CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

quale motorizzazione scegliere...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 16/10/2007 alle: 16:06:04
Guarda anche altri marchi francesi chausson/challenger/pilote o tedeschi burstner .... sono mezzi molto validi e fatti bene e con il prezzo che intendi spendere dovresti trovare qualcosa. Ciao. ps: anchio sono di torino, mi chiamo Salvo, ma la fede è bianconera!!!!!!
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:33:00
Ho omesso il rivenditore da cui ho comperato il camper, che è quel concessionario grande, anzi GROSSO [:D] che c'è a Genola e Vercelli, e devo dire che per ora hanno sempre risolto tutti i miei problemi, ansie, dubbi, perplessità...Tranne ovviamente il frigo, che è in trattativa (non svelo i particolari fino alla totale risoluzione del problema) e poi avevamo scelto il Rimor, e li ce n'erano parecchi da vedere... altrimenti ci saremo rivolti a Mocalieri da Intercar per un RT Pegaso Garage/p; l'abbiamo scartato solo perchè aveva gli interni molto chiari e non ci piaceva molto, altrimenti per il resto era perfetto...pero' non so dirti di piu sulla concessionaria Ciao ciao e buoni acquisti
quote:Originally posted by TSA
ps: anchio sono di torino, mi chiamo Salvo, ma la fede è bianconera!!!!!! >
> Ecco tu mi stai già molto piu simpatico[:D][:D][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/10/2007 alle: 00:27:19
quote:Originally posted by San Marco da Roma
quote:Originally posted by Elefantino
quote:Originally posted by San Marco da Roma
che ne dite di un bel rimor superbrig 677tc? 2 comodissimi matrimoniali sempre pronti, garage, frigo come lo vuoi tu, comodissimo in ogni situazione. pregi: ruote gemellate = non slitta sull'erba come il ducato; tutte le centraline cellula e motore fuonzionano perfettamente; il motore non ha bisogno di rimappature o diavolerie varie quindi, da non trascurare, la perdita di tempo al telefono, controlli vari in autofficine con fermi macchina; ha un garage che sopporta di targa 150kg; ha una finestra anteriore e una posteriore (quindi non solo lateralmente) che ti permette do sostare sotto il sole con un passaggio continuo d'aria, la mansarda è imbottita ed insonorizzata; quindi totale problemi = ZERO. difetti: acquista solo il 6marce ford altrimenti il 5 fa troppo rumore in cabina; se vai sulla neve portati delle buone coperte e attappa con una busta di nylon l'oblo' posteriore e dividi bene con una coperta la cabina dalla cellula, solo così potrai tranquillamente sopportare temperature al di sotto dei 15°c; il consumo è di 7.5km ma con il piedino alla "tassinara" poi anche miracolosamente arrivare ad 8km/litro!!! detto questo si evince che ce l'ho, ne sono contento e pienamente soddisfatto!!! ciao. marco. >
> spero intendevi -15 se no aime siamo rovinati[:D] dove vado io siamo sui -30 e non mi serve ne sigillare gli oblo ne dividere la cabina ho avere coperte pesanti[:D][:D][:D][8)] per quanto riguarda i tempi persi per rimappature sui nuovi motori non serve e quindi non perdi tempo poi uno può sempre mettere il dito nella piaga an che se oramai più che piaga si può parlare di piega. per quanto riguarda gli 8 con un litro io li faccio a 130kmh gli 8 con un litro se no consumo meno mentre per lo spazio vivibile devo dire (visto che un rimor su ford l'ho avuto anche io) che i rimmor abbondano[:D][8D] per le finastre be io ne ho davanti di lato e di dietro quindi più di cosi[:D][:)]
>
> ma scusami? ma perchè ne fai una cosa personale? lo sanno tutti che chi ha il ducato consuma molto meno, tiene meglio la strada sia in salita (!) che in discesa (!), che i dischi dei freni non scaldano mai (!) che fai 20km con un litro, che in caso di guasto di danno l'autovettura sostitutiva e tutte ste menate qui... poi in piu' il tuo camper va -60° e tutto va bene...scusa...ma chi ti ha chiesto niente! ma perchè usi il forum come una competizione personale? il sig. IL GRANATA ti ha chiesto un consiglio... e "dajelo" e basta. che balle... me sembri il prof. (non mi ricordo) che cia' er mejo apple del mondo e chi cià er pc è cacca. e facciamola finita di usare il forum così. grazie per la comprensione. marco.
