quote:Originally posted by TSA> Ecco tu mi stai già molto piu simpatico[:D][:D][:D]
ps: anchio sono di torino, mi chiamo Salvo, ma la fede è bianconera!!!!!! >
quote:Originally posted by San Marco da Roma> caro san marco non mi sembra di aver polemizzato io non sono mica stato io a dire che con un fiat perdi tempo in richiamo[:D] anzi io i consigli li ho dati e non fare il f..o con -60 se non conosci le alpi aimè è cosi ti posso garantire e nessuno mi smentirà che a livigno ho visto anche -32 quindi io non faccio il prof. se ti da fastidio quello che ho scritto leggi cosa hai scritto non è colpa mia se nella mia vita ho avuto rimor ci arca knaus e rapido oltre tutto non mi sembra di usare il forum in modo sbagliato ma se cosi fosse basta che il WM mi richiami all'ordine eio l'ho faccio ma mi deve richiamare il VM ...... e non ho mai detto che il ducato è il migliore in salita ma che in salita va meglio la trazione posteriore e in discesa quella anteriore poi se sia iveco mercedes ford renault fiat le leggi fisiche non le puoi cambiare, mi sa che la fai tu più personale visto che invece di dare consigli sei entrato sfottendo i fiat come se i ford non hanno mai avuto niente. il post dice quale motorizzazione segliere io posso solo dire come si comportano le verie tipologie ma non posso dire prendi questo perchè è meglio
quote:Originally posted by Elefantino> ma scusami? ma perchè ne fai una cosa personale? lo sanno tutti che chi ha il ducato consuma molto meno, tiene meglio la strada sia in salita (!) che in discesa (!), che i dischi dei freni non scaldano mai (!) che fai 20km con un litro, che in caso di guasto di danno l'autovettura sostitutiva e tutte ste menate qui... poi in piu' il tuo camper va -60° e tutto va bene...scusa...ma chi ti ha chiesto niente! ma perchè usi il forum come una competizione personale? il sig. IL GRANATA ti ha chiesto un consiglio... e "dajelo" e basta. che balle... me sembri il prof. (non mi ricordo) che cia' er mejo apple del mondo e chi cià er pc è cacca. e facciamola finita di usare il forum così. grazie per la comprensione. marco.
quote:Originally posted by San Marco da Roma> spero intendevi -15 se no aime siamo rovinati[:D] dove vado io siamo sui -30 e non mi serve ne sigillare gli oblo ne dividere la cabina ho avere coperte pesanti[:D][:D][:D][8)] per quanto riguarda i tempi persi per rimappature sui nuovi motori non serve e quindi non perdi tempo poi uno può sempre mettere il dito nella piaga an che se oramai più che piaga si può parlare di piega. per quanto riguarda gli 8 con un litro io li faccio a 130kmh gli 8 con un litro se no consumo meno mentre per lo spazio vivibile devo dire (visto che un rimor su ford l'ho avuto anche io) che i rimmor abbondano[:D][8D] per le finastre be io ne ho davanti di lato e di dietro quindi più di cosi[:D][:)]
che ne dite di un bel rimor superbrig 677tc? 2 comodissimi matrimoniali sempre pronti, garage, frigo come lo vuoi tu, comodissimo in ogni situazione. pregi: ruote gemellate = non slitta sull'erba come il ducato; tutte le centraline cellula e motore fuonzionano perfettamente; il motore non ha bisogno di rimappature o diavolerie varie quindi, da non trascurare, la perdita di tempo al telefono, controlli vari in autofficine con fermi macchina; ha un garage che sopporta di targa 150kg; ha una finestra anteriore e una posteriore (quindi non solo lateralmente) che ti permette do sostare sotto il sole con un passaggio continuo d'aria, la mansarda è imbottita ed insonorizzata; quindi totale problemi = ZERO. difetti: acquista solo il 6marce ford altrimenti il 5 fa troppo rumore in cabina; se vai sulla neve portati delle buone coperte e attappa con una busta di nylon l'oblo' posteriore e dividi bene con una coperta la cabina dalla cellula, solo così potrai tranquillamente sopportare temperature al di sotto dei 15°c; il consumo è di 7.5km ma con il piedino alla "tassinara" poi anche miracolosamente arrivare ad 8km/litro!!! detto questo si evince che ce l'ho, ne sono contento e pienamente soddisfatto!!! ciao. marco. >
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quote:Originally posted by il granata Ciao Alberto! è proprio vero che chi semina bene, poi raccoglie i dovuti frutti! Caravan Langhe è proprio il rivenditore cui faremo probabilmente visita questo weekend; lì hanno comprato dei miei amici il tandy plus 620 e si sono trovati benissimo, sia come mezzo che soprattutto come cortesia ed assistenza in tutto; ed è proprio lì che ho adocchiato il tandy plus 640 attualmente in vendita... mi sembra un buon compromesso tra prezzo, accessori installati, disposizione interna, motorizzazione.... