CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

quanti km al max con la riserva?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 01/04/2009 alle: 06:55:19
Sarebbe come se ognuno di noi,per comodi propri,si facesse delle leggi ad personamid="red"> Purtroppo esistono anche di queste persone,ne abbiamo una al governo,ma questo è un'altro discorso. Io parto sempre con il pieno,e percorsi 600 km lo rifaccio.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:55:21
quote:Originally posted by marcoalderotti
Mauring... un te la prendere che è cosa diffusa... Io la penso come te e non ritengo bello vedere la k al posto della chi ma tollero chi lo fa. >
> Capisco, ma io tollero meno, e il perche' ho anche tentato di spiegarlo. Postare qui non e' come messaggiare con l'amico, dove puoi fare oggettivamente quello che vuoi, anche scrivere in latino maccheronico. Si tratta di un forum pubblico, un qualcosa che puo' leggere, in teoria, una moltitudine di persone sparsa in tutto il mondo, e tra queste persone possono esserci anche bambini (o adulti non sufficientemente istruiti per loro sfortuna) che non hanno molta dimestichezza con l'italiano. Vista l'importanza di questo mezzo comunicativo, quindi, penso sia eticamente corretto, un segno di rispetto nell'interesse di tutti, esprimersi al meglio delle proprie possibilita'. Nel senso che se le mie capacita' non riescono proprio a farmi scrivere "perchè", al posto di "xè" , allora amen, ma se scrivo "xè" solo per risparmiare tempo e spazio trasferendo il linguaggio dei messaggini in un luogo dove esso non ha alcuna ragione di esistere, allora no. Il fatto, poi, di perseverare arrogantemente in segno di insulsa sfida denuncia il substrato culturale da cui scaturisce tutto questo, assai poco promettente. Nessuno vuole obbligare chi posta a farlo in italiano corretto, perche' ci mancherebbe che ci fossero gli esami di italiano pure qui, e la liberta' di espressione e' sacra, pero' scrivere in maniera assurda e consapevolmente errata solo per il gusto di farlo "tanto si capisce lo stesso" non posso approvarlo. Un minimo di impegno, che diamine, affinchè chi legge possa imparare qualcosa e non disimparare, oppure possa leggere scorrevolmente con piacere e non avere i crampi allo stomaco ogni 3 parole, perche' si vede un obbrobrio linguistico messo li' tanto per fare. Io i miei post li rileggo pure molte volte e li correggo altrettante, se vedo qualcosa che non va. In fin dei conti sono scritti, frutto del nostro intelletto, che resteranno in rete per chissa' quanto, quindi e' meglio che si presentino bene perche' sono lo specchio nostro. Scusate, ho finito l'arringa, me ne vado. [;)][:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:17:03
i veri complimenti a Mauring...!!! il tuo discorso non fa una grinza, sono daccordo al 100%. ciao, Giorgio adesso però visto che abbiamo chiarito andiamo avanti con il discorso iniziale di Adriavan che è meglio[;)] Anch'io non faccio "l'eroe" con la riserva, a me piace fare i conti di quanto consumo da pieno a pieno ma..non arrivo mai a vedere la luce della riserva troppo pericoloso...una volta con la macchina ho fatto l'ultimo chilometro in retromarcia (pescava ancora qualcosa) un passo alpino con il 15% e poi tutta la discesa con il minimo (solo frenare) fino in fondo che sapevo c'era un distributore, sono arrivato in fondo che forse avevo 1/2 bicchierino di grappa nel serbatoio, vi assicuro che questa lezione mi è servita perchè da allora MAI PIU' in riserva.! Giorgio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:42:32
quote:Originally posted by fuori rotta adesso però visto che abbiamo chiarito andiamo avanti con il discorso iniziale di Adriavan che è meglio[;)] Anch'io non faccio "l'eroe" con la riserva... >
> A volte, pero', tocca farlo per causa di forza maggiore.... Mi ricordo quando mi feci prestare l'auto da mio fratello per andare dalla morosa (distanza 5 km). Parto di sera con la mitica Fiat 128 Sport Coupe' 1.3 [:)] con impianto a gas. Mancano 2km ad arrivare e finisce il gas....porc.... ma c'e' la benzina....metto a benzina (segna riserva), faccio 500 metri e finisce pure quella....[}:)][B)][:(!][xx(][}:)].... ripasso a gas e sfrutto gli ultimi atomi di gpl per poi mettere in folle ed arrivare a pelo sotto casa della morosa [:0]. Poi in bici a prendere una tanica di benzina al self-service piu' vicino(3 Km....). Grazie per avermela prestata..... [}:)][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:01:47
