CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quanto consuma il nuovo Fiat 3000 147 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
gfmott
gfmott
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 18:08:26
Stò per ricevere il mio nuovo mh. Fra le tante domande ho chiesto al concessionario: ma quanto consuma il giocattolino? Mi ha detto che un suo cliente glo ha riferito di aver toccato i 150/160 e c'è ancora da andare, ma dei consumi niet. Premesso che la velocità massima è si interessante ma non mi vede partecipe, meglio 5 minuti dopo che una vita sprecata, se poi è la mia o di un mio familaire peggio ancora. Ma di consumo su questo power non si trovano proprio saluti gianfranco
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 30/04/2007 alle: 21:56:35
x gfmott, buongiorno a tutti.Non ho pretese di scientificità,ma ho controllato con il Trip di bordo e posso dirti che in circa 1000 Km.,con il nuovo 3000 MH Rapido 9083df ho fatto circa gli 8 Km litro (7,90) su autostrada prevalente ,circa 80%,100/110 medio.Confermo prestazioni eccellenti ,silenziosità,morbidezza,e precisione di guida. Confermo altresì i problemi ruggine evidenziati sul nostro sito e anche su quelli francesi. Buona strada a tutti ciao
alby 74
alby 74
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 14:02:18
io appena tornato dal mare sono seriamente preoccupato sui consumi ho il 3000,mansardato percorsi fino ad ora circa 10000 km,all'inizio mi faceva 7,8-8,2 km/lt con media 110-120km/h,ora invece al ritorno dal mare media dei 5,2km/lt,non voglio spaventarvi,ma sicuramente nei prossimi giorni mi rechero' in officina fiat x vedere se dice qualcosa la diagnostica spie tutte spente,BOH......vedremo!!!!!!
toccom
toccom
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 16:10:04
scusate ma per controllare i consumi bisogna sciogliere il motore un motore deve girare almeno qualche migliaio di km
19
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 01/05/2007 alle: 20:58:59
quote:Originally posted by alby 74
io appena tornato dal mare sono seriamente preoccupato sui consumi ho il 3000,mansardato percorsi fino ad ora circa 10000 km,all'inizio mi faceva 7,8-8,2 km/lt con media 110-120km/h,ora invece al ritorno dal mare media dei 5,2km/lt,non voglio spaventarvi,ma sicuramente nei prossimi giorni mi rechero' in officina fiat x vedere se dice qualcosa la diagnostica spie tutte spente,BOH......vedremo!!!!!! >
> beh in effetti devi controllare, c'è qualcosa che non va... uio ho un mansardato di 7,16 m e non scendo sotto gli 8 km/l a media di 100/110.. ciao Andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 06:22:11
quote:Originally posted by gfmott
Stò per ricevere il mio nuovo mh. Fra le tante domande ho chiesto al concessionario: ma quanto consuma il giocattolino? Mi ha detto che un suo cliente glo ha riferito di aver toccato i 150/160 e c'è ancora da andare, ma dei consumi niet. Premesso che la velocità massima è si interessante ma non mi vede partecipe, meglio 5 minuti dopo che una vita sprecata, se poi è la mia o di un mio familaire peggio ancora. Ma di consumo su questo power non si trovano proprio saluti gianfranco >
> Scusa ma se hai un 3000 di cilindrata... credo tu abbia un 160 cv e non 147 cv. Comunque io con ben 50 qli in groppa con il mio IVECO 3000 176 cv ne faccio 7, provato con un pieno e rifatto....

Modificato da Yuma58-OLD il 02/05/2007 alle 06:22:52
gfmott
gfmott
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 08:59:28
Grazie a tutti per l'aiuto a Yuma58 dico che avendo la stessa marca solo che sono leggermente + piccolo dei tui 50 qli mi conforta il consumo che mi hai segnalato. Scusa per l'inesattezza sono un neofita. bye bye gianfranco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:41:29
Un suggerimento per non creare false aspettative e inutili preoccupazioni: i consumi non calcolateli col trip (sballano), ma azzerando il parziale quando si fa il primo pieno e così via magari per più volte perchè i serbatoi non si riempiono sempre allo stesso modo...... e comunque ci sarà sempre lo scarto del contachilometri in eccesso a far sembrare migliori i risultati....come dire che se un mansardato 3.000 da 160 cv e oltre Euro 4 magari gemellato non andrà mai oltre gli 8.5 effettivi reali ( media già ottima) a meno di non viaggiare su strada statale ai fatidici 70/90 Km/h indicati...

Modificato da Prat il 02/05/2007 alle 11:51:40
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/05/2007 alle: 12:00:11
IL mio 3000 ha solo 1900 Km, l'impressione è che consume meno del 2,8 JTD che avevo prima,certamente l'impennata dei cosumi io la noto se supero i 110Km/h,ho un Ecovip 1 pertanto con mansarda imponente,su strada statale con vel. tra 70 e 90 100 faccio tranquillamente 10 Km/litro. Direi che le medie gfatte fino ad ora si aggirano tra i 7,5 e gli 8,5 Km/l facendo abbastanza autostrada dove spesso senza accorgermi,vista la silenziosità del motore, mi trovo a 120Km/h. Ciao. Giovanni
alby 74
alby 74
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 12:17:55
chiamato l'officina mi ha detto di portarlo lunedi' e sicuramente mi ha detto che sara' qualche sensore del commonrail e poi gli ho fatto notare che il mio essendo patente C ha le ruote da 16 e molto probabilmente e' sballato sia il contakm che il tachimetro perche' e' tarato su quelle da 15.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:19:41
Anche il mio Ducato 160 è su telaio heavy con ruote da 16, ed il tachimetro non è sballato ma semplicemente molto preciso; ho effettuato prove personalmente con il gps ed il nostro tachimetro segna circa 2 km orari in più fino ai 100 e 3 km orari in più ai 160. Ciao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:57:38
Quella del tachimetro è un particolare importantissimo perchè può indicare anche il 7/10 % in più e il calcolo varia di conseguenza ....sul telaio del mio camper ( Iveco Daily) c'è un'etichetta con la taratura dello strumento (numero di impulsi) in base alla misura dei pneumatici ( a libretto si possono montare misure diverse con superfice di rotolamento assai diverse) e il numero dell'operatore, risultato a 100 Km/h indicati sgarra di 3 Km/h, ma le gomme non sono più nuovissime!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link