quote:Originally posted by weidmann>id="size1"> Se può interessare come riferimento per un ford gemellato aspirato anni 80 ho speso a giugno 2008 €. 90,00
I ducato del 91 sono 2500 cc i 2800 sono usciti nel 98 e cmq 3/400 euro per una cinghia di distribuzione sono un po' tanti.E' vero che come meccanico anche se dipendente ho qualche sconto in piu' ma fra cinchiaid="size1"> 2 tendicinghia e cinghia servizi id="red"> sono 120 euro e domenica in due ore di lavoro le ho cambiate.Senti vari meccanici e ho visto che sei di PD dimmi la zona perche' aggiustando camion sono sempre in collegamento con qualcuno di loro per urgenze. >
quote:Originally posted by AM Benevento> 90,00€? come mai così poco?
quote:Originally posted by weidmann>id="size1"> Se può interessare come riferimento per un ford gemellato aspirato anni 80 ho speso a giugno 2008 €. 90,00
I ducato del 91 sono 2500 cc i 2800 sono usciti nel 98 e cmq 3/400 euro per una cinghia di distribuzione sono un po' tanti.E' vero che come meccanico anche se dipendente ho qualche sconto in piu' ma fra cinchiaid="size1"> 2 tendicinghia e cinghia servizi id="red"> sono 120 euro e domenica in due ore di lavoro le ho cambiate.Senti vari meccanici e ho visto che sei di PD dimmi la zona perche' aggiustando camion sono sempre in collegamento con qualcuno di loro per urgenze. >
>
quote:Originally posted by Robir> Ciao , quel radiatorino che hai istallato sulla parte anteriore cos'è , quello dell'olio? Con quella pompa di iniezione x farlo rendere meglio puoi dare qualche grado di anticipo in più , se già non lo hai fatto. Saluti Paolo
nel mio caso transit 2500 ID ho speso anche meno kit Dayco 60 € su ebay.uk , ho smontato mascherina, rivestimento, radiatore, carter e il mauale Haynes alla mano per la fase, alla fine ci sono volute circa 3 ore di lavoro [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img147/fotoperucamperfirenze25xt2.jpg/1/] [/URL] >
quote:Originally posted by paolo 61>
Ciao , si , quando hai la cinghia montata , allenti i 4 bulloni con testa di 13mm , poi tenendo ferma la puleggia ruoti il mozzetto con i bulloni di qualche mm, ti consiglio di metterlo in moto e sentire come batte il motore, in genere un paio di mm sono sufficienti. P.S. mi sembra che anche la puleggia del motore sia strana. Saluti Paolo >