CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

quanti km al max con la riserva?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 03/04/2009 alle: 12:08:30
quote:Originally posted by Adriavan
Auguro a tutti di pensare ad un luogo stupendo dove siete gia' stati o di sognarne uno ke avete sempre desiderato raggiungere! >
> In entrambi i casi...... il camper non arriva [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cerea Hermann
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:57:25
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by marcoalderotti
Mauring... un te la prendere che è cosa diffusa... Io la penso come te e non ritengo bello vedere la k al posto della chi ma tollero chi lo fa. >
> Capisco, ma io tollero meno, e il perche' ho anche tentato di spiegarlo. Postare qui non e' come messaggiare con l'amico, dove puoi fare oggettivamente quello che vuoi, anche scrivere in latino maccheronico. Si tratta di un forum pubblico, un qualcosa che puo' leggere, in teoria, una moltitudine di persone sparsa in tutto il mondo, e tra queste persone possono esserci anche bambini (o adulti non sufficientemente istruiti per loro sfortuna) che non hanno molta dimestichezza con l'italiano. Vista l'importanza di questo mezzo comunicativo, quindi, penso sia eticamente corretto, un segno di rispetto nell'interesse di tutti, esprimersi al meglio delle proprie possibilita'. Nel senso che se le mie capacita' non riescono proprio a farmi scrivere "perchè", al posto di "xè" , allora amen, ma se scrivo "xè" solo per risparmiare tempo e spazio trasferendo il linguaggio dei messaggini in un luogo dove esso non ha alcuna ragione di esistere, allora no. Il fatto, poi, di perseverare arrogantemente in segno di insulsa sfida denuncia il substrato culturale da cui scaturisce tutto questo, assai poco promettente. Nessuno vuole obbligare chi posta a farlo in italiano corretto, perche' ci mancherebbe che ci fossero gli esami di italiano pure qui, e la liberta' di espressione e' sacra, pero' scrivere in maniera assurda e consapevolmente errata solo per il gusto di farlo "tanto si capisce lo stesso" non posso approvarlo. Un minimo di impegno, che diamine, affinchè chi legge possa imparare qualcosa e non disimparare, oppure possa leggere scorrevolmente con piacere e non avere i crampi allo stomaco ogni 3 parole, perche' si vede un obbrobrio linguistico messo li' tanto per fare. Io i miei post li rileggo pure molte volte e li correggo altrettante, se vedo qualcosa che non va. In fin dei conti sono scritti, frutto del nostro intelletto, che resteranno in rete per chissa' quanto, quindi e' meglio che si presentino bene perche' sono lo specchio nostro. Scusate, ho finito l'arringa, me ne vado. [;)][:D] QUOTO AL 100%
>
>
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:05:51
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by marcoalderotti
Mauring... un te la prendere che è cosa diffusa... Io la penso come te e non ritengo bello vedere la k al posto della chi ma tollero chi lo fa. >
> Capisco, ma io tollero meno, e il perche' ho anche tentato di spiegarlo. Postare qui non e' come messaggiare con l'amico, dove puoi fare oggettivamente quello che vuoi, anche scrivere in latino maccheronico. Si tratta di un forum pubblico, un qualcosa che puo' leggere, in teoria, una moltitudine di persone sparsa in tutto il mondo, e tra queste persone possono esserci anche bambini (o adulti non sufficientemente istruiti per loro sfortuna) che non hanno molta dimestichezza con l'italiano. Vista l'importanza di questo mezzo comunicativo, quindi, penso sia eticamente corretto, un segno di rispetto nell'interesse di tutti, esprimersi al meglio delle proprie possibilita'. Nel senso che se le mie capacita' non riescono proprio a farmi scrivere "perchè", al posto di "xè" , allora amen, ma se scrivo "xè" solo per risparmiare tempo e spazio trasferendo il linguaggio dei messaggini in un luogo dove esso non ha alcuna ragione di esistere, allora no. Il fatto, poi, di perseverare arrogantemente in segno di insulsa sfida denuncia il substrato culturale da cui scaturisce tutto questo, assai poco promettente. Nessuno vuole obbligare chi posta a farlo in italiano corretto, perche' ci mancherebbe che ci fossero gli esami di italiano pure qui, e la liberta' di espressione e' sacra, pero' scrivere in maniera assurda e consapevolmente errata solo per il gusto di farlo "tanto si capisce lo stesso" non posso approvarlo. Un minimo di impegno, che diamine, affinchè chi legge possa imparare qualcosa e non disimparare, oppure possa leggere scorrevolmente con piacere e non avere i crampi allo stomaco ogni 3 parole, perche' si vede un obbrobrio linguistico messo li' tanto per fare. Io i miei post li rileggo pure molte volte e li correggo altrettante, se vedo qualcosa che non va. In fin dei conti sono scritti, frutto del nostro intelletto, che resteranno in rete per chissa' quanto, quindi e' meglio che si presentino bene perche' sono lo specchio nostro. Scusate, ho finito l'arringa, me ne vado. [;)][:D]