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i km percorsi 44000; che dici la quotazione di 37000 euro è equa o posso chiedere qualcosa in meno soprattutto riferito ai km percorsi? >> Per quanto riguarda i km, "potrebbe" essere un ex noleggio, il mio l'ho preso ex noleggio di 7 mesi e aveva 29K km, ma sembrava nuovo. Ce l'ho da un anno e ho fatto quasi 10K km OK. Occhio che hanno anche un Rimor Superbrig 635, ma dal sito non si riesce ad entrare nella scheda. I Tandy del 2006 hanno già le finestre Seitz ed altre cosette, nel 2007 e soprattutto nel 2008 sembrano cambiati in meglio ulteriormente. Guarda solo bene che abbia ciò che cerchi e vedi se è ex noleggio se puoi provarlo un weekend prima di prenderlo (io ne ho avuto la possibilità, ma poi l'ho preso lo stesso senza noleggiarlo). Per quanto riguarda la quotazione...è da discutere, sul forum c'era un ragazzo che forniva l'Eurotax richiedendolo, altrimenti c'è un sito che pagando 1 € con carta di credito te la dà...calcola che i camper comunque tengono il prezzo. Bisognerebbe recuperare un vecchio listino e vedere cosa costava nuovo, contare il costo degli accessori e soprattutto vedere se piace e se ha ciò che cerchi...poi via!!! In viaggio!!! [:)] PS: visti alcuni accessori escluderei un ex noleggio, vedi quanti proprietari ha, magari è un loro cliente che l'ha dato dentro dopo averlo preso da loro ex noleggio o è solo uno che gira parecchio. Calcola che io senza usarlo molto quest'anno da Gennaio a Aprile (problemi personali) ho fatto quasi 10K km, l'avessi potuto usare di più magari 15K Km li avrei fatti, moltiplica per 2 anni...sono già 30K Km. Per il prezzo calcola che io l'ho pagato 32.500, ma è un Glen, no forno e frigo da 110l. Quest'anno gli Steel anche non sono male e se non hai permuta con una cifra simile forse ci scappa anche un nuovo. Anche io consiglio di buttare un occhio anche a Challenger/Chausson...a me piace il Mageo 163 dell'anno scorso, con mansarda monoblocco, bisognerebbe vedere se c'è qualcosa nell'usato. Altrimenti i Genesis costano qualcosa meno. Dipende anche che uso invernale vuoi fare del mezzo: normale o "polare". Nel primo caso con una bella stufa potente e qualche accorgimento sei a posto...nel secondo, se sei sempre sulla neve/ghiaccio, sempre sotto zero, etc. ti conviene un mezzo con Combi 6000 e/o Webasto e magari di fascia più alta (doppio pavimento, serbatoio grigie interno o riscaldato, etc.). Ciao!
quote:Originally posted by il granata> Ciao "il granata", il mio consiglio è cambia modello.Un camper come quello da te desiderato è al 100% fuori peso e non di poco. La meccanica conta relativamente poco, oramai sono tutte a livelli molto alti sia come affidabilità, potenza e assistenza. Se poi vuoi ignorare come "consuetudine" il problema pesi, allora scegli liberamente. Se invece vuoi proprio un pachiderma, scegline uno omologato per 40 o più quintali e fatti la patente C. Buona scelta[;)]
Intanto un grosso saluto a tutte/i. E' il mio primo messaggio, anche se leggo da parecchio tempo; Mi presento quindi.. sono Salvo e scrivo da Torino. Ho qualche esperienza da camperista, ma "solo a noleggio". Mi sto apprestando all'acquisto di un camper e sto visitando varie "porte aperte" di queti mesi. In linea di massima abbiamo deciso per la disposizione interna del camper.... siamo marito, moglie e 2 bambine di 4 e 7 anni e quindi abbiamo bisogno di spazio... pensavamo ad un mezzo mansardato con letti a castello sul retro con conseguente garage in coda; doppia dinette (al limite anche 1).... e dalle esperienze precedenti mi sono convinto che voglio un frigo capiente che sia comodo in occasione di vacanze din almeno 10 giorni... quindi di almeno 135 litri con vano freezer separato. Vi sarei molto grato se qualcuno mi desse qualche dritta in merito ed accetto volentieri anche suggerimenti su altri modelli con le caratteristiche descritte per le mie necessità. Grazie e buona serata a tutte/i.[:)]id="maroon"> >
quote: Tra i tanti camper visti con queste caratteristiche, ci sono piaciuti in particolar modo il mc louis tandy plus 620 ed il miller alabama; in particolare ho visto un miller alabama 2.8 jtd usato del 2005 con circa 26000 km in vendita a 35000 euro con parecchi accessori ed ] >> Scusami ancora, ma il prezzo che ti chiedono a mio avviso è un vero furto. Per darti un esempio: Knaus marzo 2007 Renault euro 4 con FAP 9000 km. superaccessoriato monoproprietario...€.38.000,00. Non c'è proporzione, inoltre ritengo probabile che ti offrano un mezzo ex-noleggio.........da non comperare MAI.[:0]
quote:Originally posted by Albertoy> Si forse hai ragione, puoi trovare il "pacco" anche da un privato monoproprietario, ma statisticamente è molto più improbabile. Poi concordiamo entrambi che il prezzo è davvero esorbitante, soprattutto paragonato al nuovo e ad altri usati. ciao [:)]
Sul prezzo per carità... Ma sul fatto di non comprare ex noleggio dissento. Io ce l'ho da un anno e sono contento. >
quote:Originally posted by ziogas> [;)] Non generalizziamo, però non scartiamoli per partito preso.
Prendo atto delle positive esperienze con i mezzi "ex noleggio" ed aggiorno il mio database.[:)] >