quote:Originally posted by Trevor64> Trevor, siamo OT ma credo sia comunque importante: vedi quando la prima volta ho noleggiato un VR qualche anno fa la cosa che più mi colpì fu il fatto che come ci salli sopra già mi sentivo in ferie, mi mancava totalmente quella "smania di arrivare a destinazione" che normalmente provavo nei viaggi in auto. Come conseguenza oggi cerco di evitare le autostrade in favore delle statali, spesso meno trafficate. Se trovo qualche imbecille che mi supera e mi si piazza davanti solo perchè vede che mantengo una certa distanza da quello che mi precede in genere mi limito a ripristinare la distanza di sicurezza e continuo per i fatti miei. Se chi mi precede mi dà fastidio e la strada me lo consente non mi faccio problemi a spingere sul pedale. Se mi devo fermare a riposare o a mangiare esco nel primo paesino di campagna invece di spingere per arrivare prima. ciao
quote:Originally posted by andperf Quoto, e poi basta mantenere la distanza di sicurezza! A me i camion non hanno mai creato problemi, nè a stargli dietro nè a farmi superare nè tantomeno a superarli io. Guido tranquillo e mantengo la distanza. >> E' qua che ti voglio. Dai prendi con il tuo camper, mettiti in autostrada, mettici un po' di traffico pesante e vedrai come sparisce la tua distanza di sicurezza... Ma davvero vi piace soffrire così per tenere l'uovo sotto il pedale? Qualcuno ha parlato di ferie, a 100 all'ora sono esercizio di sadomaso, altro che ferie. IMHO sia ben chiaro.
>
quote:Originally posted by Trevor64 Si come no, una tranquilla gita di relax eh? I camionisti sanno perfettamente guidare e fare i sorpassi, il problema e come ci chiamano... No guarda, meglio consumare un po' di più ma avere visuale e evitare rogne... >> Scusa, ma continuo a non capire qual é il problema. Guarda che il camionista l'ho fatto anch'io, basta che quello che ti sta davanti ti faccia capire di passare, accostando un pò a destra, e lo ringrazi, invece. Altra cosa, invece, é se uno vuole avere a strada tutta per se. Ma questo vale a qualsiasi velocità di viaggio, perché ci sarà sempre qualcuno che va più veloce. Gli specchietti retrovisori serviranno pure a qualcosa. Ciao Antonino
quote:Originally posted by cruiser>io a 90 sono a tavoletta..........ma è il suo bello....se hanno fratta superano , altrimenti stanno dietro[:D][:D][:D][:D]
Elnagh mansardato del '92. Motore 2000cc a benzina/GPL (carburatore). A ~90 km/h (in pianura) faccio 5-6 km con un litro di GPL. A benzina la percorrenza aumenta (ma anche il prezzo al litro!). >
quote:Originally posted by Maxgo> Se hai quello con i fari piccoli (tipo il 2.5tdi) hai solo la lunga e la corta, se invece hai quello con la stessa cabina, ma i fari un po' piu' grandi hai anche l'intermedia. Di solito quello con i fari piu' grossi sono immatricolati dopo il 2003 quindi tu mi sa che hai solo lunga e corta. Se a quei giri fai i 100 e in salita tira bene hai la corta. Ciao Luca
per luca19 ho letto il tuo post e cercavo di capire, io ho il 2800 jtd del 2002 quindi posso mettere l'ingranaggio della quinta lunga del 146? Sicuramente ho la 5 corta a 100 ho 2800 giri Grazie max >
quote:Originally posted by Maxgo> Non vorrei sbagliare ma mi sembra che il kit ingranaggi venga intorno ai 200€ piu' la manodopera, ma se hai un po' di dimestichezza con la meccanica lo puoi montare anche da solo. Sul forum c'e' una discussione con tanto di foto che illustra il montaggio. Se usi la funzione "cerca", magari con la dicitura montaggio quinta intermedia lo trovi di sicuro. Addirittura forse lo trovi anche nella sezione "guide" o "fai da te"(non ricordo come si chiama....) Ciao Luca
Grazie luca19 ho il ducato versione 2003 quindi con fari più grandi l'intervento per passare dalla 5 corta alla lunga più o meno quanto viene a costare, ciao >
quote:Originally posted by Trevor64 E' qua che ti voglio. Dai prendi con il tuo camper, mettiti in autostrada, mettici un po' di traffico pesante e vedrai come sparisce la tua distanza di sicurezza... >> Qui devo dar ragione a Trevor. Potrai tenere la distanza di sicurezza dal camion che ti precede, ma quello che ti segue ti si appiccica al **** nel 99% dei casi (andrebbero messi in galera). Ma se i camion sono tanti non hai scampo, perche' superato uno ne hai davanti altri mille, quindi per non rischiare occorre uscire e proseguire per strade alternative.
quote:Originally posted by ueluccio> E dov'e' il gusto?????
Scua ... ti fermi al primo autogril e sali su in mansarda[:D][:D][:D] >