>
> caro san marco non mi sembra di aver polemizzato io non sono mica stato io a dire che con un fiat perdi tempo in richiamo[:D] anzi io i consigli li ho dati e non fare il f..o con -60 se non conosci le alpi aimè è cosi ti posso garantire e nessuno mi smentirà che a livigno ho visto anche -32 quindi io non faccio il prof. se ti da fastidio quello che ho scritto leggi cosa hai scritto non è colpa mia se nella mia vita ho avuto rimor ci arca knaus e rapido oltre tutto non mi sembra di usare il forum in modo sbagliato ma se cosi fosse basta che il WM mi richiami all'ordine eio l'ho faccio ma mi deve richiamare il VM ...... e non ho mai detto che il ducato è il migliore in salita ma che in salita va meglio la trazione posteriore e in discesa quella anteriore poi se sia iveco mercedes ford renault fiat le leggi fisiche non le puoi cambiare, mi sa che la fai tu più personale visto che invece di dare consigli sei entrato sfottendo i fiat come se i ford non hanno mai avuto niente. il post dice quale motorizzazione segliere io posso solo dire come si comportano le verie tipologie ma non posso dire prendi questo perchè è meglio

Modificato da Elefantino il 17/10/2007 alle 00:32:12
vema
vema
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 02:59:54
occhio ai concessionari Miller a Torino!!!!Sopratutto se poi hai bisogno di assistenza dopo l'acquisto!!!Evita il power 2800,avrai un sacco di problemi come ti hanno detto altri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:59:15
quote:Originally posted by il granata Ciao Alberto! è proprio vero che chi semina bene, poi raccoglie i dovuti frutti! Caravan Langhe è proprio il rivenditore cui faremo probabilmente visita questo weekend; lì hanno comprato dei miei amici il tandy plus 620 e si sono trovati benissimo, sia come mezzo che soprattutto come cortesia ed assistenza in tutto; ed è proprio lì che ho adocchiato il tandy plus 640 attualmente in vendita... mi sembra un buon compromesso tra prezzo, accessori installati, disposizione interna, motorizzazione.... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i km percorsi 44000; che dici la quotazione di 37000 euro è equa o posso chiedere qualcosa in meno soprattutto riferito ai km percorsi? >
> Per quanto riguarda i km, "potrebbe" essere un ex noleggio, il mio l'ho preso ex noleggio di 7 mesi e aveva 29K km, ma sembrava nuovo. Ce l'ho da un anno e ho fatto quasi 10K km OK. Occhio che hanno anche un Rimor Superbrig 635, ma dal sito non si riesce ad entrare nella scheda. I Tandy del 2006 hanno già le finestre Seitz ed altre cosette, nel 2007 e soprattutto nel 2008 sembrano cambiati in meglio ulteriormente. Guarda solo bene che abbia ciò che cerchi e vedi se è ex noleggio se puoi provarlo un weekend prima di prenderlo (io ne ho avuto la possibilità, ma poi l'ho preso lo stesso senza noleggiarlo). Per quanto riguarda la quotazione...è da discutere, sul forum c'era un ragazzo che forniva l'Eurotax richiedendolo, altrimenti c'è un sito che pagando 1 € con carta di credito te la dà...calcola che i camper comunque tengono il prezzo. Bisognerebbe recuperare un vecchio listino e vedere cosa costava nuovo, contare il costo degli accessori e soprattutto vedere se piace e se ha ciò che cerchi...poi via!!! In viaggio!!! [:)] PS: visti alcuni accessori escluderei un ex noleggio, vedi quanti proprietari ha, magari è un loro cliente che l'ha dato dentro dopo averlo preso da loro ex noleggio o è solo uno che gira parecchio. Calcola che io senza usarlo molto quest'anno da Gennaio a Aprile (problemi personali) ho fatto quasi 10K km, l'avessi