7.5km ma con il piedino alla "tassinara" poi anche miracolosamente arrivare ad 8km/litro!!! detto questo si evince che ce l'ho, ne sono contento e pienamente soddisfatto!!! ciao. marco. >
quote:Originally posted by Elefantino> ma scusami? ma perchè ne fai una cosa personale? lo sanno tutti che chi ha il ducato consuma molto meno, tiene meglio la strada sia in salita (!) che in discesa (!), che i dischi dei freni non scaldano mai (!) che fai 20km con un litro, che in caso di guasto di danno l'autovettura sostitutiva e tutte ste menate qui... poi in piu' il tuo camper va -60° e tutto va bene...scusa...ma chi ti ha chiesto niente! ma perchè usi il forum come una competizione personale? il sig. IL GRANATA ti ha chiesto un consiglio... e "dajelo" e basta. che balle... me sembri il prof. (non mi ricordo) che cia' er mejo apple del mondo e chi cià er pc è cacca. e facciamola finita di usare il forum così. grazie per la comprensione. marco.
quote:Originally posted by San Marco da Roma> spero intendevi -15 se no aime siamo rovinati[:D] dove vado io siamo sui -30 e non mi serve ne sigillare gli oblo ne dividere la cabina ho avere coperte pesanti[:D][:D][:D][8)] per quanto riguarda i tempi persi per rimappature sui nuovi motori non serve e quindi non perdi tempo poi uno può sempre mettere il dito nella piaga an che se oramai più che piaga si può parlare di piega. per quanto riguarda gli 8 con un litro io li faccio a 130kmh gli 8 con un litro se no consumo meno mentre per lo spazio vivibile devo dire (visto che un rimor su ford l'ho avuto anche io) che i rimmor abbondano[:D][8D] per le finastre be io ne ho davanti di lato e di dietro quindi più di cosi[:D][:)]
che ne dite di un bel rimor superbrig 677tc? 2 comodissimi matrimoniali sempre pronti, garage, frigo come lo vuoi tu, comodissimo in ogni situazione. pregi: ruote gemellate = non slitta sull'erba come il ducato; tutte le centraline cellula e motore fuonzionano perfettamente; il motore non ha bisogno di rimappature o diavolerie varie quindi, da non trascurare, la perdita di tempo al telefono, controlli vari in autofficine con fermi macchina; ha un garage che sopporta di targa 150kg; ha una finestra anteriore e una posteriore (quindi non solo lateralmente) che ti permette do sostare sotto il sole con un passaggio continuo d'aria, la mansarda è imbottita ed insonorizzata; quindi totale problemi = ZERO. difetti: acquista solo il 6marce ford altrimenti il 5 fa troppo rumore in cabina; se vai sulla neve portati delle buone coperte e attappa con una busta di nylon l'oblo' posteriore e dividi bene con una coperta la cabina dalla cellula, solo così potrai tranquillamente sopportare temperature al di sotto dei 15°c; il consumo è di 7.5km ma con il piedino alla "tassinara" poi anche miracolosamente arrivare ad 8km/litro!!! detto questo si evince che ce l'ho, ne sono contento e pienamente soddisfatto!!! ciao. marco. >
>
quote:Originally posted by Albertoy> Ciao Alberto! è proprio vero che chi semina bene, poi raccoglie i dovuti frutti! Caravan Langhe è proprio il rivenditore cui faremo probabilmente visita questo weekend; lì hanno comprato dei miei amici il tandy plus 620 e si sono trovati benissimo, sia come mezzo che soprattutto come cortesia ed assistenza in tutto; ed è proprio lì che ho adocchiato il tandy plus 640 attualmente in vendita... mi sembra un buon compromesso tra prezzo, accessori installati, disposizione interna, motorizzazione.... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i km percorsi 44000; che dici la quotazione di 37000 euro è equa o posso chiedere qualcosa in meno soprattutto riferito ai km percorsi?