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Certo che vedere simili uscite perchè è stata usata una K al posto di una C fa passare la voglia di leggerli questi post. Questo è un forum e se non si scrive nulla di offensivo credo che sia anche una forma di rispetto lasciare in pace gli utenti che non la pensano come noi altrimenti mettete regole precise e ferree e chi sgarra viene buttato fuori. C'è la crisi e il governo che fanno venire il latte alle ginocchia su [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io ho un Ford del 2008 l'autonomia è sempre troppo bassa anche quando faccio il pieno, è vero che ho su pochi km però non mi fido molto per adesso e preferisco tenere sotto controllo i consumi con i km effettuati Cerea Hermann
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:32:53
quote:Originally posted by ender6996Certo che vedere simili uscite perchè è stata usata una K al posto di una C fa passare la voglia di leggerli questi post.>
>Non credo che qualcuno ti obblighi a leggere o non leggere questi post. Ora mi metto a scrivere nel mio dialetto stretto: sono gli altri che dovrebbero sforzarsi di capire cosa sto scrivendo, o sono io che dovrei sforzarmi di scrivere in italiano? Non so chi ho davanti, quindi prima di premere sui tasti devo mettere in moto il cervello e l'educazione, se c'è. Elio
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:47:01
Caro elfetto.... il mio cervello è in funzione infatti ho scritto tra i sorrisi che nel mondo attuale pieno di brutte notizie, fa venire il latte alle ginocchia vedere che una K al posto di una C lascia spazio a simili sfoghi .... in quanto all'educazione a te ne manca parecchia perchè io non ho offeso nessuno, mentre te molto educatamente mi hai consigliato di mettere in moto il cervello Buona giornata elfetto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:34:16
Chi ha educazione, la usi; chi non ce l'ha, pazienza. Elio
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:45:12
Se mi posso permettere, questo è un forum pubblico ma italiano e come tale prevede la scrittura italiana che non contempla l'utilizzo di abbreviazioni tali per cui la lettura potrebbe risultare difficoltosa. Odio pure io questa ridicola moda delle k, pure sugli sms mi sfprzo di scrivere correttamente. Su un forum poi, lo metterei come regola da manifesto.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:48:20
quote:Originally posted by ender6996 ..il mio cervello è in funzione infatti ho scritto tra i sorrisi che nel mondo attuale pieno di brutte notizie, fa venire il latte alle ginocchia vedere che una K al posto di una C lascia spazio a simili sfoghi .... >
> Ma perche' scrivi e leggi in questo forum ? Il mondo attuale e' pieno di brutte notizie, sconvolgimenti sociali ed economici, e tu ti perdi in queste cacchiate sui veicoli ricreazionali ?
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:00:26
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by ender6996 ..il mio cervello è in funzione infatti ho scritto tra i sorrisi che nel mondo attuale pieno di brutte notizie, fa venire il latte alle ginocchia vedere che una K al posto di una C lascia spazio a simili sfoghi .... >
> Ma perche' scrivi e leggi in questo forum ? Il mondo attuale e' pieno di brutte notizie, sconvolgimenti sociali ed economici, e tu ti perdi in queste cacchiate sui veicoli ricreazionali ?
>
> E' la stessa cosa che mi son chiesto di te???? Perchè leggi in un forum dove scrivono con la K ????? Cmq mi perdo in queste cavolate sui veicoli ricreazionali proprio per non leggere sempre delle solite brutte notizie, e per farlo non offendo nessuno, anzi cerco di buttarla sul ridere. Forse però sono troppo ignorante per farmi capire e quindi contento di partecipare a questo forum ogni tanto scrivo frasi con il cervello spento. Ps ho però il vantaggio che se l'accendo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cerea Hermann
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:10:52
quote:Originally posted by ender6996 Cmqid="red"> mi perdo in queste cavolate ..... >
> Cvd
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:49:57
infatti proprio così !!!!! Cvd Cerea Hermann Ps per la cronaca Cerea non è una parolaccia o un acronimo di nulla ma semplicemente un saluto piemontese, perchè io lo sono, sono felice di esserlo e non offendo nessuno se scherzo su questo modo di salutare che viene beffeggiato in molti luoghi comuni. Hermann è il mio nome in tedesco perchè ho una moto BMW e visto che è tedesca gli amici non trvando un nome più corto da utilizzare hanno incominciato a chiamarmi così. Spero di non urtare la sensibilità di nessuno salutando in questo modo ma se così fosse perchè scrivo in dialetto o utilizzo nomi ineggianti al razzismo basta dirlo.......

