In vent'anni quattro camper :
1° Rimor Koala 120L su Ford
2° CI Elegant 380 su Fiat
3° Kreos 3004 su Mercedes
4° Rapido 997M su Mercedes
Ciao e buoni km a tutti
Marcella
1) Granduca 56 gpl/benzina 1994/1998
2) Big Marlin Elnagh 1998/2004
3) Superbrig677TC Rimor 2004/2008
4) questi giorni sto valutando Superbrig 687TC o Granduca Garage?
Dal 1993 al 2006 Mobilvetta Skipper4 del 12/'91, il primo camper in famiglia. Quanti splendidi viaggi...
Dal 2006 invece e' entrato in casa l'attuale camper: Laika Ecovip 5.1g del 06/2002.
E mi sa tanto che rimarra' con noi per luuungo tempo.
Spero che il prossimo sia il mio personale e non quello "di famiglia".
Ciao
Luca
Ciao...allora comincio e spero di non annoiarvi:
1-1990-BEDFORD CF250 Diesel camperizzato!
Rosso, con minigonne, cerchi, spoiler ,etc etc...la moglie lo
chiamava POMODORO...bei tempi eravamo giovani e spensierati, con
quel furgone andavamo dappertutto...eravamo proprio allo stato
brado...esperienza bellissima.
2-1992-Camper Ford tansit 100 motore V4 1.5 ( per chi se ne intende)
benzina/gpl tetto a soffietto prodotto da una ditta che non ricordo
il nome.
3-1999-ARCA Scout(mansardato) Ford Transit 1600 benzina/gpl.del 1980.
Ufficialmente il primo vero autocaravan con tutte le comodità...e
con motore truccato!!!!!
4-2002-LAIKA Motorpolo 4 (profilato) si OM Grinta 2500 diesel aspirato
del 1979.
Un bel bestione di 7 mt. e mezzo...sedili in pelle...pesantissimo e
sottodimensionato é durato poco perché abbiamo pensato che era ora
di andare al SODO!!!
5-2003-DUEERRE Escape 391 (profilato del gruppo rimor)su Ford Transit
125/350. Elegante,leggero, corto, veloce, sportivo ed economico.
6-2006-Rimor Superbrig 677TC (masardato) su Ford Transit 125/350.
Accidenti a me....Abituato alle prestazioni del precedente é stato
un flop....comunque....pesante, goffo e dai consumi da FERRARI,
comunque molto spazioso confortevole abbiamo fatto dei bei viaggi.
7-2008-Rimor-Sailer 645TC Ford 137/350. Un felice ritorno al passato
alle qualita del piccolo ESCAPE 391(alias sailer 600)...a parte la
lunghezza 7 mt.30 c.a.... in più la stabilità, velocità.
.....a questo punto penso che per ora non ho intezione di cambiare
[:D] l'ho preso du mesi fà [:D]!!!
Concludendo....anche se sono sicuro che qualcuno ne ha cambiati più
di me...un particolare saluto al genitore che ha avuto la bellissima
idea di partorire questo simpatico argomento...SALUTONI!
In confronto a tanti di voi mi sento proprio una "spina",la mia esperienza col camper iniziò nel estate del 99,curioso verso questo mondo sino ad allora sconosciuto,insieme ad altre trè coppie di amici prendemmo due camper a noleggio e senza la minima esperienza partimmo per un viaggio di 15 gg attraverso il sud della Francia e le coste spagnole. Non fù una bella esperienza,il secondo giorno, nei pressi di Arles fummo derubati nel sonno,successivamente la convivenza forzata, porto a litigi nel gruppo.Tutto ciò ci fece accantonare l'idea di comprare il camper,che fino ad allora avevamo accarezzato a lungo.Ma col tempo i ricordi sgradevoli si sono attenuati,mentre ricordavamo con piacere tanti bei momenti,cosicchè nella prmavera del 2005 ci siamo decisi al grande passo (per modo di dire)e dopo aver errato dai concessionari di mezza toscana ed aver visto i catrami che ci offirvano in cambio dei nostri 10/12k € stavamo per rinunciare per la seconda volta, poi tramite un amico abbiamo trovato da un privato un Rimor Sloop 590 su Daily 30/8 del 92.Da allora è stato un crescendo di passione verso questo mondo e quest'anno abbiamo cambiato il nostro caro vecchio "camperozzo" con un Arca m 720 glt.Spero non avevi annoiato troppo con tutta questa tiritera.