Io sono come te di Torino, ma ho comprato da Caravan Langhe, dai un'occhio al sito, mi ci sono trovato bene. Altrimenti ho sentito parlare bene anche di Hobby Caravan. Ciao! >
quote:Originally posted by Beta Ciao, se ti propongono un Fiat 2.8 Jtd dal 2005 in avanti chiedi di vedere il libretto di circolazione, vai a pag. 2 e leggi cosa c'è scritto a fianco alla sigla P.2. Se c'è scritto 107 (sono i Kwh) stagli alla larga: è un Power (io ho un Power). Ciao Michele Betassa >> Ciao Michele! intanto grazie della dritta, ma mi spiegheresti quale sarebbe il problema, tecnicamente parlando?[;)]
quote:Originally posted by DocHudson> Ciao e grazie del benvenuto! grazie dei consigli e se ho capito bene...Tu sei dell'altra "sponda", sportivamente parlando...[:D] Se è così, appuntamento al derby di ritorno..[8D]
Ciao Salvo,benvenuto![:D] Il mio consiglio spassionato è di scegliere un "frigo" da 135lt e non un "forno"[:D], ma forse, visto che sei "il granata"id="maroon"> è giusto che tu abbia un bel thetford[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao ciao >
quote:Originally posted by stirner> Ciao stimer! molte grazie per i consigli... riguardo i letti a castello con garage, in effetti hai ragione, quindi tendenzialmente anche io sto optando per il matrimoniale posteriore e garage; in ogni caso i tandy plus hanno il castello posteriore con i piazza e mezzo ed avendo provato anche personalmente quello del mio amico, devo dirTi che comunque è abbastanza comodo. Ancora grazie a tutte/i per i preziosi consigli e buona giuornata![:)]id="size3">id="maroon">
caro granata, ho una famiglia non lontana dalla tua (le mie hanno 4 e 2 anni) e un anno fa ho scelto il camper, quindi ti giro alcune riflessioni 1) dire che hai il letto a castello e il garage in coda è un errore. con due bimbe o hai i letti a castello, oppure un letto e un garage. le due cose insieme non possono verificarsi. visto che hai due bimbe, valuta il doppio matrimoniale. così hai davvero un garage sempre pronto (e più spazioso) e un letto biposto sempre utilizzabile, anche come stanzetta per i giochi 2) è opinione diffusa, ma nondimeno errata, che la motorizzazione sia indifferente. in realtà sui camper lunghi 7 metri non c'è alcun dubbio che la trazione posteriore sia superiore. leggi i messaggi con i racconti onesti di chi è rimasto impantanato con la trazione anteriore (a volte basta l'erba bagnata). e soprattutto guardati in giro: quando vedrai un ducato commerciale lungo 7 metri fa' un fischio. non credo capiterà presto perché il massimo in vendita è 6,40: evidentemente per misure superiori la trazione anteriore non è affidabile (anche se finché va tutto bene la guida è agevole) 3) fai bene a volere un frigo ampio: mia moglie ha voluto anche il forno e ha avuto ragione 4) sulle motorizzazioni, al di là del discorso anteriore e posteriore che è fondamentale, tieni conto anche degli euro 0-1-2-3-4 per evitare uno slalom tra i divieti troppo precoce buona scelta! >
quote:Originally posted by il granata> Ciao, pare che si condivida la stessa "fede" Granataid="brown">, però siccome sarebbe un po' lunga da spiegare, se hai tempo e soprattutto voglia, vai a leggerti il post che attualmente ha 155 Pagine in Meccanica sui problemi del Power. Ciao Michele Betassa
id="maroon">quote:Originally posted by Beta Ciao, se ti propongono un Fiat 2.8 Jtd dal 2005 in avanti chiedi di vedere il libretto di circolazione, vai a pag. 2 e leggi cosa c'è scritto a fianco alla sigla P.2. Se c'è scritto 107 (sono i Kwh) stagli alla larga: è un Power (io ho un Power). Ciao Michele Betassa >> Ciao Michele! intanto grazie della dritta, ma mi spiegheresti quale sarebbe il problema, tecnicamente parlando?[;)]
>