quote:Originally posted by rex70> Ma che centra il badget,sono i miglior camper quelli di "una volta" gli odierni li fanno con poca sostanza ma con tanti bei faretti e tessuti da mille e una notte,scatoloni vuoti. Saluti
per questa estate mi sono promesso di acquistare un camper datato di 17/20 anni ma in quanti siamo in questa fascia di... baget basso? spero di non essere il solo >
quote:Originally posted by rex70> Ciao, Stai tranquillo. Io anche se lo ho appena cambiato avevo un camper di 24 anni che credimi è molto meglio di alcuni moderni. Per molte cose lo rimpiango molto. Robustezza che oggi ci sogniamo, affidabilità assoluta, ecc. Chiaramente dipende molto dalle condizione del mezzo e dal tipo; comunque vai tranquillo che ce ne sono moltissimi e l'importante è fare plein air. Saluti, Stefano
per questa estate mi sono promesso di acquistare un camper datato di 17/20 anni ma in quanti siamo in questa fascia di... baget basso? spero di non essere il solo >
quote:Originally posted by rex70> Vai tranquillo!!!!!! SIAMI TANTI......ANZI...DI PIU' Ciao Passport! Tutto OK? Ce la facciamo ad organizzare il raduno arca quest'anno? Spero di si!
quote:Originally posted by rex70> Burstner A620........ Meccanica Ducato 2500 Turbodiesel....12 km/l Anno di immatricolazione 1991........ Unico proprietario da 16 anni........ Pochi accessori...tanta sostanza..... Letto a castello, mansarda, tetto calpestabile e due maxi oblò Interni in rovere doppio armadio, piani cottura 3 fuochi e lavabo con scolapiatti porcellanati marroni..finestre seitz con zanzariere e oscuranti... Portapacchi sul tetto e scaletta fissa che non se la rubano... Cercato con il lanternino e finalmente trovato......dopo anni di noleggio di mezzi nuovissimi e allo stesso tempo fragili, freddi, caldi, rumorosi.... Pagato il giusto!Ne sono completamente soddisfatto.... ah dimenticavo....mi sono tenuto anche rispetto ad un base nuovo o poco usato circa 20/30000 euro in tasca... ;-) Buoni tanti chilometri! Ciaooo
quote:Originally posted by unneofita> Che spettacolo! Per cera di resina intendi un prodotto che solidifica o una cera "tipo polish" adatta alle vetroresine? Hai un link da mandarmi? Fai dei gran lavori grande! Ciao Marcello p.s. dove si può trovare in affitto un garage come hai fatto te? Qui a Roma è impossibile!
Ciao non ho un camper molto datato, ma lo diventerà fra qualche anno. E' un marlin 58 del 98 e funzia a meraviglia, soprattutto dopo l'ultimo intervento, che sto ultimando: - affittato garage alto 4.5 mt - revisione di tutte le viti dei profili con sikaflex attorno a ciascuna - nastro sika multiseal da 5 cm fra il tetto e la canalina di alluminio, ben pressato e "amalgamato" - pittura del nastro color antracite con guaina liquida gommosa a microsfere color avorio - sigillatura anche degli oblò e dei piedini del portapacchi - lavato e asciugato tetto - spalmerò sul tetto e sulla mansarda almeno 1/2 kg di cera per imbarcazioni di resina Tempo previsto 16 ore di lavoro. Costo 140 € compreso l'affitto del garage per un mese. Salute e viva i camper diunavoltaaa[:D] >
quote:Che spettacolo! Per cera di resina intendi un prodotto che solidifica o una cera "tipo polish" adatta alle vetroresine? Hai un link da mandarmi? Fai dei gran lavori grande! Ciao Marcello p.s. dove si può trovare in affitto un garage come hai fatto te? Qui a Roma è impossibile! >> per Marxello (IL NICK......IL TUO NICK E' COME PENSO IO???[:)][:)]) - cera per barche di resina semisolida comprata nei negozi per nautica, se non ricordo male, 4.5 € a barattolo - ho la posta che non leggo mai - non ho link alcuno - abito in provincia vicino Taormina, da noi non è difficile trovare garage per camion. Attrezzatura occorrente: una scala a forbice alta mt 2, una pistola per silicone, un tubetto di siKaflex (si trova anche nei negozi di nautica), un buon avvitatore (a proposito: se le viti non sono arrugginite E' UN BUON SEGNO), stracci, alcool, 20 mt di nastro sika multiseal (nei negozi di edilizia) largo 5 cm (non ho trovato largo 5 e ho dovuto tagliare il nastro da 10 cm), pennello, 1 kg di guaina liquida bianca a micro sfere, un pò di colorante qualsiasi marrò, un pezzettino di lamierino non tagliente per rientrare delicatamente la guarnizione copri-viti con colpettini di martello (occhio), due barattoli di cera spalmabile a freddo (mi pare da 4 etti ciascuno), uno spazzolone per levare la polvere, una spazzola snodabile con straccio spargicera (fregata alla tiranna!!!). Se serve altro sarò a vostra disposizione. Salute e occhio alle fregature!!![:D]
www.vintagecamper.com
....... e ti rendi conto di quanti siamo che abbiamo Camper con piu' di 20 anni, e di quanto siamo fieri ed orgogliosi! Personalmente non lo cambierei il mio Vespucci su meccanica Iveco! Un saluto!