>
> Quoto al 100% e complimenti per la questione dell'art. 5. Plinio
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 04/04/2009 alle: 01:22:52
Beh, con tutto sto caos mi permetto a rispondere solo a quanti km fa il mio mezzo con la rsierva. In autostrada viaggiando a 110 km/h da quando si è accesa la spia, ho fatto 57 km. STOP. Poi ho messo le 4 frecce, d'inerzia mi sono messo nella corsia d'emergenza ed ho chiamato ad un amico che mi portasse una tanica di gasolio. Tornavo dal mare ed ero a 40/50 km da casa e speravo di arrivarci. Ah erano le 23 [:(][:(][:(] Ora ho scperto che quando mi segna due tacche (ne ha 10) cerco un benzinaio e faccio gasolioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Cmq vi racconto anche la fine, dopoa aver cercato di far capire al mio amico che NON ERA UNO SCHERZO, ***** ha voluto che si è fermato un carroattrezzi della mondial.... e chiedendoci se avevamo bisogno, visto un puffo di 1,5 anni si è prodigato ad aiutarci, chiedendoci alla fine della fiera soo un "offerta". Grazie ancora d oggi se mi riconosce. Ciao Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/04/2009 alle: 07:52:34
mi è capitato un paio di giorni fa,mi si accende la spia della riserva, subito luce fissa, percorro 2 km e faccio il pieno a tappo 97,5 litri,il libretto di uso e manutenzione indica una capacità del serbatoio di 100 litri.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:25:53
quote:Originally posted by carlomario
mi è capitato un paio di giorni fa,mi si accende la spia della riserva, subito luce fissa, percorro 2 km e faccio il pieno a tappo 97,5 litri,il libretto di uso e manutenzione indica una capacità del serbatoio di 100 litri. >
> Invece sul Daily dichiarano una capacità ma alla fine ne hanno sempre meno: sui 35 C dai 70 l teorici da vuoto ho messo 63 litri. In Germanania col 50 C dopo aver percorso 20/30 chilometri in riserva senza che però si fosse adagiata la lancetta non sono riuscito a mettere più di 82,5 litri e la capacità dovrebbe essere di 100 l ....
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:54:38
Ho un camper dal 2003 e fin dall'acquisto l'indicatore del gasolio era non funzionante, quindi ho sempre fatto il pieno non appena arrivavo ai 300 km (10 + o -). Ora da gennaio ho un camper nuovo con l'indicatore del gasolio funzionante, ma non me la sento di provare quanto km faccio in riserva.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:48:21
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:18:11
io,non è che viaggi per sport in riserva,ma con i pesi che ci sono in giro perche' viaggiare sempre con il carburante in eccesso ? Aspetto di entrare in riserva e poi la metto. E non faccio mai il pieno,a meno che non sappia di esaurirlo in giornata.Una cinquantina di km li ho fatti in rosso fisso ma non per divertimento ma solo perche' non ne trovavo. Ormai,per non pesare 40 Q mi capita pure di restare senza acqua,figuriamoci se faccio sempre il pieno...
19
Markomare
Markomare
26/05/2006 21
Inserito il 22/04/2009 alle: 17:34:39
Vorrei ricordare agli amici del forum che arrivare agli sgoccioli nel serbatoio implica un inconveniente abbastanza grave. Il carburante compresso a pressioni così elevate raggiunge temperature molto alte (la fiat ha previsto per questo una specie di serpentina di raffreddamento sotto il camper) il ritorno dal common-rail, più che caldo, ritorna nel serbatoio che contribuisce ulteriormente a raffreddare il combustibile, questo sino a che nel serbatoio esiste una quantità adeguata di gasolio. Diverse marche automobilistiche consigliano di non scendere sotto il quarto di serbatoio proprio per non affaticare sia la prepompa che tutto il sistema ad alta pressione. Non credo che ci siano problemi di innesco, se finisce il carburante dovrebbe essere sufficente girare la chiave di accensione ed attendere una decina di secondi per 3 o 4 volte. Per rimanere in tema, il massimo che ho percorso in riserva è stato 65 km. prima di incontrare il benedetto distributore. Saluti Mak
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/04/2009 alle: 19:08:12
Markomare ha ragione e mi sembra vi sia anche un sensore di temperatura del gasolio ... almeno sulle Vw c'era e ti metteva in recovery l'auto o meglio tagliava di brutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link