Ciao Josè
E allora , voglio raccontarvi brevemente la mia storia di matto dal 1984 ai giorni d'oggi:
Dopo un trascorso motociclistico ed aver girato in lungo ed in largo l'Italia l'Europa , compreso gran parte di quella dell'est,ed un po di nord Africa, con l'arrivo del primo figlio, dopo una brevissima esperienza con una roulotte, acquistammo il primo camper.
Non immaginate l'entusiasmo che ancora tutt'oggi ricordo.
Era un TRAVEL HOME comprato a rate costato ben 8 milioni di lire.
Seguì un ARCA SCAUT su ford, un MOBILVETTA 576, un altro MOBILVETTA SCHIPPER 4,un ELNAGH COLUMBIA,un altro ELNAGH DORAL,un LIKA ECOVIP 4L, un ARCA 403.
Poi fu la volta del motorhom, un ARCA LDX , perchè si sperava che i nostri figli, ormai grandi, di tanto in tanto ci seguissero qualche volta: macchè.
Allora decidemmo di acquistare un semintegrale, che ci desse la possibilità di non rimpiangere lo spazio e l'abitabilià del MH.
La scelta cadde sul LAIKA KREOS 3008, un veicolo di un abitabilità eccezionale, con letto posteriore alla francese, ed un ottimo lining anteriore e fino ad oggi che ha due anni ancora ci soddisfa ampiamente su tutto.
So di essere un po matto, ma consapevole.[:)][;)]
Il 1°dal febbraio 88 a maggio 90 un roller su ford (usato)
il 2° giugno 90 tenuto fino ad aprile 98 un clipper 620 elnagh (nuovo)
il 3° aprile 98 tenuto fino a luglio 2006 il 180 della CI (nuovo)
il 4° da luglio 2006 in poi un pascià 480 su iveco veramente ottimo.
Ciao e salutoni a tutti.
Tutti usati.
2002/2003 Rimor Europeo 50 (il primo ammmmore non si scorda mai)[:)]
2003/2007 Challenger 162 (ancora lo rimpiango...)[:D]
2007/2....30? Laika Ecovip 8.1 (ma valeva spendere tutti stì soldi..???)[V]
Ciao
Fin da giovane ho sempre amato il campeggio:
1)1973 roulotte Roller Rembrandt 2001 LP
2)1978 roulotte Roller Super Blu 2002
3)1982 camper Laika Motorpolo 7
4)2000 roulotte Roller Home 450
5)2007 camper Laika Kreos 3010.
Un saluto
il nostro lavoro ci portava ogni fine settimana in un'altra città di'italia. quando nel 1981 abbiamo pagato 30.000 lire per 2 notti d'albergo ed invece pagavamo 33.000 lire d'affitto al mese per l'appartamento, abbiamo deciso di prendere il ns. primo camper.
1-1981 furgoncino 1100 fiat (cella frigorifera arrangiata[:D][:D][:D])(mi chiedo ancora oggi come abbiamo potuto girare con quela "cosa")
2-1986 camper puro su fiat 242
3-1992 camper puro marco polo safariways su iveco dailey 35.8
4-2007 mansardato mirage alsaska
tutti rigorosamente usati.
NON INTENDO SPENDERE QUESTE FOLLI CIFRE PER UN CAMPER CHE CI SONO OGGI.
nathalie12002
ciao a tutti, io o quasi cambiato camper ogni anno e o sempre acquistato mezzi nuovi fine serie per il forte sconto che viene fatto e cosi comprando fine serie e vendendo il mio a privati alla fine scalando l usura diciamo vado paro e o sempre 1 mezzo nuovo, cmq 10 anni fa appena sposato pur venendo da famiglia camperista comprai ilmio primo camper per provare se piacesse anke a mia moglie. beh la cosa strana ke il mio primo camper aveva gia piu di 16 anni era del 81 e lo comprato nel 97 lo tenuto 1 anno e da li nato mio figlio abbiamo preso il via. da allora o avuto tutti rimor 678 sempre e solo la stessa pianta ke ormaisono come le mie tasche cioe lo conosco a memoria ma a noi piace ci troviamo bene anke se credo dopo di questo ke ora a 2 mesi basta ma solo per motivi di tempo ed esigenze. cmq camper e sinonimo di liberta e la liberta e la cosa piu bella che esista ciao a tutti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.