quote:Originally posted by Pidaeparsut> Potrebbe provare a moderare la velocità stando sotto i 100 Km/h (sempre che lei già non lo faccia) e riempire i serbatoi delle acque chiare quando arriva a destinazione, per poi svuotare le grigie prima di partire. Sono piccoli accorgimenti che potrebbero aiutare. Almeno per fare una prova...
Salve,ho una curiosità. Ho acquistato da poco, un camper usato, del 2006. E' un mansardato, motore ducato 2.8 JTD common rail. Il consumo è 6,5 Km con un litro. Fino a prima, avevo fatto dei noleggi, ma i consumi non mi sembravano così elevati. I vostri che consumi hanno? Grazie Davide >
quote:Originally posted by Trevor64> Il fatto e' che facendo 6 km al litro comincia a diventare conveniente l'albergo. [B)] Con una macchina turbodiesel alla stessa andatura di un camper fai anche 17km/l, per cui ogni 1000km sono 130 euro di gasolio in piu' col camper........ Mica poco.... [:0] Aggiungici la svalutazione, la manutenzione, i costi fissi, il rimessaggio ecc. ecc. e il gioco non vale proprio piu' la candela.
Ma scusate, ognuno fa i calcoli trgonometrici che vuole, chi dimagrisce, chi si mette un uovo sotto il piede chi esce solo a favore di vento... Però se a 100 all'ora consumo 8 Km/l e litigo anche in maniera pericolosa con i camion, preferisco superarli e fare 6 al litro. Se quella differenza mi pesa e non posso permettemela sto a casa. >
quote:Originally posted by Trevor64> Più che altro dovresti stare a casa se sei uno di quelli che viaggiano a 130 con il camper...... Io a 90/100 non litigo mai con nessun TIR, o mi metto dietro io o si mettono dietro loro, e sempre a debita distanza, visto che tra l'altro quella è anche la loro velocità. Anzi, spesso già a 95km/h sono più veloce io. E con un mezzo di 22 anni viaggio a 11Km/lt con buona pace del mio portafogli e degli ecologisti....
Ma scusate, ognuno fa i calcoli trgonometrici che vuole, chi dimagrisce, chi si mette un uovo sotto il piede chi esce solo a favore di vento... Però se a 100 all'ora consumo 8 Km/l e litigo anche in maniera pericolosa con i camion, preferisco superarli e fare 6 al litro. Se quella differenza mi pesa e non posso permettemela sto a casa. >
quote:Originally posted by andperf> ciao, ti capisco perchè anche io avevo un mezzo di 23 anni e con quelle problematiche....che mezzo hai per curiosità? saluti
quote:Originally posted by Trevor64> Più che altro dovresti stare a casa se sei uno di quelli che viaggiano a 130 con il camper...... Io a 90/100 non litigo mai con nessun TIR, o mi metto dietro io o si mettono dietro loro, e sempre a debita distanza, visto che tra l'altro quella è anche la loro velocità. Anzi, spesso già a 95km/h sono più veloce io. E con un mezzo di 22 anni viaggio a 11Km/lt con buona pace del mio portafogli e degli ecologisti....
>
quote:Originally posted by reludwig ciao, ti capisco perchè anche io avevo un mezzo di 23 anni e con quelle problematiche....che mezzo hai per curiosità? saluti >> Ciao, ho un Westfalia SvenHedin su VW LT28D aspirato, ho visto il post in cui davi l'addio al tuo Re......era veramente molto bello. Magari anche il mio fosse in quelle condizioni estetiche, ma piano piano ci arriverò, le soddisfazioni che mi regala in termini di confort e guidabilità sono immense. ciao