potuto usare di più magari 15K Km li avrei fatti, moltiplica per 2 anni...sono già 30K Km. Per il prezzo calcola che io l'ho pagato 32.500, ma è un Glen, no forno e frigo da 110l. Quest'anno gli Steel anche non sono male e se non hai permuta con una cifra simile forse ci scappa anche un nuovo. Anche io consiglio di buttare un occhio anche a Challenger/Chausson...a me piace il Mageo 163 dell'anno scorso, con mansarda monoblocco, bisognerebbe vedere se c'è qualcosa nell'usato. Altrimenti i Genesis costano qualcosa meno. Dipende anche che uso invernale vuoi fare del mezzo: normale o "polare". Nel primo caso con una bella stufa potente e qualche accorgimento sei a posto...nel secondo, se sei sempre sulla neve/ghiaccio, sempre sotto zero, etc. ti conviene un mezzo con Combi 6000 e/o Webasto e magari di fascia più alta (doppio pavimento, serbatoio grigie interno o riscaldato, etc.). Ciao!

Modificato da Albertoy il 17/10/2007 alle 11:09:23
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:06:11
quote:Originally posted by il granata
Intanto un grosso saluto a tutte/i. E' il mio primo messaggio, anche se leggo da parecchio tempo; Mi presento quindi.. sono Salvo e scrivo da Torino. Ho qualche esperienza da camperista, ma "solo a noleggio". Mi sto apprestando all'acquisto di un camper e sto visitando varie "porte aperte" di queti mesi. In linea di massima abbiamo deciso per la disposizione interna del camper.... siamo marito, moglie e 2 bambine di 4 e 7 anni e quindi abbiamo bisogno di spazio... pensavamo ad un mezzo mansardato con letti a castello sul retro con conseguente garage in coda; doppia dinette (al limite anche 1).... e dalle esperienze precedenti mi sono convinto che voglio un frigo capiente che sia comodo in occasione di vacanze din almeno 10 giorni... quindi di almeno 135 litri con vano freezer separato. Vi sarei molto grato se qualcuno mi desse qualche dritta in merito ed accetto volentieri anche suggerimenti su altri modelli con le caratteristiche descritte per le mie necessità. Grazie e buona serata a tutte/i.[:)]id="maroon"> >
> Ciao "il granata", il mio consiglio è cambia modello.Un camper come quello da te desiderato è al 100% fuori peso e non di poco. La meccanica conta relativamente poco, oramai sono tutte a livelli molto alti sia come affidabilità, potenza e assistenza. Se poi vuoi ignorare come "consuetudine" il problema pesi, allora scegli liberamente. Se invece vuoi proprio un pachiderma, scegline uno omologato per 40 o più quintali e fatti la patente C. Buona scelta[;)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 01:32:27
quote: Tra i tanti camper visti con queste caratteristiche, ci sono piaciuti in particolar modo il mc louis tandy plus 620 ed il miller alabama; in particolare ho visto un miller alabama 2.8 jtd usato del 2005 con circa 26000 km in vendita a 35000 euro con parecchi accessori ed ] >
> Scusami ancora, ma il prezzo che ti chiedono a mio avviso è un vero furto. Per darti un esempio: Knaus marzo 2007 Renault euro 4 con FAP 9000 km. superaccessoriato monoproprietario...€.38.000,00. Non c'è proporzione, inoltre ritengo probabile che ti offrano un mezzo ex-noleggio.........da non comperare MAI.[:0]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/10/2007 alle: 10:30:03