Modificato da ender6996 il 01/04/2009 alle 16:58:19
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:45:48
ok roger!!!! dai oggi è il primo aprile!!!! spero di aver scritto bene!!!!!! ma invece della riserva del camper non potremmo parlare di quella del portafoglio!!!!!! ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:47:26
OOOOOOOOOHHHHHHHHH![:(!] La vogliamo finire?[}:)] Se continuiamo così rischiamo di passare il rifornimento e restare senza carburante!!![:0][:0][:0] E a quel punto tutti a terra e a spingere!![:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:17:14
Un voglio di' nulla, la polemica su un post scritto in una forma più o meno deprecabile ha sostituito il post originale. E poi si vo' andà bene ni mmondo? Ah, io ho partecipato perchè la polemica mi garba parecchio... allo stadio si canta: "Ohhh C'è Polemica, Ohhh C'è Polemica, Ohhh C'è Polemica, C'è Polemica, C'è Polemica, C'è Polemicaaaaaaa" id="purple"> Post principale:id="blue"> Meglio non rischiare, quindi non so quanti Km faccio in riserva. E adesso chi mi scrive "Allora cosa hai scritto a fare se non hai una risposta valida??" [:)][:D][:D][:D][:D] Viaaa si fa per ruzzare.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:54:14
possiamo scherzare quanto ci pare, specie il primo di aprile, ma rispettiamo la lingua italiana!! non è sopportabile la sostituzione di parole italiane con dei simboli, con la scusa di velocizzare la scrittura, i giovani, stanno perdendo la capacità di scrivere correttamente. Tutti possiamo sbagliare, ma perseverare è da stolti! Ritornando al quesito riserva, ogni serbatoio ha le sue caratteristiche che possono variare a causa di fattori esterni: il serbatoio in plastica si può deformare. Quindi se oggi percorri oltre 130 chilometri con la riserva, può accadere che il giorno di ferragosto ne percorri soltanto 60-70 per poi chiedere aiuto! capita che il serbatoio in plastica si scaldi e assuma una forma strana......! ciao, Vito
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 03/04/2009 alle: 10:24:15
Io e Adriavan abbiamo concluso questo argomento privatamente, tramite email personali. L'argomento sviluppato alla fine è stato interessante perchè ha sollevato dubbi e informazioni che potevano essere normalemente discusse pubblicamente, come mi sarei aspettato in un forum. Spero che gli animi siano placati e mi scuso per la mia maleducazione se c'è stata, spero in futuro di poter continuare a scrivere senza sollevare polveroni inutili e deleteri per il forum stesso. Cerea Hermann
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/04/2009 alle: 11:02:27
Bravi, Bravi e bravi...sia ad Adriavan che a ender6996 è proprio "brutto" vedere che da un'argomento interessante poi si passa agli insulti ed alla scortesia... tante volte si scrive con "ardore" e poi il giorno dopo si rilegge quello che si ha scritto senza "filtro" e cominciano le domande con noi stessi...: ma perchè mi sono comportato così?, ma era necessario che scrivessi tutto questo?, ma che maleducato sono stato?... Io capisco che nel lavoro, nella famiglia ci si inc..zi quando serve...ma...in un forum che dovrebbe essere un momento di relax e di divertimento mi sembra esagerato la zuffa..!! (non è il caso di questo argomento) ma...in altre discussioni ho letto delle cose ALLUCINANTI..!! Mah, forse viviamo in una nazione di nevrosi e stress.. forse è meglio che cominciamo a prendere il tutto con più pacatezza. ciao, Giorgio
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 03/04/2009 alle: 11:57:29
Ciao a tutti!! Volevo tranquillizzarvi xke' ho fatto il pieno![:D] Mi piace tantissimo leggere il forum, soprattutto la sezione di meccanica!Entrero' nel sito non meno di una decina di volte al giorno! Mi fa evadere ed e' come se avessi messo gia' un piede nel camper, gasato per la partenza! Mi piace scrivere in modo informale tra amici anke se non ci siamo mia visti! E' vero! a volte siamo stressati e troppo irascibili! Auguro a tutti di pensare ad un luogo stupendo dove siete gia' stati o di sognarne uno ke avete sempre desiderato raggiungere! Roberto - Alessandria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link