Sul prezzo per carità... Ma sul fatto di non comprare ex noleggio dissento. Io ce l'ho da un anno e sono contento. Ho risparmiato dei bei quattrini e ho preso un mezzo seminuovo con il quale mi trovo bene e aveva già qualche accessorio che mi serviva. Tutto sta, secondo me, a comprare nel posto giusto. Spesso i concessionari nei paesi, in posti un po' isolati, hanno clientela fissa che noleggia regolarmente e tratta bene i mezzi, e in più non hanno tanti camper in giro, così curano quelli che hanno. L'esperienza negativa ci può essere anche comprando usato unico proprietario da uno che se ne frega, tira come un dannato anche a freddo, non guarda mai l'olio, magari fa lavoretti fai-da-te senza avere le capacità e così rischia la sicurezza o infiltrazioni, etc. Poi siamo d'accordo che spesso NOI italiano siamo delle bestie che non hanno rispetto per le cose degli altri e quindi ci sentiamo in DIRITTO di trattare male qualcosa prestato o a noleggio...anche se mi fa incaxxare questo comportamento (es. portiere e paraurti dell'auto in condizioni pietose per il furbo di turno che ti tocca e scappa...) PS: il mezzo dagli accessori cmq non credo sia ex noleggio. Inoltre con più o meno quella cifra, come accennavo, probabilmente porta via uno Steel nuovo...magari è solo in conto vendita...

Modificato da Albertoy il 18/10/2007 alle 10:31:28
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:21:33
quote:Originally posted by Albertoy
Sul prezzo per carità... Ma sul fatto di non comprare ex noleggio dissento. Io ce l'ho da un anno e sono contento. >
> Si forse hai ragione, puoi trovare il "pacco" anche da un privato monoproprietario, ma statisticamente è molto più improbabile. Poi concordiamo entrambi che il prezzo è davvero esorbitante, soprattutto paragonato al nuovo e ad altri usati. ciao [:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:02:24
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Albertoy ...Ma sul fatto di non comprare ex noleggio dissento... --------------------------------------------------------------------------------id="size1"> Mi unisco nel dissentire. Nell'ottobre 96 ho comprato un ex noleggio immatricolato a giugno 1994, quindi con tre stagioni sulle spalle e 58.000 km. Ora ha 190.000 e rotti km; ultimamente s'è dovuto - la prima volta - fare un intervento serio perchè s'era bloccata la turbina, ebbene, motore aperto a terra, i cilindri non presentano assolutamente il solco del pistone. Come nuovo, e 190.000 km. Se il noleggiatore, come nel mio caso, tratta i mezzi con tutta l'attenzione possibile, il mezzo è ancora nuovo. Elio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:16:01
Esatto! Nelle grandi città spesso ci sono centri enormi con flotte di camper poco curati e che sono noleggiati a chiunque e sempre fuori ogni santo giorno... Nei piccoli paesi,a volte ci sono piccoli centri che hanno pochi mezzi (ne ho conosciuto uno, e noleggiato da lui, che ne aveva solo 4/5 a seconda del periodo), noleggiati a persone conosciute dei dintorni, spesso persone con un minimo di esperienza camperistica e non più giovanotti, che i mezzi li trattavano bene. Erano tutti "nuovi"! Dove ho comprato non è a questi livelli, ma comunque ne ho sentito parlare bene, ho visto i mezzi e ho notato l'assoluta disponibilità a noleggiare prima di acquistare il mezzo, si trova quasi sul cucuzzolo di una collina nelle Langhe, vicino ad Alba.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:05:41
Prendo atto delle positive esperienze con i mezzi "ex noleggio" ed aggiorno il mio database.[:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/10/2007 alle: 00:17:38
quote:Originally posted by ziogas
Prendo atto delle positive esperienze con i mezzi "ex noleggio" ed aggiorno il mio database.[:)] >
> [;)] Non generalizziamo, però non scartiamoli per partito preso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link